Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE PER ALUNNI H

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
malibustacy

MessaggioOggetto: CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE PER ALUNNI H   Dom Giu 05, 2016 11:01 am

scusate ma secondo voi si puo utilizzare il modello ministeriale adattandolo al pei per alunni h fine primo ciclo? e perché devo mettere il livello D se quel livello si riferisce ad un livello basso per i normodotati e non spiega invece un livello 'alto'' per l'alunno h?
Tornare in alto Andare in basso
giobbe

MessaggioOggetto: Re: CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE PER ALUNNI H   Dom Giu 05, 2016 11:51 am

malibustacy ha scritto:
scusate ma secondo voi si puo utilizzare il modello ministeriale adattandolo al pei per alunni h fine primo ciclo? e perché devo mettere il livello D se quel livello si riferisce ad un livello basso per i normodotati e non spiega invece un livello 'alto'' per l'alunno h?
Quanto formalismo per una finalità unica ed imprescindibile: la promozione a tutti i costi.
malibustacy

MessaggioOggetto: Re: CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE PER ALUNNI H   Dom Giu 05, 2016 12:22 pm

già pensandoci è così.............però l'alunno si è davvero impegnato tanto e volevo emergesse anche da questo ''foglio'' insignificante ..............ma si sa gli ultimi saranno sempre gli ultimi.............
giobbe

MessaggioOggetto: Re: CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE PER ALUNNI H   Dom Giu 05, 2016 4:07 pm

malibustacy ha scritto:
..............ma si sa gli ultimi saranno sempre gli ultimi.............
Qua ti sbagli.
Nella mia esperienza da insegnante ho visto docenti di sostegno suggerire al proprio alunno H dove mettere la X correttamente sulle domande vero o falso. Alla fine chiedevano anche un bel 9 per il proprio alunno che aveva fatto tantissimi progressi.
malibustacy

MessaggioOggetto: Re: CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE PER ALUNNI H   Dom Giu 05, 2016 6:44 pm

no, no , davvero giobbe, quello che dici tu l'ho visto fare anche io tante volte. chiedevo del modellino solo perché volevo dare lettere più ''alte'' della D ma è meritato però, ha lavorato tanto con impegno e ci tenevo ............... va be non importa................
giobbe

MessaggioOggetto: Re: CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE PER ALUNNI H   Lun Giu 06, 2016 12:25 pm

malibustacy ha scritto:
no, no , davvero giobbe, quello che  dici tu l'ho visto fare anche io tante volte. chiedevo del modellino solo perché volevo dare lettere più ''alte'' della D ma è meritato però, ha lavorato tanto con impegno e ci tenevo ............... va be non importa................
Ovviamente non è il tuo caso. Anche perché la tua condivisione a quanto da me affermato dimostra la tua onestà intellettuale.
Vedi, da più parti, quando affermo che i docenti che fanno il loro mestiere, scrupolosamente, sono pochi (circa il 30-40%) dicono che generalizzo. Quando dico che gli alunni H hanno valutazioni superiori a quelle che meritano (tenendo conto di tutto) solo per dimostrare che l'insegnante di sostegno è stato bravissimo, dicono che generalizzo. Quando dico che la maggior parte degli insegnanti sono i primi a non credere nel mestiere che fanno, dicono che generalizzo. Quando dico che tutti questi fenomeni sono più accentuati al sud, dicono che generalizzo.
Purtroppo su queste cose non ho una minima riserva, ne sono proprio convintissimo.
Ma più di me ne sono convinti i genitori e il governo, altrimenti gli stipendi degli insegnanti non sarebbero di 1300 euro al mese e, soprattutto, gli insegnanti si farebbero rispettare. Ma uno deve anche avere le carte in regola per chiedere stipendi maggiori e autorevolezza sociale. Qui casca l'asino...
malibustacy

MessaggioOggetto: Re: CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE PER ALUNNI H   Lun Giu 06, 2016 7:33 pm

si , condivido!

CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE PER ALUNNI H
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La retorica delle competenze
» Vi segnalo questo interessante articolo sulla salute delle donne (aborto, legge 40 e chi più ne ha più ne metta)
» Genesi delle leggi e influenze culturali
» la repubblica delle banane
» ciao stesteeeee!!!!!passa delle belle vacanze!!!!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: