Messa a Disposizione per corsi ed esami di recupero  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Messa a Disposizione per corsi ed esami di recupero  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Messa a Disposizione per corsi ed esami di recupero  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Messa a Disposizione per corsi ed esami di recupero  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Messa a Disposizione per corsi ed esami di recupero  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Messa a Disposizione per corsi ed esami di recupero  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Messa a Disposizione per corsi ed esami di recupero  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Messa a Disposizione per corsi ed esami di recupero  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Messa a Disposizione per corsi ed esami di recupero  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Messa a Disposizione per corsi ed esami di recupero  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Messa a Disposizione per corsi ed esami di recupero

2 partecipanti

Andare in basso

Messa a Disposizione per corsi ed esami di recupero  Empty Messa a Disposizione per corsi ed esami di recupero

Messaggio Da Vidoc Sab Giu 25, 2016 7:13 pm

Sono un insegnante abilitato di seconda fascia e quest'anno ho avuto alcuni rimandati.
La scuola ha stilato il calendario dei corsi di recupero, che per la mia materia sono previsti a partire da luglio.
Non ho ancora inviato la MAD perchè ero impegnato con il concorso docenti. Faccio ancora in tempo a farla o c'è una scadenza? Nel caso io la faccia adesso, i corsi di recupero e gli esami spettano a me o sceglie la scuola tramite graduatoria?
Grazie in anticipo, è una problematica nuova per me e non sono informato.

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Messa a Disposizione per corsi ed esami di recupero  Empty Re: Messa a Disposizione per corsi ed esami di recupero

Messaggio Da Dec Sab Giu 25, 2016 7:48 pm

Sono cose che decide la scuola, quindi non possiamo darti alcuna risposta valida in generale. Non esiste nessun diritto a fare i corsi di recupero: la scuola può assegnarli a chi vuole, secondo criteri che decide in piena autonomia e che a volte (ma non sempre) sono formalizzati in un bando.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a Disposizione per corsi ed esami di recupero  Empty Re: Messa a Disposizione per corsi ed esami di recupero

Messaggio Da Vidoc Sab Giu 25, 2016 8:12 pm

Capito, grazie. Quindi dovrei contattare la segreteria e vedere se mi vengono assegnati.
Per quanto concerne gli esami di recupero invece? si procede da graduatoria?

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Messa a Disposizione per corsi ed esami di recupero  Empty Re: Messa a Disposizione per corsi ed esami di recupero

Messaggio Da Dec Dom Giu 26, 2016 1:29 pm

No, spettano all'insegnante in servizio al momento dello scrutinio di giugno, a meno che non si trattasse di una supplenza breve. In quel caso potrebbero rivolgersi al titolare rientrato in servizio o ad un docente di ruolo. Anche per questo ti conviene sentire la scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a Disposizione per corsi ed esami di recupero  Empty Re: Messa a Disposizione per corsi ed esami di recupero

Messaggio Da Vidoc Dom Giu 26, 2016 5:43 pm

Dec ha scritto:No, spettano all'insegnante in servizio al momento dello scrutinio di giugno, a meno che non si trattasse di una supplenza breve. In quel caso potrebbero rivolgersi al titolare rientrato in servizio o ad un docente di ruolo. Anche per questo ti conviene sentire la scuola.

ah bè, l'insegnante ero io allo scrutinio, e avevo il contratto fino al 30/06 (non l'avevo specificato scusa).
Quindi mi arriverebbe una mail di conferma o mi telefonano? scusa e grazie ancora Dec, utilissimo e gentilissmo.

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Messa a Disposizione per corsi ed esami di recupero  Empty Re: Messa a Disposizione per corsi ed esami di recupero

Messaggio Da Dec Dom Giu 26, 2016 10:20 pm

Probabilmente ti telefoneranno; comunque controlla il calendario sul sito della scuola e, se vedi il tuo nome e sei interessato ad andare, presentati a scuola nel giorno indicato; ti verrà fatto un contratto per i giorni in cui sarai impegnato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Messa a Disposizione per corsi ed esami di recupero  Empty Re: Messa a Disposizione per corsi ed esami di recupero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.