Esami di stato impegni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esami di stato impegni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esami di stato impegni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esami di stato impegni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esami di stato impegni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esami di stato impegni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esami di stato impegni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esami di stato impegni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esami di stato impegni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esami di stato impegni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Esami di stato impegni

+3
alchemilla
infoscuola
marcella2
7 partecipanti

Andare in basso

Esami di stato impegni Empty Esami di stato impegni

Messaggio Da marcella2 Lun Giu 20, 2016 10:58 am

Salve a tutti, sono stata convocata oggi come commissario esterno per gli esami di stato (classe di concorso a050).
E' la prima volta che lo faccio,scusate l'ingenuità ma mi è stato detto che devo essere presente a scuola da giorno 22 giugno a giorno 8 luglio.
Vorrei sapere quali saranno i miei impegni effettivi e cosa devo fare durante questi giorni.

Grazie a tutti.

marcella2

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.06.16

Torna in alto Andare in basso

Esami di stato impegni Empty Re: Esami di stato impegni

Messaggio Da infoscuola Lun Giu 20, 2016 11:55 am

Idem, grazie!!!

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Esami di stato impegni Empty Re: Esami di stato impegni

Messaggio Da marcella2 Lun Giu 20, 2016 12:24 pm

Più nello specifico vorrei sapere se devo presenziare come membro della commissione solo per le prove della mia classe di concorso o anche per le altre?
scusate ma è la prima volta che lo faccio, mi hanno avvisata oggi e vorrei arrivare preparata.

marcella2

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.06.16

Torna in alto Andare in basso

Esami di stato impegni Empty Re: Esami di stato impegni

Messaggio Da infoscuola Lun Giu 20, 2016 12:27 pm

Spero qualcuno possa rispondere

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Esami di stato impegni Empty Re: Esami di stato impegni

Messaggio Da marcella2 Lun Giu 20, 2016 1:27 pm

Qualcuno mi può rispondere pleaseeeeee???????

Domani devo andare in sede e non vorrei essere spaesata del tutto.

marcella2

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.06.16

Torna in alto Andare in basso

Esami di stato impegni Empty Re: Esami di stato impegni

Messaggio Da alchemilla Lun Giu 20, 2016 1:38 pm

Se insegni Italiano, dovrai certamente assistere a tutta la prova scritta del 22/06, compresa la fase iniziale di stampa fogli ecc. In base al calendario che oggi le commissioni hanno preparato, potrai FORSE essere libera il giorno della seconda prova, ma non è detto. Infatti si fanno dei turni, io ad es. non andrò per italiano, ma sarò di assistenza tutto il giorno per Mate. Venerdì : dipende dalla Commissione. Sabato forse libero (noi sì).
Poi, dal 27, giorno della terza prova, aspettati di andare tutti i giorni, full time fino a che non sono finite le correzioni e poi fino alle 13-14 i giorni degli orali. I giorni con gli scrutini (se ne fanno due, in giorni diversi per le due classi) potrebbero essere full time, a meno che nella matttinata ci siano rimasti pochi da interrogare.
Per una quarantina di allievi, si finisce quest'anno verso il 9 luglio.
Ripeto: dipende dal calendario della TUA commissione, ma all'incirca è così.

alchemilla

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Esami di stato impegni Empty Re: Esami di stato impegni

Messaggio Da marcella2 Lun Giu 20, 2016 3:10 pm

Ok, grazie. Quindi mi conviene farmi dare un calendario completo con tutti gli impegni.


marcella2

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.06.16

Torna in alto Andare in basso

Esami di stato impegni Empty Re: Esami di stato impegni

Messaggio Da Danitristesse Lun Giu 20, 2016 6:25 pm

Il calendario lo stilerete domani durante la riunione

Danitristesse

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 18.06.12

Torna in alto Andare in basso

Esami di stato impegni Empty Re: Esami di stato impegni

Messaggio Da en1986 Lun Giu 20, 2016 8:32 pm

Domanda molto stupida: ma se la scuola chiama e il cellulare non prende linea riproveranno più volte o scorrono l'elenco per chiamare altri sostituti e si perde la priorità (dettata da non si capisce bene cosa)?

en1986

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 18.07.14

Torna in alto Andare in basso

Esami di stato impegni Empty Re: Esami di stato impegni

Messaggio Da marcella2 Lun Giu 20, 2016 9:00 pm

Un'altra domanda: per la correzione degli scritti avrò una griglia di valutazione? devo attribuire un voto in decimi ed effettuare una normale correzione come se fosse un compito in classe?
Scusate le domande forse ovvie ma vorrei sapere qualcosa in merito.

marcella2

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.06.16

Torna in alto Andare in basso

Esami di stato impegni Empty Re: Esami di stato impegni

Messaggio Da Fantalasbalzi Lun Giu 20, 2016 9:04 pm

Mi accodo con un'altra domanda ancora: fino a quando si può essere chiamati per sostituire i commissari esterni assenti? Anche a prove iniziate può capitare?

Fantalasbalzi

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 10.04.15

Torna in alto Andare in basso

Esami di stato impegni Empty Re: Esami di stato impegni

Messaggio Da Ospite Lun Giu 20, 2016 9:32 pm

marcella2 ha scritto:Un'altra domanda: per la correzione degli scritti avrò una griglia di valutazione? devo attribuire un voto in decimi ed effettuare una normale correzione come se fosse un compito in classe?
Scusate le domande forse ovvie ma vorrei sapere qualcosa in merito.
1) la griglia di valutazione (strumento sintetico che riassume i criteri di valutazione) viene concordata dalla commissione, una griglia specifica per ciascuno scritto e una per i colloqui. Queste griglie vengono preparate e messe agli atti in una riunione prima dell'inizio della correzione degli scritti (per le prove scritte) e prima dell'inizio dei colloqui (per il colloquio). Come commissaria a tutti gli effetti parteciperai anche tu alla formulazione e alla scelta delle griglie. Potrebbero però essere state definite già oggi in sede di riunione preliminare, anche se è poco probabile. Molto probabilmente saranno definite in una riunione venerdì o sabato.
2) No, i voti sono in quindicesimi per ciascuno scritto e in trentesimi per il colloquio. Il voto di sufficienza è rispettivamente 10/15 per lo scritto e 20/30 per il colloquio. Questi valori falsano la scala di conversione dai decimi ai quindicesimi perché in realtà la sufficienza corrisponde, in decimi, a 6,67. Per la valutazione è perciò opportuno attenersi alla griglia predisposta. In parole povere, evita di ragionare in decimi, fallo subito in quindicesimi. In ogni modo non sarai tu a mettere il voto, lo farete collegialmente
3) Attenzione alla correzione: puoi solo sottolineare gli errori o mettere dei simboli non indicativi (es. il punto interrogativo): il candidato, in sede di colloquio, deve essere messo nelle condizioni di potersi correggere da solo. Se riporti le correzioni gli neghi questa possibilità.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esami di stato impegni Empty Re: Esami di stato impegni

Messaggio Da Ospite Lun Giu 20, 2016 9:34 pm

Fantalasbalzi ha scritto:Mi accodo con un'altra domanda ancora: fino a quando si può essere chiamati per sostituire i commissari esterni assenti? Anche a prove iniziate può capitare?
Ovviamente si. Ma la probabilità di essere chiamati scema di giorno in giorno. Il grosso dei sostituti viene convocato tra oggi e domani, già al primo scritto le chiamate sono più rare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esami di stato impegni Empty Re: Esami di stato impegni

Messaggio Da marcella2 Mar Giu 28, 2016 5:03 pm

Domanda: la correzione e visione degli elaborati di italiano insieme ai candidati si deve effettuare subito dopo le domande orali?
Quante domande si pongono di solito per materia?

marcella2

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 20.06.16

Torna in alto Andare in basso

Esami di stato impegni Empty Re: Esami di stato impegni

Messaggio Da mariella59 Mar Giu 28, 2016 7:35 pm

marcella2 ha scritto:Domanda: la correzione e visione degli elaborati di italiano insieme ai candidati si deve effettuare subito dopo le domande orali?quando finisce il colloquio il candidato visiona le prove scritte
Quante domande si pongono di solito per materia?
un paio farlocche inerenti al percorso e una fuori dal percorso

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Esami di stato impegni Empty Re: Esami di stato impegni

Messaggio Da Ospite Mar Giu 28, 2016 8:25 pm

Art. 21, comma 2, dell'O.M ha scritto:Il colloquio ha inizio con un argomento disciplinare o pluridisciplinare, scelto dal candidato, anche riferito ad attività o esperienze attuate durante l’ultimo anno del corso di studi secondo quanto previsto dal precedente articolo 14, comma 4. Preponderante rilievo deve essere riservato alla prosecuzione del colloquio, che, in conformità
all’articolo 1, capoverso articolo 3-comma 4, della legge 11 gennaio 2007, n. 1, deve vertere su argomenti di interesse multidisciplinare e con riferimento costante e rigoroso al lavoro didattico realizzato nella classe durante l’ultimo anno di corso. Gli argomenti possono essere introdotti mediante la proposta di un testo, di un documento, di un progetto o di altra questione di cui il candidato individua le componenti culturali, approfondendole. È d’obbligo, inoltre, provvedere alla discussione degli elaborati relativi alle prove scritte.

A quanto pare vige sempre la percezione che il colloquio sia una sequenza di interrogazioni in X materie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esami di stato impegni Empty Re: Esami di stato impegni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.