Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
ele gaNt

MessaggioTitolo: bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione   Ven Mag 27, 2016 10:21 am

Promemoria primo messaggio :

Gentili Orizzontini,
mi scuso per il disturbo, volevo avere alcune informazioni
1) il concorso di Dirigente Scolastico viene bandito ogni anno?
2) come ci iscrive al concorso?
3) qualcuno ha dei libri da consigliarmi?
se partecipo al concorso nella provincia x posso scegliere l'eventuale sede libera nella provincia y? grazie mille.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
ester2

MessaggioTitolo: Re: bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione   Mer Mar 08, 2017 9:24 am

avvocatodeldiavolo ha scritto:
Di quanti libri o manuali c'è bisogno per preparasi al meglio?
Scusami, ma ponendoti e ponendo questa domanda parti già male. Comincia da un'analisi autovalutativa, perchè la risposta dipende dalla tua preparazione di base. Se è scarsa, non basteranno tutti i pacchetti proposti da tutte le case editrici che sono già a caccia dell'affare, e ci vorranno come minimo un paio d'anni di studio indefesso.
Se invece la tua preparazione di base è accettabile, servirà una minima fornitura di "libri o manuali".
Io ho superato e bene il concorso 2011 studiando a fondo la legislazione scolastica e i CCNL di categoria e, al massimo, un paio di manuali sulla gestione delle organizzazioni complesse. Col senno di poi ho capito che avrei anche potuto evitare di acquistarli.
Per il resto c'è il web: sapendo esercitare il vaglio critico delle fonti di informazione, non c'è argomento che non si possa reperire, trattato in maniera esaustiva.
Devo dire però che partivo da una buona preparazione di base, essendomi sempre tenuta informata e aggiornata nel corso della carriera di docente.
Una fonte validissima e a costo zero è rappresentata dalle riviste di settore alle quali ogni istituto scolastico è abbonato (ad es.: Amministrare la scuola, Dirigere la scuola, Pais, Notizie della scuola con i suoi preziosi Repertori periodici ...).  Chiedi al tuo DS di fartele consultare, ci troverai qualsiasi argomento trattato nel migliore dei modi.
I manuali non sono altro che contenitori di argomenti trattati in maniera a volte approssimativa, collage di materiali che potrai trovare, sapendo bene come cercare, nel web.

Tengo a sottolineare che quanto sopra esposto riflette la mia personalissima esperienza.

igordellacorte

MessaggioTitolo: Re: bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione   Mer Mar 08, 2017 9:58 am

Crepi il lupo! Ti ringrazio, sto cercando di studiare ogni giorno almeno 2 ore per approfondire il più possibile! É davvero molto quello che bisognerebbe sapere......
seurel

MessaggioTitolo: Re: bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione   Mer Apr 12, 2017 10:47 pm

seurel

MessaggioTitolo: Re: bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione   Lun Apr 24, 2017 11:11 pm

mgcasu

MessaggioTitolo: Re: bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione   Sab Lug 01, 2017 5:51 pm

Anche giugno è passato. Anche stavolta non si è visto nessun bando. Chiedo ai moderatori: è possibile che, per la pubblicazione del bando, aspettino la risoluzione di tutti i ricorsi pendenti?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione   Lun Lug 03, 2017 3:25 pm

Ciao a tutti,vedo gente informata per cui chiedo se qualcuno sa dirmi se il titolo di studio rilasciato dal vecchio ISEF sia valido per accesso al concorso da DS..il dubbio mi è nato perché allora erano tre gli anni per conseguire il Diploma di Laurea...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione   Lun Lug 03, 2017 8:18 pm

Ciao a tutti,vedo gente informata per cui chiedo se qualcuno sa dirmi se il titolo di studio rilasciato dal vecchio ISEF sia valido per accesso al concorso da DS..il dubbio mi è nato perché allora erano tre gli anni per conseguire il Diploma di Laurea...

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione   Mar Lug 04, 2017 9:21 am

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione   Mer Lug 05, 2017 9:07 am

Albith

MessaggioTitolo: Re: bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione   Mer Lug 05, 2017 12:22 pm

pippuzzo1970 ha scritto:

Ti ho già risposto e la risposta è negativa.

bando dirigenti scolastici, tempi e modalità di iscrizione
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» oggi saggi scolastici
» info tempi icsi
» Tempi per Fivet
» Clinica Zucchi Monza... tempi d'attesa per la programmazione?
» Ho fatto la mia prima IUI

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso Dirigenti-
Andare verso: