Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Gioie multietniche..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
Felipeto

MessaggioOggetto: Gioie multietniche..   Sab Giu 25, 2016 8:28 pm

Promemoria primo messaggio :

Auto dei carabinieri circondata e presa a sprangate da immigrati davanti alla stazione di Roma termini.
BIMBA DI OTTO anni presa a BASTONATE senza motivo da un nigeriano a torino.
Immigrati si Masturbano in spiaggia davanti a ragazze.
Ecc
Ecc
Il futuro Dell Italia buona ed accogliente è roseo...in mano a bande di nullafacenti mantenuti e violenti.
Dicevamo.. Del Messico terzo mondo e Dell Italia evoluta. Siamo evoluti noi..in Italia si vive bene,e si vivrà sempre meglio...
Di fronte alle immagini del viso devastato di una BIMBA di otto anni, il buonismo e l accoglienza di alcuni del forum Dov è?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Ire

MessaggioOggetto: Re: Gioie multietniche..   Mar Giu 28, 2016 8:33 am

Felipeto ha scritto:
Ire,preoccupati del futuro del nostro Paese e dei figli,non del tenore del forum

e' proprio il tenore del forum che alle volte mi fa preoccupare del futuro del nostro Paese e di quello dei figli, miei e di tutti.
http://www.dis-tranoi.it/forum
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: Gioie multietniche..   Mar Giu 28, 2016 9:35 am

Qualche preoccupazione sul futuro mi viene anche immaginando che i genitori la pensino tutti come Ire.
Ire

MessaggioOggetto: Re: Gioie multietniche..   Mar Giu 28, 2016 9:47 am

ushikawa ha scritto:
Qualche preoccupazione sul futuro mi viene anche immaginando che i genitori la pensino tutti come Ire.

lo immagino. Sì.

anzi, a dire la verità lo spero
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Gioie multietniche..   Mar Giu 28, 2016 6:01 pm

ozymandias ha scritto:
Ogni volta che avviene un fatto simile avrei voglia di fare una domanda a tutti i falsi predicatori dell'inclusione e delle comprensione: se invece di un estraneo qualsiasi fosse stata vostra figlia, o un vostro parente o un vostro caro? Sareste ancora ben disposti verso l'inclusione?

O cielo, che domanda ORIGINALISSIMA, ma proprio mai sentita, eh!?

Giuro che mi faceva sbadigliare già 20 anni fa, quando magari l'oggetto del contendere non era l'immigrazione, ma qualche altra diatriba morale o politica equivalente.

L'argomentazione del "sono sicuro di sapere meglio di te che tu cambiereresti subito idea se la cosa ti riguardasse personalmente", oltre a essere offensiva verso l'interlocutore, è decisamente rivelatrice del livello intellettuale di chi la usa.

Evidentemente si tratta di persone talmente prive di idee, e talmente abituate a ragionare solo con le reazioni di stomaco e di cazzotti, e con il tornaconto personale proprio e della propria famiglia... che pensano davvero che siano così anche tutti gli altri.

Ma per fortuna non è vero.
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Gioie multietniche..   Mar Giu 28, 2016 6:34 pm

Felipeto ha scritto:
Auto dei carabinieri circondata e presa a sprangate da immigrati davanti alla stazione di Roma termini.
BIMBA DI OTTO anni presa a BASTONATE senza motivo da un nigeriano a torino.
Immigrati si Masturbano in spiaggia davanti a ragazze.
Ecc
Ecc
Il futuro Dell Italia buona ed accogliente è roseo...in mano a bande di nullafacenti mantenuti e violenti.
Dicevamo.. Del Messico terzo mondo e Dell Italia evoluta. Siamo evoluti noi..in Italia si vive bene,e si vivrà sempre meglio...
Di fronte alle immagini del viso devastato di una BIMBA di otto anni, il buonismo e l accoglienza di alcuni del forum Dov è?

Cominciamo per ordine.
Di violenti,esibizionisti e nullafacenti è pieno il mondo.
Questo non vuol dire che ne giustifichi i comportamenti, semplicemente registro, come tutti, gli accadimenti quotidiani.
Quest'anno in un Itis di Torino, nella scuola polo referente della formazione dei neoassunti, il DS esponeva ad una platea di centinaia di colleghi la seguente vicenda: una prof. aveva scoperto un ragazzo che all'ultimo banco, durante la lezione, si spendeva in pratiche oscene, esattamente del tipo di quelle da te evidenziate; e la sua domanda era quale fosse il consiglio più giusto da dare alla docente che si era recata nel suo ufficio per riferire quanto accaduto con fare estremamente turbato ed imbarazzato.
La cosa peggiore era che la docente, rimasta senza parole, era diventata lei oggetto di scherno da parte della scolaresca.
Preciso che il ragazzo coinvolto nell'autoprestazione era italiano.
Ebbene il consiglio del DS era quello di affrontare la situazione con freddezza, autorevolezza ed attivando il coinvolgimento dei genitori nella situazione, in quanto questo è lo specchio dei tempi in cui viviamo e non bisognerebbe farsi prendere la mano da una eccessiva personalizzazione della reazione, quasi fosse un affronto personale, ma ricordarsi di essere dei formatori e mettere in campo tutte le risorse disponibili.
A dire il vero in un primo momento ringraziai il cielo di essere capitata quest'anno in una secondaria di primo grado, pensando con angoscia profonda all'anno prossimo, poi razionalizzando ho compreso quanta ragione avesse quel D.S. nell'invitarci a rinunciare alla nostra reazione personale e ad agire da professionisti.
Naturalmente sorvolo sullo sfondo palesemente razzista che anima questo post: mi dispiace Filipeto, ma mi dissocio apertamente dal tuo intervento.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Gioie multietniche..   Mar Giu 28, 2016 6:41 pm

Ire ha scritto:
a me interessa abbastanza poco, non devo venire qui per capire come stiano le cose in Italia e credo, sono certa, di aver individuato dietro ai nick che intervengono sul forum quali siano i docenti e quali gli imbecilli anche se magari docenti anche loro.

Non mi interessa e so discriminare.  Certo è che anche se non sono tanti i genitori non docenti che intervengono qui sono senza alcun dubbio tanti quelli che leggono e che magari rimanendo schifati non discriminano.   Non lamentatevi, davvero non lamentatevi che la vostra immagine e la vostra reputazione di categoria sia ai minimi livelli.

Scusa, Ire, ma secondo te sarebbe la categoria dei docenti in generale, a meritare in blocco di essere infamata e denigrata, solo perché c'è qualche esibizionista che scrive q*zzate su un forum (e che anche in questo forum costituisce una minoranza infima, che non rappresenta certo le posizioni più diffuse e più condivise)? Come se TUTTI gli insegnanti dovessero sentirsi corresponsabili delle scemenze di qualche singolo collega, che nemmeno conoscono?

Forse non ti sei accorta che, anche nel piccolo di questo forum, i personaggi noti per le loro esternazioni razziste, xenofobe, sessiste, o semplicemente cialtrone... sono appunto una piccola minoranza, che viene sistematicamente disapprovata e soprattutto ridicolizzata da tutti gli altri. In pratica, ce li teniamo come macchiette, il 90% delle volte li ignoriamo, e per il restante 10% li usiamo più o meno come i gatti di casa usano il cuscinetto tiragraffi.

Per quale motivo, da questo, si dovrebbe dedurre che l'intera categoria degli insegnanti deve sentirsi corresponsabile di tali presenze macchiettistiche (e che per l'appunto esternano solo sui forum, francamente non credo che facciano lo stesso nella vita reale, e tantomeno in sede di lavoro)?

Sarebbe come se qualcuno pretendesse di dedurre, dai tuoi proclami su questo forum, che l'intera categoria dei genitori ragioni tutta esattamente come te.

Per fortuna non è vero, ma almeno di quello siamo consapevoli, non è che ci mettiamo a strillare allo scandalo mondiale ogni volta che tu spari una rivendicazione assurda in materia di pretese egoistiche genitoriali sulla scuola. Al massimo, ti facciamo notare che stai sparando un'assurdità (come lo facciamo notare anche ai colleghi esaltati ed esibizionisti di cui sopra) e ne prendiamo le distanze.

Sappiamo che esistono i genitori esaltati (quelli che, che di fronte alla foga viscerale di proteggere il cucciolo sempre e comunque anche contro ogni buon senso, non capiscono più niente), sappiamo che per fortuna non sono tutti così, e ce ne facciamo una ragione.

Se io dovessi sentirmi in colpa come madre ogni volta che un'altra madre dice una fesseria incommentabile, starei fresca...
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Gioie multietniche..   Mar Giu 28, 2016 7:01 pm

Francesca4 ha scritto:
non bisognerebbe farsi prendere la mano
Concordo, in questi casi bisogna assolutamente evitare di farsi prendere la mano.
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Gioie multietniche..   Mar Giu 28, 2016 7:04 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
non bisognerebbe farsi prendere la mano
Concordo, in questi casi bisogna assolutamente evitare di farsi prendere la mano.

E siamo alle solite....vero Avido?
Ire

MessaggioOggetto: Re: Gioie multietniche..   Mar Giu 28, 2016 7:18 pm

Sai paniscus, un esibizionista che dice scemenze su un forum non è tanto diverso dalla persona che è normalmente nella vita.
Se questa persona è un docente (non so se quelli che dicono scemenze qui lo siano ma dicono di esserlo e questo basta) significa che come minimo ogni anno ci sono una cinquantina di ragazzini (ma direi molto di più) che vengono a contatto, sentono parlare, interagiscono e sono valutati da uno scemo.

Moltiplica questa cinquantina di ragazzi per 10 o 20 anni e moltiplica questo numero per tutte le persone sceme che ci sono e facciamo un bel numero di persone che pensano con ragione che i docenti siano scemi, se poi pensiamo che quel numero di alunni ha due genitori moltiplichiamo il numero delle persone che a ragione pensa che i docenti siano scemi se poi pensiamo che quei due genitori raccontano ciò che sentono e vedono agli amici decuplichiamo quelli che pensano a ragione che i docenti sono scemi e così via quindi la mia risposta è sì. Chi è o fa lo scemo fa molto male alla categoria e soprattutto fa molto male alla società.

Tu poi che sei estremamente consapevole delle potenzialità in questo caso negative della rete causate dalla sua pervasività ti rendi conto meglio di me e meglio di tuoi colleghi quanto una persona che si presenta come docente che su un forum dice stupidaggini possa far male a tutta la categoria.

E si sa: il bene fa notizia ma poca, il male fa più impressione.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Gioie multietniche..   Mar Giu 28, 2016 7:26 pm

Forse non hai letto la seconda parte del mio messaggio: anche i genitori esaltati che propugnano ossessivamente, come vangelo assoluto, la necessità di proteggere egoisticamente il proprio cucciolo da qualsiasi contrarietà, da qualsiasi difficoltà e da qualsiasi fatica, anche contro ogni buon senso e contro ogni logica, "fanno impressione", e fanno anche parecchio male alla società. Specialmente quando si presentano davanti ad altri genitori come dispensatori di consulenze, di aiuto e di protezione.

Pensaci, qualche volta.
Ire

MessaggioOggetto: Re: Gioie multietniche..   Mar Giu 28, 2016 7:48 pm

come difesa di categoria non è il massimo paniscus anche se è da te: non ci sono solo alcuni genitori che come i docenti fanno del male, ci sono anche i professionisti che smagriscono il cemento nella costruzione delle case e fanno morire chi sta sotto il crollo, ci sono anche quelli che intascano i soldi destinati al pagamento delle tasse e se ne scappano all'estero............. ce ne è di gente che fa male.

In questo momento si commentava la penosa immagine che alcuni docenti danno qui.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: Gioie multietniche..   Mar Giu 28, 2016 8:32 pm

No, non "si stava commentando" in generale: la stavi commentando tu, da sola, e piagnucolavi perché non c'erano abbastanza interlocutori che ti venivano dietro sostenendo i tuoi commenti e rincarando la dose, e gratificandoti di quanto fossi brava, buona e illuminata, e di quanto avessi ragione tu.

Ovviamente tu hai il più pieno diritto di farlo, e puoi benisimo continuare a commentarla quanto ti pare.

Io non ho mai avuto alcun problema a contestare o a ridicolizzare dei colleghi, se ritenevo che dicessero assurdità.

Ma appunto lo faccio di mia iniziativa, quando ritengo che sia il caso, NON quando lo pretendi tu.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Gioie multietniche..   Mer Giu 29, 2016 12:15 am

A questa chi è, membro del comitato di valutazione del Soviet?una del kgb?o semplicemente una annoiata casalinga, di quelle che tremano a vedere due extracomunitari che fanno una rissa o vanno avanti con l auto al semaforo per non farsi lavare il Vetro e poi folleggiano sui forum giudicando a destra e sinistra? Ire,continua a fare calzette,scemo ci sta la tu nonna.manco sai distinguere la cronaca e i FATTI dalle opinioni. Cerca su grandi scuole che forse un diploma te lo prendi. E c è pure qualcuno che di preoccupa di difendersi o giustificarsi per un attacco alla categoria da parte della casalinga di Cinisello Balsamo
Puah...
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: Gioie multietniche..   Mer Giu 29, 2016 6:45 am

I "fatti" sono scelti da qualcuno per diventare tali, mi sembra abbastanza evidente: esistono numerose ricerche sul fatto che malgrado una diminuzione del numero di reati lo spazio dedicato alla cronaca è in aumento. Come si spiega? Si spiega nel fatto che l'informazione ha bisogno di fare sensazionalismo per motivi economici e politici, che la gente non sa leggere una statistica, che è facile far leva su timori atavici.

I "fatti" si prestano a diventare leggende metropolitane, specie se isolati dal contesto in cui avvengono e non ricondotti a una precisa dimensione anche numerica. Un immigrato che stupra una ragazza è una notizia molto più interessante di un italiano che fa altrettanto, eppure ci sono 100 stupratori italiani per ogni stupratore immigrato. Allo stesso modo uno scemo che brucia una bandiera in una manifestazione è molto più visibile di altre 9999 persone che partecipano pacificamente allo stesso evento; la battuta infelice di un membro dell'opposizione sui media avrà molto più spazio della stessa battuta infelice di un membro del governo, e così via.

Il legame tra fatti e opinioni è talmente forte che è stato dimostrato scientificamente che su internet si leggono articoli che confermano le nostre opinioni pregresse, mentre si ignorano quei fatti che potrebbero metterle in crisi.

Certe notizie più che aumentare la consapevolezza su ciò che avviene servono solo a confermare i pregiudizi che ogni persona ha già.

Molto più dei presunti "fatti" io mi fiderei dell'esperienza. Ad esempio personalmente non ho mai avuto grossi problemi con persone identificabili come immigrati, né li hanno avuti le persone che conosco; ho avuto invece problemi molto più concreti a causa di italiani, da quelli che ci governano ed emanano leggi assurde che peggiorano realmente la nostra situazione, al maleducato che ti taglia la strada inveendo pure, a quelli che sul lavoro pretendono di pagarti molto meno del dovuto e così via.

Ma che scrivo a fare...
Francesca4

MessaggioOggetto: Re: Gioie multietniche..   Mer Giu 29, 2016 7:24 am

ushikawa ha scritto:
I "fatti" sono scelti da qualcuno per diventare tali, mi sembra abbastanza evidente: esistono numerose ricerche sul fatto che malgrado una diminuzione del numero di reati lo spazio dedicato alla cronaca è in aumento. Come si spiega? Si spiega nel fatto che l'informazione ha bisogno di fare sensazionalismo per motivi economici e politici, che la gente non sa leggere una statistica, che è facile far leva su timori atavici.

I "fatti" si prestano a diventare leggende metropolitane, specie se isolati dal contesto in cui avvengono e non ricondotti a una precisa dimensione anche numerica. Un immigrato che stupra una ragazza è una notizia molto più interessante di un italiano che fa altrettanto, eppure ci sono 100 stupratori italiani per ogni stupratore immigrato. Allo stesso modo uno scemo che brucia una bandiera in una manifestazione è molto più visibile di altre 9999 persone che partecipano pacificamente allo stesso evento; la battuta infelice di un membro dell'opposizione sui media avrà molto più spazio della stessa battuta infelice di un membro del governo, e così via.

Il legame tra fatti e opinioni è talmente forte che è stato dimostrato scientificamente che su internet si leggono articoli che confermano le nostre opinioni pregresse, mentre si ignorano quei fatti che potrebbero metterle in crisi.

Certe notizie più che aumentare la consapevolezza su ciò che avviene servono solo a confermare i pregiudizi che ogni persona ha già.

Molto più dei presunti "fatti" io mi fiderei dell'esperienza. Ad esempio personalmente non ho mai avuto grossi problemi con persone identificabili come immigrati, né li hanno avuti le persone che conosco; ho avuto invece problemi molto più concreti a causa di italiani, da quelli che ci governano ed emanano leggi assurde che peggiorano realmente la nostra situazione, al maleducato che ti taglia la strada inveendo pure, a quelli che sul lavoro pretendono di pagarti molto meno del dovuto e così via.

Ma che scrivo a fare...

E invece fai bene a scrivere, la frase che ho evidenziato la incornicerei addirittura!
Ire

MessaggioOggetto: Re: Gioie multietniche..   Mer Giu 29, 2016 8:51 am

Felipeto ha scritto:
A questa chi è, membro del comitato di valutazione del Soviet?una del kgb?o semplicemente una annoiata  casalinga, di quelle che tremano a vedere due extracomunitari che fanno una rissa o vanno avanti con l auto al semaforo per non farsi lavare il Vetro e poi folleggiano sui forum giudicando a destra e sinistra? Ire,continua a fare calzette,scemo ci sta la tu nonna.manco sai distinguere la cronaca e i FATTI dalle opinioni. Cerca su grandi scuole che forse un diploma te lo prendi. E c è pure qualcuno che di preoccupa di difendersi o giustificarsi per un attacco alla categoria da parte della casalinga di Cinisello Balsamo
Puah...

Felipeto che fai, dai via del tuo? (naturalmente è così visto che una persona non può dar altro che quello che ha)

Se facciamo una ricerca sui thread aperti o sui post inviati da me e da te ti posso assicurare che per quel che mi riguarda non ne troviamo uno che sia uno nel quale si parli di extracomunitari che fanno cosacce, di ricercatori che sparano o di altri fatti di cronaca che solleticano la morbosa curiosità o come dice bene ushikawa, il pregiudizio. Mentre se guardiamo i tuoi...

Chi ha paura? o meglio: siamo proprio sicuri che scemo sia la mia nonna?
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Gioie multietniche..   Mer Giu 29, 2016 9:28 am

Una nazione sotto invasione dovrebbe avere paura..si chiama istinto di conservazione

Ne riparliamo fra un po' di tempo
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: Gioie multietniche..   Mer Giu 29, 2016 9:40 am

Felipeto ha scritto:

Comunque alla domanda di Paolo: non ho risposte.l Italia si trova di fatto in una dittatura di pensiero, con milioni di persone paralizzate sotto l incubo di sentirsi dire razzisti. L invasione è programmata da poteri forti sovranazionali. Ne io,ma nemmeno alcun partito ne Renzi potrebbero modificare questa invasione di giovani africani voluta e manovrata con lo scopo di sostituire gli autoctoni europei. Per facilitare si spinge ad accettare come normale e trendy l omosessualità, sterile per definizione , e la sostituzione dei figli con animali domestici,per diminuire ulteriormente la natalità locale.

Ma diminuire la natalità, su scala mondiale, è cosa buona anzi urgente. Il problema della nostra specie è proprio quello: siamo troppi. Ed e' anche la causa di questi movimenti migratori. Posso perfino dire che sono d'accordo con te che "siamo sotto invasione" ma, come tu stesso dici, non ci sono risposte. Non ci si può fare nulla.
Secondo me sbagli a vedere il "noi" contro "gli altri", perchè è un'illusione pensare di poter stare bene noi mentre gli altri stanno male. Qua o si fa un discorso globale o prima o poi ci invaderanno COMUNQUE, quella di potersi tenere il proprio benessere e mantenere fuori dai confini chi sta peggio è , al di là di qualsiasi considerazione moralistica, materialmente impossibile.
Ire

MessaggioOggetto: Re: Gioie multietniche..   Mer Giu 29, 2016 9:56 am

Felipeto ha scritto:
Una nazione sotto invasione dovrebbe avere paura..si chiama istinto di conservazione

Ne riparliamo fra un po' di tempo

non ho capito, se ha paura la casalinga è una casalinga annoiata che dovrebbe rimanere a fare calzetta mentre se ha paura il bravo docente è giusto perchè il suo è istinto di conservazione?

Ma lo vedi quanto hai dato via del tuo anche alla mia nonna?

Concordo con quello che dice Paolo: non si tratta di confini, non si tratta di loro o di noi, si tratta di pensare che se da qualche parte qualcuno sta male non c'è nessuno che possa stare bene. E visto che qualcuno sta male è quello che bisogna cominciare a valutare.

Chiudendo tutto non potremmo sopravvivere quindi.... apriamo e gestiamo e diamoci da fare per risolvere con loro i problemi.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Gioie multietniche..   Mer Giu 29, 2016 12:57 pm

Come ho già suggerito, è possibile richiedere in prefettura di accogliere PERSONALMENTE, IN CASA PROPRIA,dei profughi.giro anche a te,ire, l invito a darti da fare IN PRIMA PERSONA all accoglienza e non solo demandare alle istituzioni. Quante stanze hai?un paio di senegalesi ci stanno? Che ne pensi,ire.. Sei disposta?
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Gioie multietniche..   Mer Giu 29, 2016 1:48 pm

Felipeto ha scritto:
Come ho già suggerito, è possibile richiedere in prefettura di accogliere PERSONALMENTE, IN CASA PROPRIA,dei profughi.giro anche a te,ire, l invito a darti da fare IN PRIMA PERSONA all accoglienza e non solo demandare alle istituzioni. Quante stanze hai?un paio di senegalesi ci stanno? Che ne pensi,ire.. Sei disposta?

E perché mai senegalesi-profughi?
Ma possibile che si abbia voglia di rispondere a tale abisso di ignoranza, pressappochismo, sgrammaticatura?
Possibile che gli insegnanti, anche quelli più scafati abbiano sempre la tentazione di salvare tutti da se stessi? Addirittura chiedere "spiegaci il tuo progetto, esponi il tuo piano di redenzione"!

Potete anche offendervi e sdegnarvi, ma la scuola è un servizio pubblico e i genitori hanno il diritto a giudicare gli insegnanti dei loro figli e quello che dice Ire è assolutamente ragionevole, alcuni di noi gettano una luce inquietante e di discredito sulla categoria e andrebbero isolati come gli appestati, mentre invece questa discussione gode di ottima salute.
Mi sto vergognando per la categoria, e non solo per quelli noti, ma anche per chi non prende le giuste distanze e non lascia certi figuri a parlare con i muri, come probabilmente faranno nella vita reale
ozymandias

MessaggioOggetto: Re: Gioie multietniche..   Mer Giu 29, 2016 2:36 pm

Una cosa è certa: questo forum è pieno di ipocriti.
Sono tutti froci con il culo degli altri.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: Gioie multietniche..   Mer Giu 29, 2016 3:05 pm

Bla Bla Bla
.sdegno e indignazione
Non abbiamo risposto: chi tra i fautori Dell amicizia e fratellanza tra popoli,tutti in una minuscola penisola che sul.planisfero manco si vede,è disposto IN PRIMA PERSONA,A CASA SUA,CON I SUOI SOLDI, ad accogliere qualche profugo? Scagli la prima pietra,prego.
O si taccia per sempre..
Gli inglesi lo chiamano NIMB, cercate il significato.
Seconda cosa: LA COSTITUZIONE ITALUANA GARANTISCE LIBERTÀ DI ESPRESSIONE.catalogare come deficienti, scemi ecc quelli che non la pensano come te è DISCRIMINAZIONE.
Siete adatti alla Corea del Nord.
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Gioie multietniche..   Mer Giu 29, 2016 3:11 pm

Forza: sperticatevi a dirimere quest'altro RIDICOLO dubbio, apriamo la cloaca in nome del libero pensiero! Da qui si misura quanto in basso sono disposti a scendere gli insegnanti.
L'ultimo tiri lo sciacquone per favore!
balanzoneXXI

MessaggioOggetto: Re: Gioie multietniche..   Mer Giu 29, 2016 3:17 pm

Ue' Felipe, pure il pesce pilota ti sei fatto! Complimenti!

Le stucchevoli polemiche sui radical chic;il sempre verde " se succedesse a tua figlia "( variante dell' ancestrale " daresti tua figlia a un negro"); il raffinatissimo ":sono tutti froci con il culo degli altri" del pesce pilota. Argomentazioni davvero magistrali.

Gioie multietniche..
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 5Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: