Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 
 

 LA DIFESA DEI PRECARI E’ UNA LOTTA DI CIVILTA’

Andare in basso 
AutoreMessaggio
paolinet

avatar

Messaggi : 872
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 60

MessaggioTitolo: LA DIFESA DEI PRECARI E’ UNA LOTTA DI CIVILTA’   Ven Mag 27, 2016 5:52 pm

LA DIFESA DEI PRECARI E’ UNA LOTTA DI CIVILTA’

SOSTENIAMO I PARLAMENTARI CHE HANNO SCELTO DI SCHIERARSI AL FIANCO DEI PRECARI, DEI DOCENTI E DEL PERSONALE ATA.

Le Rsu dell’Istituto Europa Virginia Woolf di Roma intendono segnalare e sostenere tutti coloro che nella politica e nella società civile hanno manifestato lodevoli iniziative a difesa dei precari, dei docenti e del personale A.T.A..

Questa iniziativa è assolutamente apartitica e distante da ogni logica di sponsor.

Invitiamo tutti a segnalare nominativi di persone che si siano distinte per l’impegno civico o politico a favore di queste categorie indipendentemente dal loro credo.


Al momento abbiamo individuato 3 parlamentari che a nostro giudizio hanno intrapreso iniziative parlamentari e civiche in difesa delle categorie sopra descritte.


1- CESARE DAMIANO per la costante lotta a favore della flessibilità nel sistema pensionistico italiano. Flessibilità che si propone di sanare parzialmente le distorsioni della Legge Fornero, favorendo l’accesso anticipato alla pensione di diversi anni (3 o 4) con un piccolo obolo da versare del 2% o 3% annuo. Se tale proposta di Legge venisse approvata ci sarebbe un grosso Turn Over nel mondo del lavoro e della Pubblica Amministrazione del quale beneficerebbero soprattutto le giovani generazioni utilmente collocate in graduatoria.http://goo.gl/zAufml

2- SILVIA CHIMIENTI paladina indiscussa del Movimento al quale appartiene in difesa di tutte le categorie della scuola ed in particolare precari e personale A.T.A.. Sempre attiva e presente con numerose assemblee ed interventi parlamentari nonché interrogazioni puntuali, dettagliate e minuziose che hanno sempre creato imbarazzo nella compagine governativa. http://goo.gl/RfE0Kl




3- MARIO PITTONI infaticabile lavoratore della politica che ha sposato la causa dei precari docenti e ATA con particolare riguardo a coloro che hanno superato o supereranno i 36 mesi di servizio. Secondo l’attuale Legge 107 coloro che a decorrere dal 01.09.2016 supereranno i 36 mesi di servizio non potranno più contare su contratti su posto vacante ma solo su sostituzioni. Incessanti le Sue richieste al Governo per sapere che fine verrà riservata a questi docenti e ATA. Ovviamente il Governo a tale riguardo NON RISPONDE ED E’ TOTALMENTE LATITANTE!
http://goo.gl/9sbkqA

per le segnalazioni scrivere a rsueuropawoolf@libero.it

Tornare in alto Andare in basso
http://rsueuropawoolf.forumfree.it
noise



Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 01.12.15

MessaggioTitolo: Re: LA DIFESA DEI PRECARI E’ UNA LOTTA DI CIVILTA’   Ven Mag 27, 2016 6:35 pm

Date uno sguardo ai cugini francesi altroché parole...
Tornare in alto Andare in basso
 
LA DIFESA DEI PRECARI E’ UNA LOTTA DI CIVILTA’
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: ATA-
Andare verso: