Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

esperienza pratica sulla prova

Andare in basso 
AutoreMessaggio
seasparrow

MessaggioTitolo: esperienza pratica sulla prova    Sab Mag 28, 2016 11:37 pm

ciao a tutti/e

inserisco la mia esperienza sulla prova
se puo' risultare utile

mi sono dimenticato a casa carta d'identita' e poi non trovavo piu' il tesserino del CF
sono andato dai carabinieri per la denuncia di smarrimento (con la patente) e ho presentato patente piu' denuncia alla commissione e non ci sono stati problemi
dove sono stato io lasciavano andare in bagno contando i minuti di uscita
ho assistito (guardando qualche secondo per non essere accusato di copiare) a qualche caso di collega fermo su una domanda che al rientro dal bagno aveva trovato le idee per ripartire
io mi sono trovato bene a ciclare sulle domande cioe' 5/6 minuti sulla prima e poi sulla seconda e cosi' via arrivando a svolgere quelle in lingua (per me inglese) ancora abbastanza fresco
per queste ho adottato il metodo di leggere la domanda (una frase breve) poi le possibili risposte e poi il testo (abbastanza difficile e per me tecnico con nulla di tecnico ... documento commissione europea)
delle possibilita' una o due risultavano assurde cosi' l'incertezza di risposta diminuiva molto
dove sono stato io tutti i pc hanno funzionato regolarmente
tastiere piccole della apple che hanno richiesto un adattamento iniziale pero' perfettamente silenziose non sono serviti i tappi
i tappi invece sono serviti in albergo perche' nelle stanze vicine parlavano tanto ... usati i tappi e ripassato i riassunti in perfetto silenzio
Torna in alto Andare in basso
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: esperienza pratica sulla prova    Sab Mag 28, 2016 11:54 pm

una e' arrivata con mezz'ora di ritardo e la hanno fatta entrare e ha finito mezz'ora dopo ... molti colleghi sono stati veramente maleducati (come in aula insegnanti per la verita') perche' parlavano tra di loro ad alta voce (in attesa del salvataggio) mentre questa doveva ancora finire ... la commissione diceva state zitti senza grandi risultati
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: esperienza pratica sulla prova    Dom Mag 29, 2016 12:12 am

secondo me consultare in bagno un telefono intestato alla propria persona e' potenzialmente pericoloso perche' un controllo della polizia postale sulle utenze dei candidati e' possibile (e anche facile da fare) poi si dovrebbe stare attenti che non cada (fuori dalla porta c'e' l'accompagnatore e col rumore sarebbe finita) ... piu' sicura la consultazione di schemi sintetici (escludendo l'ipotesi molto improbabile che siano installate microspie sull'interno dei bagni)

esperienza pratica sulla prova
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Libro e sito alternativo sulla fertilita'
» Sostegno prima esperienza
» Non so piu dove fare le punture di eparina
» urgente info sulla clinica marques
» un'informazione sulla soppressione

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: