Bonus docenti - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bonus docenti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bonus docenti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bonus docenti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bonus docenti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bonus docenti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bonus docenti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bonus docenti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bonus docenti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bonus docenti - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bonus docenti

+22
arrubiu
momi
mordekayn
Dawkins
quaqua
iaiataf
Dec
settembrina
marylo
Procopio
reale
-nina-
luletta
paranoid
minuzzola11
Laura70
lucetta10
la via della seta
francy511
mac67
avidodinformazioni
lauraspb
26 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Bonus docenti - Pagina 3 Empty Bonus docenti

Messaggio Da lauraspb Sab Giu 25, 2016 1:08 am

Promemoria primo messaggio :

La compilazione della tabella redatta dal comitato di valutazione al fine di individuare i i "docenti meritevoli" del bonus è obbligatoria?
Si potrebbe ignorare senza incorrere in sanzioni disciplinari?

lauraspb

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.11.12

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Bonus docenti - Pagina 3 Empty Re: Bonus docenti

Messaggio Da Dawkins Mer Apr 05, 2017 8:34 pm

Peccato che sia un circolo chiuso.

Dawkins

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.10.16

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti - Pagina 3 Empty Re: Bonus docenti

Messaggio Da mordekayn Gio Apr 06, 2017 12:45 am

slibedis ha scritto:Buongiorno, vorrei segnalare quanto avviene nella scuola in cui lavoro. Il bonus per la valorizzazione dei docenti comincia a essere distribuito ma la lista dei beneficiari non è stata pubblicata, nè si sanno gli importi. I criteri di attribuzione del punteggio restano ignoti e alcuni non sanno nemmeno se la domanda è stata accolta oppure no. Su insistenza sono riuscito a dare una sbirciata attraverso un RSU, che possiede la lista. Il primo in classifica risulta essere un ITP in regime di part time, ben voluto dalla presidenza. Seguono alcuni docenti di informatica, altri ITP, un RSU della UIL, un insegnante di religione, insegnanti di scienze motorie, a seguire altri docenti. I criteri sembrano favorire chi ha svolto progetti, non tenendo in alcun modo conto della didattica. Trovo questa cosa assolutamente scorretta, ingiusta nei miei confronti e nei confronti di chi svolge il proprio dovere di insegnante nelle classi assegnate, di chi deve correggere montagne di scritti, correggere le prove INVALSI a titolo gratuito, di chi partecipa agli esami di settembre. Vengono favoriti solo quelli che hanno tanto tempo libero da dedicare ad altre attività che non sia l'insegnamento.

Il merito è la legge del più forte.
Poi è chiaro che se dai dei poteri al Ds (guardandoti tuttavia dal dargli dei poteri che realmente sarebbero utili e che gli hanno sottratto..un esempio è la sospensione fino a tre giorni dei bulletti  senza passare dal collegio docenti che oramai infestano le scuole pubbliche)e alla sua cerchia c'è chi li userà in modo più o meno discutibile.
La meritocrazia in teoria piace a tutti, perchè tutti reputano di essere meritevoli..peccato che qualcuno perchè il merito si attui DEVE essere escluso.

Poi cmq oramai la scuola è la fiera del progettificio (cinema, ballo danza, educazione stradale, canto, giochi dimenticati) che danno lustro alla scuola, è chiaro che se ti limiti solo alla vecchia e polverosa didattica sei fuori (cit. Crozza cit. Briatore) e verrai progressivamente penalizzato per l'assegnazione del merito ^_^

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti - Pagina 3 Empty Re: Bonus docenti

Messaggio Da momi Sab Apr 08, 2017 6:16 pm

Buongiorno , stamattina ho acquistato con il buono docente un iPad, ma bisogna portare la fattura a scuola come lo scorso anno ? Grazie

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti - Pagina 3 Empty Re: Bonus docenti

Messaggio Da arrubiu Sab Apr 08, 2017 6:25 pm

momi ha scritto:Buongiorno , stamattina ho acquistato con il buono docente un iPad, ma bisogna portare la fattura a scuola come lo scorso anno ? Grazie
No.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti - Pagina 3 Empty Re: Bonus docenti

Messaggio Da momi Sab Apr 08, 2017 6:43 pm

arrubiu ha scritto:
momi ha scritto:Buongiorno , stamattina ho acquistato con il buono docente un iPad, ma bisogna portare la fattura a scuola come lo scorso anno ? Grazie
No.
Grazie

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti - Pagina 3 Empty Re: Bonus docenti

Messaggio Da Dawkins Mar Feb 13, 2018 9:34 am

Ma non è illegale il fatto che le graduatorie non siano pubbliche? Non si può fare un esposto in Procura? Perché gli RSU non fanno nulla?

Dawkins

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.10.16

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti - Pagina 3 Empty Re: Bonus docenti

Messaggio Da arrubiu Mar Feb 13, 2018 9:36 am

Dawkins ha scritto:Ma non è illegale il fatto che le graduatorie non siano pubbliche? Non si può fare un esposto in Procura? Perché gli RSU non fanno nulla?
Beh chiedi alle RSU della tua scuola?
Anche tu puoi chiedere la graduatoria, è un tuo diritto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti - Pagina 3 Empty Re: Bonus docenti

Messaggio Da Dawkins Mar Feb 13, 2018 9:48 am

L'ho chiesto più volte, a voce e con email, ma non ho avuto risposte

Dawkins

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.10.16

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti - Pagina 3 Empty Re: Bonus docenti

Messaggio Da arrubiu Mar Feb 13, 2018 9:50 am

Dawkins ha scritto:L'ho chiesto più volte, a voce e con email, ma non ho avuto risposte
La richiesta a voce non è una richiesta formale.
Manda una pec o fai protocollare una richiesta.
Se sono particolarmente duri fatti da una mano a scrivere una richiesta formale di accesso agli atti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti - Pagina 3 Empty Re: Bonus docenti

Messaggio Da condor2000 Mar Feb 13, 2018 9:59 am

Dawkins ha scritto:Ma non è illegale il fatto che le graduatorie non siano pubbliche? Non si può fare un esposto in Procura? Perché gli RSU non fanno nulla?
E' la legge del più forte, del più furbo, di chi alla didattica predilige la fuffa dei progetti voluti dal DS(107).
Chi si fa un mazzo così in classe è mal voluto dagli studenti, dai genitori, dalla dirigenza, tanto allo scrutinio finale tutti promossi!! Chi non fa un ca..o si prende pure onori e soldi.
Questa è la realtà dei fatti. Da quanto indicato in questo topic sembra si abbia la conferma di quali docenti hanno "tanto tempo libero" per fare fuffa e carte. Al contrario vorrei vedere la stessa disponibiltà per chi ha 3-4-5-6-7-8-9 classi da gestire con annessi e connessi tempi per spiegare, interrogare, svolgere e correggere compiti, partecipare allo stesso numero dei collegi e consigli di classe, colloqui con i genitori. La qualità della didattica azzerata a fronte di progetti che non saranno mai operativi e dal valore zero per gli stessi studenti che a malapena, oggigiorno, seguono il dovuto programma scolastico.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti - Pagina 3 Empty Re: Bonus docenti

Messaggio Da Dawkins Mar Feb 13, 2018 10:16 am

L'ho chiesto più volte, a voce e con email, ma non ho avuto risposte. A chi lo devo chiedere, alla preside? Non le fornisce. Gli RSU non le fanno vedere perché la DS non dà l'autorizzazione.  I diritti sono tali se si possono ottenere.

Dawkins

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.10.16

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti - Pagina 3 Empty Re: Bonus docenti

Messaggio Da royalstefano Mar Feb 13, 2018 10:45 am

Dawkins ha scritto:L'ho chiesto più volte, a voce e con email, ma non ho avuto risposte
http://www.gildavenezia.it/bonus-merito-i-criteri-di-assegnazione-devono-essere-pubblici/
http://www.gildavenezia.it/wp-content/uploads/2018/02/Tar-lazio-9176-2017-accesso-atti-bonus-docenti.pdf

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti - Pagina 3 Empty Re: Bonus docenti

Messaggio Da Sconcertato_2 Mar Feb 13, 2018 2:56 pm

Dawkins ha scritto:Buongiorno, vorrei segnalare quanto avviene nella scuola in cui lavoro. Il bonus per la valorizzazione dei docenti comincia a essere distribuito ma la lista dei beneficiari non è stata pubblicata, nè si sanno gli importi. I criteri di attribuzione del punteggio restano ignoti e alcuni non sanno nemmeno se la domanda è stata accolta oppure no. Su insistenza sono riuscito a dare una sbirciata attraverso un RSU, che possiede la lista. Il primo in classifica risulta essere un ITP in regime di part time, ben voluto dalla presidenza. Seguono alcuni docenti di informatica, altri ITP, un RSU della UIL, un insegnante di religione, insegnanti di scienze motorie, a seguire altri docenti. I criteri sembrano favorire chi ha svolto progetti, non tenendo in alcun modo conto della didattica. Trovo questa cosa assolutamente scorretta, ingiusta nei miei confronti e nei confronti di chi svolge il proprio dovere di insegnante nelle classi assegnate, di chi deve correggere montagne di scritti, correggere le prove INVALSI a titolo gratuito, di chi partecipa agli esami di settembre. Vengono favoriti solo quelli che hanno tanto tempo libero da dedicare ad altre attività che non sia l'insegnamento.

Se pensi che venga premiato chi si occupa di didattica, chi passa i pomeriggi a progettare, elaborare e attuare programmi personalizzati volti a garantire il successo formativo a tutti gli studenti sei fuori strada.

Il merito consiste nel passare i pomeriggi, magari a scuola, a fare tutto ciò che non serve agli studenti ma serve per prendere il bonus merito. Se vuoi sapere cosa fare in particolare vai sul sito del miur e controlla le linee guida per la stesura dei criteri valutativi.

Non perdere più tempo per gli studenti e pensa a te stesso. Questa è la nuova scuola renziana che piace anche a qualche partecipante di questo forum

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti - Pagina 3 Empty Re: Bonus docenti

Messaggio Da royalstefano Mar Feb 13, 2018 3:11 pm

Dawkins ha scritto:Buongiorno, vorrei segnalare quanto avviene nella scuola in cui lavoro. Il bonus per la valorizzazione dei docenti comincia a essere distribuito ma la lista dei beneficiari non è stata pubblicata, nè si sanno gli importi. I criteri di attribuzione del punteggio restano ignoti e alcuni non sanno nemmeno se la domanda è stata accolta oppure no. Su insistenza sono riuscito a dare una sbirciata attraverso un RSU, che possiede la lista. Il primo in classifica risulta essere un ITP in regime di part time, ben voluto dalla presidenza. Seguono alcuni docenti di informatica, altri ITP, un RSU della UIL, un insegnante di religione, insegnanti di scienze motorie, a seguire altri docenti. I criteri sembrano favorire chi ha svolto progetti, non tenendo in alcun modo conto della didattica. Trovo questa cosa assolutamente scorretta, ingiusta nei miei confronti e nei confronti di chi svolge il proprio dovere di insegnante nelle classi assegnate, di chi deve correggere montagne di scritti, correggere le prove INVALSI a titolo gratuito, di chi partecipa agli esami di settembre. Vengono favoriti solo quelli che hanno tanto tempo libero da dedicare ad altre attività che non sia l'insegnamento.
Non basta evidentemente:
"Il profilo professionale dei docenti è costituito da competenze disciplinari, informatiche, linguistiche, psicopedagogiche, metodologico-didattiche, organizzativo relazionali,
di orientamento e di ricerca, documentazione e valutazione tra loro correlate ed interagenti".

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti - Pagina 3 Empty Re: Bonus docenti

Messaggio Da gugu Mar Feb 13, 2018 3:16 pm

Tu hai rendicontato le attività in base alla tabella che il comitato di valutazione ha approvato?
Ne avevi per ricevere il bonus?
Se sì chiedi l'accesso alla tua situazione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti - Pagina 3 Empty Re: Bonus docenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.