Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
causaeffetto

MessaggioOggetto: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Lun Giu 27, 2016 11:11 am

Promemoria primo messaggio :

“Quali saranno le azioni principali che farete sulla scuola, qualora sarete chiamati a guidare il Governo del Paese?”.

“Per prima cosa vogliamo scardinare la legge 107 attraverso atti precisi e mirati che cancellino la chiamata diretta dei docenti, i super-poteri ai dirigenti e il comitato di valutazione con i meccanismi di premialità influenzati dalle decisioni dei presidi. In secondo luogo, metteremo in atto un nuovo piano di immissioni in ruolo dei docenti precari esclusi dal Governo, e mi riferisco ai restanti iscritti nella Gae non ancora stabilizzati e agli iscritti in seconda fascia GI, aggiornando il contenuto della proposta di legge a mia prima firma che prevedeva ben prima dell’approvazione della 107 un piano straordinario di immissioni in ruolo di tutti i docenti iscritti in GAE e nelle GI. Il dovuto riconoscimento del fondamentale ruolo sociale dell’insegnante passa poi inevitabilmente attraverso lo sblocco del contratto collettivo fermo al 2007. In terzo luogo, rivolgendoci ai bisogni e alle istanze di famiglie e studenti, appronteremo un piano triennale (rinnovabile) edilizio per le scuole sicure, con lo stanziamento di 591 milioni all'anno. I fondi saranno destinati alla rimozione delle barriere architettoniche, alla messa in sicurezza degli edifici scolastici, all’efficientamento energetico e messa a norma degli edifici. Di questi 591 milioni, 50 sono specificamente destinati a lavori di adeguamento antisismico e contro il rischio idrogeologico. Alle famiglie è infine rivolta la nostra battaglia per l’abolizione del contributo volontario, che renderemo definitivamente illegittimo”.

Dalla risposta data dalla responsabile scuola del M5S, si comprende che gli insegnanti avrebbero già trovato un nuovo soggetto politico di riferimento, capace di interessarsi a temi importanti come il riconoscimento professionale e sociale del ruolo del docente, la libertà d'insegnamento e di non sottostare ai poteri eccessivi e discrezionali dei DS.

Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
precious77

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Ven Lug 22, 2016 10:49 am

"Cancelleremo la chiamata diretta" fa tanto Berlusconi della serie "Vi restituirò" di qualche anno fa. Solo che nessuno farebbe un meme sulla Chimienti, giustamente, quindi non ci sarà neanche il lato divertente della cosa...
A me il MoViMento 5Stelle fa orrore e non mi sento né voglio assolutamente essere rappresentata da esso. Figuriamoci se può essere il mio partito di riferimento un ammasso di esaltati, molti dei quali ignoranti, comandati a bacchetta da un buffone.
Detto ciò, purtroppo in Italia manca un partito che mi rappresenti, ma questo più o meno da sempre. Certo è che se mi puntassero una pistola alla tempia chiedendomi di scegliere tra un partito con un nome da gelato e il PD, non avrei esitazioni.

Ricordo un'intervista della Raggi di qualche mese fa che, volendo attaccare presumibilmente la destra "classica", se ne venne fuori con un "la destra storica". Diversi neuroni si suicidarono in quel momento...non aggiungo altro. Arrivare a rimpiangere Veltroni e Rutelli può rendere l'idea del baratro in cui siamo precipitati.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Ven Lug 22, 2016 10:52 am

bobagronomo ha scritto:

CVD

Sono sigle che non conosco

È un acronimo da sempre impiegato in mateimatica, ma così diffuso che è entrato anche nel lessico informale di tutti i giorni.
CVD sta per "Come Volevasi Dimostrare". Strano che non l'abbia mai sentito!
bobagronomo

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Ven Lug 22, 2016 10:54 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
bobagronomo ha scritto:

CVD

Sono sigle che non conosco

È un acronimo da sempre impiegato in mateimatica, ma così diffuso che è entrato anche nel lessico informale di tutti i giorni.
CVD sta per "Come Volevasi Dimostrare". Strano che non l'abbia mai sentito!

Ho imparato una cosa nuova
Us3R

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Ven Lug 22, 2016 1:48 pm

precious77 ha scritto:
"Cancelleremo la chiamata diretta" fa tanto Berlusconi della serie "Vi restituirò" di qualche anno fa. Solo che nessuno farebbe un meme sulla Chimienti, giustamente, quindi non ci sarà neanche il lato divertente della cosa...
A me il MoViMento 5Stelle fa orrore e non mi sento né voglio assolutamente essere rappresentata da esso. Figuriamoci se può essere il mio partito di riferimento un ammasso di esaltati, molti dei quali ignoranti, comandati a bacchetta da un buffone.
Detto ciò, purtroppo in Italia manca un partito che mi rappresenti, ma questo più o meno da sempre. Certo è che se mi puntassero una pistola alla tempia chiedendomi di scegliere tra un partito con un nome da gelato e il PD, non avrei esitazioni.

Ricordo un'intervista della Raggi di qualche mese fa che, volendo attaccare presumibilmente la destra "classica", se ne venne fuori con un "la destra storica". Diversi neuroni si suicidarono in quel momento...non aggiungo altro. Arrivare a rimpiangere Veltroni e Rutelli può rendere l'idea del baratro in cui siamo precipitati.
Per una frase così rimpiangi l'epoca di mafia capitale?
A volte essere professori porta ad aberrazioni del genere,peraltro Veltroni e Rutelli sono 2 somari patentati
Us3R

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Ven Lug 22, 2016 1:59 pm

bobagronomo ha scritto:
L'Europa si cambia da dentro andando a lavorare e non a svernare come hanno fatto tutti i politici fino ad ora...
Sciocchezze.
Amenità sinistroidi alla Tsipras e sappiamo tutti com'è finita in Grecia.
Per quale ragione i crucchi,che dell'Europa sono i padroni assieme ai grandi banchieri,dovrebbero cambiare il loro modo di procedere davanti ad un Di Maio o un Di Battista o chi per loro?
L'italietta non conta nulla in quanto tale a prescindere da chi sia il capo di governo,il rapporto di forze è totalmente sbilanciato.
Noi dobbiamo essere padroni a casa nostra e dobbiamo uscire da questa gabbia.
L'europa è un mostro creato per togliere sovranità ai popoli.
Spero che tu non sia uno del M5S perchè altrimenti ci sarebbe di che essere inquieti.
Se il M5S vuole cambiare le cose non deve farsi dettare la linea dai tanti ex elettori di sinistra piddini delusi,quelli sono peggio di un cataclisma,lo trasformerebbero in Tsipras o Perdemos come diavolo si chiama.
In caso contrario il M5S potrà anche vincere a causa dei disastri di Renzi ma non combinerà nulla di buono.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Ven Lug 22, 2016 2:08 pm

Grande Rutelli! Quel suo sguardo profondo che dalla telecamera dei salottini televisivi, ad ogni frase ti fissava nel bianco degli occhi fino a percepire anche il colore delle tue mutande.

Che il Grande Spirito lo tenga sul cuore e lo faccia cavalcare al suo fianco nelle Celesti Praterie, quando, per ragioni biologiche, non potrà più beneficiare del vitalizio che spetta agli Uomini che hanno fatto grande la seconda repubblica.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Ven Lug 22, 2016 2:15 pm

Us3R ha scritto:
bobagronomo ha scritto:
L'Europa si cambia da dentro andando a lavorare e non a svernare come hanno fatto tutti i politici fino ad ora...

Io inizierei a diffondere le mietitrebbiatrici a vela, in modo da svincolarci dalla necessità del gasolio per poter raccogliere il grano che torneremo a coltivare in casa nostra per non dipendere più dal grano dei saraceni.
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Ven Lug 22, 2016 2:39 pm

Us3R ha scritto:
bobagronomo ha scritto:

Io inizierei a diffondere le mietitrebbiatrici a vela, in modo da svincolarci dalla necessità del gasolio per poter raccogliere il grano che torneremo a coltivare in casa nostra per non dipendere più dal grano dei saraceni.

Già l'idea di condividere una "casa nostra" con certi figuri mi intristisce non poco.
Ma quando ce la siamo meritata tutta sta sovranità perduta? Lo sappiamo almeno che farci se ce la ridanno?
bobagronomo

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Ven Lug 22, 2016 2:54 pm

Us3R ha scritto:
bobagronomo ha scritto:
Sciocchezze.
Amenità sinistroidi alla Tsipras e sappiamo tutti com'è finita in Grecia.
Per quale ragione i crucchi,che dell'Europa sono i padroni assieme ai grandi banchieri,dovrebbero cambiare il loro modo di procedere davanti ad un Di Maio o un Di Battista o chi per loro?
L'italietta non conta nulla in quanto tale a prescindere da chi sia il capo di governo,il rapporto di forze è totalmente sbilanciato.
L'europa è un mostro creato per togliere sovranità ai popoli.
Spero che tu non sia uno del M5S perchè altrimenti ci sarebbe di che essere inquieti.
Se il M5S vuole cambiare le cose non  deve farsi dettare la linea dai tanti ex elettori di sinistra piddini delusi,quelli sono peggio di un cataclisma,lo trasformerebbero in Tsipras o Perdemos come diavolo si chiama.
In caso contrario il M5S potrà anche vincere a causa dei disastri di Renzi ma non combinerà nulla di buono.

Non mettermi etichette che non mi merito...mi riferisco al sinistroide...il problema grande è l'euro e non l'Europa...siamo in questa situazione nostro malgrado perchè ci hanno svenduto tempo fa, concordo che dobbiamo essere padroni a casa nostra ma l'unico modo per tutelarci in questo momento è avere gente competente che difenda i nostri diritti in ambito europeo
bobagronomo

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Ven Lug 22, 2016 2:58 pm

Us3R ha scritto:
bobagronomo ha scritto:

non sai di cosa parli...ormai le mietitrebbiatrici non ci serviranno più visto che acquistiamo grano dall'estero grazie ai favolosi accordi che stipuliamo...e la nostra agricoltura va a farsi friggere
sconcertato_1

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Ven Lug 22, 2016 4:38 pm

lucetta10 ha scritto:
sconcertato_1 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:

Credo che per aver successo non servano grandi idee o grandi rivoluzioni, ma solo tornare.alla normalità, fatta di gente che lavora onestamente e non per un proprio torna conto. Ben vengano poi altre idee nuove e rivoluzionarie.

Per concludere anche l'affermazione "privi di originalità" lascia il tempo che trova, come se un bravo politico è tale solo se trova frasi ad effetto ogni volta. È vero che noi ormai siamo ubriacati da questo modo di fare politica, come un teatrino tutti a cercare la frase originale, ma sarebbe il caso di smetterla e pensare alla.sostanza.

Visto che la pensiamo allo stesso modo allora uniamo le nostre forze per una italia migliore e per la vera valorizzazione della nostra professione: economicamente e professionalmente.

In questa nostra umbratile epoca il successo arride sicuramente ai mediocri, scusa ma così considero chi abbia l'ambizione di tornare a una presunta "normalità", dai tratti, fammi dire senza astio, decisamente borghesi (lavoro, tranquillità, quieto vivere...).
Non mi piace chi non abbia una visione del mondo (a questo punto quale che sia) ma estemporanee soluzioni per tamponare i guai.
Non dà nessuna garanzia all'elettorato e si spaccia soltanto per un pompiere, che per carità, sarà pure utile...
Farsi imbeccare le priorità dal governo che si vorrebbe combattere e di cui ci si dice alternativo mi pare decisamente privo di originalità, intesa anche come iniziativa.
Da qui dovrebbe venire la palingenesi della nostra categoria? Dai quisque de populo? Non ci credo, non lo ipotizzo, non ne vedo alcun segnale e quando ne chiedo mi si continua a rispondere di quanto è cattivo il PD (basta leggere il titolo di questo post) e a botte di "lasciamo lavorare", vere ragioni non ne sento.
Hai letto il piano per la scuola del M5S? Lo trovi convincente? Io non direi proprio...

Sorvoliamo pure sulla etichettatura di "mediocre" che vuoi attribuire, diciamolo pure, a chi non la pensa come te.

Ora dovremo anche disprezzare la"normalità" nell'avere un lavoro e una vita tranquilla in cui far crescere serenamente i nostri figli? Dovremmo preferire la consapevolezza e la certezza che fuori l'uscio di casa ci saranno sempre "lupi" pronti ad azzannarti e soprattutto "iene" pronti a rubarti il pane alla minima distrazione?

Chi avrebbe questa mirabolante "visione del mondo"? Il PD?

...

Vuoi la risposta alla tua domanda: è così cattivo il PD? Allora ti rispondo.... è molto peggio !

Ci sono fior di cattivino non mediocri con cui non condividerei la stanza, questi invece sono proprio mediocri nel vero senso del termine (o vogliamo dire che un Di Maio sia un leader, un ideologo, un intellettuale, un avanguardista?).

Francamente del PD me ne strafrego, mai posta una questione tanto oziosa, stai tornando indietro nel ragionamento.
E' proprio quello che cerco di dire dall'inizio e che si conferma a ogni passaggio: non si riesce a fare NESSUNA conversazione sulle prospettive future di questi, chiamiamoli "onesti" visto che mediocre non sfonda, senza parlare del PD (che non è che annoveri grandi luminari!).

La domanda è: il M5S ha una visione del mondo, una prospettiva di sviluppo, un modello socio-economico, una classe sociale di riferimento che giustifichino il voto di un elettore che abbia maturato un qualche pensiero del mondo? Dobbiamo motivare il nostro consenso sulla base di esperienze personali? Votare per vendicare un sopruso ai nostri danni?

Per pietà non annoiarci con la tiritera piagnona della propaganda di regime (PD of course) che oscurerebbe le idee: un movimento che strombazza trasparenza e scribacchia tutto su un blog si può leggere tranquillamente.

Di tutto questo, vedo solo le stelle... e brillano pochissimo. Hai visto il discorsetto postato? Ti ha conquistato? Chiedo di nuovo, ti convince il programma sulla scuola?

Basta co' sto PD, sta diventando un'ossessione... o una scusa per parlare d'altro?

Continui a dimenticare quello che ti ho detto dall'inizio, non sono un militante 5s.

Cmq le tue parole sono solo un triste tentativo di delegittimare il m5s, con frasi piene di pregiudizi e attacchi diretti alle persone, un ammasso si considerazioni di stampo denigratorio ed offensivo.

Detto questo, ebbene si, a tutte le tue domande sul m5s.

Si possono condividere o no ma sono sicuro che sono in continua evoluzione così com'è il m5s stesso.

Ti dirò di più, io non ne condivido tutto tutto, ma che vuoi farci, era lo stesso anche quando davo il voto al PD. Bastano i punti che io ritengo salienti, consavole che il pensiero unico esiste ed è esistito solo nei paesi comunisti con risibili risultati.

Punto importante è propio fare pulizia e dare una definitiva spallata a chi ha prodotto disastri sulla nostra pelle.

Infine, ti faccio solo notare, che se il m5s è oggi il primo partito d'italia ( in caso di elezioni) evidentemente le sue stelle brillano di luce viva, intensa, ed abbagliante, insomma molto ma molto più della tua semplice "lucetta".

Ultima modifica di sconcertato_1 il Ven Lug 22, 2016 4:46 pm, modificato 1 volta
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Ven Lug 22, 2016 4:46 pm

[quote="lucetta10"][quote="sconcertato_1"]
lucetta10 ha scritto:

Credo che per aver successo non servano grandi idee o grandi rivoluzioni, ma solo tornare.alla normalità, fatta di gente che lavora onestamente e non per un proprio torna conto. Ben vengano poi altre idee nuove e rivoluzionarie.

Per concludere anche l'affermazione "privi di originalità" lascia il tempo che trova, come se un bravo politico è tale solo se trova frasi ad effetto ogni volta. È vero che noi ormai siamo ubriacati da questo modo di fare politica, come un teatrino tutti a cercare la frase originale, ma sarebbe il caso di smetterla e pensare alla.sostanza.

Visto che la pensiamo allo stesso modo allora uniamo le nostre forze per una italia migliore e per la vera valorizzazione della nostra professione: economicamente e professionalmente.
Infine, ti faccio solo notare, che se il m5s è oggi il primo partito d'italia ( in caso di elezioni) evidentemente le sue stelle brillano di luce viva, intensa, ed abbagliante, insomma molto ma molto più della tua semplice "lucetta".

Mi quoto di nuovo per dimostrare che sei arrivato alle mie conclusioni.
Il successo gli arride, non c'è dubbio, sono mediocri, non leggo argomenti contrari. Non leggo tra l'altro un solo argomento per tutto il resto, come non ne leggo in tutti i post sui 5S che impazzano in questa sezione. Sarò denigratoria, ma non direi che difendi bene i futuri padroni, almeno non entri nei temi.
Per la terza, e certo ultima volta: approvi la proposta dei 5S per la scuola? Ti offro l'opportunità di una difesa sui temi, spiegami perché ti hanno convinto e convinci anche me, che non ho nemmeno il problema di essere un'elettore pentito (o non pentito) del PD
causaeffetto

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Ven Lug 22, 2016 4:47 pm

la lucetta flebile ma ostinata della conservazione ...
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Ven Lug 22, 2016 4:49 pm

causaeffetto ha scritto:
la lucetta flebile ma ostinata della conservazione ...

Oddio... nuovi caratteri! Trasecolo! Ma cosa ne pensi della spallata del referendum?

La rivoluzione verrà, sono certa, e sarà un grosso vaffa day, te lo ripeto: mi sento già più felice e più progressista, ovunque vada il progresso
causaeffetto

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Ven Lug 22, 2016 5:02 pm

ci porterà a non essere succubi dell' Europa, a non essere succubi dei presidi, a non essere succubi della corruzione e delle loby... e di questo neoliberismo spietato e sempre più cinico e corrotto.
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Ven Lug 22, 2016 5:03 pm

causaeffetto ha scritto:
ci porterà a non essere succubi dell' Europa, a non essere succubi dei presidi, a non essere succubi della corruzione e delle loby... e di questo neoliberismo spietato e sempre più cinico e corrotto.

appunto. già mi sento sollevata
causaeffetto

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Ven Lug 22, 2016 5:10 pm

ma forse preferisci restare nel tuo brodo e conservarlo ben caldo, ostentando una inutile e vanesia superiorità.
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Ven Lug 22, 2016 5:14 pm

causaeffetto ha scritto:
ma forse preferisci restare nel tuo brodo e conservarlo ben caldo, ostentando una inutile  e vanesia superiorità.

Superiorità? Non sia mai! Siamo tutti uguali purché "onesti".
Da un parte conservazione dall'altra progressismo...
Ti ho detto che vincerete, che risorgeremo tutti, che la palingenesi si compirà, che vuoi di più?
Temo non salirò sul carro del vincitore, mi pare onesto, no?

Magari poi spiegherete alla povera prof diffidente i pregi della proposta di riforma della scuola del M5S, al netto della revisione piddina ovviamente
causaeffetto

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Ven Lug 22, 2016 5:20 pm

proveremo a cambiare, a migliorare ,non sarà certo il paradiso ne la redenzione, ma semplicemente una società migliore e tu ci osserverai dalla tua torre d'orata e autocelebrativa... a ognuno la sua scelta.
silver76

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Ven Lug 22, 2016 5:29 pm

causaeffetto ha scritto:
ci osserverai dalla tua torre d'orata .

lucetta tu stattene nella tua torre d'orata, ma il futuro è nella torre di branzino, sappilo.

causaeffetto

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Ven Lug 22, 2016 5:37 pm

per alcuni il futuro è sguazzare in questa melma.
raganella

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Ven Lug 22, 2016 5:43 pm

silver76 ha scritto:
causaeffetto ha scritto:
ci osserverai dalla tua torre d'orata .

lucetta tu stattene nella tua torre d'orata, ma il futuro è nella torre di branzino, sappilo.

:))))

Bella bella bella
causaeffetto

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Ven Lug 22, 2016 5:52 pm

buon pranzo.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Ven Lug 22, 2016 6:04 pm

causaeffetto ha scritto:
buon pranzo.

il PD ha messo la chiamata diretta. l'm5s non l'ha cancellata, ora cosa ci dirai di votare? Così per capire...ahahah inizia a fare le domandine...ahahah
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"    Ven Lug 22, 2016 6:10 pm

bobagronomo ha scritto:
Us3R ha scritto:
bobagronomo ha scritto:

non sai di cosa parli...ormai le mietitrebbiatrici non ci serviranno più visto che acquistiamo grano dall'estero grazie ai favolosi accordi che stipuliamo...e la nostra agricoltura va a farsi friggere

servono, servono, se ci si vuole isolare finanziariamente dal mondo globalizzato

Chimienti (M5S): "Cancelleremo chiamata diretta e tutti i poteri discrezionali dei Ds"
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 6Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
 Argomenti simili
-
» albo docenti e "chiamata diretta"
» La vita in diretta
» Agli occhi di Dio sono tutti uguali.
» Buone vacanze a tutti, io parto...
» Non siamo tutti uguali

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: