Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Dubbio su cdc di storia e potenziamento.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Dubbio su cdc di storia e potenziamento.   Lun Giu 13, 2016 7:28 pm

Attualmente l'insegnamento della Storia nel triennio è diviso tra tre cdc: i trienni e i bienni dei professionali alla A50, i bienni liceali alla A51 e i trienni liceali alla A37.
Alla luce degli ultimi sviluppi si potrà sperare in un cambiamento, con un'equa possibilità di accesso alle cattedre?
Tornare in alto Andare in basso
arrubiu

MessaggioOggetto: Re: Dubbio su cdc di storia e potenziamento.   Lun Giu 13, 2016 7:58 pm

Mi interessa questo thread.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Dubbio su cdc di storia e potenziamento.   Lun Giu 13, 2016 9:44 pm

Si, però se doveste finire a insegnare storia in un professionale non lamentatevi. Il livello è così gratificante che saltano fuori chicche del tipo che la Grecia si trova in Asia o che in Sardegna ci sono gli igloo (giuro, sono saltate fuori all'ora di storia nell'ultimo mese)
precario.acciaio

MessaggioOggetto: Re: Dubbio su cdc di storia e potenziamento.   Lun Giu 13, 2016 9:49 pm

Dessì, non solo io non mi lamenterei, ma lo anelerei!!! Ho insegnato per anni come sostegno nei professionali nelle ore di Storia e lì si usa un approccio modulare e pratico che a me piace moltissimo... sulla disciplina non ho problemi.
Ma al di là di me... ritieni, dalla tua esperienza che ho sempre stimato, che possa esserci questa possibilità?
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Dubbio su cdc di storia e potenziamento.   Lun Giu 13, 2016 10:37 pm

Sulla A50 confluiscono già 43 (l'unica senza problemi ma con passaggi di ruolo frequenti alla 50), 51 e 52 (che non se la passano benissimo), personalmente non credo sia molto probabile che si apra anche alla 37, per cui si dovrebbe tra l'altro scorporare la cattedra di italiano

Dubbio su cdc di storia e potenziamento.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» storia dell'ateismo
» vi racconto una storia ...
» la storia di Gesù è vera o no?
» I migliori album della storia del rock
» storia e usi del crocifisso da parte dei cristiani

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: