Organico dell'autonomia - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Organico dell'autonomia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Organico dell'autonomia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Organico dell'autonomia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Organico dell'autonomia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Organico dell'autonomia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Organico dell'autonomia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Organico dell'autonomia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Organico dell'autonomia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Organico dell'autonomia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Organico dell'autonomia

+11
valeria.delgammba
donadoni
temperance
RobertaB
Vulcaniana
lunadinotte
piccoloprincipe14
Alicescuola
Tina's
Connemara
andante
15 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Organico dell'autonomia - Pagina 3 Empty Organico dell'autonomia

Messaggio Da andante Mar Mag 24, 2016 3:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Ieri sono stati resi noti gli organici della scuola secondaria di primo grado ATP Roma. Nella mia scuola il potenziamento non è andato a completamento delle cattedere spezzate, ma è rimasto come cattedra a se stante.

E' stata data una cattedra intera di francese oltre le 12 ore di fatto- Io avrei auspicato facessro completare la cattedra di francese con le 6 ore rimanenti e magari concedessero a musica o altre educazione analogo completamento.

Invece non è stata confermata la cattedra di potenziamento di musica (concessa a dicembre) e io che sono titolare di 8 ore dovrò completare su tre scuole (se non ottengo il trasferimento).
Ci hanno tolto una cattedra di potenziamento essendo passati da 15 a 12 classi.
Ovviamente nè francese né musica erano cdc richieste nel PTOF che è stato comunque ignorato.

Volevo sapere cosa sta accadendo nelle altre scuole in particolare quelle di Roma, ma anche se in altri atp più illuminati hanno spezzato le cattedre di potenziamento.


andante

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso


Organico dell'autonomia - Pagina 3 Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da Vulcaniana Sab Mag 28, 2016 6:08 pm

Sai se gli anni precedenti c'erano COE sulla primaria? non conosco la situazione, ma sulla secondaria di primo e secondo grado sono la regola. A vedere come tutto fila liscio e coerente e senza COE, il tuo ragionamento sembra corretto.

Vulcaniana

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia - Pagina 3 Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da andante Dom Mag 29, 2016 3:05 pm



Io non assumo per scontato nulla è che non mi fido della capacità di ragionamento di certi dirigenti dell'usp di Roma sarebbero capaci di non aver pensato a questo problema e potrebber mettere a disposizione della mobilità la cattedra di potenziamento intera. Preferisco andare e cercare di prevenire il guaio. Sarei molto contenta di essermi sbagliata e che all'Usp diano per scontato che il completamento su potenziamento spetti a me come mi sembra di capiere tu sei sicuro che sia.[/quote]

andante

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia - Pagina 3 Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da Alicescuola Dom Mag 29, 2016 3:53 pm

Io credo che il problema sia più complesso.
E' vero che l'abbinamento tra scuole uscito la scorsa settimana a Roma non precisa quale docente coprirà la COE, però è pur vero che per fare la COE a posto nostro dovrebbe arrivare un potenziatore diverso per ogni singola disciplina, e questo mi pare improbabile.
Da noi ci sono almeno 7-8 colleghi a cui mancano 4-6 ore per poter arrivare a cattedra intera.
Chi farà quelle ore?

Alicescuola

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia - Pagina 3 Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da andante Lun Mag 30, 2016 6:26 pm

Eccomi di ritorno dal usp Roma dove dopo 3 file presso 3 diversi impiegati sono riuscita a parlare con il dirigente preposto alla mobilità perchè i vari impiegati conoscono solo il loro pezzettino di lavoro e non hanno idea del discorso generale quindi non solo non sapevano darmi risposte, ma a mala pena capivano di che savo parlando. Comunque il dirigente mi ha assicurato che:
La mobilità anche in fase A comprenderà i posti di potenziamento
Che nel mio caso andrà a mobilità lo spezzone di 8 ore mentre io in automaticò slitterò sulla cattedra intera di potenziamento
Che il sistema non consentiva di spezzare le cattedre di potenziamento ecco perchè non potevano uscire cattedre miste.
Certo poi i dirigenti possono utilizzare i docenti anche mischiando le cattedre.

Sono uscita stremata ma soddisfatta del risultato, almeno fino al 9 non sto troppo in pena visto che se non ottengo traferimento ho comunque cattedra intera, che poi a saperlo prima manco avrei chiesto trasferimento.
Comunque un'altra impiegata mi ha confermato che le cattedre di potenziamento sono le stesse già assegnate a dicembre.

andante

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia - Pagina 3 Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da Tina's Lun Mag 30, 2016 6:30 pm

Ottimo. Queste notizie confortante sempre tutti . Ma copia intendono quando dicono che le cattedre sono le stesse? Sono rimaste le stesse nelle stesse scuole o le scuole sono cambiate?

Tina's

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 17.03.16

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia - Pagina 3 Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da arrubiu Lun Mag 30, 2016 6:34 pm

in un altro thread si dice che in una provincia sono invece cambiate le caedre di potenziamento rispetto a novembre
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia - Pagina 3 Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da andante Lun Mag 30, 2016 6:45 pm

Su questo non credo ci fossero disposizioni sembra essere stata la politica usata dall'usp Roma per secondaria primo grado. Forse nemmeno per il 100% dei posti (qualche pensionamento o trasferimento avrà fatto spostare qualcosa) ma per la maggioranza.

andante

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia - Pagina 3 Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da giovanna onnis Lun Mag 30, 2016 6:53 pm

In molte scuole, sia secondarie che IC sono stati assegnati docenti di potenziamento per cdc inesistenti nell'istituto, esempio cattedre di Diritto o di Economia aziendale in un IC. Mi sembra assurdo che queste cattedre possano essere confermate per il prossimo anno
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia - Pagina 3 Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da Tah-Dah! Lun Mag 30, 2016 7:01 pm

ma possiamo parlare di cattedre quando parliamo di potenziamento? non credo...

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia - Pagina 3 Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da giovanna onnis Lun Mag 30, 2016 7:03 pm

18 ore di potenziamento per una cdc equivalgono ad una cattedra per un docente nell'organico dell'autonomia. Cattedra che rientra nei posti disponibili per la mobilità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia - Pagina 3 Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da Tah-Dah! Lun Mag 30, 2016 7:19 pm

18 ore di cattedra ma non sulle classi vero? quelle rimarranno ai docenti dell'organico di diritto giusto?

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia - Pagina 3 Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da giovanna onnis Lun Mag 30, 2016 7:26 pm

18 ore su attività e progetti previsti nel PTOF, non ore curricolari che rientrano nell'OD
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia - Pagina 3 Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da Tah-Dah! Lun Mag 30, 2016 7:30 pm

grazie! :-)

Tah-Dah!

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia - Pagina 3 Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da giovanna onnis Lun Mag 30, 2016 7:31 pm

Figurati!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia - Pagina 3 Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da Alicescuola Lun Mag 30, 2016 7:53 pm

Non so, nella mia scuola media lo scorso anno hanno dato cattedre di: meccanica agraria, filosofia, discipline economico-aziendali, diritto, discipline architettoniche... senza che ovviamente sia stato richiesto nemmeno lontanamente niente di tutto ciò...
Forse è meglio se mi metto l'anima in pace!

Alicescuola

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia - Pagina 3 Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da andante Mar Mag 31, 2016 6:56 am

Il dirigente con cui ho parlato mi ha detto che sono state date le cattedre di potenziamento solo ai sovrannumerari nella cui scuola già era stata assegnata a novembre una cattedra in quella materia e stesso principio varrà per i completamenti coe. Ossia se io sono sovrannumeraria cdc inglese in scuola dove hanno potenziato francese e musica resto sovrannumeraria, qualora invece fossi sovranummeraria cdc francese passerei sulla cattedra di potenziamento. Poi ripeto forse qualche variazione legata ai posti dei vicari o a cdc in cui si liberano posti in organico di diritto ci potranno essere, ma saranno casi sporadici, almeno così si sono comportati a Roma. Il PTOF carta straccia....

andante

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia - Pagina 3 Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da fara30 Mar Mag 31, 2016 7:48 am

il problema è capire se si passa su cattedra di potenziemnto o se le ore residue venogono inglobate dalla cttedra di potenziemnto 8perdendo così delle otre di potenziemento totali).

fara30

Messaggi : 631
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia - Pagina 3 Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.