Si torna a parlare dei 36 mesi - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Si torna a parlare dei 36 mesi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Si torna a parlare dei 36 mesi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Si torna a parlare dei 36 mesi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Si torna a parlare dei 36 mesi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Si torna a parlare dei 36 mesi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Si torna a parlare dei 36 mesi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Si torna a parlare dei 36 mesi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Si torna a parlare dei 36 mesi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Si torna a parlare dei 36 mesi - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Si torna a parlare dei 36 mesi

+11
Solar
NoonFaith
Valutativo
Garola84
Hoffnung2
B.u.m.
Mustang
mikaclaudia
Insieme si può
royalstefano
MaurG
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Si torna a parlare dei 36 mesi - Pagina 2 Empty Si torna a parlare dei 36 mesi

Messaggio Da MaurG Gio Mag 26, 2016 6:06 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao,

si legge in questi giorni della storia dei 36 mesi su posto vacante.

Pensavo di aver capito che si tratta solo delle supplenze al 31/8 ma qualcuno dice che vale anche per quelle al 30/6...è vero?

Il limite partirà dal primo settembre...bisogna preoccuparsi?

Con il concorso non passeranno di ruolo tutti gli abilitati quindi per chi non passa inizia il conto alla rovescia?

Ditemi voi....


MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso


Si torna a parlare dei 36 mesi - Pagina 2 Empty Re: Si torna a parlare dei 36 mesi

Messaggio Da Solar Sab Mag 28, 2016 2:56 pm

@blusky03: col sostegno il discorso è un po' diverso. i posti di sostegno (fino ad ora è stato così) sono posti dos (dotazione organica di sostegno) non sono mai in OD e quelli più sono sempre attribuiti in deroga, quindi tutti in OF, mentre sulla disciplina non può succedere, se ci sono 2 posti in OD 2 restano, se si crea una classe in più si sa per tempo
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

Si torna a parlare dei 36 mesi - Pagina 2 Empty Re: Si torna a parlare dei 36 mesi

Messaggio Da gugu Sab Mag 28, 2016 3:00 pm

Io non ho mai visto un 31-08 in vita mia, mai lo vedrà finchè non mi faranno passare di ruolo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Si torna a parlare dei 36 mesi - Pagina 2 Empty Re: Si torna a parlare dei 36 mesi

Messaggio Da MaurG Sab Mag 28, 2016 3:03 pm

allora per chiarire è meglio prendere, se ci sono, supplenze fino al 31/8 senza superare i 36 mesi. Poi sempre al 30/6?

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Si torna a parlare dei 36 mesi - Pagina 2 Empty Re: Si torna a parlare dei 36 mesi

Messaggio Da gugu Sab Mag 28, 2016 3:05 pm

Le supplenze al 31-08 dovrebbe sparire già dal prossimo anno, visto che è previsto che tutti i posti vacanti e disponibili vadano subito a ruolo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Si torna a parlare dei 36 mesi - Pagina 2 Empty Re: Si torna a parlare dei 36 mesi

Messaggio Da MaurG Sab Mag 28, 2016 3:12 pm

gugu ha scritto:Le supplenze al 31-08 dovrebbe sparire già dal prossimo anno, visto che è previsto che tutti i posti vacanti e disponibili vadano subito a ruolo.

per tante cdc non c'è più nessuno da far passare di ruolo (le GAE sono vuote), i prossimi saranno i vincitori del concorso...quando finirà..

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Si torna a parlare dei 36 mesi - Pagina 2 Empty Re: Si torna a parlare dei 36 mesi

Messaggio Da NoonFaith Sab Mag 28, 2016 3:19 pm

Solar ha scritto:@blusky03: col sostegno il discorso è un po' diverso. i posti di sostegno (fino ad ora è stato così) sono posti dos (dotazione organica di sostegno) non sono mai in OD e quelli più sono sempre attribuiti in deroga, quindi tutti in OF, mentre sulla disciplina non può succedere, se ci sono 2 posti in OD 2 restano, se si crea una classe in più si sa per tempo

Guarda, io lavoro soprattutto sul sostegno e nella mia provincia ci sono parecchi posti segnalati come od e, infatti, le persone che ci lavorano hanno contratto al 31/08. E poi ce ne sono molti altri segnalati come of e vengono attribuiti al 30/06. Poi non so con le immissioni come evolverà la situazione, sicuramente diminuiranno i posti od, ma credo che alcuni rimarranno.
Sulla materia non sono molto ferrata perché ci ho lavorato solo saltuariamente.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Si torna a parlare dei 36 mesi - Pagina 2 Empty Re: Si torna a parlare dei 36 mesi

Messaggio Da Solar Sab Mag 28, 2016 3:19 pm

gugu ha scritto:Io non ho mai visto un 31-08 in vita mia, mai lo vedrà finchè non mi faranno passare di ruolo.

ahahah, neanche io! magari!
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

Si torna a parlare dei 36 mesi - Pagina 2 Empty Re: Si torna a parlare dei 36 mesi

Messaggio Da Solar Sab Mag 28, 2016 3:22 pm

bluesky03 ha scritto:
Solar ha scritto:@blusky03: col sostegno il discorso è un po' diverso. i posti di sostegno (fino ad ora è stato così) sono posti dos (dotazione organica di sostegno) non sono mai in OD e quelli più sono sempre attribuiti in deroga, quindi tutti in OF, mentre sulla disciplina non può succedere, se ci sono 2 posti in OD 2 restano, se si crea una classe in più si sa per tempo

Guarda, io lavoro soprattutto sul sostegno e nella mia provincia ci sono parecchi posti segnalati come od e, infatti, le persone che ci lavorano hanno contratto al 31/08. E poi ce ne sono molti altri segnalati come of e vengono attribuiti al 30/06. Poi non so con le immissioni come evolverà la situazione, sicuramente diminuiranno i posti od, ma credo che alcuni rimarranno.
Sulla materia non sono molto ferrata perché ci ho lavorato solo saltuariamente.

mah! a me non risulta un organico di diritto per il sostegno, visto che c'è una dos. ma magari mi sbaglio, anzi sicuramente mi sbaglio! comunque il concetto è quello: od al 31/08 e of al 30/06 :-)
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

Si torna a parlare dei 36 mesi - Pagina 2 Empty Re: Si torna a parlare dei 36 mesi

Messaggio Da NoonFaith Sab Mag 28, 2016 3:31 pm

Solar ha scritto:

mah! a me non risulta un organico di diritto per il sostegno, visto che c'è una dos. ma magari mi sbaglio, anzi sicuramente mi sbaglio! comunque il concetto è quello: od al 31/08 e of al 30/06 :-)

Quello è sicuro! Ho sempre pensato fosse facile riconoscerli, ma state iniziando a farmi venire qualche dubbio :/

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Si torna a parlare dei 36 mesi - Pagina 2 Empty Re: Si torna a parlare dei 36 mesi

Messaggio Da NoonFaith Sab Mag 28, 2016 3:32 pm

Comunque ti assicuro che da me assegnano posti al 31/08 su sostegno. Conosco personalmente 3 persone che ci lavorano

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Si torna a parlare dei 36 mesi - Pagina 2 Empty Re: Si torna a parlare dei 36 mesi

Messaggio Da MaurG Sab Mag 28, 2016 8:44 pm

Allora meglio andare sulle supplenze al 30/6?

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Si torna a parlare dei 36 mesi - Pagina 2 Empty Re: Si torna a parlare dei 36 mesi

Messaggio Da sere84 Sab Mag 28, 2016 10:12 pm

Io ho un contratto di 18 ore al 30/06, firmato a inizio ottobre....
Ho scoperto che il mio posto è un posto vacante su organico di diritto
Dovrei avere un contratto al 30/06 o al 31/08? Anche se rimane al 30/06 viene conteggiato nei 36 mesi ??
grazie

sere84

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 12.02.16

Torna in alto Andare in basso

Si torna a parlare dei 36 mesi - Pagina 2 Empty Re: Si torna a parlare dei 36 mesi

Messaggio Da Garola84 Dom Mag 29, 2016 7:34 am

Se sono 18 ore al 30 giugno, almeno una parte di quelle ore non è vacante (part-time?) oppure sono due spezzoni diversi non accorpati in cattedra dall'USP. Altrimenti dovrebbe essere 31/08. Poi può anche succedere, ma in questo non sono esperto, che le ore di uno spezzone sono diventate cattedra perché in extremis hanno aggiunto una classe e allora è OF per adeguamento al numero degli allievi. Quest'ultima ipotesi è rara, per quel che ne so.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Si torna a parlare dei 36 mesi - Pagina 2 Empty Re: Si torna a parlare dei 36 mesi

Messaggio Da Garola84 Dom Mag 29, 2016 7:37 am

Poi quest'anno una scuola ha assunto in ruolo passando per OD quello che era OF (16 ore vacanti più 6 che non lo erano perché derivanti da part-time). Insomma, a volte DS e USP fanno trucchetti strani.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Si torna a parlare dei 36 mesi - Pagina 2 Empty Re: Si torna a parlare dei 36 mesi

Messaggio Da MaurG Dom Mag 29, 2016 8:48 am

Penso di aver capito che da settembre si dovrà fare attenzione alle supplenze proposte, a meno di non vincere il concorso e passare di ruolo.
Si dovrà capire bene che posto è e poi valutare se dire sì o no. Sperando che qualcuno provveda a cancellare la norma dei 36 mesi.

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Si torna a parlare dei 36 mesi - Pagina 2 Empty Re: Si torna a parlare dei 36 mesi

Messaggio Da NoonFaith Dom Mag 29, 2016 9:52 am

Mah forse non ho ben capito io... mettiamo caso che un docente raggiunga i 36 mesi su posto vacante. Premesso che questa norma mi sembra assolutamente anticostituzionale perché voglio vedere cosa succederà quando fra 3 anni i docenti abilitati inizieranno ad essere saltati nelle chiamate a favore dei non abilitati, di fatto disattendendo l'ordine di una graduatoria pubblica. Con il passare del tempo si creerebbe una situazione paradossale, con docenti abilitati scavalcati da persone via via sempre meno titolate. Ricorsi come se piovesse...

Comunque dicevo, mettiamo che si raggiungano questi benedetti 36 mesi. Non è che non possiamo più lavorare a scuola, solo non possiamo più accettare posti vacanti... che sono una minima parte rispetto alle supplenze. Lavoreremo su altri posti. Poi magari i ds faranno confusione, loro preferiranno sempre assegnare supplenze al 30/06, per giunta a gente titolata, anziché dover chiamare l'ultimo della terza fascia.

E in ogni caso, come dicevo prima, mi sembra assurdo dover iniziare a rifiutare il 31/08 già da quest'anno.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Si torna a parlare dei 36 mesi - Pagina 2 Empty Re: Si torna a parlare dei 36 mesi

Messaggio Da MaurG Dom Mag 29, 2016 10:04 am

bluesky03 ha scritto:Mah forse non ho ben capito io... mettiamo caso che un docente raggiunga i 36 mesi su posto vacante. Premesso che questa norma mi sembra assolutamente anticostituzionale perché voglio vedere cosa succederà quando fra 3 anni i docenti abilitati inizieranno ad essere saltati nelle chiamate a favore dei non abilitati, di fatto disattendendo l'ordine di una graduatoria pubblica. Con il passare del tempo si creerebbe una situazione paradossale, con docenti abilitati scavalcati da persone via via sempre meno titolate. Ricorsi come se piovesse...

Comunque dicevo, mettiamo che si raggiungano questi benedetti 36 mesi. Non è che non possiamo più lavorare a scuola, solo non possiamo più accettare posti vacanti... che sono una minima parte rispetto alle supplenze. Lavoreremo su altri posti. Poi magari i ds faranno confusione, loro preferiranno sempre assegnare supplenze al 30/06, per giunta a gente titolata, anziché dover chiamare l'ultimo della terza fascia.

E in ogni caso, come dicevo prima, mi sembra assurdo dover iniziare a rifiutare il 31/08 già da quest'anno.

penso anche io! Mi sembra paradossale la situazione perchè ad un certo punto la domanda diventa: DOVE PRENDO GLI INSEGNANTI?
Se comincio a non poter chiamare quelli che hanno raggiunto i 36 mesi dovrei attingere non solo alla III fascia ma anche ad una IV, V, VI, ...

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Si torna a parlare dei 36 mesi - Pagina 2 Empty Re: Si torna a parlare dei 36 mesi

Messaggio Da sere84 Dom Mag 29, 2016 10:45 am

Garola84 ha scritto:Se sono 18 ore al 30 giugno, almeno una parte di quelle ore non è vacante (part-time?) oppure sono due spezzoni diversi non accorpati in cattedra dall'USP. Altrimenti dovrebbe essere 31/08. Poi può anche succedere, ma in questo non sono esperto, che le ore di uno spezzone sono diventate cattedra perché in extremis hanno aggiunto una classe e allora è OF per adeguamento al numero degli allievi. Quest'ultima ipotesi è rara, per quel che ne so.

In realtà sul sito dell' Usr Lombardia nei posti residui pubblicati al 24 agosto 2015 compare una cattedra su organico di diritto (assegnata poi a me in seconda fascia) e 12 ore (assegnate alla mia collega in terza fascia).
Da quello che ho capito dovrei avere un contratto al 31/08.....
Giusto?
Cosa posso fare?


sere84

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 12.02.16

Torna in alto Andare in basso

Si torna a parlare dei 36 mesi - Pagina 2 Empty Re: Si torna a parlare dei 36 mesi

Messaggio Da Garola84 Dom Mag 29, 2016 11:21 am

Se era in OD, potrebbe esserci stata un'assunzione con differimento. Quindi è diventata 30 giugno. Oppure c'è stato uno dei trucchetti dei DS di cui parlavo.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

Si torna a parlare dei 36 mesi - Pagina 2 Empty Re: Si torna a parlare dei 36 mesi

Messaggio Da sere84 Dom Mag 29, 2016 11:47 am

Ti ringrazio per la risposta.
cosa posso fare ora? In segreteria sapranno qualcosa?

sere84

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 12.02.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Si torna a parlare dei 36 mesi - Pagina 2 Empty Re: Si torna a parlare dei 36 mesi

Messaggio Da NoonFaith Dom Mag 29, 2016 3:23 pm

Per me è assolutamente incostituzionale e non riusciranno mai ad applicare una simile legge. Insomma immaginiamo questa situazione: scorrendo una graduatoria PUBBLICA arrivano al mio nome, ma decidono di saltarmi perché Renzi ha deciso che ho già lavorato troppo. Quindi scendono a pescare una persona meno qualificata di me. Ma scherziamo?

In capo a pochi anni, nelle cdc più piene e con poche assunzioni, si arriverebbe alla situazione paradossale secondo la quale i non abilitati lavorerebbero fino al 31/08 e gli abilitati regredirebbero e tornerebbero a fare le supplenze temporanee.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Si torna a parlare dei 36 mesi - Pagina 2 Empty Re: Si torna a parlare dei 36 mesi

Messaggio Da gugu Dom Mag 29, 2016 3:29 pm

Il comma 131 sarebbe stato approvato per assicurare all'Europa che l'Italia non assumerà più a TD su posti vacanti e disponibili ma farà ruoli su tutti i posti liberi (comma 105-114 della 107 legati alla copertura da concorso).
Ovvio che un sistema di assunzione fatto male nei prossimi anni potrebbe portare problemi non indifferenti. In ogni caso c'è tempo, in qualsiasi momento da qui al 2019, per includere in qualche futura Legge la cancellazione del comma o una sua proroga.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Si torna a parlare dei 36 mesi - Pagina 2 Empty Re: Si torna a parlare dei 36 mesi

Messaggio Da NoonFaith Dom Mag 29, 2016 6:03 pm

Non è proprio così, la legge impone di assumere dopo tot tempo di contratti a td consecutivi. Basta anche un semplice stacco di pochi giorni tra un contratto e l'altro e si riazzera tutto.

In ogni caso, non è accettabile ed è anche piuttosto grave che in virtù di una legge che obbliga all'assunzione, una PA decida arbitrariamente di violare l'ordine di una graduatoria pubblica.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Si torna a parlare dei 36 mesi - Pagina 2 Empty Re: Si torna a parlare dei 36 mesi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.