Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

ITP: voto in consiglio di classe per condotta e ammissione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
determinato

MessaggioOggetto: ITP: voto in consiglio di classe per condotta e ammissione   Ven Giu 10, 2016 10:56 am

Promemoria primo messaggio :

L'ITP vota per conto suo o deve votare assieme al docente di teoria?
Cosa succede se sono in disaccordo?

Ultima modifica di determinato il Mar Giu 14, 2016 6:05 pm, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Mustang

MessaggioOggetto: Re: ITP: voto in consiglio di classe per condotta e ammissione   Sab Giu 11, 2016 5:22 pm

ushikawa ha scritto:
Di solito, quando vengono contraddetti, i dirigenti alzano la voce, minacciano di bloccare le operazioni o ritorsioni di vario tipo e riescono così ad intimidire almeno i tre quarti dei convenuti, anche quando hanno torto.

Il ricorso non serve a nulla perché nel verbale, giustamente, non si precisa chi ha votato a favore e chi ha votato contro, ma di solito solo se il voto è stato all'unanimità o a maggioranza; qualche segretario zelante indica anche i voti a favore e quelli contro, ma si tratta di mosche bianche.

Il voto "per materie" fa il paio con un'altra irregolarità diffusa che trovo particolarmente insopportabile, cioè che non si discuta alunno per alunno (cosa che tra l'altro richiede un tempo minimo), ma solo sui casi a rischio bocciatura, impedendo una serena condivisione della valutazione di ogni alunno da parte di tutto il consiglio di classe.

da me si è sempre discusso alunno per alunno, sia che abbiano 8 che 4; si scorre in ordine alfabetico.
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: ITP: voto in consiglio di classe per condotta e ammissione   Sab Giu 11, 2016 5:29 pm

lo so, ci vogliono cinque minuti. Non in tutte le scuole si fa così. Il consiglio di classe è una comunità, se non comunica che comunità è???
determinato

MessaggioOggetto: Re: ITP: voto in consiglio di classe per condotta e ammissione   Mar Giu 14, 2016 11:37 pm

La dirigente mi ha risposto che si informerà meglio per l'anno prossimo!

P.S. C080, ringranziandoti per la tua squisita disponibilità, vorrei chiederti un favore personale. Potresti modificare la tua prima risposta a questa discussione?
Non vorrei che qualcuno leggendo frettolosamente soltanto la tua prima risposta possa fraintendere. Ormai non mi meraviglierei più di nulla...
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: ITP: voto in consiglio di classe per condotta e ammissione   Mer Giu 15, 2016 8:42 am

una testa = un voto.
Il sistema di votazione "per categorie" appartiene all'ancient regime

https://it.wikipedia.org/wiki/Stati_generali_del_1789
Mustang

MessaggioOggetto: Re: ITP: voto in consiglio di classe per condotta e ammissione   Mer Giu 15, 2016 9:02 am

determinato ha scritto:
La dirigente mi ha risposto che si informerà meglio per l'anno prossimo!

P.S. C080, ringranziandoti per la tua squisita disponibilità, vorrei chiederti un favore personale. Potresti modificare la tua prima risposta a questa discussione?
Non vorrei che qualcuno leggendo frettolosamente soltanto la tua prima risposta possa fraintendere. Ormai non mi meraviglierei più di nulla...

Non ho ben capito cosa dovrei modificare e perchè.
sono abituato ad assumermi la responsabilità di ciò che dico; se qualcuno dovesse fraintendere (?) sono disponibile a spiegare cosa intendevo.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: ITP: voto in consiglio di classe per condotta e ammissione   Mer Giu 15, 2016 9:26 am

"Si informerà meglio per l'anno prossimo"?????

Ma da quanti anni fa la preside, questa qui?

E prima di fare la preside, a quanti consigli di classe aveva partecipato come insegnante?

Ma siamo seri, NON E' POSSIBILE che non lo sapesse. Questa persona c'ha una coda di paglia lunga quanto la Transiberiana, nel senso che lo sapeva eccome, e che però ha imbrogliato le carte perché le conveniva per chissà quale secondo fine (non necessariamente in quel singolo consiglio di classe, ma magari anche in altri precedenti), poi si è resa conto della gravità della cosa, e allora ha cercato di metterci una pezza per evitare polemiche più serie!
determinato

MessaggioOggetto: Re: ITP: voto in consiglio di classe per condotta e ammissione   Mer Giu 15, 2016 9:35 am

C080, modificare nel senso senso di rendere ancora più esplicita la cosa...
Alcuni lettori si fermano solo alla prima risposta che è troppo sintetica. Ciao!
determinato

MessaggioOggetto: Re: ITP: voto in consiglio di classe per condotta e ammissione   Mer Giu 15, 2016 11:14 am

paniscus_2.0 ha scritto:
"Si informerà meglio per l'anno prossimo"?????

Ma da quanti anni fa la preside, questa qui?

E prima di fare la preside, a quanti consigli di classe aveva partecipato come insegnante?

Ma siamo seri, NON E' POSSIBILE che non lo sapesse. Questa persona c'ha una coda di paglia lunga quanto la Transiberiana, nel senso che lo sapeva eccome, e che però ha imbrogliato le carte perché le conveniva per chissà quale secondo fine (non necessariamente in quel singolo consiglio di classe, ma magari anche in altri precedenti), poi si è resa conto della gravità della cosa, e allora ha cercato di metterci una pezza per evitare polemiche più serie!
Non ha ancora ammesso di avere torto. Il fatto è che mi ha mostrato un'altra discussione di questo forum dove prima c'è scritto il contrario salvo rettificare verso la fine della discussione. Lei ha letto l'inizio ma non la rettifica.
Quella discussione, che ti prego categoricamente di non linkare per non farla salire sui motori di ricerca, puoi trovarla digitando sul motore di ricerca queste tre parole: itp voto nocera.
Ho l'impressione che quella discussione stia creando parecchi fraintendimenti...
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: ITP: voto in consiglio di classe per condotta e ammissione   Mer Giu 15, 2016 12:36 pm

andiamo bene, un dirigente che legge i forum di orizzonte scuola anziché le leggi per dirimere i propri dubbi...
Mustang

MessaggioOggetto: Re: ITP: voto in consiglio di classe per condotta e ammissione   Mer Giu 15, 2016 2:36 pm

determinato ha scritto:
C080, modificare nel senso senso di rendere ancora più esplicita la cosa...
Alcuni lettori si fermano solo alla prima risposta che è troppo sintetica. Ciao!

mi devo preoccupare dei lettori? Inizio a non capire dove tu voglia arrivare.
La tua ds ti ha detto in quel modo? Io sarei andato dritto dritto in procura, poi tu fai come vuoi.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: ITP: voto in consiglio di classe per condotta e ammissione   Mer Giu 15, 2016 2:38 pm

determinato ha scritto:

Ho l'impressione che quella discussione stia creando parecchi fraintendimenti...

commento solo questo periodo; ma tu basi la vita scolastica su ciò che si dice in un forum?
e se io non fossi un docente ma un mitomane? o se mi divertissi a dire il contrario di tutto?
sei serio?
la ds lo è altrettanto?
determinato

MessaggioOggetto: Re: ITP: voto in consiglio di classe per condotta e ammissione   Mer Giu 15, 2016 4:44 pm

C080 ha scritto:

La tua ds ti ha detto in quel modo? Io sarei andato dritto dritto in procura, poi tu fai come vuoi.
In procura?!? Penso sia prima meglio provare con le buone. Lei non mi ha detto di no. Mi ha detto che si deve informare meglio...
Mustang

MessaggioOggetto: Re: ITP: voto in consiglio di classe per condotta e ammissione   Mer Giu 15, 2016 4:52 pm

determinato ha scritto:

In procura?!? Penso sia prima meglio provare con le buone. Lei non mi ha detto di no. Mi ha detto che si deve informare meglio...

ma cosa si deve informare meglio? ti abbiamo detto che esiste una OM e stiamo ancora a dubitare?
resta il fatto che ti ha preso in giro alla grande perchè il verbale sarà corretto e continui a sperare non si capisce in cosa.
ormai, o fai passare tutto in cavalleria facendo finta di passare per stupido o denunci; altre soluzioni non ce ne stanno.

ITP: voto in consiglio di classe per condotta e ammissione
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» consiglio su regalino
» consiglio per la mia tesora luna!..
» consiglio su kit di ricostruzione da acquistare
» ho bisogno di un consiglio
» consiglio gel base

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum