Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Circolare su inventario laboratorio per il docente di teoria?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
charman

MessaggioOggetto: Circolare su inventario laboratorio per il docente di teoria?   Lun Giu 06, 2016 11:14 am

Vorrei interpretare assieme a voi questa circolare particolare: si chiede al responsabile del laboratorio, all'itp ed al docente di teoria di effettuare una sorta di inventario
della strumentazione di laboratorio per catalogare eventuali dispositivi mancanti o non funzionanti. Io non ho nulla in contrario e mi pare che sia un'operazione che sicuramente
debba essere fatta. Ma vi chiedo se è possibile che il docente di teoria possa svolgere una tale attività non tanto per la tipologia della stessa, quanto relativamente alle ore in cui farla. Io non ho problemi a mettermi a disposizione ed a tornare a scuola nel giorno libero, ma queste 3/4 ore necessarie per espletare tutta la procedura, dove vanno "caricate"? Nelle 40+40?

Tornare in alto Andare in basso
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: Circolare su inventario laboratorio per il docente di teoria?   Lun Giu 06, 2016 1:50 pm

no, le 40+40 sono per attività collegiali.
Il carico di lavoro aggiuntivo secondo me va assegnato al responsabile di laboratorio (che sceglie di fare questo fin dall'inizio dell'anno e , a seconda delle scuole , è anche retribuito per farlo, non foss'altro almeno con il "merito").
Per questo motivo il responsabile di laboratorio è solitamente scelto proprio fra i docenti della materia: così può riconoscere e verificare le attrezzature. ALTRI docenti della materia non dovrebbero essere coinvolti, se non per una veloce consultazione, altrimenti le ore in più si configurano come lavoro straordinario non retribuito
charman

MessaggioOggetto: Re: Circolare su inventario laboratorio per il docente di teoria?   Lun Giu 06, 2016 2:58 pm

Paolo Santaniello ha scritto:
no, le 40+40 sono per attività collegiali.
Il carico di lavoro aggiuntivo secondo me va assegnato al responsabile di laboratorio (che sceglie di fare questo fin dall'inizio dell'anno e , a seconda delle scuole , è anche retribuito per farlo, non foss'altro almeno con il "merito").
Per questo motivo il responsabile di laboratorio è solitamente scelto proprio fra i docenti della materia: così può riconoscere e verificare le attrezzature. ALTRI docenti della materia non dovrebbero essere coinvolti, se non per una veloce consultazione, altrimenti le ore in più si configurano come lavoro straordinario non retribuito

ma una circolare rappresenta un ordine di servizio? Se sì, il docente è obbligato ad espletare il servizio anche se esso non dovrebbe essere a lui assegnato?
Ire

MessaggioOggetto: Re: Circolare su inventario laboratorio per il docente di teoria?   Lun Giu 06, 2016 5:07 pm

se si (di solito nelle circolari intese come ordine di servizio è indicato che "la presente circolare è da intendersi come ordine di servizio) puoi sempre rispondere che ritieni indebito l'ordine . Risposta scritta.

Se lo ripetono, fai il lavoro e contesti tramite sindacato almeno per ottenere il pagamento....

(più facilmente se lo contesti ti diranno "va bene non farlo" e lo faranno fare a chi si presti)
http://www.dis-tranoi.it/forum

Circolare su inventario laboratorio per il docente di teoria?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» circolare Agenzia delle Entrate - chiarimenti su spese mediche per crioconservazione ovociti
» nuova circolare Agenzia delle Entrate - chiarimenti su spese per adozione internazionale
» NOCERA INFERIORE (Sa) - Caiazzo e Cesarano s.r.l.
» Dove fare le beta????
» spero di non sbagliare di nuovo.

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: