Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Urgente correzione invalsi esame 3 media

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Valerie

MessaggioOggetto: Urgente correzione invalsi esame 3 media   Gio Giu 16, 2016 8:48 am

Sul foglio pervenuto con le istruzioni in merito alla prova invalsi si dice che i risultati vanno inviati entro domani alle 12.00.
Secondo me questo significa che possiamo finire di correggere domani mattina.
Alcuni miei colleghi sostengono che bisogna finire di correggere entro stasera.
Chi ha ragione?
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Urgente correzione invalsi esame 3 media   Gio Giu 16, 2016 8:59 am

Correggendo entro domani alle 11.59 ed inviando entro le 12 quale norma si eluderebbe ? I tuoi colleghi dovrebbero rispondere a questo.
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Urgente correzione invalsi esame 3 media   Gio Giu 16, 2016 9:02 am

È quello che penso anche io.
Magari non ce ne sarà bisogno, ma, nel caso, perché tirar tardi stasera se si può finire domani?
Va beh...
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Urgente correzione invalsi esame 3 media   Gio Giu 16, 2016 9:56 pm

Domani non avete altre prove?
Due giorni dietro all'Invalsi potrebbe avere effetti deleteri sulla salute...
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Urgente correzione invalsi esame 3 media   Ven Giu 17, 2016 10:42 am

Ah ah ah!!
Grande Lucetta!
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: Urgente correzione invalsi esame 3 media   Lun Giu 20, 2016 1:48 pm

mi è venuta una curiosità: che succede se non si fa in tempo a inviare? Magari per carenze strutturali (tipo manca la corrente...)
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Urgente correzione invalsi esame 3 media   Lun Giu 20, 2016 1:57 pm

boh
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: Urgente correzione invalsi esame 3 media   Lun Giu 20, 2016 2:15 pm

Arrivano dieci ispettori ministeriali con il lanciafiamme e radono al suolo la scuola
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Urgente correzione invalsi esame 3 media   Lun Giu 20, 2016 2:25 pm

Forse si inviano i fascicoli?

Non so, ma a ben considerare si può fare anche senza corrente. Basta un portatile con un po' di batteria e una chiavetta internet per scaricare la mascherina...
che può succedere di così atroce da impedire l'invio?
Se uno di noi ci rimane secco ne arriva un altro. Basta una scimmia ammaestrata...
Se si apre una crepa si fa in cortile
Se c'è un attacco di cavallette... non so ma le cavallette non interferiscono sicuramente con la tabulazione
Credo che non esista una carenza strutturale in grado di ritardare l'invio
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: Urgente correzione invalsi esame 3 media   Lun Giu 20, 2016 2:51 pm

lucetta10 ha scritto:

Credo che non esista una carenza strutturale in grado di ritardare l'invio
Io invece credo che semplicemente sia un caso non previsto e non è mai successo perchè in caso di problemi i docenti hanno sopperito A PROPRIE SPESE (cioè utilizzando il proprio portatile, la propria connessione internet etc. invece di quelle della scuola)
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Urgente correzione invalsi esame 3 media   Lun Giu 20, 2016 3:27 pm

la propria connessione non credo proprio: ne serve tanta!
i portatili le scuole ormai li hanno quasi tutte per il registro elettronico o per l'esame scritto dei DSA e tutt'al più si fa in segreteria quando i laboratori sono proprio indecenti. Le operazioni per l'invalsi si allestiscono molto prima, non sottovalutare la macchina organizzativa. L'Invalsi non lascia nulla al caso e non si affida alle scuole, anzi ne diffida
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: Urgente correzione invalsi esame 3 media   Lun Giu 20, 2016 3:35 pm

le operazioni online sono ridotte a un download e un upload di un file che non pesa moltissimo (max qualche mega).
Tutto il resto è offline, come diceva Califano.
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: Urgente correzione invalsi esame 3 media   Lun Giu 20, 2016 9:16 pm

lucetta10 ha scritto:
la propria connessione non credo proprio: ne serve tanta!

quindi... se manca la linea per 24 ore (in alcune zone capita abbastanza spesso)... che si fa? Un commissario "volontario" spende del proprio abbonamento del cellulare (se ce l'ha) o della propria pennetta...???
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Urgente correzione invalsi esame 3 media   Lun Giu 20, 2016 9:43 pm

pensavo i file pesassero. e comunque se quello che vuoi dire è che l'Invalsi si fa con la connessione degli insegnanti, non vedo quali elementi tu abbia. Io non ne ho mai visti. Nelle zone in cui capita spesso si saranno attrezzati per avere una pennetta della scuola per la connessione in caso di bisogno, visto che sanno che capita spesso...
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: Urgente correzione invalsi esame 3 media   Mar Giu 21, 2016 9:39 am

La mia era una semplice curiosità, scaturita da quella parola "urgente" che mi suonava un po' strana...
l'urgenza di solito si riferisce a casi di salute o sicurezza... quando può capitare che ci si metta un'ora o un giorno in più per l'invalsi non la capisco...
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Urgente correzione invalsi esame 3 media   Mar Giu 21, 2016 11:50 am

Scusate, ho messo 'urgente' nel titolo perché avevo bisogno di una risposta veloce (e quindi urgente) al fine di decidere come organizzarsi.
Non mi riferivo all'urgenza dell'atto di correzione della prova.
Avrei dovuto scrivere 'urgente,' oppure 'urgente:'
mac67

MessaggioOggetto: Re: Urgente correzione invalsi esame 3 media   Mar Giu 21, 2016 1:05 pm

C'è differenza tra "urgente", "importante" e "vitale": urgente ci stava benissimo.
@melia

MessaggioOggetto: Re: Urgente correzione invalsi esame 3 media   Mar Giu 21, 2016 3:52 pm

mac67 ha scritto:
C'è differenza tra "urgente", "importante" e "vitale": urgente ci stava benissimo.
Credo che Valerie volesse sottolineare che nella fretta ha dimenticato la punteggiatura e la frase può essere letta con significato diverso. Il significato corretto è
Urgente. Correzione prova invalsi.
Non è la correzione ad essere urgente. ll messaggio necessita urgentemente di risposta.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Urgente correzione invalsi esame 3 media   Mar Giu 21, 2016 5:42 pm

Propongo di istituire una commissione parlamentare che verifichi l'urgenza di dare una risposta a Valerie; se l'esito risultasse positivo si diano 90 gg di tempo per presentare ricorso scaduti i quali si bandisca una gara per individuare colui che risponderà.
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Urgente correzione invalsi esame 3 media   Mar Giu 21, 2016 9:58 pm

Per @melia
Proprio così! Tu l'hai spiegato meglio di me.
;-)

Per avido
La procedura che descrivi è (quasi) la realtà di molte scuole...
:-0
Per questo esiste il forum: speriamo che si mantenga veloce e snello!
:-))))
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Urgente correzione invalsi esame 3 media   Mar Giu 21, 2016 10:07 pm

ma soprattutto, alla fine come avete fatto? quando avete inviato?
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Urgente correzione invalsi esame 3 media   Mar Giu 21, 2016 11:23 pm

Le correzioni si sono protratte fino a sera.
;-)
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Urgente correzione invalsi esame 3 media   Mar Giu 21, 2016 11:36 pm

conformisti!
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Urgente correzione invalsi esame 3 media   Mer Giu 22, 2016 1:06 am

Abitudinari!
;-)

Urgente correzione invalsi esame 3 media
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso)
» riprodurre i file mkv Matroska Media File (.mkv)
» Eco morfologica di 2 livello,ho bisogno urgente....
» esame urine e.......
» esame istologico endometrio

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: