Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Potenziamento e consigli di classe
Oggi alle 12:15 am Da deutschklar

» malattia d'ufficio x inidoneità assoluta temporanea
Ieri alle 11:54 pm Da Lorenza.V

» Uscire ammalato o no?
Ieri alle 11:42 pm Da Lorenza.V

» restituzione ruolo di provenienza
Ieri alle 11:29 pm Da arrubiu

» Consiglio urgente , aiutatemi ...
Ieri alle 11:07 pm Da arrubiu

» dichiarazione dei servizi
Ieri alle 10:55 pm Da fradacla

» presidente consigli di classe
Ieri alle 10:52 pm Da ermione

» sciopero e stipendio
Ieri alle 10:52 pm Da fradacla

» docenti regionali?
Ieri alle 10:51 pm Da iside

Link sponsorizzati
Condividi | 

Pubblicazione Risultati degli scritti e inizio degli orali

Andare in basso 
AutoreMessaggio
tigerman

MessaggioTitolo: Pubblicazione Risultati degli scritti e inizio degli orali   Lun Giu 20, 2016 10:10 am

Il presidente della mia commissione intende pubblicare i risultati giovedi 30 e iniziare gli orali venerdi 1 luglio.Si puó fare? Io ricordo che bisogna iniziare gli orali almeno 2 giornu dopo..
Torna in alto Andare in basso
gugu

MessaggioTitolo: Re: Pubblicazione Risultati degli scritti e inizio degli orali   Lun Giu 20, 2016 2:00 pm

Devono trascorrere 24 ore tra la pubblicazione l'inizio degli orali.

Se pubblicate alle 07:59 del 30 potrete iniziare alle 08:00 del 1 luglio.
haran banjo

MessaggioTitolo: Re: Pubblicazione Risultati degli scritti e inizio degli orali   Lun Giu 20, 2016 2:36 pm

Non è più così, basta pubblicare il giorno prima
haran banjo

MessaggioTitolo: Re: Pubblicazione Risultati degli scritti e inizio degli orali   Lun Giu 20, 2016 2:36 pm

Chiaramente non alle 21
grauss

MessaggioTitolo: Re: Pubblicazione Risultati degli scritti e inizio degli orali   Lun Giu 20, 2016 2:39 pm

veramente devono passare 20 giorni dalla comunicazione di aver passato gli scritti
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Pubblicazione Risultati degli scritti e inizio degli orali   Lun Giu 20, 2016 2:50 pm

tigerman ha scritto:
Il presidente della mia commissione intende pubblicare i risultati giovedi 30 e iniziare gli orali venerdi 1 luglio.Si puó fare? Io ricordo che bisogna iniziare gli orali almeno 2 giornu dopo..
Ricordi bene perché la legge di riforma degli esami del 1997 sancisce che gli esiti degli scritti vanno pubblicati almeno due giorni prima dell'inizio dei colloqui.
In realtà l'ordinanza ministeriale da diversi anni a questa parte parla di un giorno di tempo. L'OM del 2016 dice che devono essere pubblicati "il giorno precedente la data fissata per l'inizio dei colloqui".
E non si parla neppure di un margine di 24 ore: per quel che mi riguarda si può pubblicare giovedì alle 14.00 al termine della correzione e iniziare i colloqui venerdì alle 8.30.

Non so se l'incongruenza tra ordinanza ministeriale e legge 425/97 sia dovuta ad una svista che è diventata consuetudine oppure ad un superamento della 425 nell'ambito specifico. Nelle prime edizioni dei nuovi esami di Stato, non so fino a quale anno, era previsto che si pubblicasse solo il voto complessivo riportato agli scritti. Il candidato che voleva conoscere la ripartizione del punteggio conseguito tra le tre prove, doveva fare formale richiesta al presidente della Commissione prima dell'inizio dei colloqui. E' evidente perciò che l'intervallo di due giorni era il minimo affinché si potesse svolgere questa procedura.
Da non so quale anno, invece, gli esiti sono pubblicati indicando disgiuntamente i voti conseguiti nelle tre prove. Il candidato perciò sa da subito quali sono i voti nelle tre prove, perciò non deve inoltrare alcuna formale richiesta.
Penso che l'accorciamento dei margini di tempo tra pubblicazione degli esiti degli scritti e inizio dei colloqui sia dovuto a questo, anche se non ne ho la certezza.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Pubblicazione Risultati degli scritti e inizio degli orali   Lun Giu 20, 2016 2:53 pm

haran banjo ha scritto:

confermo

haran banjo ha scritto:
Chiaramente non alle 21

sottoscrivo
@melia

MessaggioTitolo: Re: Pubblicazione Risultati degli scritti e inizio degli orali   Lun Giu 20, 2016 5:17 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
haran banjo ha scritto:

confermo

haran banjo ha scritto:
Chiaramente non alle 21

sottoscrivo
Confermo anch'io

Pubblicazione Risultati degli scritti e inizio degli orali
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pubblicazione Risultati degli scritti e inizio degli orali
» quanto tempo passa tra fine degli orali e pubblicazione GM?
» Valutazione e selezione degli ovociti per la fecondazione in vitro
» PORDENONE - OSPEDALE SANTA MARIA DEGLI ANGELI - Scheda
» L'importanza degli esami pre-pma

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Esami di stato-
Vai verso: