Vi hanno detto subito se avete superato la prova? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vi hanno detto subito se avete superato la prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vi hanno detto subito se avete superato la prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vi hanno detto subito se avete superato la prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vi hanno detto subito se avete superato la prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vi hanno detto subito se avete superato la prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vi hanno detto subito se avete superato la prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vi hanno detto subito se avete superato la prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vi hanno detto subito se avete superato la prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vi hanno detto subito se avete superato la prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

+17
A0quarantasette
iaiataf
Cozza
Romado72
mordekayn
Robinudo
michetta
iris88
Francesca4
nic.
Violet
crotone
lamannafranca
Concy01
lele74
martyclop
alessandra s.
21 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? Empty Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da alessandra s. Dom Giu 26, 2016 5:40 pm

Come da titolo, vorrei sapere questo: dopo la discussione dell'anno di prova, vi hanno detto subito com'è andata?

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da martyclop Dom Giu 26, 2016 5:49 pm

A noi l'hanno fatto capire ancora prima di iniziare.

martyclop

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 15.11.15

Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da lele74 Dom Giu 26, 2016 11:23 pm

si subito dopo il colloquio comunque tranquilla una volta che hai fatto i 180 giorni di presenza, hai frequentato i laboratori, hai svolto il tuo lavoro ed hai completato il malloppone che vuole di più il dirigente! ti fai solo una conversazione

lele74

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 04.08.15

Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da Concy01 Lun Giu 27, 2016 12:05 pm

Ciao a tutti!!!E' la prima volta che scrivo!! volevo sapere quanto è durato il colloquio e se "il malloppone" viene letto dalla commissione il giorno stesso.

Concy01

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 27.06.16

Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da lamannafranca Lun Giu 27, 2016 3:41 pm

Salve,ho sostenuto il colloquio stamattina.E' durato 15 minuti e alla fine la dirigente mi ha detto ufficialmente che mi conferma in ruolo.
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da crotone Lun Giu 27, 2016 5:54 pm

anche a me, stessa cosa di franca, 15 minuti ed esito positivo. Abbiamo pure stappato una bottiglia di spumante
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da Violet Lun Giu 27, 2016 8:27 pm

Mi chiedevo se avremo modo di leggere il 'giudizio' scritto dal comitato di valutazione sul nostro anno di prova...lo elggeremo o rimane una cosa interna?
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da nic. Mar Giu 28, 2016 2:23 pm

Colloquio fatto ieri, a me hanno letto il "giudizio". :-)

nic.

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da Violet Mar Giu 28, 2016 6:53 pm

A me no! Va bè...
Violet
Violet

Messaggi : 1160
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da Francesca4 Mar Giu 28, 2016 7:15 pm

lamannafranca ha scritto:Salve,ho sostenuto il colloquio stamattina.E' durato 15 minuti e alla fine la dirigente mi ha detto ufficialmente che mi conferma in ruolo.  

Congratulazioni Franca!
Anche a te Crotone!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da lamannafranca Mar Giu 28, 2016 7:42 pm

Francesca4 ha scritto:
lamannafranca ha scritto:Salve,ho sostenuto il colloquio stamattina.E' durato 15 minuti e alla fine la dirigente mi ha detto ufficialmente che mi conferma in ruolo.  

Congratulazioni Franca!
Anche a te Crotone!

Grazie Francesca....e tu? Fatto il colloquio?
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da Francesca4 Mar Giu 28, 2016 10:57 pm

lamannafranca ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
lamannafranca ha scritto:Salve,ho sostenuto il colloquio stamattina.E' durato 15 minuti e alla fine la dirigente mi ha detto ufficialmente che mi conferma in ruolo.  

Congratulazioni Franca!
Anche a te Crotone!

Grazie Francesca....e tu? Fatto il colloquio?

Non ancora, lo farò giovedì in mattinata...che ansia!

Poi ti farò sapere...

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da Concy01 Mer Giu 29, 2016 8:23 am

Francesca4 ha scritto:
lamannafranca ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
lamannafranca ha scritto:Salve,ho sostenuto il colloquio stamattina.E' durato 15 minuti e alla fine la dirigente mi ha detto ufficialmente che mi conferma in ruolo.  

Congratulazioni Franca!
Anche a te Crotone!

Grazie Francesca....e tu? Fatto il colloquio?

Non ancora, lo farò giovedì in mattinata...che ansia!

Poi ti farò sapere...
Congratulazioni anche da parte mia!! anche io avrò il colloquio giovedì...speriamo bene!!

Concy01

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 27.06.16

Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da crotone Mer Giu 29, 2016 10:38 am

grazie mille

Si, il comitato ha preparato un giudizio e mi pare sia stato letto ma ero distratto :-)
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da Concy01 Mer Giu 29, 2016 10:56 am

Per chi ha già fatto il colloquio, volevo sapere che domande vengono fatte dal dirigente e dalla commissione e poi il materiale lo esaminano in quei 15 minuti? Grazie.

Concy01

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 27.06.16

Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da alessandra s. Mer Giu 29, 2016 11:22 am

Io che ho aperto questo thread, adesso sono in grado di rispondermi da sola e rispondere ad altri.
Il dirigente ci ha fatto entrare tutti nella sua stanza - neoimmessi, tutor, commissione - e ha fatto leggere ai tutor la relazione.
A tutti ha posto poi la stessa domanda, alquanto generica: com'è andato questo anno scolastico?
La commissione non ha chiesto nulla, non è stata inviata a chiedere nè ha chiesto di poter porre domande. Il materiale non lo hanno esaminato, almeno non in quel momento, non è stato chiesto nulla di quanto scritto sul dossier, non ci è stata chiesta la pennetta per vedere il materiale virtuale, anzi non c'erano computer o cose del genere nelle vicinanze.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da crotone Mer Giu 29, 2016 11:32 am

Più o meno tutto uguale come alessandra. Ha fatto parlare la tutor, poi ha fatto parlare me in generale su questo anno scolastico. Non hanno voluto esaminare i file delle attività didattiche. la relazione l'hanno letta prima ed il comitato non ha fatto domande a nessuno.
Tutto molto sereno e tranquillo
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da iris88 Mer Giu 29, 2016 11:40 am

ciao a tutte!Una volta sostenuto il colloquio davanti il comitato di valutazione e superato l'anno di prova, la scuola ci deve rilasciare qualche documento che attesti tutto ciò?

iris88

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da crotone Mer Giu 29, 2016 12:12 pm

No, se è la tua scuola di titolarità il dirigente deve fare il decreto di conferma in ruolo. Ma non deve rilasciarti nulla
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da michetta Mer Giu 29, 2016 1:17 pm

fatto anch'io il colloquio.
Chiacchierata informale sull'andamento dell'anno scolastico, relazione su un'attività didattica a scelta tra le due caricate in piattaforma, compresa la visione del materiale didattico utilizzato e della documentazione fotografica (l'avevo sia cartaceo, che su usb - il cdv ha preferito il cartaceo). Poi sono uscita ed è entrato il tutor.
Stessa cosa per tutti gli altri colleghi. Alla fine: brindisi cumulativo e parole del ds: complimenti a tutti i neoassunti per aver superato brillantemente il colloquio ed aver acquisito il ruolo a tutti gli effetti.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da Robinudo Mer Giu 29, 2016 2:35 pm

Fatto anch'io ieri pomeriggio !!!   ^_^

La mia esperienza: uno alla volta, a porte chiuse - quindi con Commissione e Tutor - (ma ho saputo di scuole dove è stato fatto in maniera collettiva e "a porte aperte"), abbiamo parlato del curriculum e delle 2 attività fatte (mi sono aiutato con un Power Point preparato precedentemente, e poi da li "a braccio"). Dopo avermi ascoltato il D.S. ha chiesto agli altri se avevano domande (una collega ne ha fatta una su un esperienza), sono stato fatto uscire e, dopo qualche minuto mi hanno richiamato per "una sorta di proclamazione" (una formula che è stata più o meno la stessa degli altri), stavolta a porte aperte (infatti mia moglie mi ha potuto fare un piccolo video mentre veniva pronunciata la conferma in ruolo).

Durata totale: circa 30 minuti
Robinudo
Robinudo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 08.11.12

Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da mordekayn Mer Giu 29, 2016 10:36 pm

alessandra s. ha scritto:Io che ho aperto questo thread, adesso sono in grado di rispondermi da sola e rispondere ad altri.
Il dirigente ci ha fatto entrare tutti nella sua stanza - neoimmessi, tutor, commissione - e ha fatto leggere ai tutor la relazione.
A tutti ha posto poi la stessa domanda, alquanto generica: com'è andato questo anno scolastico?
La commissione non ha chiesto nulla, non è stata inviata a chiedere nè ha chiesto di poter porre domande. Il materiale non lo hanno esaminato, almeno non in quel momento, non è stato chiesto nulla di quanto scritto sul dossier, non ci è stata chiesta la pennetta per vedere il materiale virtuale, anzi non c'erano computer o cose del genere nelle vicinanze.

Perchè è un pro-forma.
Peraltro personalmente trovo ridicolo (anche se prescritto dalla legge) che un precario pluridecennale delle gae a cinquant'anni o anche più (magari a un passo dalla pensione lol) debba fare il periodo di prova, con tutto il corollario di carta, decreti, piattaforme, tutor, etc...ma tant'è...
La selezione va fatta a monte, non a valle..eventualmente.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da Francesca4 Gio Giu 30, 2016 3:11 pm

Concy01 ha scritto:Per chi ha già fatto il colloquio, volevo sapere che domande vengono fatte dal dirigente e dalla commissione e poi il materiale lo esaminano in quei 15 minuti? Grazie.

Confermo quanto già detto dai miei colleghi : si tratta d un colloquio informale impostato sull'andamento di quest'anno scolastico che passa attraverso le attività didattiche progettate per misurare l'evoluzione della formazione professionale del docente.
Il materiale, sebbene in formato cartaceo, è stato visionato dai membri della commissione che si sono mostrati davvero dispiaciuti per la perdita di una docente particolarmente qualificata in termini di valore professionale e di competenze relazionali (bontà loro), a causa della mobilità straordinaria.
La D.S. mi ha dato il benvenuto per essere entrata a far parte stabilmente e definitivamente del personale del MIUR.
Senza nulla togliere alla precedente occupazione, ho la sensazione di aver finalmente trovato la mia strada... adesso sono davvero serena.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da Romado72 Gio Giu 30, 2016 3:26 pm

Auguri a tutti colleghi.. È fatta:):)
Io ne avró ancora per un altro pó.. Il 15 luglio è il grande giorno!
E un abbraccione virtuale alla mia socia Michetta!:):)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da Cozza Gio Giu 30, 2016 4:39 pm

Fatto anche io.
Boh sì...direi che han detto o fatto capire subito l'esito (peccherò di ottimismo ma per me era scontato...il mio come il vostro, sia chiaro).
Con me si è verificato un attimo di divertito imbarazzo.
Una collega del cdv ci ha fissate...e con aria perplessa ha chiesto: ma tra voi chi è il tutor?!
No perché lei, indicando la mia tutor, la conosco...ma di te, indicando me, ho ricordi lontani...abbiamo anche lavorato in compresenza per un progetto con la scuola elementare...nel 2003! Come dire...la mia è stata una chiacchierata in famiglia (12 minuti cronometrati), in scuola conosciuta da anni dove ho già lavorato in precedenza in varie riprese...
Il preside ha fatto i complimenti per un paio di lavori "vistosi" fatti nei vari plessi...arrivederci e grazie.


Ultima modifica di tellina il Gio Giu 30, 2016 7:40 pm - modificato 1 volta.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Vi hanno detto subito se avete superato la prova? Empty Re: Vi hanno detto subito se avete superato la prova?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.