Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Si torna a parlare dei 36 mesi

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
MaurG

MessaggioTitolo: Si torna a parlare dei 36 mesi   Gio Mag 26, 2016 6:06 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao,

si legge in questi giorni della storia dei 36 mesi su posto vacante.

Pensavo di aver capito che si tratta solo delle supplenze al 31/8 ma qualcuno dice che vale anche per quelle al 30/6...è vero?

Il limite partirà dal primo settembre...bisogna preoccuparsi?

Con il concorso non passeranno di ruolo tutti gli abilitati quindi per chi non passa inizia il conto alla rovescia?

Ditemi voi....

Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Mustang

MessaggioTitolo: Re: Si torna a parlare dei 36 mesi   Dom Mag 29, 2016 6:21 pm

bluesky03 ha scritto:
Non è proprio così, la legge impone di assumere dopo tot tempo di contratti a td consecutivi. Basta anche un semplice stacco di pochi giorni tra un contratto e l'altro e si riazzera tutto.

In ogni caso, non è accettabile ed è anche piuttosto grave che in virtù di una legge che obbliga all'assunzione, una PA decida arbitrariamente di violare l'ordine di una graduatoria pubblica.

un semplice stacco? non è così, nel privato ti distruggono, sia l'ispettorato del lavoro che il giudice del lavoro; infatti l'italia ha perso in sede europea proprio perchè il contratto a TD è un abuso così come utilizzato.
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Si torna a parlare dei 36 mesi   Dom Mag 29, 2016 9:53 pm

C080 ha scritto:
bluesky03 ha scritto:
Per me è assolutamente incostituzionale e non riusciranno mai ad applicare una simile legge. Insomma immaginiamo questa situazione: scorrendo una graduatoria PUBBLICA arrivano al mio nome, ma decidono di saltarmi perché Renzi ha deciso che ho già lavorato troppo. Quindi scendono a pescare una persona meno qualificata di me. Ma scherziamo?

In capo a pochi anni, nelle cdc più piene e con poche assunzioni, si arriverebbe alla situazione paradossale secondo la quale i non abilitati lavorerebbero fino al 31/08 e gli abilitati regredirebbero e tornerebbero a fare le supplenze temporanee.

in realtà è contro la legge fare le assunzioni a TD ogni anno in maniera sistematica, per questo l'italia è stata sanzionata. Prova a farlo nel privato e vedi cosa succede.
Nel privato, fino a quando ci ho lavorato, ci facevano staccare ad agosto o a dicembre, 20 gg per gli impiegati e 10 gg per gli operai. Se poi eri in maternità il contratto non veniva rinnovato e avanti un altro! Almeno su questo punto la scuola è molto più giusta e garantista.
Aglaia18

MessaggioTitolo: Re: Si torna a parlare dei 36 mesi   Lun Mag 30, 2016 12:01 am

C080 ha scritto:

un semplice stacco? non è così, nel privato ti distruggono, sia l'ispettorato del lavoro che il giudice del lavoro; infatti l'italia ha perso in sede europea proprio perchè il contratto a TD è un abuso così come utilizzato.

Guarda mi tocchi da vicino perché ho un parente stretto che lavora da ben 5 anni con contratti a td nello stesso posto. Ogni tot rinnovi, gli fanno uno stacco di 20 giorni e avanti così.
claudio4949

MessaggioTitolo: Re: Si torna a parlare dei 36 mesi   Lun Mag 30, 2016 8:13 am

bluesky03 ha scritto:

Guarda mi tocchi da vicino perché ho un parente stretto che lavora da ben 5 anni con contratti a td nello stesso posto. Ogni tot rinnovi, gli fanno uno stacco di 20 giorni e avanti così.

già....accade questo nel privato; ma ora il nostro governo che è dalla parte dei lavoratori (!!!) dopo tre anni di lavoro ti manda addirittura in pensione...
Che bravo! bene. bis!
seasparrow

MessaggioTitolo: supplenze a basso costo    Lun Mag 30, 2016 3:30 pm

con la riforma le supplenze saranno svolte dai vincitori di concorso tirocinanti

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

gugu

MessaggioTitolo: Re: Si torna a parlare dei 36 mesi   Lun Mag 30, 2016 3:32 pm

Il fatto è che il "nuovo" reclutamento non vedrà luce prima del 2019, in realtà se ne parla da anni e anni, quindi forse andrà a regime quando sarai già in pensione da un po'.
Mustang

MessaggioTitolo: Re: Si torna a parlare dei 36 mesi   Lun Mag 30, 2016 3:43 pm

seasparrow ha scritto:
con la riforma le supplenze saranno svolte dai vincitori di concorso tirocinanti

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

della serie: abbiamo eliminato la supplentite! ahah

Si torna a parlare dei 36 mesi
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Testamento biologico - se ne torna a parlare
» Oggi il mio piccolo compie 3 mesi
» Alzheimer, parlare 2 lingue fa bene
» Pasti a 7 mesi
» Faccio outing: in questi primi 4 mesi io ho preso oltre 6 kg

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Andare verso: