Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Tempi tecnici per assunzioni a settembre

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Garola84

MessaggioTitolo: Tempi tecnici per assunzioni a settembre   Dom Giu 19, 2016 5:48 pm

L'USR Piemonte ha emanato una nota in cui emerge la volontà di concludere il concorso in tempo per assumere a settembre.
Mi sembra una prospettiva impossibile per molte cdc. Ma quali potrebbero essere i tempi tecnici? GM definitive entro il 1 settembre (perché dovrebbero poi esserci le convocazioni per scegliere l'ambito e la successiva chiamata diretta: fattibile il tutto in pochi giorni? Non credo).
GM provvisorie e successive eventuali rettifiche (devono esserci le provvisorie per possibili reclami): il tutto non può che richiedere 15 giorni.
Quindi se gli orali non finiscono prima di Ferragosto, non si assumerà a settembre.
Qualcuno ha ipotesi diverse?
La mia tesi è che una corsa scapestrata per assumere a settembre crei più danni che vantaggi. So che altri auspicano che si stia nei tempi, ma a me sembra un folle tentativo.
Torna in alto Andare in basso
Jason85

MessaggioTitolo: Re: Tempi tecnici per assunzioni a settembre   Dom Giu 19, 2016 6:21 pm

Fino ad avente diritto is the word...
Mustang

MessaggioTitolo: Re: Tempi tecnici per assunzioni a settembre   Dom Giu 19, 2016 6:36 pm

Garola84 ha scritto:
L'USR Piemonte ha emanato una nota in cui emerge la volontà di concludere il concorso in tempo per assumere a settembre.
Mi sembra una prospettiva impossibile per molte cdc. Ma quali potrebbero essere i tempi tecnici? GM definitive entro il 1 settembre (perché dovrebbero poi esserci le convocazioni per scegliere l'ambito e la successiva chiamata diretta: fattibile il tutto in pochi giorni? Non credo).
GM provvisorie e successive eventuali rettifiche (devono esserci le provvisorie per possibili reclami): il tutto non può che richiedere 15 giorni.
Quindi se gli orali non finiscono prima di Ferragosto, non si assumerà a settembre.
Qualcuno ha ipotesi diverse?
La mia tesi è che una corsa scapestrata per assumere a settembre crei più danni che vantaggi. So che altri auspicano che si stia nei tempi, ma a me sembra un folle tentativo.

non possono finire prima di ferragosto, devono dare 20 giorni di preavviso.
Garola84

MessaggioTitolo: Re: Tempi tecnici per assunzioni a settembre   Dom Giu 19, 2016 7:15 pm

Per la cronaca, nel 2012 le GM provvisorie in Piemonte per Lettere uscirono a fine luglio e le definitive a fine agosto (pare con molte corse).
Mustang

MessaggioTitolo: Re: Tempi tecnici per assunzioni a settembre   Dom Giu 19, 2016 7:25 pm

Garola84 ha scritto:
Per la cronaca, nel 2012 le GM provvisorie in Piemonte per Lettere uscirono a fine luglio e le definitive a fine agosto (pare con molte corse).

il bando dice che tra l'email dei risultati dello scritto e l'esame orale devono passare ALMENO 20 giorni. se ancora qui non hanno finito di correggere, come fai a finire per il 15 agosto?
Garola84

MessaggioTitolo: Re: Tempi tecnici per assunzioni a settembre   Dom Giu 19, 2016 7:34 pm

Io spero che procedano con la dovuta calma e che gli orali si possano svolgere anche a settembre. La mia preoccupazione è: correzioni affrettate, pochi e casuali ammessi all'orale, ecc. Mi metterei il cuore in pace scoprendo di non dover fare l'orale, ma ora cerco di prevedere tutti gli ipotetici scenari.
gugu

MessaggioTitolo: Re: Tempi tecnici per assunzioni a settembre   Dom Giu 19, 2016 7:34 pm

Nel 2012 gli scritti erano a febbraio.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Tempi tecnici per assunzioni a settembre   Dom Giu 19, 2016 8:19 pm

in generale i tempi di svolgimento non mi riguardano a parte il fatto che piu' tempo c'e' piu' si possono ripassare gli argomenti principali (sperando di arrivare all'orale) ... le domande variano tra il generico e l'assurdo e di conseguenza la valutazione ... e nulla e' sano di mente in questo concorso (cioe' tutto evolve tra il folle e il casuale)

Tempi tecnici per assunzioni a settembre
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» è "ufficiale" parto a settembre
» info tempi icsi
» Tempi per Fivet
» Sotheby's Ney York; Contemporary Curated 24 Settembre 2014
» 13 luglio day hospital...primo passo verso la fivet di settembre...WAKA WAKA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: