Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
causaeffetto

MessaggioOggetto: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Lun Giu 27, 2016 11:11 am

Promemoria primo messaggio :

“Quali saranno le azioni principali che farete sulla scuola, qualora sarete chiamati a guidare il Governo del Paese?”.

“Per prima cosa vogliamo scardinare la legge 107 attraverso atti precisi e mirati che cancellino la chiamata diretta dei docenti, i super-poteri ai dirigenti e il comitato di valutazione con i meccanismi di premialità influenzati dalle decisioni dei presidi. In secondo luogo, metteremo in atto un nuovo piano di immissioni in ruolo dei docenti precari esclusi dal Governo, e mi riferisco ai restanti iscritti nella Gae non ancora stabilizzati e agli iscritti in seconda fascia GI, aggiornando il contenuto della proposta di legge a mia prima firma che prevedeva ben prima dell’approvazione della 107 un piano straordinario di immissioni in ruolo di tutti i docenti iscritti in GAE e nelle GI. Il dovuto riconoscimento del fondamentale ruolo sociale dell’insegnante passa poi inevitabilmente attraverso lo sblocco del contratto collettivo fermo al 2007. In terzo luogo, rivolgendoci ai bisogni e alle istanze di famiglie e studenti, appronteremo un piano triennale (rinnovabile) edilizio per le scuole sicure, con lo stanziamento di 591 milioni all'anno. I fondi saranno destinati alla rimozione delle barriere architettoniche, alla messa in sicurezza degli edifici scolastici, all’efficientamento energetico e messa a norma degli edifici. Di questi 591 milioni, 50 sono specificamente destinati a lavori di adeguamento antisismico e contro il rischio idrogeologico. Alle famiglie è infine rivolta la nostra battaglia per l’abolizione del contributo volontario, che renderemo definitivamente illegittimo”.

Dalla risposta data dalla responsabile scuola del M5S, si comprende che gli insegnanti avrebbero già trovato un nuovo soggetto politico di riferimento, capace di interessarsi a temi importanti come il riconoscimento professionale e sociale del ruolo del docente, la libertà d'insegnamento e di non sottostare ai poteri eccessivi e discrezionali dei DS.

Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
condor2000

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Ven Lug 22, 2016 8:00 pm

C080 ha scritto:
causaeffetto ha scritto:
buon pranzo.

il PD ha messo la chiamata diretta. l'm5s non l'ha cancellata, ora cosa ci dirai di votare? Così per capire...ahahah inizia a fare le domandine...ahahah
E te pareva che potesse mancare "l'intelligenzia" di C080 che mi ricorda molto un "personaggio" di Guerre Stellari non tanto creativo.
Us3R

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Ven Lug 22, 2016 8:06 pm

bobagronomo ha scritto:
Us3R ha scritto:
bobagronomo ha scritto:
L'Europa si cambia da dentro andando a lavorare e non a svernare come hanno fatto tutti i politici fino ad ora...
Sciocchezze.
Amenità sinistroidi alla Tsipras e sappiamo tutti com'è finita in Grecia.
Per quale ragione i crucchi,che dell'Europa sono i padroni assieme ai grandi banchieri,dovrebbero cambiare il loro modo di procedere davanti ad un Di Maio o un Di Battista o chi per loro?
L'italietta non conta nulla in quanto tale a prescindere da chi sia il capo di governo,il rapporto di forze è totalmente sbilanciato.
Noi dobbiamo essere padroni a casa nostra e dobbiamo uscire da questa gabbia.
L'europa è un mostro creato per togliere sovranità ai popoli.
Spero che tu non sia uno del M5S perchè altrimenti ci sarebbe di che essere inquieti.
Se il M5S vuole cambiare le cose non  deve farsi dettare la linea dai tanti ex elettori di sinistra piddini delusi,quelli sono peggio di un cataclisma,lo trasformerebbero in Tsipras o Perdemos come diavolo si chiama.
In caso contrario il M5S potrà anche vincere a causa dei disastri di Renzi ma non combinerà nulla di buono.

Non mettermi etichette che non mi merito...mi riferisco al sinistroide...il problema grande è l'euro e non l'Europa...siamo in questa situazione nostro malgrado perchè ci hanno svenduto tempo fa, concordo che dobbiamo essere padroni a casa nostra ma l'unico modo per tutelarci in questo momento è avere gente competente che difenda i nostri diritti in ambito europeo
Il referendum è il metodo più democratico ma cerchiamo di essere pratici.
Un referendum comporta una campagna referendaria di alcuni mesi nel corso dei quali gli "scagnozzi" della UE ci faranno a pezzi a colpi a spread,è un film già visto.
Berlusconi era pessimo e non ha mai fatto nulla per uscire dall'€ ma quando criticò,molto blandamente peraltro,determinate scelte dell'asse Merkel-Sarkozy e non voleva fare certe riforme come quella delle pensioni perchè temeva l'impopolarità,fu distrutto dal giochino dello spread che servì ad installare Monti,il cecchino che ha fatto il lavoro sporco.
Ora,con un referendum sull'€,noi non ne usciamo vivi,lo spread arriverebbe a 1000,l'italiano medio si farebbe paura,il referendum verrebbe certamente perso e cadrebbe anche il governo.
Bisogna uscire andando al governo e attivando l'articolo che consente ai governi di uscire dall'unione politica e monetaria.
Io sono per la democrazia ma non si può morire per essere democratici fino alle estreme conseguenze,qui bisogna essere pratici amico mio,il M5S deve fare questo.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Ven Lug 22, 2016 9:00 pm

condor2000 ha scritto:

E te pareva che potesse mancare "l'intelligenzia" di C080 che mi ricorda molto  un "personaggio" di Guerre Stellari non tanto creativo.

a me sembri un idiota, non c'è bisogno di vedere film per bambini per capirlo.
bobagronomo

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Ven Lug 22, 2016 10:13 pm

Us3R ha scritto:
bobagronomo ha scritto:
Us3R ha scritto:
bobagronomo ha scritto:
L'Europa si cambia da dentro andando a lavorare e non a svernare come hanno fatto tutti i politici fino ad ora...
Sciocchezze.
Per quale ragione i crucchi,che dell'Europa sono i padroni assieme ai grandi banchieri,dovrebbero cambiare il loro modo di procedere davanti ad un Di Maio o un Di Battista o chi per loro?
L'italietta non conta nulla in quanto tale a prescindere da chi sia il capo di governo,il rapporto di forze è totalmente sbilanciato.
Spero che tu non sia uno del M5S perchè altrimenti ci sarebbe di che essere inquieti.
Se il M5S vuole cambiare le cose non  deve farsi dettare la linea dai tanti ex elettori di sinistra piddini delusi,quelli sono peggio di un cataclisma,lo trasformerebbero in Tsipras o Perdemos come diavolo si chiama.
In caso contrario il M5S potrà anche vincere a causa dei disastri di Renzi ma non combinerà nulla di buono.

Non mettermi etichette che non mi merito...mi riferisco al sinistroide...il problema grande è l'euro e non l'Europa...siamo in questa situazione nostro malgrado perchè ci hanno svenduto tempo fa, concordo che dobbiamo essere padroni a casa nostra ma l'unico modo per tutelarci in questo momento è avere gente competente che difenda i nostri diritti in ambito europeo
Un referendum comporta una campagna referendaria di alcuni mesi nel corso dei quali gli "scagnozzi" della UE ci faranno a pezzi a colpi a spread,è un film già visto.
Berlusconi era pessimo e non ha mai fatto nulla per uscire dall'€ ma quando criticò,molto blandamente  peraltro,determinate scelte dell'asse Merkel-Sarkozy e non voleva fare certe riforme come quella delle pensioni perchè temeva l'impopolarità,fu distrutto dal giochino dello spread che servì ad installare Monti,il cecchino che ha fatto il lavoro sporco.
Ora,con un referendum sull'€,noi non ne usciamo vivi,lo spread arriverebbe a 1000,l'italiano medio si farebbe paura,il referendum verrebbe certamente perso e cadrebbe anche il governo.
Bisogna uscire andando al governo e attivando l'articolo che consente ai governi di uscire dall'unione politica e monetaria.
Io sono per la democrazia ma non si può morire per essere democratici fino alle estreme conseguenze,qui bisogna essere pratici amico mio,il M5S deve fare questo.

non ho parlato di referendum sull'euro...sono d'accordo con i tuoi ragionamenti però non è che spingendo un pulsante siamo fuori...ci vorrà del tempo e con gente capace al parlamento europeo possiamo salvaguardare la nostra economia
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Ven Lug 22, 2016 10:33 pm

In ogni modo, prima di indire un referendum per l'uscita dall'euro ho la vaga impressione che serva una legge di riforma della Costituzione per emendare o abrogare il comma 2 dell'articolo 75.
Us3R

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Ven Lug 22, 2016 11:44 pm

bobagronomo ha scritto:
Us3R ha scritto:
bobagronomo ha scritto:
Us3R ha scritto:
bobagronomo ha scritto:
Sciocchezze.

Berlusconi era pessimo e non ha mai fatto nulla per uscire dall'€ ma quando criticò,molto blandamente  peraltro,determinate scelte dell'asse Merkel-Sarkozy e non voleva fare certe riforme come quella delle pensioni perchè temeva l'impopolarità,fu distrutto dal giochino dello spread che servì ad installare Monti,il cecchino che ha fatto il lavoro sporco.

non ho parlato di referendum sull'euro...sono d'accordo con i tuoi ragionamenti però non è che spingendo un pulsante siamo fuori...ci vorrà del tempo e con gente capace al parlamento europeo possiamo  salvaguardare la nostra economia
Il parlamento europeo è inutile,un carrozzone mangia-soldi da chiudere.
Non si deve spingere alcun bottone,il governo dovrà attivare la procedura d'uscita.
Ma il M5S più s'avvicina la prospettiva di governare più comincia a fare discorsi "cambiare dall'interno,voglamo un'altra Europa",spiace dirlo ma sono discorsi piddineggianti.
Io li voterò solo perchè gli altri hanno avuto la loro possibilità e l'hanno bruciata,è giusto darla a loro ma se faranno quello che temo si bruceranno come gli altri,almeno ai mei occhi senz'altro.
condor2000

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Sab Lug 23, 2016 9:39 am

C080 ha scritto:
condor2000 ha scritto:

E te pareva che potesse mancare "l'intelligenzia" di C080 che mi ricorda molto  un "personaggio" di Guerre Stellari non tanto creativo.

Rigiro al mittente. Mi dispiace per i ragazzi che avranno il "dispiacere" di averti come docente.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Sab Lug 23, 2016 10:12 am

condor2000 ha scritto:

Rigiro al mittente. Mi dispiace per i ragazzi che avranno il "dispiacere" di averti come docente.

anche e me dispiace per l'umanità che ha il dispiacere ad averti come "uomo".
royalstefano

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Sab Lug 23, 2016 10:41 am

C080 ci sarà pure un motivo se litighi con tutti.
condor2000

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Sab Lug 23, 2016 10:45 am

C080 ha scritto:
condor2000 ha scritto:

anche e me dispiace per l'umanità che ha il dispiacere ad averti come "uomo".

Stai sereno.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Sab Lug 23, 2016 10:55 am

condor2000 ha scritto:

Stai sereno.

renziano?
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Sab Lug 23, 2016 10:56 am

royalstefano ha scritto:

non litigo con nessuno io! ma chi sei? cosa vuoi? ma commenta il thread se ne sei in grado.
condor2000

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Sab Lug 23, 2016 11:11 am

C080 ha scritto:
condor2000 ha scritto:

Stai sereno.

renziano?

No. Il peggior insulto in vigore oggi.
royalstefano

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Sab Lug 23, 2016 11:28 am

[quote="C080"]
royalstefano ha scritto:

non litigo con nessuno io! ma chi sei? cosa vuoi? ma commenta il thread se ne sei in grado.[/quote
Passavo per caso da queste parti, svogliatamente, magari c'era qualcosa di interessante. Poi ho visto quella sigla e voilà, complimenti a destra e manca.
Buon proseguimento, alzo i tacchi, anzi le falangi prossimali.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Sab Lug 23, 2016 12:10 pm

condor2000 ha scritto:

No. Il peggior insulto in vigore oggi.

ahaha sei un renziano..ahaha
bobagronomo

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Sab Lug 23, 2016 2:55 pm

ottobre referendum e spero sarai mandata a casa...
sconcertato_1

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Sab Lug 23, 2016 4:53 pm

lucetta10 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
sconcertato_1 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:

Credo che per aver successo non servano grandi idee o grandi rivoluzioni, ma solo tornare.alla normalità, fatta di gente che lavora onestamente e non per un proprio torna conto. Ben vengano poi altre idee nuove e rivoluzionarie.

Per concludere anche l'affermazione "privi di originalità" lascia il tempo che trova, come se un bravo politico è tale solo se trova frasi ad effetto ogni volta. È vero che noi ormai siamo ubriacati da questo modo di fare politica, come un teatrino tutti a cercare la frase originale, ma sarebbe il caso di smetterla e pensare alla.sostanza.

Visto che la pensiamo allo stesso modo allora uniamo le nostre forze per una italia migliore e per la vera valorizzazione della nostra professione: economicamente e professionalmente.
Infine, ti faccio solo notare, che se il m5s è oggi il primo partito d'italia ( in caso di elezioni) evidentemente le sue stelle brillano di luce viva, intensa, ed abbagliante, insomma molto ma molto più della tua semplice "lucetta".

Mi quoto di nuovo per dimostrare che sei arrivato alle mie conclusioni.
Il successo gli arride, non c'è dubbio, sono mediocri, non leggo argomenti contrari. Non leggo tra l'altro un solo argomento per tutto il resto, come non ne leggo in tutti i post sui 5S che impazzano in questa sezione. Sarò denigratoria, ma non direi che difendi bene i futuri padroni, almeno non entri nei temi.
Per la terza, e certo ultima volta: approvi la proposta dei 5S per la scuola? Ti offro l'opportunità di una difesa sui temi, spiegami perché ti hanno convinto e convinci anche me, che non ho nemmeno il problema di essere un'elettore pentito (o non pentito) del PD

Grazie per la gentile concessione sua altezza. Ma non era necessaria cotanta grazia. Ho già risposto con Si e devo dire che il video della Malpezzi postato in precedenza mi ha commosso e dopo solo due minuti ho dovuto interrompere per la troppa eccitazione.

Ho soddisfatto la sua bramosia di conoscenza e condivisione? Spero di si per non ricevere una punizione troppa ingloriosa.

Dopo scendi pure dal piedistallo e cambia motto, perché se il successo arride i mediocri, l'invidia trionfa nelle menti degli stolti.

Sapessi che ridere quando vedo le facce ed i toni preoccupati dei parlamentari del pd (con e senza L) quando si parla del m5s. Il fatto è che molti di loro non troveranno posto neanche come usciere visto che non riescono a raggiungere neanche la soglia della mediocrità.
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Sab Lug 23, 2016 11:10 pm

lucetta10 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:

Credo che per aver successo non servano grandi idee o grandi rivoluzioni, ma solo tornare.alla normalità, fatta di gente che lavora onestamente e non per un proprio torna conto. Ben vengano poi altre idee nuove e rivoluzionarie.

Per concludere anche l'affermazione "privi di originalità" lascia il tempo che trova, come se un bravo politico è tale solo se trova frasi ad effetto ogni volta. È vero che noi ormai siamo ubriacati da questo modo di fare politica, come un teatrino tutti a cercare la frase originale, ma sarebbe il caso di smetterla e pensare alla.sostanza.

Visto che la pensiamo allo stesso modo allora uniamo le nostre forze per una italia migliore e per la vera valorizzazione della nostra professione: economicamente e professionalmente.
Infine, ti faccio solo notare, che se il m5s è oggi il primo partito d'italia ( in caso di elezioni) evidentemente le sue stelle brillano di luce viva, intensa, ed abbagliante, insomma molto ma molto più della tua semplice "lucetta".

Il successo gli arride, non c'è dubbio, sono mediocri, non leggo argomenti contrari. Non leggo tra l'altro un solo argomento per tutto il resto, come non ne leggo in tutti i post sui 5S che impazzano in questa sezione. Sarò denigratoria, ma non direi che difendi bene i futuri padroni, almeno non entri nei temi.
Per la terza, e certo ultima volta: approvi la proposta dei 5S per la scuola? Ti offro l'opportunità di una difesa sui temi, spiegami perché ti hanno convinto e convinci anche me, che non ho nemmeno il problema di essere un'elettore pentito (o non pentito) del PD

Grazie per la gentile concessione sua altezza. Ma non era necessaria cotanta grazia. Ho già risposto con Si e devo dire che il video della Malpezzi postato in precedenza mi ha commosso e dopo solo due minuti ho dovuto interrompere per la troppa eccitazione.

Ho soddisfatto la sua bramosia di conoscenza e condivisione? Spero di si per non ricevere una punizione troppa ingloriosa.

Dopo scendi pure dal piedistallo e cambia motto, perché se il successo arride i mediocri, l'invidia trionfa nelle menti degli stolti.

Sapessi che ridere quando vedo le facce ed i toni preoccupati dei parlamentari del pd (con e senza L) quando si parla del m5s. Il fatto è che molti di loro non troveranno posto neanche come usciere visto che non riescono a raggiungere neanche la soglia della mediocrità.

Invidia? Ma che toni sono?
Ma ogni esaltato destrorso aduso a volgarità si è dato appuntamento su questo forum? La torre si impone quando la platea è questa, anche un alunno di terza liceo con poche buone letture potrebbe sembrare un Solone qui.
Non ho parole, un SI è veramente il massimo che si può pretendere.
Gli ex PD stanno diventando come gli ex comunisti che passavano a Forza Italia: come Bondi. Per dimostrare adesione incondizionata sbraitano improperi alla luna e si "eccitano" alle tirate del capo
sconcertato_1

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Sab Lug 23, 2016 11:45 pm

lucetta10 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:

Invidia? Ma che toni sono?
Ma ogni esaltato destrorso aduso a volgarità si è dato appuntamento su questo forum? La torre si impone quando la platea è questa, anche un alunno di terza liceo con poche buone letture potrebbe sembrare un Solone qui.
Non ho parole, un SI è veramente il massimo che si può pretendere.
Gli ex PD stanno diventando come gli ex comunisti che passavano a Forza Italia: come Bondi. Per dimostrare adesione incondizionata sbraitano improperi alla luna e si "eccitano" alle tirate del capo

Ah dimenticavo, solo sua eccellenza può etichettare, offendere e denigrare con parole come "mediocre", "senza spessore", "privi di originalità", "respiri corti e affannosi?" e via dicendo.

Il popolo bue e "volgare" deve solo sottomettersi, subire, umiliarsi ma senza reagire, perché anche la sola parola "invidia" può essere la.dimostrazione di quanto esso sia volgare, inetto, indegno di scrivere nel forum.

Lucetta, attenta quando scendi dal piedistallo, potresti farti male, sembra infatti che sia molto alto.

Quando capirai che, per quanto mi riguarda, il pd (,così come è oggi) deve essere spazzato via, sarà troppo tardi. Hanno fatto fin troppi danni a me e l'Italia intera. Ti sono stati citati due esempi su scuola e sanità. Scusa se è poco.

Ma tu non curarti di noi poveri illusi, avvezzi alle angherie, tu sei portatrice di verità e saggezza. Proponiti a Renzi, il tuo e suo successo saranno assicurati.

Ti lascio ai tuoi liceali di terzo anno. Buon dialogo.

Sono un signore e non vado oltre!
Dulcamara

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Dom Lug 24, 2016 2:32 am

Il servizio esclusivo di tzè tzè si apre col nuovo cittadino ministro dell'istruzione mentre dalla finestra del suo nuovo ufficio ad impatto zero: una splendida e luccicante di scaglie torre D'ORATA, ammira MIETITREBBIATRICI A VELA, vivacemente colorate col logo a 5 stelle, che falciano l'italico frumento. L'inquadratura si sposta sulla cittadina segretaria, seguendo i passi del cittadino ministro che si incammina verso la cattedra di bottiglie di plastica riciclate. Lei, sicura e concentrata, si distoglie solo un attimo dai suoi impegni, alza gli occhi dal tablet: "cittadino ministro, sto venendo a capo dell'annosa questione del CVD!". Lui, con un onesto sorriso le risponde: "cittadina segretaria, brava, sapevo di poter contare sulla sua Onestà! Mi faccia sapere quando ha risolto, io proprio non ne ho il tempo, ho un importante progetto che mi frulla in testa". Incuriosita la cittadina segretaria domanda: "cittadino ministro, mi dica, devo prendere qualche appunto in merito a questo onesto progetto per i nostri onesti cittadini?". L'onesto cittadino ministro con Onestà risponde all'onesta cittadina segretaria: "Ottima ed onesta iniziativa, cittadina segretaria, digiti pure: alle competenze di cittadinanza a 5 stelle risulta necessario aggiungere: strategie per il boicottaggio delle LOBY.
sconcertato_1

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Dom Lug 24, 2016 10:25 am

Dulcamara ha scritto:
Il servizio esclusivo di tzè tzè si apre col nuovo cittadino ministro dell'istruzione mentre dalla finestra del suo nuovo ufficio ad impatto zero: una splendida e luccicante di scaglie torre D'ORATA, ammira MIETITREBBIATRICI A VELA, vivacemente colorate col logo a 5 stelle, che falciano l'italico frumento. L'inquadratura si sposta sulla cittadina segretaria, seguendo i passi del cittadino ministro che si incammina verso la cattedra di bottiglie di plastica riciclate. Lei, sicura e concentrata, si distoglie solo un attimo dai suoi impegni, alza gli occhi dal tablet: "cittadino ministro, sto venendo a capo dell'annosa questione del CVD!". Lui, con un onesto sorriso le risponde: "cittadina segretaria, brava, sapevo di poter contare sulla sua Onestà! Mi faccia sapere quando ha risolto, io proprio non ne ho il tempo, ho un importante progetto che mi frulla in testa". Incuriosita la cittadina segretaria domanda: "cittadino ministro, mi dica, devo prendere qualche appunto in merito a questo onesto progetto per i nostri onesti cittadini?". L'onesto cittadino ministro con Onestà risponde all'onesta cittadina segretaria: "Ottima ed onesta iniziativa, cittadina segretaria, digiti pure: alle competenze di cittadinanza a 5 stelle risulta necessario aggiungere: strategie per il boicottaggio delle LOBY.

Hai ragione, solo quelli del pd e pdl, vista la loro lunga e incontestabile esperienza, possono permettersi di scrivere:
LOBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBY

....senza offesa se ne ho dimenticata qualcuna.
causaeffetto

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Dom Lug 24, 2016 10:46 am

Amleto democatico

Pd or not Pd,
questo è il problema: se sia più nobile d'animo sopportare gli oltraggi, i sassi , le leggi e i decreti dell'iniquo partito democatico, o prender l'armi contro un mare di intrallazzi e combattendo disperderli.

Morire, dormire nella torre D'ORATA, votare per il SI , astenersi, nulla di più, e con un sonno dirsi che poniamo fine al cordoglio e alle infinite miserie naturale retaggio della politica attuale, è soluzione da accogliere a mani giunte.

Morire, dormire, sognare forse l'utopia di una flebile lucetta, soggiacere al PD: ma qui é l'ostacolo, quali sogni possano assalirci in quel sonno di morte sociale quando siamo già sdipanati dal groviglio della lotta politica?È questo lo scrupolo che dà alla sventura una vita così lunga.

Chi vorrebbe, se no, sopportar le frustate e gli insulti del partito di Renzi e di Faraone, le angherie del tiranno, il disprezzo dell'uomo borioso, le angosce della "buona scuola", gli indugi della legge sull' art. 18, la tracotanza delle grandi lobby e delle banche, i calci in faccia che il lavoratore paziente riceve dai mediocri, quando di mano propria potrebbe saldare il suo conto con un voto ?

Chi vorrebbe caricarsi di grossi fardelli imprecando e sudando sotto il peso di tutta una vita stracca, se non fosse il timore di qualche cosa, dopo il PD, la terra inesplorata donde mai non tornò alcun viaggiatore, a sgomentare la nostra volontà e
a persuaderci di sopportare i nostri mali piuttosto che correre in cerca d'altri che non conosciamo?

Così ci fa vigliacchi la coscienza; così l'incarnato naturale della determinazione si scolora al cospetto del pallido pensiero. E così imprese di grande importanza e rilievo sono distratte dal loro naturale corso:
e dell'azione perdono anche il nome...

Ultima modifica di causaeffetto il Dom Lug 24, 2016 11:10 am, modificato 5 volte
bobagronomo

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Dom Lug 24, 2016 10:53 am

Dulcamara ha scritto:

Quando mancheranno i soldi per pagare il tuo stipendio rimpiangerai chi mieteva il grano...
silver76

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Dom Lug 24, 2016 11:39 am

bobagronomo ha scritto:
Dulcamara ha scritto:

Quando mancheranno i soldi per pagare il tuo stipendio rimpiangerai chi mieteva il grano...

io li rimpiango già adesso. sarebbe bello che tante italiche braccia tornassero al settore per cui sono chiaramente predisposte. anziché fare da propaggini a culi vanamente piazzati dietro cattedre di scuola.
giobbe

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Dom Lug 24, 2016 12:09 pm

C080 ha scritto:
condor2000 ha scritto:

Il bue che dà del cornuto all'asino...

Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 5 di 6Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
 Argomenti simili
-
» albo docenti e "chiamata diretta"
» La vita in diretta
» Agli occhi di Dio sono tutti uguali.
» Buone vacanze a tutti, io parto...
» Non siamo tutti uguali

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: