Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

verifica orale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
franco71

MessaggioOggetto: verifica orale   Ven Giu 03, 2016 8:39 pm

Durante l'anno ho fatto svolgere agli alunni delle verifiche scritte pur essendo la mia disciplina orale. Devo comunque consegnare queste prove di verifica, al responsabile di plesso? Viceversa, nell'ultimo mese ho fatto una verifica orale sommativa facendo comunque scrivere gli alunni su un foglio di carta o creando un file sulla lim con le loro risposte. In questo caso le prove hanno valore documentale e quindi da consegnare? Grazie
Tornare in alto Andare in basso
@melia

MessaggioOggetto: Re: verifica orale   Sab Giu 04, 2016 5:35 pm

Da alcuni anni non esistono più discipline scritte e discipline orali, ma ciascuna disciplina può essere valutata tramite diverse forme, il voto deve essere espressione di sintesi valutativa e pertanto deve fondarsi su una pluralità di prove di verifica riconducibili a diverse tipologie, coerenti con le strategie metodologico-didattiche adottate dai docenti (CM 89, 18-10-12).

Premesso questo, puoi fare come credi, visto che non hai l'obbligo dello scritto. Personalmente consegno tutti gli scritti corretti, anche quelli "per l'orale", visto che ho speso tempo nella loro correzione.
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: verifica orale   Sab Giu 04, 2016 6:27 pm

te li togli da casa e li consegni alla scuola in un bellissimo scatolone.
franco71

MessaggioOggetto: Re: verifica orale   Sab Giu 04, 2016 8:41 pm

@melia ha scritto:
Da alcuni anni non esistono più discipline scritte e discipline orali, ma ciascuna disciplina può essere valutata tramite diverse forme, il voto deve essere espressione di sintesi valutativa e pertanto deve fondarsi su una pluralità di prove di verifica riconducibili a diverse tipologie, coerenti con le strategie metodologico-didattiche adottate dai docenti (CM 89, 18-10-12).
Grazie @melia della precisazione.

ushikawa ha scritto:
te li togli da casa e li consegni alla scuola in un bellissimo scatolone.
stamane nel dubbio, ho chiesto al responsabile, e mi ha dato l'indirizzo proprio di uno scatolone nella sala docenti!

Vi chiedo un altra cosa, "leggermente" off-topic: premesso che ho un contratto fino al termine delle attività didattiche, un eventuale corso di recupero rientrerebbe nelle mansioni del mio contratto. Preciso che la DS ha proposto i corsi di recupero entro la fine di Giugno.
@melia

MessaggioOggetto: Re: verifica orale   Dom Giu 05, 2016 8:16 am

Il contratto è fino al termine delle attività didattiche, il corso di recupero è successivo al termine delle attività. Quindi, se ti rendi disponibile ad effettuare il corso di recupero, sarai pagato solo per le ore di corso che, in teoria, sono 50 €/h lorde, ma che, in alcune scuole sono 35 €/h lorde (informati sul pagamento nella tua scuola e sul contratto che ti farebbero in caso aderissi all'attività di recupero).
La risposta al fatto che ti convenga o no tenere il corso di recupero dipende essenzialmente da tre fattori:
le tue esigenze personali;
la tua posizione riguardo agli esami di stato: hai fatto domanda? Se la risposta è sì, ricorda che, se sei chiamato, gli esami hanno la precedenza, puoi fare l'uno e l'altro, ma solo se questo non compromette l'attività degli esami;
la tua posizione riguardo alla disoccupazione, se ne hai diritto puoi chiederla dopo aver concluso il corso.

verifica orale
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» verifiche scritte valide per l'orale
» [articolo] Lezione di sesso troppo esplicita
» VERIFICHE dei conti correnti
» Arretratezze culturali nella nostra società
» Storicità del vangelo

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum