Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Progetto contemplato nello PTOF, delucidazioni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
nanetta

MessaggioOggetto: Progetto contemplato nello PTOF, delucidazioni   Mer Giu 15, 2016 8:19 pm

Cari colleghi, un progetto voluto da colleghi e inserito nello PTOF, mi può obbligarlo ad accettare? Magari ce ne saranno altri che potranno interessarmi.Alcune colleghe ed io non abbiamo le idee chiare. Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: Progetto contemplato nello PTOF, delucidazioni   Mer Giu 15, 2016 8:22 pm

i progetti inseriti nel ptof di solito vengono decisi collegialmente con il lavoro del collegio dei docenti.
Chi poi debba effettivamente realizzare quei progetti può essere discorso a parte, dipende da cosa si tratta.
nanetta

MessaggioOggetto: Re: Progetto contemplato nello PTOF, delucidazioni   Mer Giu 15, 2016 8:23 pm

Le colleghe ci propongono un progetto sul bullismo
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Progetto contemplato nello PTOF, delucidazioni   Mer Giu 15, 2016 8:38 pm

Dai, che.novita',finalmente qualcosa di nuovo
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Progetto contemplato nello PTOF, delucidazioni   Mer Giu 15, 2016 8:44 pm

nanetta ha scritto:
Le colleghe ci propongono un progetto sul bullismo
Perchè ? I bulli scarseggiano ?
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: Progetto contemplato nello PTOF, delucidazioni   Mer Giu 15, 2016 8:45 pm

si ok ma a parte l'argomento, il progetto materialmente in che consiste?
Ci sono ore retribuite extra curricolari? Se è così bisognerà scegliere quali docenti, fra quelli che ne danno disponibilità, le andranno a svolgere.
nanetta

MessaggioOggetto: Re: Progetto contemplato nello PTOF, delucidazioni   Mer Giu 15, 2016 8:54 pm

20 ore di corso e confronti vari
lo vogliono estenders a tutte le classi
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Progetto contemplato nello PTOF, delucidazioni   Mer Giu 15, 2016 9:22 pm

Venti ore sottratte alla didattica.
Corso contro il bullismo? C è anche un corso?con attestato finale che certifica che non litigherai mai con un tuo amico?pff che fuffa
nanetta

MessaggioOggetto: Re: Progetto contemplato nello PTOF, delucidazioni   Mer Giu 15, 2016 9:45 pm

Pomeriggio o di sabato
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: Progetto contemplato nello PTOF, delucidazioni   Gio Giu 16, 2016 6:33 am

Dopo 20 ore di corso sul bullismo io andrei a cercare una vittima.
chicca70

MessaggioOggetto: Re: Progetto contemplato nello PTOF, delucidazioni   Gio Giu 16, 2016 6:36 am

nanetta ha scritto:
Cari colleghi, un progetto voluto da colleghi e inserito nello PTOF, mi può obbligarlo ad accettare? e

Prima dei progetti sarebbe meglio curare di più l'italiano delle maestre. Veramente non ho parole al pensiero che chi si esprime così insegni ai bambini a scrivere.
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: Progetto contemplato nello PTOF, delucidazioni   Gio Giu 16, 2016 6:50 am

scrivendo da tastiera anche a me capitano topiche grammaticali
nanetta

MessaggioOggetto: Re: Progetto contemplato nello PTOF, delucidazioni   Gio Giu 16, 2016 7:02 am

Graxie ushikawa, questa interviene sempre a sproposito.
oddio sarà peggio o similare a quella matta che ho lasciato?
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: Progetto contemplato nello PTOF, delucidazioni   Gio Giu 16, 2016 8:07 am

beh quindi mi sembra di capire che sono 20 ore extracurricolari.
Moltiplicate per... quante classi??? Mi sembrano davvero tante ore... ma ce li hanno i soldi per pagare tutte queste ore o vi vogliono far credere che le dovete fare gratis?
nanetta

MessaggioOggetto: Re: Progetto contemplato nello PTOF, delucidazioni   Gio Giu 16, 2016 8:18 am

Si caro Paolo, il nostro timore è questo.
Sn 12 classi
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: Progetto contemplato nello PTOF, delucidazioni   Gio Giu 16, 2016 8:24 am

240 ore di lavoro gratis? Uhmmm... io comincerei col dire "no grazie" se poi vi fa un ordine di servizio fatevelo fare per iscritto e portatelo a un sindacato!!
Ma mi sembra una cosa enorme, vedrai che sicuramente si tratta di un equivoco...
valeria.delgammba

MessaggioOggetto: Re: Progetto contemplato nello PTOF, delucidazioni   Gio Giu 16, 2016 6:08 pm

Ma è un progetto nel ptof sulla base del quale è stata chiesta (e ottenuta) una cattedra di potenziamento?
@melia

MessaggioOggetto: Re: Progetto contemplato nello PTOF, delucidazioni   Gio Giu 16, 2016 6:41 pm

nanetta ha scritto:
Graxie ushikawa, questa interviene  sempre a sproposito.
oddio sarà peggio o similare a quella matta che ho lasciato?
Veramente ho dovuto leggere due volte il tuo messaggio anch'io, perché non capivo chi obbligasse chi.
Certo che, se rispondi così, non sono più tanto sicura che la "matta" sia la tua collega.
nanetta

MessaggioOggetto: Re: Progetto contemplato nello PTOF, delucidazioni   Gio Giu 16, 2016 8:21 pm

Scrivendo in fretta si può sbagliare!
Se cerchiamo il pelo nell uovo siamo messe male!
nanetta

MessaggioOggetto: Re: Progetto contemplato nello PTOF, delucidazioni   Gio Giu 16, 2016 8:23 pm

Paolo il progetto è a pagamento, tutto chiarito.
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: Progetto contemplato nello PTOF, delucidazioni   Gio Giu 16, 2016 8:29 pm

Comunque il linguaggio è importante.

Fare errori di grammatica è un po' come andare in giro con indumenti bucati o con la patta aperta. Depone malissimo.

Una disattenzione, un aspetto trasandato può capitare a tutti, ma se diventa una regola chi osserva può legittimamente domandarsi se ciò che vede è il mero frutto di una distrazione o il segnale di una certa confusione mentale.

Progetto contemplato nello PTOF, delucidazioni
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Battesimo, delucidazioni
» Progetto cortometraggio
» Stafilococco coagulasi negativo nello sperma
» progetto ora alternativa
» E' possibile fare il commissario esterno in una scuola che è nello stesso distretto di quella nella quale si lavora?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: