Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

"Qui non ha più niente da dare"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Hoffnung2

MessaggioOggetto: "Qui non ha più niente da dare"   Gio Giu 02, 2016 2:04 am

Forse è la poca esperienza a non permettermi la piena comprensione e accettazione di questa frase in sede di scrutinio, ma mi chiedo e VI CHIEDO. Se una/un alunna/o non ha più niente da dare in quella classe o scuola in quanto insufficiente in molte materie (e con scarse possibilità di recupero presente e anche futuro agli occhi di chi giudica)perchè................ perchè (PERCHE'!!!) dovrebbe riuscire a dare qualcosa in più nella classe successiva o nella scuola di ordine superiore?

Per levarsela/o di torno? Sicuramente.
Per dargli una seconda/terza possibilità? Forse (ma è giusto mi chiedo? A fronte tra l'altro di un comportamento indifferente?). Proprio oggi il soggetto in questione, al monito di una collega: "Studia o resterai ancora qui!" ha risposto con non strafottenza "e resterò qui!".

Dov'è finita la nostra professionalità? La nostra coerenza? Perchè materie come le educazioni (non me ne vogliano, ma in questo caso accade proprio questo) sballano completamente le medie reali con votazioni molto, troppo, esageratamente alte?

Perchè noi dobbiamo essere selezionati più volte con scarse possbilità di inserimento in ruolo e invece ai nostri studenti debba essere tutto regalato?

Forse sarà l'orario, forse la stanchezza (sto ultimando le varie relazioni e votazioni di chiusura anno scolastico, come immagino molti di voi), ma mi sento davvero svuotata da questo retroscena degno del teatro dell'assurdo.

Colleghi esperti, voi che ne avete passati tanti di scrutini e consigli di classe, cosa ne pensate?
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: "Qui non ha più niente da dare"   Gio Giu 02, 2016 2:36 am

Penso che gli alunni non siano lì per dare ma per prendere, e se non hanno voglia di prendere che vadano a prendersela ......
tellina

MessaggioOggetto: Re: "Qui non ha più niente da dare"   Gio Giu 02, 2016 8:34 am

Il bello è che spesso se l'alunno "non ha più nulla dare" gli vien data d'ufficio la promozione.
Quanto alle educazioni alzavoti...posso parlare di arte e immagine: spesso ci son davvero cozze, fanxazzisti ecc....con la manina d'oro.
In quei casi voto comunque per la bocciatura (comunque facendo sempre anche teoria...o studiano o la manina li farà arrivare al massimo ad un bel voto ma non ai voti massimi!)
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: "Qui non ha più niente da dare"   Gio Giu 02, 2016 10:24 am

Premesso che se non ha più niente da dare magari ha ancora molto da prendere... ma se proprio non vuole prendere niente, ripete la classe fin quando non raggiunge l'età in cui non ha più l'obbligo scolastico.

"Qui non ha più niente da dare"
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mio marito e la sua finta di niente
» Niente pick up
» 8+4 e niente nausea
» L'uranio impoverito non fa niente
» NIENTE E' COME TE e ME INSIEME, due RESPIRI

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum