Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Lasciare i 500 euro alla scuola, è possibile?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Lasciare i 500 euro alla scuola, è possibile?   Dom 29 Mag 2016 - 9:18

Promemoria primo messaggio :

In particolare per l'acquisto di una LIM, che però costa molto di più... cosa si può fare in questa direzione?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Ire

MessaggioOggetto: Re: Lasciare i 500 euro alla scuola, è possibile?   Dom 29 Mag 2016 - 12:07

penso che sia una protesta che pochi vedrebbero, a pochi interesserebbe e ancora meno capirebbero............. però per te sembra importante e tu, caro precario, per te stesso sei il più importante di tutti---- se ti fa sentire bene falla questa cosa : - )
http://www.dis-tranoi.it/forum
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Lasciare i 500 euro alla scuola, è possibile?   Dom 29 Mag 2016 - 12:22

L'importante è non sentirsi più nobili perchè si attuano azioni autoreferenzialmente considerate più nobili
tellina

MessaggioOggetto: Re: Lasciare i 500 euro alla scuola, è possibile?   Dom 29 Mag 2016 - 12:35

io mi considero più nobile a prescindere.
ecco.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Lasciare i 500 euro alla scuola, è possibile?   Dom 29 Mag 2016 - 12:36

Non esistono, per definizione, lotte legali e democratiche. Però esistono quattro pirla di insegnanti con bandierine e costumi a fare flash mob..
balanzoneXXI

MessaggioOggetto: Re: Lasciare i 500 euro alla scuola, è possibile?   Dom 29 Mag 2016 - 13:03

"Non esistono ,per definizione, lotte legali e democratiche".Che l' aeronautico prestato al potenziamento sia un marxista(rivoluzionario) inconsapevole"?.No, devono essere oscure vibrazioni di quella corda pazza che si cela nei recessi piu' reconditi del nostro io.
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: Lasciare i 500 euro alla scuola, è possibile?   Dom 29 Mag 2016 - 16:16

io all'offerta di questo bonus da 500 euro risponderei come ai venditori di tappeti (e infatti da lì viene): "no, grazie, non mi serve niente". Non essendo possibile li sperpererò; non penso minimamente di darli alla scuola, anche per non incoraggiare nessuno a un comportamento del genere.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Lasciare i 500 euro alla scuola, è possibile?   Dom 29 Mag 2016 - 17:06

Quale lotta o sciopero degli.ultumi 150 anni è stato condotto con bandierine colorate e striscioni rispettando rigorosamente il regolamento aziendale ed ogni singola leggina in vigore? A già..i docenti..i Don Abbondio..
balanzoneXXI

MessaggioOggetto: Re: Lasciare i 500 euro alla scuola, è possibile?   Dom 29 Mag 2016 - 17:32

Li sperpererai? Guarda che se non li rendiconti , il prossimo ottobre non te li danno piu' ,anzi non escludo che te li richiedano indietro.Comprati un pc di medio livello ( per te o per i tuoi familiari).Temo che nel prossimo futuro i criteri di utilizzo del bonus potrebbero diventare piu' restrittivi, imponendo la frequenza di corsi organizzati dagli amici degli amici; roba modesta per una cifra modesta.Mi sembra in questi casi si parli di "partita di giro".
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Re: Lasciare i 500 euro alla scuola, è possibile?   Dom 29 Mag 2016 - 19:17

avidodinformazioni ha scritto:
L'importante è non sentirsi più nobili perchè si attuano azioni autoreferenzialmente considerate più nobili

E nemmeno considerarsi più nobili perchè si avvolge tutto in un cinismo linguaiolo
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Lasciare i 500 euro alla scuola, è possibile?   Dom 29 Mag 2016 - 21:08

precario.acciaio ha scritto:

E nemmeno considerarsi più nobili perchè si avvolge tutto in un cinismo linguaiolo
Certamente, non è di nobiltà che mi ammanto; semmai di senso pratico (sono ing !)
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Lasciare i 500 euro alla scuola, è possibile?   Dom 29 Mag 2016 - 21:29

(è ing., cioè inglese.)
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: Lasciare i 500 euro alla scuola, è possibile?   Lun 30 Mag 2016 - 8:19

E' una somma che teoricamente viene destinata alla "formazione" del docente.
Se non ne hai bisogno, non la spendi; l'anno prossimo non ti verrà rinnovato il finanziamento ma ti rimangono i 500 presi quest'anno, che puoi ancora spendere o continuare a conservare.
Se invece hai modo di spenderli, li spendi e li rendiconti e l'anno prossimo te ne danno altri 500 (o meno se ne hai spesi meno)
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Lasciare i 500 euro alla scuola, è possibile?   Lun 30 Mag 2016 - 14:52

Non capisco veramente il senso dello "sperpero", che andrebbe corretto in "sperpero di denaro pubblico" (non commento nemmeno quello dell'ex voto per le anime del Purgatorio): se non si vogliono, i soldi possono benissimo non essere spesi
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: Lasciare i 500 euro alla scuola, è possibile?   Lun 30 Mag 2016 - 15:45

Veramente io avrei bisogno di strumenti didattici che sono esplicitamente esclusi dalle faq ministeriali. Non potendo spendere questi soldi per cose che mi sarebbero utili in classe e non ritenendo neanche giusto restituire allo Stato questa pulciosa una tantum, comprerò del materiale informatico che non mi è strettamente indispensabile.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Lasciare i 500 euro alla scuola, è possibile?   Lun 30 Mag 2016 - 18:07

ushikawa ha scritto:
Veramente io avrei bisogno di strumenti didattici che sono esplicitamente esclusi dalle faq ministeriali. Non potendo spendere questi soldi per cose che mi sarebbero utili in classe e non ritenendo neanche giusto restituire allo Stato questa pulciosa una tantum, comprerò del materiale informatico che non mi è strettamente indispensabile.
Infatti, io vorrei un proiettore per la didattica e mia nipote un PC per il compleanno; indovina un po' ..........
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Lasciare i 500 euro alla scuola, è possibile?   Lun 30 Mag 2016 - 18:29

Le cose che servono in classe non sono evidentemente autoaggiornamento e si possono/devono chiedere alla scuola invece di comprarsele da soli. Se non ci sono, la didattica si fa con quello che c'è (o non c'è).
Sembrate quei bambini che prendono solo il giocattolo che hanno chiesto o niente. Personalmente ho un'ampia lista di nozze per tutte le tasche e tutte le faq
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: Lasciare i 500 euro alla scuola, è possibile?   Lun 30 Mag 2016 - 18:39

In realtà è consentito l'acquisto di una gran quantità di cose che non sono propriamente definibili come auto-aggiornamento... tablet; computer; biglietti per film e concerti di qualunque genere, compresi film espressionisti russi, cinepanettoni, concerti di gigi d'alessio o di stockausen.

1) dacceli senza vincolo
2) se ce li dai col vincolo almeno permetti l'acquisto di materiale informatico come componenti hardware, videoproiettori ecc. senza la necessità che li debba "regalare" alla mia scuola.
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: Lasciare i 500 euro alla scuola, è possibile?   Lun 30 Mag 2016 - 18:46

ushikawa ha scritto:
Infatti, io vorrei un proiettore per la didattica e mia nipote un PC per il compleanno; indovina un po' ..........

hai capito perfettamente il punto.
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: Lasciare i 500 euro alla scuola, è possibile?   Mar 31 Mag 2016 - 14:56

Una delle cose più necessarie all'aggiornamento è l'occorrente per scrivere e per stampare: penne , carta , stampante , inchiostro; oppure... chi vuole aggiornarsi senza leggere/scrivere su cartaceo, ha bisogno della connessione internet.
Strano che tutte queste cose non siano acquistabili con i 500... sono quelle che i docenti REALMENTE usano di più per aggiornarsi!

Lasciare i 500 euro alla scuola, è possibile?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Parto dolce e naturale: il Lotus Birth, nati con la placenta
» Kit per estetista!!aiutatemi
» Religione nella scuola materna
» Consiglio per passaggio da scuola privata a statale per immissione in ruolo
» [articolo] Lezione di sesso troppo esplicita

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: