Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

di ruolo part time, non fatta domanda:possono chiamarmi?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Marjam3

MessaggioTitolo: di ruolo part time, non fatta domanda:possono chiamarmi?    Mer Giu 15, 2016 8:23 pm

Buonasera,
ho un dubbio. Essendo di ruolo e part time, come da normativa non ho fatto domanda per essere commissario esterno agli Esami di Stato.
Il Dirigente i giorni della prima e seconda prova ci vuole tutti in aula docenti, non per sorveglianze (pare non ce ne sia bisogno), ma nel caso qualcuno si ammali ecc.
Ho un dubbio: se qualcuno si ammala possono nominare commissario anche me che non ho fatto domanda?
Oppure, essendo in servizio fino al 30 giugno, possono solo chiedermi di fare sorveglianza il giorno della terza prova?
In entrambi i casi, posso rifiutare o chiedere un permesso per motivi personali? Immagino nel primo caso (nomina commissario) occorrano motivi importanti e documentabili. E nel secondo (sorveglianza terza prova)?
Grazie se qualcuno può aiutarmi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: di ruolo part time, non fatta domanda:possono chiamarmi?    Mer Giu 15, 2016 9:40 pm

In regime di part time non hai l'obbligo della partecipazione agli esami. Questo significa che possono anche chiamarti, ma non sei tenuto ad accettare.
L'obbligo dell'assistenza, invece, mi pare che sussista, perciò sei tenuto a presentarti nei giorni della somministrazione delle prove secondo le disposizioni della dirigenza.
Marjam3

MessaggioTitolo: Re: di ruolo part time, non fatta domanda:possono chiamarmi?    Mer Giu 15, 2016 11:58 pm

Ti ringrazio per la risposta sollecita. Una domanda: per la prima e la seconda prova ovviamente sarò in aula docenti. Se invece per caso mi chiamano per l'assistenza alla terza prova, posso presentare richiesta di permesso per quel giorno (devo farlo anticipatamente)? Molti ricorrono a certificati dell'ultima ora. Mi chiedevo se valgono anche motivi personali di altro genere.
Grazie.
Marjam3

MessaggioTitolo: Re: di ruolo part time, non fatta domanda:possono chiamarmi?    Sab Giu 18, 2016 3:34 am

up
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: di ruolo part time, non fatta domanda:possono chiamarmi?    Sab Giu 18, 2016 6:39 am

Credo che la domanda dovresti farla al dirigente scolastico. È la persona più indicata per risponderti.
haran banjo

MessaggioTitolo: Re: di ruolo part time, non fatta domanda:possono chiamarmi?    Dom Giu 19, 2016 12:20 pm

Presentare domanda di permesso per motivi personali è possibile entro un determinato orario. Da noi sono le 730. Presentare domanda di permesso solo al momento della chiamata sarebbe quantomeno imbarazzante. Se sai di non potere quel giorno è corretto presentare domanda di permesso a prescindere.
In ogni caso, pur essendo possibile, è desueto che il giorno della terza prova siano chiamati assistenti
In teoria poi c'è anche la possibilità di dover sostituire uno degli interni che si ammalassero se hanno la tua stessa classe di concorso.
Mustang

MessaggioTitolo: Re: di ruolo part time, non fatta domanda:possono chiamarmi?    Dom Giu 19, 2016 12:32 pm

Marjam3 ha scritto:
Ti ringrazio per la risposta sollecita. Una domanda: per la prima e la seconda prova ovviamente sarò in aula docenti. Se invece per caso mi chiamano per l'assistenza alla terza prova, posso presentare richiesta di permesso per quel giorno (devo farlo anticipatamente)? Molti ricorrono a certificati dell'ultima ora. Mi chiedevo se valgono anche motivi personali di altro genere.
Grazie.

da noi è da richiedere 3 giorni prima, a meno di oggettiva urgenza (ti chiamano per un congiunto all'ospedale..ecco)

di ruolo part time, non fatta domanda:possono chiamarmi?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» domanda part time docenti di ruolo
» Part-time e commissario esterno
» ANZIANITA' SERVIZIO PART-TIME E SCUOLA PARITARIA
» Quando usciranno gli esiti della domanda di part-time e mobilità?
» ferie e part time

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Esami di stato-
Andare verso: