Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Esame di stato terza media inglese

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
celestina

MessaggioOggetto: Esame di stato terza media inglese   Ven Giu 10, 2016 10:24 am

Ciao a tutti, mi ritrovo per la prima volta a preparare lo scritto di inglese per l'esame della mia terza media. Parlando con alcuni miei colleghi è emersa la necessità di preparare 3 prove da mettere in busta chiusa e da sorteggiare il giorno dello scritto. C'è un riferimento normativo circa questo particolare o è una decisione che spetta ai docenti? Io credevo di fornire un'unica copia del testo d'esame e basta perché non ho trovato proprio nessuna circolare che riporti ciò che vi ho esposto sopra... Inoltre per la correzione una mia collega mi ha detto che non si danno i mezzi voti ma solo quelli interi... È vero?
Scusate ma essendo alla prima esperienza e non avendo trovato molto a riguardo ,,mi sono affidata ai colleghi, ma sono un po' confusa!
Un grazie di cuore a chi vorrà o potrà chiarirmi le idee!
Tornare in alto Andare in basso
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: Esame di stato terza media inglese   Ven Giu 10, 2016 10:35 am

Di solito i vari docenti di inglese si mettono d'accordo, come dipartimento o informalmente, sulla tipologia di prova di esame e a tre di loro viene chiesto di redigerne una; in tal modo si dovrebbero avere tre prove dello stesso tipo e dello stesso livello.
I voti che si possono attribuire alle prove sono solo interi e i criteri di valutazione andranno concordati con gli altri docenti, se non c'è un documento preventivo d'istituto che li specifichi.
celestina

MessaggioOggetto: Re: Esame di stato terza media inglese   Ven Giu 10, 2016 10:41 am

Grazie! Io sono l'unica docente di inglese della scuola quindi non ho modo di confrontarmi o avere altri colleghi della mia materia.. Quindi farò io le 3 prove...grazie ancora!
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Esame di stato terza media inglese   Ven Giu 10, 2016 6:01 pm

Ti confermo che devi preparare tre prove. Anche io sono sola e mi tocca!
;-)
C'è una normativa in proposito, anche per i mezzi voti. Ti consiglio di leggere la guida di Piergiorgio Lupparelli.
celestina

MessaggioOggetto: Re: Esame di stato terza media inglese   Ven Giu 10, 2016 6:17 pm

Gentilissima!! Grazie infinite! La cerco!!

Esame di stato terza media inglese
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso)
» Esame terza media per alunni DSA
» consumismo natalizio
» martedì terza IUI
» Presentata alla Camera la terza giornata nazionale dello sbattezzo

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: