Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Rapporto con collega in crisi, help

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
nanetta

MessaggioOggetto: Rapporto con collega in crisi, help   Sab Mag 28, 2016 9:42 am

Promemoria primo messaggio :

Cari colleghi, lavoro su modulo con una colleghe più anziana di me di 20 anni. Io sono più disponibile con i genitori, lei dice che si tutela e sta un po' sulle sue, ma mi rinfaccia ogni mio movimento o parola cn le mamme. Sotto richiesta del rappresentante di classe, si è rivolto a me, dovevo tenere i soldini di 4 alunni per acquistare lavoretti al mercatino della scuola. Io sapendo delle sue paure e responsabilità non le ho detto nulla. L ho fatto al mattino e le ho detto che avrei preso io la responsabilità della gestione dei soldi. È andata subito dalla referente di plesso a criticarmi e quest ultima che ha timore di lei, mi è venuta a fare un richiamo, dicendomi di chiuderci in classe e chiarirci all infinito. Inoltre la referente non ci da mai spiegazioni o dritte su nulla, con lei siamo sempre in forse. Che referente è?? Io so solo una cosa, per andare d accordo con questa collega dovrei accontentarla su tutto. Premetto che nel plesso tutte le altre colleghe hanno fatto portare i soldi ai bimbi. Cattiva organizzazione dall alto, ma allora che vogliono?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
chicca70

MessaggioOggetto: Re: Rapporto con collega in crisi, help   Dom Mag 29, 2016 2:00 pm

Una che non fa i lavoretti è da premiare! Vuol dire che lavora seriamente e non fa perdere tempo ai bambini in q..zzate inutili. Ne avessi avute, per mio figlio, maestre lavoretto-free! E anche le feste, a cui non avrei partecipato per nessun motivo. Guarda caso, in quel giorno al mio bimbo veniva sempre la "febbre".
paranoid

MessaggioOggetto: Re: Rapporto con collega in crisi, help   Dom Mag 29, 2016 2:01 pm

[quote="chicca70"]Una che non fa i lavoretti è da premiare!  Vuol dire che lavora seriamente e non fa perdere tempo ai bambini in q..zzate inutili. Ne avessi avute, per mio figlio,  maestre lavoretto-free! E anche le feste, a cui non avrei partecipato per nessun motivo.  Guarda caso, in quel giorno al mio bimbo veniva sempre la "febbre".[/quot

Guarda, direi che meriti un applauso, così magari 6 felice
tellina

MessaggioOggetto: Re: Rapporto con collega in crisi, help   Dom Mag 29, 2016 2:08 pm

se tuo figlio si ammalava, volontariamente, con te...va benone.
in caso contrario...dimezzo l'applauso.
Scuola70

MessaggioOggetto: Re: Rapporto con collega in crisi, help   Dom Mag 29, 2016 2:08 pm

@Nanetta: Se non fai quello che vogliono ti ghettizzano? Benissimo, se io non voglio fare una cosa non la faccio,mi opporrò sempre a ciò che non ritengo giusto, e se mi emarginano non mi importa, anzi, ne sono perfino sottilmente FELICE, perché il loro atteggiamento è la prova della mia libertà, del mio anticonformismo, e tanto più persistono nella cattiveria tanto più emerge la loro natura disprezzabile, quindi mi fanno sentire addirittura superiore.
paranoid

MessaggioOggetto: Re: Rapporto con collega in crisi, help   Dom Mag 29, 2016 2:12 pm

[quote="tellina"]se tuo figlio si ammalava, volontariamente, con te...va benone.
[/quote

Io ero ironica, se non si era capito, privare un bambino di un momento di socializzazione a scuola per me é una cattiveria, sono bambini, non metalmeccanici, la scuola deve essere luogo di serenità e in cui i bambini si sentano a casa, visto anche che spesso passano in classe più tempo che a casa. Si può fare una festa, ridere e scherzare con i bambini, ed essere insegnanti serissimi.
chicca70

MessaggioOggetto: Re: Rapporto con collega in crisi, help   Dom Mag 29, 2016 2:52 pm

paranoid ha scritto:
tellina ha scritto:
se tuo figlio si ammalava, volontariamente, con te...va benone.
[/quote

Io ero ironica,  se non si era capito,  privare un bambino di un momento di socializzazione a scuola per me é una cattiveria, sono bambini,  non metalmeccanici, la scuola deve essere luogo di serenità e in cui i bambini si sentano a casa, visto anche che spesso passano in classe più tempo che a casa. Si può fare una festa, ridere e scherzare con i bambini, ed essere insegnanti serissimi.

Io mi riferivo alle feste con partecipazione dei genitori, quelle in cui devi portare cibi e bevande ma devi pagare se vuoi mangiare. L'equivalente festivo del mercatino. Io in queste trappole non cado. Per non parlare di quei noiosissimi spettacolini. Non posso credere che facessero schifo solo a me.
nanetta

MessaggioOggetto: Re: Rapporto con collega in crisi, help   Dom Mag 29, 2016 3:19 pm

Trasferita e non vedrò più certa gente.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Rapporto con collega in crisi, help   Dom Mag 29, 2016 5:06 pm

nanetta ha scritto:
Sono contenta per te!
nanetta

MessaggioOggetto: Re: Rapporto con collega in crisi, help   Dom Mag 29, 2016 6:37 pm

Grazie perla 13
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Rapporto con collega in crisi, help   Dom Mag 29, 2016 9:20 pm

chicca70 ha scritto:
[

Io mi riferivo alle feste con partecipazione dei genitori,  quelle in cui devi portare cibi e bevande ma devi pagare se vuoi mangiare.  L'equivalente festivo del mercatino.  Io in queste trappole non cado. Per non parlare di quei noiosissimi spettacolini. Non posso credere che facessero schifo solo a me.

Mamma mia quanto sei cinica! Portare qualcosa da mangiare o da bere per festeggiare, ad esempio, la fine dell'anno scolastico credo sia una consuetudine da quando io ero bambina! I "noiosissimi spettacolini" di cui parli a me sono sempre piaciuti... ancora mi ricordo di mio figlio alla scuola dell'infanzia che faceva la parte della lucertola, avendo solo una codina applicata sui pantaloncini... perché i fondi per fare di più non c'erano! Ora mio figlio fa la prima media e domani sera faranno il saggio di musica... andrò a vederlo (lui suona la chitarra da 4 anni) e ascolterò con piacere anche i novizi di pianoforte, violino, flauto... sicuramente non sarà uno spettacolo noioso!
Ire

MessaggioOggetto: Re: Rapporto con collega in crisi, help   Lun Mag 30, 2016 8:12 am

nanetta ha scritto:

naturalmente felice per te però................................

chi lascia la vecchia per la nuova..

sarà meglio che tu ti rinforzi un po' le (s)palle, cara nanetta, perchè in tutti i posti si sta bene o si sta male, e nella maggior parte dei casi dipende soprattutto da noi

auguri : - )
http://www.dis-tranoi.it/forum

Rapporto con collega in crisi, help
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Padre Amorth: Satana dietro crisi economica, di Alitalia e conflitto a Gaza
» Crisi, Staderini: tagliare privilegi del Vaticano
» Il Giusto rapporto con il Sesso. (funny)
» oggi la mia collega....
» il bibe mi ha mandato in crisi...

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: