Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Periodo migliore per prenotare vacanza non a rischio orali

Andare in basso 
AutoreMessaggio
enricat

MessaggioTitolo: Periodo migliore per prenotare vacanza non a rischio orali   Dom Giu 05, 2016 8:47 am

vorrei prenotare una vacanza di pochi giorni, 4 o 5, qual è secondo voi il periodo migliore per non incappare negli orali? Escludo di aver passato il concorso per storia e filosofia, ma con quello di sostegno eravamo in pochi, 58, magari fan presto a correggere e son pure larghi di manica. Se mi mantengo nella prima di luglio posso andare sul sicuro? A cavallo del 15 agosto è meglio? Fino al 30 giugno ho il contratto quindi devo rimanere in zona
Torna in alto Andare in basso
gugu

MessaggioTitolo: Re: Periodo migliore per prenotare vacanza non a rischio orali   Dom Giu 05, 2016 9:00 am

Dal 10 al 20 agosto.
margherita83

MessaggioTitolo: Re: Periodo migliore per prenotare vacanza non a rischio orali   Dom Giu 05, 2016 9:30 am

Me lo sto chiedendo anche io... però se l orale fosse i primi di settembre? Non me la sentirei di spostarmi a metà agosto anche se per pochi giorni...
Il massimo sarebbe prenotare ed eventualmente cancellare, ma troppi soldi!!!
enricat

MessaggioTitolo: Re: Periodo migliore per prenotare vacanza non a rischio orali   Dom Giu 05, 2016 9:44 am

gugu ha scritto:
Dal 10 al 20 agosto.
Era stata la mia prima ipotesi, ma Faraone ha detto che gli orali iniziano per fine luglio...
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Periodo migliore per prenotare vacanza non a rischio orali   Dom Giu 05, 2016 10:34 am

Dal 12 al 21 agosto è improbabile che possano calendarizzare esami.
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Periodo migliore per prenotare vacanza non a rischio orali   Dom Giu 05, 2016 10:41 am

Fine luglio 2013 quando sostenni gli orali, prenotai 5gg in una località balneare a mezz'ora da PA. Tra un anticiclone africano e l'altro, estrazioni di tracce, UD, almeno rinfrescavo le meningi al mare.
enricat

MessaggioTitolo: Re: Periodo migliore per prenotare vacanza non a rischio orali   Dom Giu 05, 2016 10:58 am

ma dite che prima settimana di luglio si rischia? non mi va di rinunciare e poi magari nemmeno l'ho passato grgrgr quella di agosto costa pure di più già ho passato un'estate terribile l'anno scorso con faccio non faccio la domanda!
royalstefano

MessaggioTitolo: Re: Periodo migliore per prenotare vacanza non a rischio orali   Dom Giu 05, 2016 11:33 am

Prenoti dopo il 20 giugno per la prima settimana di luglio. Non possono comunicarti il 21 giugno che avrai gli orali il 6,7 luglio.
VITAK

MessaggioTitolo: Re: Periodo migliore per prenotare vacanza non a rischio orali   Dom Giu 05, 2016 11:39 am

Dal momento in cui prenoti a quello previsto per il ritorno devono passare 3 settimane massimo, perché tra la comunicazione e l'esame devono passare 20 giorni minimo. Considera che Faraone ha detto che inizieranno la prossima settimana e che inizieranno per la fine di luglio: le prime settimane di luglio non dovresti rischiare, soprattutto se aspetti ancora qualche giorno a prenotare.
Comunque le settimane a cavallo di ferragosto sono chiuse persino le segreterie scolastiche e dubito che possano fissare esami...
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Periodo migliore per prenotare vacanza non a rischio orali   Dom Giu 05, 2016 7:31 pm

royalstefano ha scritto:
dal 12 al 21 agosto e' improbabile che possano calendarizzare esami
e' sempre improbabile che possano sapere il significato delle parole organizzare con metodo mezzi e giusto anticipo ... a parte ci sarebbe l'idea che un concorrente serio ad un concorso si preoccupa di studiare e non di andare in vacanza ... questa questione mi ricorda i miei studenti :-)
Ilariagala

MessaggioTitolo: Re: Periodo migliore per prenotare vacanza non a rischio orali   Dom Giu 05, 2016 8:59 pm

Non bisogna dimenticare che molti concorrenti hanno famiglia, già abbondantemente penalizzata tra tfa e preparazione al concorso. Se poi non si può nemmeno mandarla in vacanza... Io raggiungo mio marito all'estero da metà luglio a fine agosto con i miei figli, se dovesse capitarci l'orale in mezzo, vorrà dire che tornerò solo io giusto per l'esame. Il Miur non può conoscere ogni situazione personale, ma a organizzarsi un po' meglio si poteva sforzare.
ferny7127

MessaggioTitolo: Re: Periodo migliore per prenotare vacanza non a rischio orali   Lun Giu 06, 2016 10:32 am

seasparrow ha scritto:
royalstefano ha scritto:
dal 12 al 21 agosto e' improbabile che possano calendarizzare esami
e' sempre improbabile che possano sapere il significato delle parole organizzare con metodo mezzi e giusto anticipo ... a parte ci sarebbe l'idea che un concorrente serio ad un concorso si preoccupa di studiare e non di andare in vacanza ... questa questione mi ricorda i miei studenti :-)
....brava, pensa ai tuoi studenti perché qui siamo insegnanti. Non fare come tante insegnanti che non sanno scindere i piani ! Poi, l'insegnante è anche un essere umano, bisognoso credo di qualche giorno di riposo o, più semplicemente, di muoversi per andare a trovare i suoi parenti lontani migliaia di KM !!
Alma310

MessaggioTitolo: Re: Periodo migliore per prenotare vacanza non a rischio orali   Lun Giu 06, 2016 11:07 am

io ho un altro "problemino"...ad agosto...verosimilmente dal 15 al 30 potrei essere in sala parto!!! ;-))) non credo di aver passato gli scritti...ma nel caso...spero (se la convocazione dell'orale corrisponderà con il mio eventuale travaglio che ovviamente non è prevedibile)...di poter giustificare la mia assenza in qualche modo!!!
nora86

MessaggioTitolo: Re: Periodo migliore per prenotare vacanza non a rischio orali   Lun Giu 06, 2016 1:51 pm

Alma310 sono nella tua stessa situazione! Nel caso avessimo superato lo scritto, spero saremo tutelate e potremo sostenere l'orale compatibilmente con la cicogna!!

Periodo migliore per prenotare vacanza non a rischio orali
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Diagnostica strumentale: sonoisterografia
» qual'è il periodo migliore per inviare la messa a disposizione????
» chiarimenti su eventuale gravidanza a rischio - diritti e ... doveri
» Per distrarci....se e dove andate in vacanza????
» Ciao amiche mie sono rientrata da vacanza e Madrid!!!!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: