Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Ds non prende provvedimenti disciplinari

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
ameliaviola

MessaggioOggetto: Ds non prende provvedimenti disciplinari   Lun Giu 06, 2016 1:51 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
Quadro della situazione: istituto comprensivo, plesso primaria, un'insegnante ha un comportamento non professionale, DS avvisato dalle colleghe del Team resta "basito" dai racconti (scusate ma non posso scendere nei dettagli), il suo dovere sarebbe di prendere provvedimenti disciplinari verso l'insegnante in questione ma questi non arrivano. Come fare per ottenerli? È necessario scrivere una lettera dove si elenca tutto quanto raccontato a voce? Bisogna chiedere l'intervento di un sindacato a tutela delle colleghe del Team? Mi potete far chiarezza? Grazie
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: Ds non prende provvedimenti disciplinari   Mar Giu 07, 2016 3:59 pm

ameliaviola ha scritto:
La richiesta è che la relazione scritta venga messa agli atti? Scusate ma vorrei poter dare buoni consigli...

"Si sa che la gente da' buoni consigli
sentendosi come Gesù nel tempio
si sa che la gente da' buoni consigli
se non può dare cattivo esempio."
Ire

MessaggioOggetto: Re: Ds non prende provvedimenti disciplinari   Mar Giu 07, 2016 4:16 pm

C080 ha scritto:
ameliaviola ha scritto:
Grazie, ritenete sia necessaria la firma o comunque la presenza di un rappresentante insegnanti Rsu o un sindacato?

a me sembra che tu stia cercando di evitare di esporti; vieni sul forum, sputtani una collega, vai dal ds, fai lo stesso però se ti si chiede di mettere tutto per iscritto iniziano i problemi?

a me sembra il minimo sindacale di saggezza quello di valutare bene, informarsi e interrogarsi di nuovo sull'opportunità di intraprendere una azione che da ufficiosa diventi ufficiale.

Scrivere una relazione su quello che succede può esporre chi lo fa a serie conseguenze. Va senza dubbbio fatto se è necessario, ma senza dubbio non a cuor leggero e non alla carlona.

Un forum mi sembra proprio il posto giusto per fare due chiacchiere, per sentire il parere di altri senza "sputtanare" nessuno perchè nessuno è stato identificato, per chiedere opinioni su una intenzione e anche sulla intenzione contraria e poi per prendere tutto quello che è stato detto, utilizzarlo, non farne nulla o cambiarlo proprio.

http://www.dis-tranoi.it/forum
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Ds non prende provvedimenti disciplinari   Mar Giu 07, 2016 4:21 pm

Ire ha scritto:

a me sembra il minimo sindacale di saggezza quello di valutare bene, informarsi e interrogarsi di nuovo sull'opportunità di intraprendere una azione che da ufficiosa diventi ufficiale.

Scrivere una relazione su quello che succede può esporre  chi lo fa a serie conseguenze.  Va senza dubbbio fatto se è necessario, ma senza dubbio non a cuor leggero e non alla carlona.

Un forum mi sembra proprio il posto giusto per fare due chiacchiere, per sentire il parere di altri senza "sputtanare" nessuno perchè nessuno è stato identificato, per chiedere opinioni su una intenzione e anche sulla intenzione contraria e poi per prendere tutto quello che è stato detto, utilizzarlo, non farne nulla o cambiarlo proprio.

ok, ma lei è arrivata qui lamentandosi del fatto che il ds non avesse emesso subito un provvedimento disciplinare; probabilmente il ds avrà seguito il tuo stesso ragionamento.

Mi sembra inutile continuare a scrivere sul forum che il ds non interviene, serve una carta, una "denuncia", di certo non la possiamo fare noi!
Ire

MessaggioOggetto: Re: Ds non prende provvedimenti disciplinari   Mar Giu 07, 2016 4:49 pm

veramente non mi sembra che "abbia continuato a scrivere che il ds non interviene" l'ha detto una volta poi ha spiegato meglio.

Poi si è informata su come poter fare.

E questo per quanto riguarda ameliaviola che mi sembra tu abbia aggredito senza motivo.

In generale concordo con te: troppe volte succede che ci si lamenta e quando però ci si rende conto di doversi muovere in prima persona non si fa nulla e ci si continua a lamentare.
http://www.dis-tranoi.it/forum
ameliaviola

MessaggioOggetto: Re: Ds non prende provvedimenti disciplinari   Mar Giu 07, 2016 10:34 pm

Grazie Ire e a chi mi ha dato consigli per non fare passi falsi, non scriverei mai sul forum per diffamare e mi spiace se ho dato questa impressione a qualcuno. L' idea del sindacato presente mi è venuta proprio per evitare che la relazione venga "inavvertitamente cestinata" ma anche la PEC è un'ottima idea...anche più facilmente attuabile!

Ds non prende provvedimenti disciplinari
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» la mail prende il volo....contattate altre personalità: dateci il vostro contributo
» Qualcuna è andata sul Mar Rosso a dicembre?
» Eccomi qui
» Bacche di Goji
» Progynova fino a quando?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: