Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

domade AD02 (A48 - A49)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
tou

MessaggioTitolo: domade AD02 (A48 - A49)   Sab Mag 28, 2016 3:51 pm

giusto per dovere di cronaca vi posto le domande (che spero di ricordare) di scienze motorie:

- due domande simili, conteneti una metodologia didattica che nessuno dei partecipanti ha mai sentito prima e della quale non esiste alcun riferimento su google.it, tale "teaching game for understanding"
una posta per le medie, una per le superiori
- come includere un alunno con disabilità visive
- due sulla salute, benessere
mi pare una più sulle competenze, l'altra sui contenuti
- espressività corporea

le domande richiedevano più o meno competenze e obiettivi e/o di programmare delle unità didattiche (!)
qualche richiesta di valutazione e una sull'orientamento (l'ultima citata, affrontata alle medie!)

inglese non semplicissimo ma, almeno per me, fattibile
Torna in alto Andare in basso
greci

MessaggioTitolo: Re: domade AD02 (A48 - A49)   Dom Mag 29, 2016 7:16 am

scusate, ma voi siete riusciti a scrivere molto? io a fine prova avevo ancora 65000 caratteri da scrivere...una mia amica ne aveva solo piu' 3000. Anche volendo non c'era il tempo...
Simonella

MessaggioTitolo: Re: domade AD02 (A48 - A49)   Dom Mag 29, 2016 7:46 am

Ma scusate mi sembra grave che abbiano inserito 2 domande su una metodologia d'insegnamento non trattrata in nessun pas o tfa, io l'ho fatto a Roma e non era presente in nessun materiale di studio neppure chi l'ha fatto a Verona ne ha mai sentito parlare. Forse si sono sbagliati con la STAD o il TGT,e questo sarebbe indice di ignoranza o improvvisazione, oppure semplicemente vogliono far assare quelli prescelti.
greci

MessaggioTitolo: Re: domade AD02 (A48 - A49)   Dom Mag 29, 2016 7:50 am

Mai sentita nominare...sono andata ad intuito cercando di interpretare la traduzione...solo per capire come iniziare a rispondere ho impiegato 20 minuti...da quì il problema di aver avuto pochissimo tempo per impostare delle risposte; io ho risposto a tutte le domande in non più di 10 righe...voi?
Simonella

MessaggioTitolo: Re: domade AD02 (A48 - A49)   Dom Mag 29, 2016 8:03 am

Bisognerebbe dare più rilievo a questo fatto perché chi ci valuterà di certo non sa neppure cosa sia il tgfu, visto che neppure noi freschi di studi lo conosciamo!
tou

MessaggioTitolo: Re: domade AD02 (A48 - A49)   Dom Mag 29, 2016 9:20 pm

anch'io non sono riuscito / non sono stato capace di scrivere tanto
tranne l'ultima e forse un'altra ancora
vuoi la partenza a rilento (un po' per la metodologia mai sentita, un po' per la difficoltà iniziale a concentrarmi e a focalizzare l'argomento), vuoi la mia tendenza a sintetizzare e vuoi la difficoltà a sapere se quello che stai scrivendo è attinente alle future griglie...
alla fine, rileggendo le mie risposte, mi è sembrato di averle scitte bene, ma non sapendo dove andare a parare, la brutta non-sensazione sul "come sono andato" rimane
FRANCESCA BALLERINI

MessaggioTitolo: Re: domade AD02 (A48 - A49)   Gio Giu 02, 2016 10:24 pm

ANCH'IO NON SAPEVO COSA FOSSE TGfU...ho scritto qualcosa, ma impostando un lavoro sui fondamentali individuali attraverso il cooperative learning...quindi non c'entra assolutamente niente.
Anche nella 6 ho avuto difficoltà a comprendere cosa volevano sapere da noi riguardo l'orientamento e la formazione professionale.
Avevo studiato molto...non credevo di fare una prova pessima!!

domade AD02 (A48 - A49)
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sostegno materie Ad02
» inserimento domande terza fascia SIDI
» DOS:calcolo dei posti disponibili tra AD01,AD02,AD03,AD04

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: