La scritta Esporta Completo rimane. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
La scritta Esporta Completo rimane. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
La scritta Esporta Completo rimane. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
La scritta Esporta Completo rimane. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
La scritta Esporta Completo rimane. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
La scritta Esporta Completo rimane. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
La scritta Esporta Completo rimane. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
La scritta Esporta Completo rimane. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
La scritta Esporta Completo rimane. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
La scritta Esporta Completo rimane. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La scritta Esporta Completo rimane.

4 partecipanti

Andare in basso

La scritta Esporta Completo rimane. Empty La scritta Esporta Completo rimane.

Messaggio Da alessandra s. Ven Giu 24, 2016 12:46 am

Scusate se oggi sono un fiume in piena ma ho già una nuova domanda.
Ho inviato tutto il dossier completo, con la scritta Esporta Completo.
Credevo che a quel punto sparisse tutto, perchè ormai quel che è fatto è fatto ...
Invece niente affatto, la scritta Esporta Completo rimane, segno che si può/potrebbe ri-inviare chissà quante volte, così come si può entrare nel Portofolio, si potrebbero ipoteticamente fare dei cambiamenti ...
E' normale o non ho esportato bene? Grazie.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

La scritta Esporta Completo rimane. Empty Re: La scritta Esporta Completo rimane.

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Giu 24, 2016 9:44 am

Della pagina finale, utile per il riassunto di quanto completato e per le esportazioni dei vari PDF, devi considerare 3 blocchi di lavoro (più il rigo relativo alla "Autorizzazione al monitoraggio").

Dall'alto in basso abbiamo:
- Questionari (da 4 voci/sezioni: incontri, laboratori, attività online, peer) non più modificabili una volta inviati definitivamente;
- Bilancio delle competenze (3 sezioni per: ingresso, uscita, sviluppo futuro). Anche queste non più modificabili;
- Autorizzazione;
- Portfolio (comprendente curriculum e le 2 unità didattiche) con la relativa voce in fondo sempre attiva che dice "Esporta Completo" ma... che appunto si riferisce solo alle tre sezioni e NON a TUTTE, gli altri PDF vanno scaricati a parte e le due "presentazioni" multimediali delle attività scaricate dal tasto "download" presente all'interno di ognuna. Il blocco Portfolio NON ha il tasto "invia definitivamente" nelle tre sezioni, che risultano già in verde dal primo salvataggio e sempre modificabili fino a chiusura della piattaforma.

Ovviamente, se consegni la stampa, è bene non fare più modifiche di alcun tipo al portfolio.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

La scritta Esporta Completo rimane. Empty Re: La scritta Esporta Completo rimane.

Messaggio Da alessandra s. Ven Giu 24, 2016 8:24 pm

Ok, grazie.
M'interessava solo sapere se fosse normale o meno questa possibilità astratta di modificare anche dopo l'invio di tutto.
Ovvio che, consegnata la stampa, sarebbe davvero assurdo modificare ulteriormente.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

La scritta Esporta Completo rimane. Empty Re: La scritta Esporta Completo rimane.

Messaggio Da malatempora Lun Giu 27, 2016 9:09 am

ciccio, visto che ti vedo cos' ferrato in materia, secondo te una volta consegnata la stampa, quindi il cartaceo da dare al DS per il colloquio, non ha più senso modificare il portfolio? io vorrei aggiungere altre esperienze nel curriculum formativo...tu dici che si può ancora fare..., ma a parte che non risulterebbe nella stampa, però ha senso? è vero che tutta sta roba rimarrà e sarà consultabile/visibile da altre DS, se lo volessero?

malatempora

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

La scritta Esporta Completo rimane. Empty Re: La scritta Esporta Completo rimane.

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Giu 27, 2016 11:03 am

Come detto sopra, una volta consegnata la stampa, io eviterei di fare ulteriori modifiche al portfolio. Al massimo, lo vedrei fattibile (concordando con la scuola le scadenze massime e avvisando dell'eventualità) in modo da poter correggere/ampliare le sezioni e poi subito sostituire la stampa consegnata (ancora non esaminata dal comitato) con l'ultima versione.

La sezione curriculum integrata nella piattaforma INDIRE non va confusa con il curriculum di cui si parla tanto, ai fini della convocazione da parte dei DS.
Quest'ultimo sarà, probabilmente, definito con molta più cura (soprattutto per quanto concerne i titoli valutabili) e inviato tramite IOL.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

La scritta Esporta Completo rimane. Empty Re: La scritta Esporta Completo rimane.

Messaggio Da malatempora Lun Giu 27, 2016 11:22 am

sì, hai ragione, il fatto è che vorrei aggiungere altre 2 esperienze formative che non ho potuto inserire(dovevo consegnare la stampa!)... vorrei poterlo fare nella mia relazione stampata, quella che porterò io al colloquio(del resto in questa inserisco anche i questionari)...ma sto pensando a tutto questo più che altro in vista del fatto della consultazione di altri DS....

al corso iniziale di presentazione della formazione ci hanno detto che tutto ciò che scriveremo in piattaforma rimarrà consultabile anche per i vari altri DS.... sarà così?? p.s.: non mi riferisco nello specifico alla quesitone della chiamata diretta, che in quel caso immagino si debba predisporre un CV vero e proprio...

che ne pensi?? grazie:)

malatempora

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

La scritta Esporta Completo rimane. Empty Re: La scritta Esporta Completo rimane.

Messaggio Da michetta Lun Giu 27, 2016 11:31 am

io credo che la relazione (pdf esportato) che hai già depositato in segreteria debba corrispondere a quella che tu discuterai davanti al CDV. A mio parere il comitato non può disporre di una relazione diversa da quella che tu presenterai e non credo che 3 o 5 esperienze facciano la differenza. Quando sarai in discussione, se ti verrà richiesto del tuo pregresso professionale o di esperienze precedenti in altri ambiti, potresti raccontare a voce anche di quelle non relazionate in maniera scritta e, anche se non ti venisse espressamente richiesto, quando parlerai della tua esperienza di quest'anno troverai sicuramente il modo per connetterti verbalmente a ciò che ti interessa far sapere di te.
Nel CV che invece dovrai fornire in futuro al ds (per la titolarità nell'ambito), potrai aggiungere tutto ciò che ritieni utile, ma ora non mi pare il caso.
Quanto alla consultabilità dei nostri portfolio da parte dei ds, non ci credo neanche se vedo
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

La scritta Esporta Completo rimane. Empty Re: La scritta Esporta Completo rimane.

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Giu 27, 2016 11:35 am

malatempora ha scritto:
al corso iniziale di presentazione della formazione ci hanno detto che tutto ciò che scriveremo in piattaforma rimarrà consultabile anche per i vari altri DS.... sarà così?? p.s.: non mi riferisco nello specifico alla quesitone della chiamata diretta, che in quel caso immagino si debba predisporre un CV vero e proprio...

che ne pensi?? grazie:)

Oh bella! Un'altra delle tante cose "emerse" dai vari corsi di formazione provinciali.
Per me è del tutto nuova, ma ormai non mi stupisco di nulla...
per dirne una, ho visto gente scambiare le foto della documentazione attività didattiche per sottospecie di selfie da cattedra.
Mi sono ricreduto sulla mia personale scala di decenza, rivalutando un tantino le foto fatte allo specchio dell'ascensore del condominio o a quello del bagno di casa.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

La scritta Esporta Completo rimane. Empty Re: La scritta Esporta Completo rimane.

Messaggio Da malatempora Lun Giu 27, 2016 12:56 pm

ok, grazie per i vostri consigli... in effetti è meglio non aggiungere nulla ormai... pazienza!

malatempora

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

La scritta Esporta Completo rimane. Empty Re: La scritta Esporta Completo rimane.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.