Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Voti modificati sul registro elettronico.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Scuola70

MessaggioOggetto: Voti modificati sul registro elettronico.   Sab Giu 04, 2016 8:50 pm

Oggi andando a controllare i voti sul registro elettronico che avevo già salvato tre giorni fa, ho notato che per una classe i voti erano stati (non so proprio come...) modificati! Innanzitutto erano TUTTI in decimi (li avevo messi ormai chiaramente netti) e poi erano per alcuni ragazzi sfasati, alzati o abbassati senza senso. Ho stampato la pagina con i voti modificati. Ora, come debbo muovermi? Da che cosa può dipendere tale situazione?
Tornare in alto Andare in basso
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: Voti modificati sul registro elettronico.   Sab Giu 04, 2016 9:05 pm

o hai sbagliato tu, o è un bug del software, o ti hanno rubato la password
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Voti modificati sul registro elettronico.   Sab Giu 04, 2016 9:27 pm

Ma si tratta delle medie finali già preparate per la pagina dello scrutinio, o dei singoli voti assegnati alle singole verifiche?

Perchè se si tratta delle proposte di voto finali, allora può benissimo:

- essere stato un baco del software, che fa le medie in automatico e le sovrascrive rispetto ai voti che avevi inserito manualmente (nella mia scuola era successo per le medie del primo quadrimestre, poi è stato risistemato)

- oppure hai sbagliato tu a reimpostare la funzione di "media automatica" DOPO aver già inserito i voti a mano, e quella ha sovrascritto tutto;

- oppure ha sbagliato il coordinatore di classe, che ha azionato la funzione "media automatica" senza rendersi conto che non valesse solo per la sua materia ma anche per le altre, e ha sovrascritto tutto senza rendersene conto.

In ogni caso, se per lo scrutinio c'è ancora qualche giorno, puoi sempre rimodificarli, e non succede niente.

Se invece si tratta di modifiche ai singoli voti assegnati nei mesi scorsi, ed è successo in una classe sola, allora un supplemento di indagine su eventuali atti dolosi ci vuole eccome!
seasparrow

MessaggioOggetto: Re: Voti modificati sul registro elettronico.   Sab Giu 04, 2016 10:03 pm

Paolo Santaniello ha scritto:
o hai sbagliato tu, o e' un problema del software, o ti hanno rubato la password
si appunto e io ho sempre un mio quadernone registro e mi calcolo col mio foglio di calcolo le medie ... con attenzione alla differenza tra ordine d'arrivo degli eventuali studenti in corso d'anno e ordine alfabetico ... rubare la password e' facile per uno studente smanettone e puo' essere che semplicemente si sono divertiti a mettere ... voti assurdi :-)

Voti modificati sul registro elettronico.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Media registro elettronico
» Il rosario elettronico
» Registro dei Sacramenti
» una volta era stato citato un sito spagnolo
» Massoneria

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: