Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

voto proposto (docente+docente ITP)?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
franco71

MessaggioOggetto: voto proposto (docente+docente ITP)?   Sab Mag 28, 2016 8:32 pm

Nelle discipline orali (2h/settimana) in cui è prevista la figura del docente ITP per l'ora di laboratorio, il voto da proporre agli scrutini va concordato assieme al docente di laboratorio? Grazie in anticipo per i vostri pareri.
Tornare in alto Andare in basso
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: voto proposto (docente+docente ITP)?   Sab Mag 28, 2016 11:15 pm

Ovviamente si
haran banjo

MessaggioOggetto: Re: voto proposto (docente+docente ITP)?   Dom Mag 29, 2016 8:15 pm

Siete entrambi docenti con pari dignità, seppure con titolo diverso. Confrontatevi e se siete in disaccordo parlatene in sede di scrutinio: ogni voto è comunque di consiglio e in quel caso esplicitamente i colleghi prenderanno le posizioni dell'uno o dell'altro.
franco71

MessaggioOggetto: Re: voto proposto (docente+docente ITP)?   Dom Mag 29, 2016 8:24 pm

haran banjo ha scritto:
Siete entrambi docenti con pari dignità, seppure con titolo diverso. Confrontatevi e se siete in disaccordo parlatene in sede di scrutinio: ogni voto è comunque di consiglio e in quel caso esplicitamente i colleghi prenderanno le posizioni dell'uno o dell'altro.
Ma il voto proposto non è unico? In caso di disaccordo, in sede di scrutinio, si portano due voti o nessuno, in attesa che il caso sia discusso e votato dal consiglio?
Mustang

MessaggioOggetto: Re: voto proposto (docente+docente ITP)?   Dom Mag 29, 2016 8:34 pm

franco71 ha scritto:

Ma il voto proposto non è unico? In caso di disaccordo, in sede di scrutinio, si portano due voti o nessuno, in attesa che il caso sia discusso e votato dal consiglio?

devi vedere la griglia di valutazione approvata in sede di collegio docenti, il voto dell'ITP è una componente fondamentale del voto. In caso di disaccordo si risolve in cdc
seasparrow

MessaggioOggetto: Re: voto proposto (docente+docente ITP)?   Dom Mag 29, 2016 9:06 pm

haran banjo ha scritto:
Siete entrambi docenti con pari dignita', seppure con titolo diverso. Confrontatevi e se siete in disaccordo parlatene in sede di scrutinio: ogni voto e' comunque di consiglio e in quel caso esplicitamente i colleghi prenderanno le posizioni dell'uno o dell'altro.
si appunto e si puo' essere in disaccordo anche senza litigare sul piano personale ... non litigare e' sempre meglio
haran banjo

MessaggioOggetto: Re: voto proposto (docente+docente ITP)?   Dom Mag 29, 2016 9:20 pm

seasparrow ha scritto:
haran banjo ha scritto:
Siete entrambi docenti con pari dignita', seppure con titolo diverso. Confrontatevi e se siete in disaccordo parlatene in sede di scrutinio: ogni voto e' comunque di consiglio e in quel caso esplicitamente i colleghi prenderanno le posizioni dell'uno o dell'altro.
si appunto e si puo' essere in disaccordo anche senza litigare sul piano personale ... non litigare e' sempre meglio  
è proprio ciò che intendevo. Formalmente se il voto proposto è uno solo lo carica il docente di teoria sul registro, poi provvede il collega ITP a formalizzare una controproposta motivata e il CdC decide
Mustang

MessaggioOggetto: Re: voto proposto (docente+docente ITP)?   Lun Mag 30, 2016 8:37 am

haran banjo ha scritto:

è proprio ciò che intendevo. Formalmente se il voto proposto è uno solo lo carica il docente di teoria sul registro, poi provvede il collega ITP a formalizzare una controproposta motivata e il CdC decide

no, perchè il voto che carica il docente è già frutto dell'accordo; se lo fa senza sentire l'ITP sta dichiarando un falso in atto pubblico.
seasparrow

MessaggioOggetto: Re: voto proposto (docente+docente ITP)?   Lun Mag 30, 2016 8:57 am

C080 ha scritto:
haran banjo ha scritto:

no, perchè il voto che carica il docente è già frutto dell'accordo; se lo fa senza sentire l'ITP sta dichiarando un falso in atto pubblico.

SI OVVIAMENTE LO DEVE SENTIRE

e se possono esserci problemi e' meglio farlo a scuola con testimoni del lavoro comune

il voto deve essere caricato SENTITO IL PARERE del collega ITP per ragioni di velocita' di svolgimento delle operazioni

il collega ITP ha DIRITTO di non essere d'accordo e DOVERE se e' il caso di proporre al consiglio voto diverso

ovviamente per ragioni ovvie la procedura del voto collegiale sarebbe da ridurre al minimo possibile
Mustang

MessaggioOggetto: Re: voto proposto (docente+docente ITP)?   Lun Mag 30, 2016 9:36 am

seasparrow ha scritto:

SI OVVIAMENTE LO DEVE SENTIRE

e se possono esserci problemi e' meglio farlo a scuola con testimoni del lavoro comune

il voto deve essere caricato SENTITO IL PARERE del collega ITP per ragioni di velocita' di svolgimento delle operazioni

il collega ITP ha DIRITTO di non essere d'accordo e DOVERE se e' il caso di proporre al consiglio voto diverso

ovviamente per ragioni ovvie la procedura del voto collegiale sarebbe da ridurre al minimo possibile

non sono sicuro sia SENTITO IL PARERE, è una componente del voto, non dico che deve fare la media con i voti messi dall'ITP, ma devono proprio accordarsi.
Sopra ho scritto che, in caso di disaccordo, è meglio risolvere davanti al cdc.
Se il docente teorico mette il voto e l'itp non concorda, si srischia una denuncia per falso in atto pubblico in quanto la norma prevede che il voto unico nasca dall'accordo delle parti, quindi è viziato.
haran banjo

MessaggioOggetto: Re: voto proposto (docente+docente ITP)?   Gio Giu 02, 2016 8:23 pm

C080 ha scritto:
haran banjo ha scritto:

Mi sembra esagerato. l'ITP dispone di registro elettronico e caricherà la sua proposta tramite registro elettronico. Altrimenti in caso di mancato accordo manca anche la proposta di voto?
Mustang

MessaggioOggetto: Re: voto proposto (docente+docente ITP)?   Gio Giu 02, 2016 9:00 pm

haran banjo ha scritto:

Mi sembra esagerato. l'ITP dispone di registro elettronico e caricherà la sua proposta tramite registro elettronico. Altrimenti in caso di mancato accordo manca anche la proposta di voto?

nessuna esagerazione. il voto da noi è unico, nasce quindi dall'accordo di docente su itp; che formalmente lo carichi il docente teorico non significa che lo decide lui. il registro elettronico dell'itp è personale, come se fosse cartaceo, ma non finisce nel tabellone.
haran banjo

MessaggioOggetto: Re: voto proposto (docente+docente ITP)?   Ven Giu 03, 2016 2:15 pm

Il voto del 2° quadrimestre è sempre unico, sarà un problema dell'itp fare le sue rimostranze se non gli si consente di caricare la sua proposta anche se credo molti registri elettronici funzionino così. Io da docente "teorico" col maggior numero di ore formalizzo la MIA proposta e l'itp se non concorda in sede di consiglio firmslizzerà la sua. Viceversa mi si potrebbe contestare l'omissione di atto d'ufficio per non avere proposto io il mio voto. Non posso lasciare bianco.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: voto proposto (docente+docente ITP)?   Ven Giu 03, 2016 2:19 pm

haran banjo ha scritto:
Il voto del 2° quadrimestre è sempre unico, sarà un problema dell'itp fare le sue rimostranze se non gli si consente di caricare la sua proposta anche se credo molti registri elettronici funzionino così. Io da docente "teorico" col maggior numero di ore formalizzo la MIA proposta e l'itp se non concorda in sede di consiglio firmslizzerà la sua. Viceversa mi si potrebbe contestare l'omissione di atto d'ufficio per non avere proposto io il mio voto. Non posso lasciare bianco.

non esiste voto mio e voto suo, il voto è unico.
esempio: presumo il tuo voto derivi da un tot di orali e un tot di prove scritte; giusto?
puoi proporre un voto senza considerare uno dei due processi? no.
lo stesso è per il voto pratico, rientra nelle competenze da acquisire da parte dell'alunno; se non lo consideri stai dichiarando un voto che in realtà non rispecchia quanto richiesto dalla legge.
haran banjo

MessaggioOggetto: Re: voto proposto (docente+docente ITP)?   Ven Giu 03, 2016 3:44 pm

Forse non mi sono spiegato: propongo il voto per gli alunni sulla base dei voti orali, scritti pratici dati in parte da me in parte dal collega ITP. Formalizzo su tali basi la MIA proposta di VOTO UNICO dopo avere parlato con il collega, la carico sul registro elettronico e se il mio collega non concorda lo farà presente in fase di scrutinio, poi il CdC decide. Altrimenti il DS vede caselle vuote e ha diritto di prendersela con me che non ho formalizzato proposte. Il mio collega può sempre dire che lui dal registro non riesce ed è mia responsabilità.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: voto proposto (docente+docente ITP)?   Ven Giu 03, 2016 4:21 pm

haran banjo ha scritto:
Forse non mi sono spiegato: propongo il voto per gli alunni sulla base dei voti orali, scritti pratici dati in parte da me in parte dal collega ITP. Formalizzo su tali basi la MIA proposta di VOTO UNICO dopo avere parlato con il collega, la carico sul registro elettronico e se il mio collega non concorda lo farà presente in fase di scrutinio, poi il CdC decide. Altrimenti il DS vede caselle vuote e ha diritto di prendersela con me che non ho formalizzato proposte. Il mio collega può sempre dire che lui dal registro non riesce ed è mia responsabilità.

ok, da come avevi scritto sembrava che tu volessi caricare il tuo voto senza avere neanche quelli dell'itp, a sto punto si, ve la vedete in cdc
determinato

MessaggioOggetto: Re: voto proposto (docente+docente ITP)?   Ven Lug 22, 2016 11:38 am

franco71, puoi raccontarci come è andata?

P.S. ne approfitto per ricordare che il voto unico vale solo ed esclusivamente per il voto della singola disciplina insegnata. In consiglio di classe, per condotta e ammissione alla classe successiva, itp e docente di teoria votano entrambi in maniera autonoma e con pienezza di valore deliberativo, come spiega la C.M. 28/2000 : http://archivio.pubblica.istruzione.it/news/2000/cm28_00.shtml

voto proposto (docente+docente ITP)?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rientro del 1°suppl. dopo il 30 aprile....cosa succede al 2° supplente?
» Ora buca fuori dalla scuola
» Stati ansioso-depressivi e malattia
» corso aggiornamento obbligatorio?
» Docenza e secondo lavoro

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: