500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.?

+2
Davide
griet
6 partecipanti

Andare in basso

500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.? Empty 500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.?

Messaggio Da griet Ven Mag 27, 2016 3:45 pm

Ho una fattura di amazon per acquisto libri solo con nome, cognome e indirizzo, senza C.F. è valida?
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.? Empty Re: 500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.?

Messaggio Da Davide Ven Mag 27, 2016 3:54 pm

La tua domanda è lecita. Ma per cancellare ogni dubbio non puoi chiedere alla tua segreteria? Così ti daranno la risposta CORRETTA senza alcun dubbio... Sarà infatti la tua segreteria nei prossimi mesi a controllare quanto hai rendicontato.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.? Empty Re: 500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.?

Messaggio Da griet Ven Mag 27, 2016 3:56 pm

L'ho appena chiesto e come risposta ho ricevuto la circolare ministeriale della carta del docente dove non è specificato il metodo di rendicontazione
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.? Empty Re: 500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.?

Messaggio Da Davide Ven Mag 27, 2016 3:57 pm

Cioè tu a voce hai chiesto alla segretaria questa cosa ? E ti hanno risposto con il cartaceo?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.? Empty Re: 500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.?

Messaggio Da spillo16 Ven Mag 27, 2016 3:59 pm

se chiedi al servizio clienti amazon rilascia fattura se non sbaglio, proprio per bonus docenti

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.? Empty Re: 500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.?

Messaggio Da griet Ven Mag 27, 2016 4:06 pm

sì la fattura me l'ha rilasciata per l'acquisto che ho fatto a gennaio, ma non c'è il codice fiscale
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.? Empty Re: 500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.?

Messaggio Da temperance Ven Mag 27, 2016 6:29 pm

griet ha scritto:sì la fattura me l'ha rilasciata per l'acquisto che ho fatto a gennaio, ma non c'è il codice fiscale

Ho avuto lo stesso problema con Amazon. Quella senza codice fiscale non è una fattura, ma una ricevuta d'acquisto. Per avere la fattura vera e propria bisogna mandare una mail al servizio clienti PRIMA dell'acquisto, dopo non è più possibile per loro emetterla. Ovviamente ho scoperto tutto questo dopo aver speso tutto il bonus su Amazon. Io spero vivamente che valgano anche le ricevute d'acquisto... in segreteria non ne sanno nulla, anche perché non saranno loro a validare la documentazione ma i revisori dei conti.

temperance

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.? Empty Re: 500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.?

Messaggio Da mordekayn Ven Mag 27, 2016 7:51 pm

La verifica (presumo a campione) dei rendiconti spetta ai revisori dei conti.
Nel dubbio è sempre meglio non dire nulla (mesi addietro avevo espresso dubbi alla domanda di una docente che chiedeva se poteva spendere i 500 euro per un abbonamento adsl, dicendo che a stretto rigore poteva anche non rientrare nelle spese rendicontabili..e ho fatto bene perchè poi nelle faq hanno chiarito che non si può spendere il bonus per una linea dati)..ma attenersi solo ed esclusivamente al decreto e alle faq ministeriali pubblicate.
Si presume che usciranno ulteriori chiarimenti (dato che rimandavano a successivi provvedimenti proprio la questione della rendicontazione)..anche perchè è superfluo far presente che il lavoro non si esaurirà con la verifica a campione dei revisori..bisognerà necessariamente caricare gli esiti su qualche piattaforma, presumo sul sidi.

Come al solito si naviga a vista..ma non è una novità..è il metodo abituale a cui ci ha abituati il MIUR..e avviene anche su cose ben più serie e importanti dei 500 euro per il personale docente di ruolo.

Per il resto se spettasse a me rispondere alla tua domanda, direi che se presenti  entro il 31/08 una fattura comprovante l'acquisto di un prodotto previsto dalla legge credo che  non ci siano gli estremi per non considerare la spesa valida.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.? Empty Re: 500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.?

Messaggio Da Davide Ven Mag 27, 2016 8:08 pm

E chi sarebbe dunque il revisore dei conti?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.? Empty Re: 500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.?

Messaggio Da mordekayn Ven Mag 27, 2016 8:18 pm

I revisori dei conti arrivano da fuori provincia (per evitare fenomeni collusivi) ..vengono dal provveditorato e dal ministero delle finanze.
Sono pagati con il bilancio delle scuole.

Vengono circa 3 volte l'anno a controllare i bilanci (e non solo) delle scuole.

Pensa un pò..la docente che aveva il dubbio sull'adsl da rendicontare mi ha pure chiesto "ma posso parlare con i vostri revisori"?

A volte sapete essere anche divertenti ..comicità involontaria.. ah,ah,ah..

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.? Empty Re: 500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.?

Messaggio Da Cozza Ven Mag 27, 2016 10:11 pm

Mordek...io non ho fatture ma scontrini e biglietti di mostre (non nominali)...
Dimmi che rimborseranno...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.? Empty Re: 500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.?

Messaggio Da mordekayn Ven Mag 27, 2016 10:30 pm

Ad oggi non c'è scritto da nessuna parte (ho appena riletto sia le faq che il decreto) che il rendiconto è valido solo previa presentazione di una fattura cartacea a giustificazione della spesa. Nel decreto rimandano a successivi chiarimenti (che non sono mai arrivati)
Se poi domani dovesse uscire altro, ci si regolerà di conseguenza.

Non sono matto..sono soliti comportarsi così
Un esempio a caso:
http://www.edscuola.eu/wordpress/?p=77172
Se riuscite a leggere tutto l'articolo senza abbandonarvi a risate sfrenate..VI faccio i complimenti ^_^

Ammesso che poi davvero i revisori controllino davvero gli oltre 700'000 e passa rendiconti presentati da tutti i docenti a TI d'Italia..ah,ah,ah..
A mio avviso (opinione opinabilissima ovviamente, perchè non abbiamo il quadro completo della situazione per colpe del miur, nè tantomeno sono revisore dei conti) è che i revisori prenderanno il faldone dei 100+ rendiconti, sfoglieranno velocemente questi ultimi..e se non troveranno nei rendiconti statue di priapo, vibratori, borsette di versace, lavatrici, iphone, s7 edge, lime per unghie, etc,etc diranno al DSGA o all'amministrativo di turno che è tutto a posto e di caricare il tutto sul sidi o su altro portale (che ancora non hanno predisposto..quindi non sappiamo manco sto piccolo particolare)
Oh..poi vediamo..tanto manca poco.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.? Empty Re: 500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.?

Messaggio Da mordekayn Ven Mag 27, 2016 10:57 pm

Almeno i DSGA faranno un bel tuffo nel passato, visto che è da almeno un paio di anni che non vedono una singola fattura cartacea (è tutto digitalizzato).
Chiamiamola operazione nostalgia ^_^
Al MIUR hanno messo Paolo Limiti nel corpo di Peo Pericoli...LOL.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.? Empty Re: 500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.?

Messaggio Da griet Sab Mag 28, 2016 6:47 am

Mordekayn intanto grazie! Amazon mi ha appena risposto informando che nono possono emettere un'altra fattura con CF a distanza di 4 mesi. Quindi non posso risolvere il mio problema. Credo che aspetterò novità dal miur anche perché molti colleghi hanno biglietti di cinema e teatro anonimi da far convalidare... vedremo
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.? Empty Re: 500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.?

Messaggio Da Ospite Sab Mag 28, 2016 9:05 am

mordekayn ha scritto:Ad oggi non c'è scritto da nessuna parte (ho appena riletto sia le faq che il decreto) che il rendiconto è valido solo previa presentazione di una fattura cartacea a giustificazione della spesa. Nel decreto rimandano a successivi chiarimenti (che non sono mai arrivati)
Se poi domani dovesse uscire altro, ci si regolerà di conseguenza.

Non sono matto..sono soliti comportarsi così
Un esempio a caso:
http://www.edscuola.eu/wordpress/?p=77172
Se riuscite a leggere tutto l'articolo senza abbandonarvi a risate sfrenate..VI faccio i complimenti ^_^

Ammesso che poi davvero i revisori controllino davvero gli oltre 700'000 e passa rendiconti presentati da tutti i docenti a TI d'Italia..ah,ah,ah..
A mio avviso (opinione opinabilissima ovviamente, perchè non abbiamo il quadro completo della situazione per colpe del miur, nè tantomeno sono revisore dei conti) è che i revisori prenderanno il faldone dei 100+ rendiconti, sfoglieranno velocemente questi ultimi..e se non troveranno nei rendiconti statue di priapo, vibratori, borsette di versace, lavatrici, iphone, s7 edge, lime per unghie, etc,etc diranno al DSGA o all'amministrativo di turno che è tutto a posto e di caricare il tutto sul sidi o su altro portale (che ancora non hanno predisposto..quindi non sappiamo manco sto piccolo particolare)
Oh..poi vediamo..tanto manca poco.

I controlli saranno a campione. Se dovessero controllare tutto il paperame impiegherebbero mesi e farebbero slittare l'accredito della carta all'estate 2017.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.? Empty Re: 500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.?

Messaggio Da mordekayn Sab Mag 28, 2016 2:39 pm

griet ha scritto:Mordekayn intanto grazie! Amazon mi ha appena risposto informando che nono possono emettere un'altra fattura con CF a distanza di 4 mesi. Quindi non posso risolvere il mio problema. Credo che aspetterò novità dal miur anche perché molti colleghi hanno biglietti di cinema e teatro anonimi da far convalidare... vedremo

...che rientrano nella spese rendicontabili.

Fossi in loro, in attesa di ulteriori chiarimenti (quantomeno DEVONO dirci dopo che i revisori controlleranno i rendiconti dove e come caricare a sistema gli esiti) se la spesa è stata effettuata nel periodo valido e i documenti vengono presentati  firmati allegando i biglietti sarei tranquillo.
Certo che così fate proprio vedere la disperation più totale di una classe docenti tra le meno pagate tra tutti i paesi ocse (Grecia esclusa)..farvi rimborsare pure i biglietti del film di Checco Zalone..no dai..lol.
Non resta altro che ridere..io sono un IV livello esecutivo che nel CCNL sarebbe responsabile del solo magazzino delle derrate alimentari (nei convitti dove è presente), dell'archivio e del protocollo..magari dovessi fare solo queste cosette lol..

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.? Empty Re: 500 euro di bonus: valgono fatture senza C.F.?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.