Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

BONUS SCUOLA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
alessioweb

MessaggioOggetto: BONUS SCUOLA   Mar Mag 31, 2016 6:12 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti.

Sono un docente TI presso un liceo
e vorrei sapere per quale motivo
la segreteria della mia scuola mi
trova "strano" la mia spesa di soli
40 euro (iscrizione ad una associazione
di insegnanti) rispetto al resto degli
altri docenti riguardo al BONUS SCUOLA
di 500 euro.
La stessa segreteria mi ha consigliato
di spendere più soldi, dal momento
che i soldi non spesi non mi saranno
restituiti.
Il mio parere è che la segreteria
non abbia compreso bene la normativa,
peraltro già pubblicata dal MIUR e
dalla scuola stessa.
Voi cosa ne pensate?
Grazie
Tripod
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Ire

MessaggioOggetto: Re: BONUS SCUOLA   Lun Giu 13, 2016 3:40 pm

Ivanhoe73 ha scritto:
Sei il docente più duro e puro che io conosca!
Ti rifiuti persino di leggere le FAQ del MIUR pur di non passare per collaborazionista! ;P

grande : - D
http://www.dis-tranoi.it/forum
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: BONUS SCUOLA   Lun Giu 13, 2016 4:01 pm

C080 ha scritto:
non sto condannando nessuno, io sono per l'evasione fiscale per come è strutturata la tassazione in questo paese.

Ma fino a una settimana fa non eri un sostenitore ossessivo dell'obbligo all'obbedienza-senza-fiatare davanti a qualsiasi legge e a qualsiasi ordine che arrivi dall'alto?

Ma far pace con il tuo stesso cervello, proprio no?

Come diceva quella massima neuro-evangelica, che non sappia l'emisfero cerebrale destro cosa fa il sinistro, eh.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: BONUS SCUOLA   Lun Giu 13, 2016 4:25 pm

paniscus_2.0 ha scritto:

Ma fino a una settimana fa non eri un sostenitore ossessivo dell'obbligo all'obbedienza-senza-fiatare davanti a qualsiasi legge e a qualsiasi ordine che arrivi dall'alto?

Come diceva quella massima neuro-evangelica, che non sappia l'emisfero cerebrale destro cosa fa il sinistro, eh.

dove vedi l'incongruenza?
una cosa è il rapporto gerarchico, altro è il rapporto verso lo stato.
tu ed altri avete la legge come principale ispiratore, io ho il rapporto umano.
secondo il tuo ragionamento, non dovrebbe esistere l'obbedienza verso il proprio comandante di un manipolo di sovversivi, ma essere sempre e comunque fedeli allo stato.
Ire

MessaggioOggetto: Re: BONUS SCUOLA   Lun Giu 13, 2016 4:29 pm

il rapporto gerarchico da cosa lo desumi? dal fatto che qualcuno è più bello o più buono di te o dal fatto che questo qualcuno ha una posizione contrattuale che prevede dei sottoposti, tra i quali tu?

E la posizione contrattuale da cosa deriva? da una invenzione di qualcuno che l'ha sognata la notte o da un rapporto di lavoro regolato da leggi dello stato?
Mustang

MessaggioOggetto: Re: BONUS SCUOLA   Lun Giu 13, 2016 4:56 pm

Ire ha scritto:
il rapporto gerarchico da cosa lo desumi?  dal fatto che qualcuno è più bello o più buono di te o dal fatto che questo qualcuno ha una posizione contrattuale che prevede dei sottoposti, tra i quali tu?

E la posizione contrattuale da cosa deriva?  da una invenzione di qualcuno che l'ha sognata la notte o da un rapporto di lavoro regolato da leggi dello stato?

tu non hai mai fatto un ricorso per un presunto abuso da parte dello stato? neanche per una multa?
Ire

MessaggioOggetto: Re: BONUS SCUOLA   Lun Giu 13, 2016 5:10 pm

che c'entra?

La truffa che suggerisci tu non è un ricorso.

E' una azione meschina ai danni di tutti.

Tu non hai suggerito ad alessioweb di ricorrere contro le indicazioni su quanto detraibile e quanto no.
Tu hai suggerito di indicare meschinamente e in maniera truffaldina che si è acquistato uno strumento ed invece se ne è acquistato un altro. Questo è un po' da vigliacchetti, altro che ricorso!
Mustang

MessaggioOggetto: Re: BONUS SCUOLA   Lun Giu 13, 2016 5:16 pm

Ire ha scritto:
che c'entra?

Tu non hai suggerito ad alessioweb di ricorrere contro le indicazioni su quanto detraibile e quanto no.
Tu hai suggerito di indicare meschinamente e in maniera truffaldina che si è acquistato uno strumento ed invece se ne è acquistato un altro.  Questo è un po' da vigliacchetti, altro che ricorso!

io sono contro lo stato quale regolatore di ambiti che non gli competono ed attuo tutte le forme per combatterlo.
siete voi che parlate di obbedienza cieca alle leggi, tranne poi stare a sindacare ogni cosa.
cosa c'entri la vigliaccheria, poi me lo spieghi.
quindi, mi confermi, che chiunque attui qualsiasi forma di lotta contro l'ordine precostituito è un vigliacco?

Ire

MessaggioOggetto: Re: BONUS SCUOLA   Lun Giu 13, 2016 5:31 pm

Chiunque utilizzi servizi predisposti dallo stato (dalla pubblica illuminazione, alla sanità, alla scuola, alla pubblica sicurezza a....) non pagando il proprio contributo, faccio un po' fatica a chiamarlo obbiettore.

Se mi dici che tu non hai mai avuto e mai avrai bisogno di qualcosa e che nel caso pagherai di tasca tua non con i soldi miei e dei tuoi connazionali allora ti chiedo scusa ma faccio fatica a crederlo
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: BONUS SCUOLA   Lun Giu 13, 2016 5:38 pm

C080 ha scritto:
Ire ha scritto:
che c'entra?

Tu hai suggerito di indicare meschinamente e in maniera truffaldina che si è acquistato uno strumento ed invece se ne è acquistato un altro.  Questo è un po' da vigliacchetti, altro che ricorso!

io sono contro lo stato quale regolatore di ambiti che non gli competono ed attuo tutte le forme per combatterlo.
siete voi che parlate di obbedienza cieca alle leggi, tranne poi stare a sindacare ogni cosa.
cosa c'entri la vigliaccheria, poi me lo spieghi.
quindi, mi confermi, che chiunque attui qualsiasi forma di lotta contro l'ordine precostituito è un vigliacco?

certo, se questo spartaco lottatore antisistema invece di spezzare le catene fa l'impiegato pubblico e dichiara anche la necessità di obbedienza al superiore gerarchico, statale pure lui, fa un po' ridere: no?
Mustang

MessaggioOggetto: Re: BONUS SCUOLA   Lun Giu 13, 2016 5:38 pm

Ire ha scritto:
Chiunque utilizzi servizi predisposti dallo stato (dalla pubblica illuminazione, alla sanità, alla  scuola, alla pubblica sicurezza a....)   non pagando il proprio contributo, faccio un po' fatica a chiamarlo obbiettore.

Se mi dici che tu non hai mai avuto e mai avrai bisogno di qualcosa e che nel caso pagherai di tasca tua non con i soldi miei e dei tuoi connazionali  allora ti chiedo scusa ma faccio fatica a crederlo

puoi rispondere alla mia domanda? "mi confermi, che chiunque attui qualsiasi forma di lotta contro l'ordine precostituito è un vigliacco?"

Mustang

MessaggioOggetto: Re: BONUS SCUOLA   Lun Giu 13, 2016 5:43 pm

lucetta10 ha scritto:

certo, se questo  spartaco lottatore antisistema invece di spezzare le catene fa l'impiegato pubblico e dichiara anche la necessità di obbedienza al superiore gerarchico, statale pure lui, fa un po' ridere: no?

confermate quello che siete, degli scribacchini con i paraocchi, incapaci di fare un'analisi critica.
ridi quanto vuoi, non ho bisogno della tua approvazione per stare bene.

mi auguro che per coerenza condanni ogni tipo di insurrezione contro lo stato.
Ire

MessaggioOggetto: Re: BONUS SCUOLA   Lun Giu 13, 2016 6:10 pm

sai, c080, in linea di massima , lo Stato non si accorge nemmeno del fatto che tu indichi smartphone o tablet, e se non se ne accorge la tua non è insurrezione. E' solo vigliaccheria.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: BONUS SCUOLA   Lun Giu 13, 2016 6:38 pm

Ire ha scritto:
sai, c080,  in linea di massima  , lo Stato non si accorge nemmeno del fatto che tu indichi smartphone o tablet,  e se non se ne accorge la tua non è insurrezione.  E' solo vigliaccheria.
nella fattispecie, non essendo di ruolo non ho diritto al bonus.

Perchè non rispondi alla mia domanda? Io ti ho risposto, è un problema rispondere ad una semplice domanda?
sissisissi70

MessaggioOggetto: Re: BONUS SCUOLA   Lun Giu 13, 2016 6:53 pm

per quanto riguarda la spesa per i libri (fatta) ovviamente non ci sono problemi. per un tablet nemmeno (fatto). in segreteria hanno però dei dubbi su acquisto di dvd e musica digitale. secondo loro non vanno contemplati tra le spese sostenute per giustificare i 500 euro. perché per cinema e teatro o concerti la spesa va bene, mentre per dvd in lingua inglese (per la mia materia di insegnamento) o musica digitale no? questo quesito non lo trovo tra nessuna delle faq...
Ire

MessaggioOggetto: Re: BONUS SCUOLA   Lun Giu 13, 2016 6:58 pm

C080 ha scritto:
Ire ha scritto:
sai, c080,  in linea di massima  , lo Stato non si accorge nemmeno del fatto che tu indichi smartphone o tablet,  e se non se ne accorge la tua non è insurrezione.  E' solo vigliaccheria.
nella fattispecie, non essendo di ruolo non ho diritto al bonus.

Perchè non rispondi alla mia domanda? Io ti ho risposto, è un problema rispondere ad una semplice domanda?

veramente mi sembrava di aver risposto comunque: no, non credo che chi insorge sia un vigliacco, se insorge. Magari non condivido la sua azione ma non penso sia un vigliacco.

Il fatto è che la tua non è insurrezione.
Ire

MessaggioOggetto: Re: BONUS SCUOLA   Lun Giu 13, 2016 7:01 pm

sissisissi70 ha scritto:
per quanto riguarda la spesa per i libri (fatta) ovviamente non ci sono problemi. per un tablet nemmeno (fatto). in segreteria hanno però dei dubbi su acquisto di dvd e musica digitale. secondo loro non vanno contemplati tra le spese sostenute per giustificare i 500 euro. perché per cinema e teatro o concerti la spesa va bene, mentre per dvd in lingua inglese (per la mia materia di insegnamento) o musica digitale no? questo quesito non lo trovo tra nessuna delle faq...

da quello che ricordo di quanto ho letto sì, puoi detrarli.
Magari potresti acquistarne qualcuno spendendo una cifra che in ogni caso non ti rovina, poi li inserisci tra le spese da rimborsare e stai a vedere. Al massimo non te li rimborsano (non è la scuola che decide)
Mustang

MessaggioOggetto: Re: BONUS SCUOLA   Mar Giu 14, 2016 9:06 am

Ire ha scritto:
veramente mi sembrava di aver risposto comunque:  no, non credo che chi insorge sia un vigliacco, se insorge.  Magari non condivido la sua azione ma non penso sia un vigliacco.

certo, vista come mia singola azione, la vedi così; ma sai quanti siamo? sai cosa facciamo? sai come conduco il resto della mia vita? pensi che mi limiti a non farmi fare lo scontrino?
O pensi che dalla mattina alla sera si vada a dar fuoco alle prefetture? I metodi sono cambiati, gli stati si fanno fallire economicamente, la gente deve aver paura di uscire di casa, del vicino di pianerottolo e poi alle elezioni si vira rispetto al passato.
profrancy

MessaggioOggetto: Re: BONUS SCUOLA   Mar Giu 14, 2016 9:25 am

Qualcuno sa se i vocabolari (latino-italiano p.es.) possono essere acquistati utilizzando il bonus? Grazie!
geo&geo

MessaggioOggetto: Re: BONUS SCUOLA   Mar Giu 14, 2016 11:15 am

C080 ha scritto:
I metodi sono cambiati, gli stati si fanno fallire economicamente, la gente deve aver paura di uscire di casa, del vicino di pianerottolo e poi alle elezioni si vira rispetto al passato.

Il problema coi fascisti è questo: siamo in democrazia, li facciamo parlare e godere dei diritti che loro programmano di togliere agli altri. Sono convinto che sia un punto di forza del nostro sistema, anche se a volte devo reprimere i conati di vomito.
Ire

MessaggioOggetto: Re: BONUS SCUOLA   Mar Giu 14, 2016 12:41 pm

profrancy ha scritto:
Qualcuno sa se i vocabolari (latino-italiano p.es.) possono essere acquistati utilizzando il bonus? Grazie!

le faq del miur sono molto chiare

però sì, puoi acquistarli
Ire

MessaggioOggetto: Re: BONUS SCUOLA   Mar Giu 14, 2016 3:23 pm

C080 ha scritto:
Ire ha scritto:
veramente mi sembrava di aver risposto comunque:  no, non credo che chi insorge sia un vigliacco, se insorge.  Magari non condivido la sua azione ma non penso sia un vigliacco.

certo, vista come mia singola azione, la vedi così; ma sai quanti siamo? sai cosa facciamo? sai come conduco il resto della mia vita? pensi che mi limiti a non farmi fare lo scontrino?
O pensi che dalla mattina alla sera si vada a dar fuoco alle prefetture? I metodi sono cambiati, gli stati si fanno fallire economicamente, la gente deve aver paura di uscire di casa, del vicino di pianerottolo e poi alle elezioni si vira rispetto al passato.

Io non so niente e onestamente mi interessa abbastanza poco. Ho già preso le mie decisioni, ho già individuato i miei valori.

Quello che so è che non mi sembra una buona strategia quella di dire: protesto contro le ruberie rubando anche io così imparano.

e questo è quello che hai suggerito tu ad alessio. Poi ti sei lanciato in altri discorsi ma se partono, e visto che partono da lì, no grazie, non fanno per me
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: BONUS SCUOLA   Mar Giu 14, 2016 3:45 pm

C080 ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:

dove vedi l'incongruenza?
una cosa è il rapporto gerarchico, altro è il rapporto verso lo stato.
tu ed altri avete la legge come principale ispiratore, io ho il rapporto umano.
secondo il tuo ragionamento, non dovrebbe esistere l'obbedienza verso il proprio comandante di un manipolo di sovversivi, ma essere sempre e comunque fedeli allo stato.

er bivacco de manipoli
Mustang

MessaggioOggetto: Re: BONUS SCUOLA   Mar Giu 14, 2016 3:51 pm

geo&geo ha scritto:

Il problema coi fascisti è questo: siamo in democrazia, li facciamo parlare e godere dei diritti che loro programmano di togliere agli altri. Sono convinto che sia un punto di forza del nostro sistema, anche se a volte devo reprimere i conati di vomito.

tu ci fai parlare? grazie...
ridicolo.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: BONUS SCUOLA   Mar Giu 14, 2016 3:52 pm

Ire ha scritto:

Io non so niente e onestamente mi interessa abbastanza poco.  Ho già preso le mie decisioni, ho già individuato i miei valori.

Quello che so è che non mi sembra una buona strategia quella di dire:   protesto contro le ruberie  rubando anche io così imparano.

e questo è quello che hai suggerito tu ad alessio.  Poi ti sei lanciato in altri discorsi ma se partono, e visto che partono da lì, no grazie, non fanno per me

mai detto di protestare contro le ruberie. di quali ruberie parli?
mordekayn

MessaggioOggetto: Re: BONUS SCUOLA   Mer Giu 15, 2016 6:43 pm

Cmq escludere uno smartphone (es. un 5,5") non ha alcun senso, se poi un tablet con modulo sim da 7-8" rientra tra le spese rendicontabili.
Forse che il telefonino agli occhi della pubblica opinione verrebbe percepito male?

BONUS SCUOLA
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Religione nella scuola materna
» lettera scuola materna
» Giudizio sulla scuola...
» SEM-Scuola Estetica Moderna (To)
» Fa cantare "Faccetta Nera" e "Giovinezza" a SCUOLA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum