Assenza per motivi personali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assenza per motivi personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assenza per motivi personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assenza per motivi personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assenza per motivi personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assenza per motivi personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assenza per motivi personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assenza per motivi personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assenza per motivi personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assenza per motivi personali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assenza per motivi personali

3 partecipanti

Andare in basso

Assenza per motivi personali Empty Assenza per motivi personali

Messaggio Da Ospite Gio Mag 26, 2016 2:10 pm

Salve. Sono un docente precario in  servizio fino al 30 /06 presso un liceo della mia città
Poiché è sopraggiunta l’esigenza di accompagnare mia mamma in ospedale e questo comporterebbe la necessità di assentarsi da scuola per l’intera mattinata di un giorno in cui sono in servizio, vorrei sapere che soluzione adottare migliore che tuteli soprattutto il mio punteggio. Avevo pensato di prendere uno dei 6 giorni di ferie non retribuiti che ho a disposizione ma  ho letto che i giorni di ferie non retribuiti, durante il periodo delle attività didattiche, interromperebbero l’anzianità di servizio pregiudicando il punteggio maturato. Questa notizia mi getta nello sconforto perché se fosse così dovrei rinunciare all’intero punteggio maturato dal 16 dicembre 2015 fino ad oggi, quasi dodici punti per un solo giorno di assenza?
Confido nelle vostre risposte. Resto in attesa.

Ciao.

Alberto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assenza per motivi personali Empty Re: Assenza per motivi personali

Messaggio Da Ospite Gio Mag 26, 2016 3:31 pm

Le ferie sono retribuite, il problema è che non devono comportare oneri aggiuntivi per l'amministrazione e che sono concesse a discrezione del DS.
Mi sembra evidente che la richiesta sia più che giustificabile, solo un coglione potrebbe rifiutare la richiesta se gli altri presupposti sono soddisfatti.
Resta il punto dolente: trovare un collega che ti sostituisca, a prescindere dalla possibilità che tu possa ricambiare offrendogli un congruo tornaconto. Se sei in un buon ambiente lo troverai sicuramente, se sei in un ambiente di stronzi, il problema non sarà il DS ma i tuoi stessi colleghi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assenza per motivi personali Empty Re: Assenza per motivi personali

Messaggio Da Ospite Gio Mag 26, 2016 4:09 pm

Sì ok ti ringrazio.

Ma mi spezza il punteggio dato che è un giorno non retribuito? (considera che io sono un precario e non di ruolo e non ho diritto a ferie praticamente perchè essendo detratte coi giorni di assenza di attività didattiche praticamente resto a zero anzi sotto zero). Quindi sono costretto a prendermi un permesso non retribuito.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assenza per motivi personali Empty Re: Assenza per motivi personali

Messaggio Da fradacla Gio Mag 26, 2016 6:35 pm

Il permesso non retribuito per motivi personali o familiari (che non c'entra niente con le ferie) interrompe il servizio per un giorno.
In soldoni, vuol dire che a fine anno scolastico anziché (esempio) 233 gg di servizio ne avrai 232.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assenza per motivi personali Empty Re: Assenza per motivi personali

Messaggio Da Ospite Gio Mag 26, 2016 7:10 pm

Appunto. Io ho pensato questo. Però volevo avere la conferma.
Scusami forse è una domanda cretina però è diciamo 'ìobbligo. A questo punto però nella domanda del prossimo aggiornamento di graduatoria dovrò dividere il periodo di servizio in due tronconi, uno prima del permesso e l'altro dopo?

Ad esempio dal giorno 16 dicembre al giorno x-1 e poi dal giorno x+1 all'ultimo giorno di servizio utile per arrivare a i dodici punti. (dove x è il giorno di permesso non retribuito)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Assenza per motivi personali Empty Re: Assenza per motivi personali

Messaggio Da verdeacqua Gio Mag 26, 2016 7:41 pm

Hai due possibilità x assentarti , che sono diverse.
- Chiedere ferie. In questo caso rileggi il post di Giancarlo. Le ferie sono sempre retribuite, anche i precari. Ma se richieste durante le lezioni devi trovare chi ti sostituisca. Naturalmente devi anche averle maturate, ma a questo punto dell'anno direi di sì! Non credo che tu le abbia "consumate" tutte con le vacanze, controlla.
- Chiedere permesso x motivi personali /familiari. In questo caso rileggi il post di fradacla. Questi permessi x i precari non sono retribuiti. Ma il vantaggio è che il DS non può negarteli. Devi solo dichiarare il motivo dell'assenza, anche mediante autocertificazione.
Ok?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Assenza per motivi personali Empty Re: Assenza per motivi personali

Messaggio Da fradacla Gio Mag 26, 2016 10:17 pm

alb79 ha scritto:Appunto. Io ho pensato questo. Però volevo avere la conferma.
Scusami forse è una domanda cretina però è diciamo 'ìobbligo. A questo punto però nella domanda del prossimo aggiornamento di graduatoria dovrò dividere il periodo di servizio in due tronconi, uno prima del permesso e l'altro dopo?

Ad esempio dal giorno 16 dicembre al giorno x-1 e poi dal giorno x+1 all'ultimo giorno di servizio utile per arrivare a i dodici punti. (dove x  è il giorno di permesso non retribuito)

Non capisco il perché della domanda perché non conosco modelli o form utilizzati per dichiarare il servizio.
Se è previsto che si inseriscano i periodi da.. a.., anche più di un periodo per anno scolastico, farai così; se invece basta indicare il totale dei giorni per anno scolastico, indicherai un numero; se la modalità è diversa, seguirai quella modalità.
La sostanza non cambia.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assenza per motivi personali Empty Re: Assenza per motivi personali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.