materie terza prova Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
materie terza prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
materie terza prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
materie terza prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
materie terza prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
materie terza prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
materie terza prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
materie terza prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
materie terza prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
materie terza prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



materie terza prova

+2
-nina-
paniscus_2.0
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

materie terza prova Empty Re: materie terza prova

Messaggio Da -nina- Ven Giu 17, 2016 5:21 pm

paniscus_2.0 ha scritto:

E sapete che cosa mi sono sentita rispondere?

Che "tutti i loro amici delle altre scuole della città" lo sanno già, quali saranno le materie di terza prova, perché i loro insegnanti interni gliele hanno già dette, e che non è giusto che "loro siano gli unici a non saperle".

Non ci ho visto più e ho fatto una maltrattata epocale, dicendo che innanzi tutto non ci credo, e che i loro amici hanno raccontato emerite balle...  e che se anche fosse vero, quegli insegnanti starebbero commettendo in massa dei REATI e meriterebbero una denuncia.

Sono cascati dal pero perchè non si aspettavano una reazione così forte, e sembravano non capire che cosa mai avessero detto di tanto grave...

Ascò, anche i miei alunni mi hanno detto che tutti i professori avevano detto loro su cosa vertesse la simulazione (pensa un po' la simulazione!!) della terza prova.
Messi alle strette ho capito che non era vero nulla. E ti assicuro che sono dei ragazzi molto critici, affettuosi, umanamente validi.
Mi chiedo cosa li spinga a dire stronzate?! Credo la paura. Lo so noi eravamo diversi, ma è anche vero che il rapporto che ho io con i miei alunni è molto diverso da quello che avevano le cariatidi con me.

Nel tuo caso non so se sia vero o meno, ma che ci siano docenti così ingenui mi sembra strano. Io sono commissario interno e per quello che posso all'esame aiuterò i miei ragazzi, ma di sicuro non mi sputtano in un modo così plateale.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

materie terza prova Empty Re: materie terza prova

Messaggio Da donadoni Ven Giu 17, 2016 5:27 pm

quali sono le materie di terza prova è sempre palese...no italiano che ha la prima prova no chi ha la seconda....quindi ci rimane poco in terza prova ci sono sempre 2 interne e 2 esterne...faccio esempio nella mia scuola è uscita esterna italiano inglese e scienze.....it è in prima prova quindi non puo stare in terza...quindi inglese e scienze sono obbligatoriamente in terza prova....io interna ho la seconda prova con me interni ci sono matematica e filosofia....queste ultime due sono in terza prova......quindi è il segreto di pulcinella!!! diverso è se tu mi dici che ti hanno chiesto le domande...o gli argomenti che metterai...questo è reato ...il resto no

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

materie terza prova Empty Re: materie terza prova

Messaggio Da @melia Ven Giu 17, 2016 5:34 pm

I miei ragazzi hanno già un'idea della grande esclusa dalla terza prova, visto che il commissario nominato per italiano è della A50, sanno che non ci sarà latino, tre sono certe perché due esterni e un'interna hanno una sola materia e non hanno altri scritti. Restano 2 di 3 tra i rimanenti con 2 discipline.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

materie terza prova Empty Re: materie terza prova

Messaggio Da donadoni Ven Giu 17, 2016 5:46 pm

xchè siete interni e probabilmente non volevano sapere tanto le materie ma gli argomenti che ci metterete....sono ragazzi e ci provano!!!!! ( quella che fa filosofia da me non fa storia ....le simulazioni di terza prova le abbiamo fatte con 4 materie e sempre con quelle che ci saranno all'esame)

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

materie terza prova Empty Re: materie terza prova

Messaggio Da mac67 Ven Giu 17, 2016 5:57 pm

So che il MIUR vuole cambiare profondamente la terza prova e ha pure chiesto proposte all'INVALSI.

Uno dei motivi, forse il principale, temo che sia "l'allegra gestione" della terza prova da parte dei commissari interni in diverse scuole.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

materie terza prova Empty Re: materie terza prova

Messaggio Da donadoni Ven Giu 17, 2016 6:06 pm

su questo paniscus ti dò ragione....anche io ho il terrore che copino dal cellulare , a quel punto ne pagheranno però le conseguenze, durante l'anno con me chi ci prova e viene sgamato becca un bel 2!! ma ho colleghi che fanno finta di non vedere......

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

materie terza prova Empty Re: materie terza prova

Messaggio Da donadoni Ven Giu 17, 2016 6:12 pm

io sono x 3 prove ministeriali e tutti esterni......fatto così l'esame di maturità non ha più molto senso, come è diventato ridicolo anche quello di terza media....dove fioccano 10 e lode che poi alle superiori si riducono moltissimo e hai la fila di genitori che ti viene a dire " ma come mai....alle medie aveva 9 /10 forse non si trova con lei!!!!aaaahaaa è diventata tutta una farsa, i ragazzi studiano sempre di meno e la scuola boccia sempre di meno per non perdere iscritti....come ci siamo ridotti!!!!!

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

materie terza prova Empty Re: materie terza prova

Messaggio Da -nina- Ven Giu 17, 2016 6:22 pm

paniscus_2.0 ha scritto:Scusa un attimo, ma che q*zz vuol dire "sono ragazzi e ci provano"?

Sono tutti maggiorenni, votano, guidano, viaggiano da soli, e da MESI hanno sentito quasi tutti i giorni predicozzi continui sulle normative che regolano l'esame.


Sono maggiorenni, per la legge, ma a te sembrano maturi?? A me a volte sembra di essere all'asilo.

paniscus_2.0 ha scritto:Io ho il terrore, ma veramente il terrore, che qualcuno di loro si faccia beccare durante l'esame a fare qualcosa di GRAVEMENTE illecito, tipo collegarsi a internet dal cellulare per copiare qualche risposta o per farsela suggerire (dopo aver rigorosamente fatto finta di consegnare il cellulare vecchio e fuori uso, tenendosi ben stretto quello buono), o altre amenità del genere...

No, io questo terrore non ce l'ho. Dopo che ho elencato tutti i rischi che correrebbero usando il cellulare ecc., se vogliono usarlo ca**i loro. Ne pagheranno le conseguenze.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

materie terza prova Empty Re: materie terza prova

Messaggio Da donadoni Ven Giu 17, 2016 6:24 pm

no , io di solito le decido il giorno prima,in più di solito i presidenti te ne fanno preparare 2 serie o tre e la mattina le estrae, ma guarda anche al mio collega alla cena di ieri sera hanno rotto le balle in tutti i modi per cercare di farsi dire la funzione che metterà in terza prova ...lui è stato al gioco ci siamo divertiti a prenderli un po' in giro in allegra goliardia....ma poi alla fine mica gli ha detto niente.....così a quello di storia dell'arte che ha candidamente confessato che non ha nessuna intenzione di pensare alla terza prova fino alla domenica pomeriggio del 26!!!!

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

materie terza prova Empty Re: materie terza prova

Messaggio Da -nina- Ven Giu 17, 2016 6:24 pm

@melia ha scritto:I miei ragazzi hanno già un'idea della grande esclusa dalla terza prova, visto che il commissario nominato per italiano è della A50, sanno che non ci sarà latino, tre sono certe perché due esterni e un'interna hanno una sola materia e non hanno altri scritti. Restano 2 di 3 tra i rimanenti con 2 discipline.

Se insegni in un liceo scientifico non possono nominare un commissario dell'A050.
Un anno ci fu una sostituzione di un commissario dell' A050 con uno dell'A051 proprio per questo motivo.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

materie terza prova Empty Re: materie terza prova

Messaggio Da Ospite Ven Giu 17, 2016 7:46 pm

Salve a tutti... Mi aiutate a chiarire un dubbio? Sono esterna (a051) di italiano al liceo classico e vorrei capire se latino per la terza prova DEVO prepararlo io, SOLO il collega interno di greco o ENTRAMBI...
Grazie mille!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

materie terza prova Empty Re: materie terza prova

Messaggio Da @melia Ven Giu 17, 2016 8:01 pm

-nina- ha scritto:
@melia ha scritto:I miei ragazzi hanno già un'idea della grande esclusa dalla terza prova, visto che il commissario nominato per italiano è della A50, sanno che non ci sarà latino, tre sono certe perché due esterni e un'interna hanno una sola materia e non hanno altri scritti. Restano 2 di 3 tra i rimanenti con 2 discipline.

Se insegni in un liceo scientifico non possono nominare un commissario dell'A050.
Un anno ci fu una sostituzione di un commissario dell' A050 con uno dell'A051 proprio per questo motivo.

Eppure, insegno allo scientifico e hanno nominato una della A50. C'è anche scritto nella nomina. Sono mica io che faccio le nomine, si vede che avevano finito quelli della A51.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

materie terza prova Empty Re: materie terza prova

Messaggio Da Ospite Ven Giu 17, 2016 9:10 pm

Che i ragazzi ci provino a carpire indiscrezioni o proiezioni è una cosa del tutto naturale. Credo che chiunque preferirebbe affrontare un evento conoscendone in anticipo i risultati.
Chi gioca una schedina vorrebbe conoscere in anticipo i risultati delle partite
Chi gioca al superenalotto vorrebbe conoscere in anticipo i numeri estratti
Chi affronta un concorso vorrebbe conoscere in anticipo le tracce della prova
Chi affronta la mobilità vorrebbe conoscere in anticipo i posti disponibili e quelli che si renderanno disponibili a seguito dei movimenti
Chi affronta la prima prova scritta all'esame vorrebbe conoscere in anticipo le tracce
Chi affronta la terza prova scritta all'esame vorrebbe conoscere in anticipo le materie e, perché no, anche le domande
Chi affronta il colloquio vorrebbe conoscere in anticipo le domande che gli verranno poste (non a caso su studenti.it stanno implementando da anni una banca dati delle recensioni sui prof e sulle domande più frequenti)
Chi affronta un appalto vorrebbe conoscere in anticipo le offerte che fanno i loro concorrenti.
E così via. Devo continuare?

Credo che l'unica cosa che la maggior parte delle persone non vorrebbe conoscere in anticipo sia la data della propria morte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

materie terza prova Empty Re: materie terza prova

Messaggio Da -nina- Ven Giu 17, 2016 10:10 pm

@melia ha scritto:
-nina- ha scritto:
@melia ha scritto:I miei ragazzi hanno già un'idea della grande esclusa dalla terza prova, visto che il commissario nominato per italiano è della A50, sanno che non ci sarà latino, tre sono certe perché due esterni e un'interna hanno una sola materia e non hanno altri scritti. Restano 2 di 3 tra i rimanenti con 2 discipline.

Se insegni in un liceo scientifico non possono nominare un commissario dell'A050.
Un anno ci fu una sostituzione di un commissario dell' A050 con uno dell'A051 proprio per questo motivo.

Eppure, insegno allo scientifico e hanno nominato una della A50. C'è anche scritto nella nomina. Sono mica io che faccio le nomine, si vede che avevano finito quelli della A51.
Sinceramente Amelia, non so quale logica seguano gli USP. Molti colleghi dell'A051 non sono stati nominati...
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

materie terza prova Empty Re: materie terza prova

Messaggio Da Αρης Ven Giu 17, 2016 10:16 pm

beh io sono sulla A052 eppure nonostante ci fossero migliaia di docenti di ruolo A051 al classico mi hanno chiappato al primo colpo....eppure doveva essere l'extrema ratio ma siccome vivo dietro la scuola (o meglio la mia residenza è quella ma io vivo altrove...) eccomi pure lì....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

materie terza prova Empty Re: materie terza prova

Messaggio Da Ospite Ven Giu 17, 2016 10:20 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:Che i ragazzi ci provino a carpire indiscrezioni o proiezioni è una cosa del tutto naturale.

Ok, ma non mi sembra altrettanto naturale che ci provino in maniera tanto esplicita, esponendosi nel raccontare balle grossolane che vengono smentite con la massima facilità, e che hanno come unico effetto quello di squalificare LORO.

A me sembra che sia un atteggiamento abbastanza normale per bambini che hanno 10 anni meno di loro, NON per dei quasi ventenni...
La tua ingenuità, a volte, mi sconcerta :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

materie terza prova Empty Re: materie terza prova

Messaggio Da -nina- Ven Giu 17, 2016 10:45 pm

@melia ha scritto:I miei ragazzi hanno già un'idea della grande esclusa dalla terza prova, visto che il commissario nominato per italiano è della A50, sanno che non ci sarà latino, tre sono certe perché due esterni e un'interna hanno una sola materia e non hanno altri scritti. Restano 2 di 3 tra i rimanenti con 2 discipline.

Mi viene un dubbio Amelia! Siete sicuri che il collega non abbia l'abilitazione anche nell'A051?
Se fosse così, si spiegherebbe l'arcano e potrebbe interrogare latino. A050 sarebbe, in tal caso, la classe di provenienza, ma come sai ultimamente molti dell'A051 sono passati sull'A050.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

materie terza prova Empty Re: materie terza prova

Messaggio Da Αρης Ven Giu 17, 2016 10:50 pm

è strano perché l'anno scorso ero sulla A050 e nonostante fossi abilitato anche per la A052 fui chiamato dal sistema sulla A050 e dovetti fare la mad per la A052....anche a me pare strano che allo scientifico possa fare l'esame uno della A050 ma tutto è possibile, in alcune scuole hanno chiamato anche docenti dello stesso plesso....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

materie terza prova Empty Re: materie terza prova

Messaggio Da -nina- Ven Giu 17, 2016 10:53 pm

Aresgr ha scritto:beh io sono sulla A052 eppure nonostante ci fossero migliaia di docenti di ruolo A051 al classico mi hanno chiappato al primo colpo....eppure doveva essere l'extrema ratio ma siccome vivo dietro la scuola (o meglio la mia residenza è quella ma io vivo altrove...) eccomi pure lì....

Però tu hai l'abilitazione anche nell'A050 e nell'A051. Potrebbero metterti in tutte le scuole.
Il caso di Amelia è diverso, a meno che il docente non abbia anche l'abilitazione nell'A051. Questo chiarirebbe tutto.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

materie terza prova Empty Re: materie terza prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.