Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Rispettati in base alla materia e al ruolo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
hypernova

MessaggioOggetto: Rispettati in base alla materia e al ruolo   Mar Giu 14, 2016 1:00 pm

Promemoria primo messaggio :

Credevo che l'insegnante più rispettato dalle classi fosse quello con grandi capacità relazionali e professionali (come dicono gli "esperti" tipo Prof.ssa Milani), ho constatato invece che gli insegnanti più rispettati sono quelli che nella scuola "contano di più". Nella scuola dove insegno la più rispettata è quella di italiano che è anche responsabile di plesso, a ruota viene quella di inglese (la più anziana) e sono entrambe di ruolo. Con noi precari di musica, tecnologia e arte i ragazzi cambiano come dal giorno alla notte. Li avrei voluti ammazzare durante gli esami scritti di italiano per 4 ore non volava una mosca, durante le mie ore, anche dopo mezz'ora c'è sempre qualcuno che disturba. Poi se fanno troppo rumore ti vengono a dire che non sai tenere la classe, ma vaf.... scusate lo sfogo!
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Rispettati in base alla materia e al ruolo   Gio Giu 16, 2016 12:38 pm

E se il messaggio DI VINO fosse: avrai un figlio che da grande vorrà diventare insegnante e far carriera come master Theacher che fai?abortisci?
Ire

MessaggioOggetto: Re: Rispettati in base alla materia e al ruolo   Gio Giu 16, 2016 4:38 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Ire, ma andiamo più sul terra terra, sei incinta ed il signore ti viene in sogno e ti dice: "puoi scegliere tra avere un figlio che farà sempre schifo in italiano e matematica o uno che farà sempre schifo in ginnastica e musica; buono non lo avrai mai perchè ti è rimasto un pezzo di mela tra i denti, ringrazia che ti faccio scegliere".

Tu che scegli ?

sia fatta la Tua volontà purchè sia sano.

Non mi importa assolutamente di niente altro
http://www.dis-tranoi.it/forum
mac67

MessaggioOggetto: Re: Rispettati in base alla materia e al ruolo   Gio Giu 16, 2016 5:24 pm

La persona che sa tirare di scherma ci rende orgogliosi quando vince e poi finisce lì; in pratica non serve a nulla.

La persona che suona l'arpa allieta l'1% della popolazione che ama sentire le arpe suonare; in pratica serve a poco.

La persona che sa risolvere le equazioni costruisce le case dove abiti, le automobili che guidi ed i PC che usi.

Poi ci sono quelli che ne sanno di scienze e curano le malattie, quelle che ne sanno di lettere e fanno giornalismo di denuncia, quelli che ne sanno di storia ed individuano i corsi e ricorsi della politica mettendoceli in evidenza, quelli che ne sanno di diritto che ci spiegano il perchè di certe leggi e norme; persino quelli di arte non sempre fanno gli artisti, a volte usano la grafica per comunicare.

Per carità, sul lungo periodo anche pittori e scultori, se bravi, possono rendersi utili, aumentano il turismo; solo musicisti e sportivi non servono ad un cazzo.

Pur sapendo risolvere varie equazioni, non ho costruito una sola casa, né automobili, né PC.

L'ipotetico figlio, lo vorrei calciatore di serie A e titolare in nazionale, senza dubbio.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Rispettati in base alla materia e al ruolo   Gio Giu 16, 2016 7:39 pm

Ire ha scritto:
Ire, ma andiamo più sul terra terra, sei incinta ed il signore ti viene in sogno e ti dice: "puoi scegliere tra avere un figlio che farà sempre schifo in italiano e matematica o uno che farà sempre schifo in ginnastica e musica; buono non lo avrai mai perchè ti è rimasto un pezzo di mela tra i denti, ringrazia che ti faccio scegliere".

Tu che scegli ?

Ponzio Pilato ragionava così.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Rispettati in base alla materia e al ruolo   Gio Giu 16, 2016 7:43 pm

mac67 ha scritto:
L'ipotetico figlio, lo vorrei calciatore di serie A e titolare in nazionale, senza dubbio.
Pienamente d'accordo con te, ma un figlio titolare in serie z e caprone a scuola non lo vorrei; se lo sport ti dà da mangiare bene, altrimenti si chiama gioco, cazzeggio, e chi va male a scuola perchè cazzeggia troppo per me vale meno di una merda, infatti la merda può essere usata come concime.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Rispettati in base alla materia e al ruolo   Gio Giu 16, 2016 8:17 pm

Ire ha scritto:

Citazione :

Tu che scegli ?

Ponzio Pilato ragionava così.

E comunque, se invece non fosse sano, il principio del "sia fatta la Tua volontà" non vale più?
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Rispettati in base alla materia e al ruolo   Gio Giu 16, 2016 8:24 pm

Eh vabbè dai, adesso non trascendiamo...
-nina-

MessaggioOggetto: Re: Rispettati in base alla materia e al ruolo   Gio Giu 16, 2016 8:28 pm

mac67 ha scritto:

E te pareva!! Adesso capisco perché i miei alunni giocano tutti a calcio; introiettano i sogni non realizzati  dei genitori.

Ultima modifica di -nina- il Gio Giu 16, 2016 8:31 pm, modificato 2 volte
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: Rispettati in base alla materia e al ruolo   Gio Giu 16, 2016 8:30 pm

i figli so' piezz'e core
mac67

MessaggioOggetto: Re: Rispettati in base alla materia e al ruolo   Gio Giu 16, 2016 8:45 pm

-nina- ha scritto:
mac67 ha scritto:

E te pareva!! Adesso capisco perché i miei alunni giocano tutti a calcio; introiettano i sogni non realizzati  dei genitori.

Giocano a calcio perché piace.

Io parlavo dell'ipotetico figlio che puoi scegliere come viene.

Rispettati in base alla materia e al ruolo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Ruolo da GM - Possibile dopo accettazione sostegno il passaggio alla materia l'anno successivo?
» Potresti essere selezionata in base alla tua bellezza.
» e continuerò per sempre a dire grazie alla vita
» Corso base-nuove forme-micropittura..ecc
» oggi eco alla 10 + 0...meraviglia!!!!!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: