Certificazione delle competenze (art. 13 del DPR 323): annotazioni della Commissione, si, ma cosa? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Certificazione delle competenze (art. 13 del DPR 323): annotazioni della Commissione, si, ma cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Certificazione delle competenze (art. 13 del DPR 323): annotazioni della Commissione, si, ma cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Certificazione delle competenze (art. 13 del DPR 323): annotazioni della Commissione, si, ma cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Certificazione delle competenze (art. 13 del DPR 323): annotazioni della Commissione, si, ma cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Certificazione delle competenze (art. 13 del DPR 323): annotazioni della Commissione, si, ma cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Certificazione delle competenze (art. 13 del DPR 323): annotazioni della Commissione, si, ma cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Certificazione delle competenze (art. 13 del DPR 323): annotazioni della Commissione, si, ma cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Certificazione delle competenze (art. 13 del DPR 323): annotazioni della Commissione, si, ma cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Certificazione delle competenze (art. 13 del DPR 323): annotazioni della Commissione, si, ma cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Certificazione delle competenze (art. 13 del DPR 323): annotazioni della Commissione, si, ma cosa?

Andare in basso

Certificazione delle competenze (art. 13 del DPR 323): annotazioni della Commissione, si, ma cosa? Empty Certificazione delle competenze (art. 13 del DPR 323): annotazioni della Commissione, si, ma cosa?

Messaggio Da Ospite Mer Giu 29, 2016 9:46 pm

Nei verbali predisposti, in quello relativo alla valutazione delle prove scritte, ad un certo punto si legge:
La Commissione, ai fini della certificazione di cui all'art. 13 del DPR 323 e del 1998 e del D.M. [sorvoliamo sull'i-tagliano] n. 26 del 3-3-2009, annota quanto segue:.

Bene, il comma 2 del citato art. 13 dice che i candidati disabili che hanno svolto prove differenziate ricevono un'attestazione contenente gli elementi informativi indicati nel comma 1.
Il comma 1 dice che la certificazione, oltre agli elementi informativi propri del corso di studi, attesta le competenze, le conoscenze e le capacità anche professionali acquisite, i crediti formativi documentati in sede d'esame.

È evidente che la Commissione debba fornire indicazioni finalizzate alla compilazione della famosa attestazione e che tali indicazioni debbano essere verbalizzate. Ma il problema è che, al di là della formula generica riportata nel comma 1 dell'art. 13 del DPR, sarebbe opportuno conoscere gli indicatori specificamente predisposti nel modello del certificato. Sembra facile, ma questo misterioso modello di certificazione, predisposto dal Ministero, non è mai pronto. Io ne ho visto uno una quindicina di anni fa e sinceramente non mi ricordo una mazza di come fosse fatto.

Qualcuno ha idea di dove possa trovare un fac simile? Per ora ho verbalizzato il differimento dell'adempimento allo scrutinio finale, ma fra qualche giorno si riproporrà il problema. Ma che caspita deve annotare la Commissione ai fini di questa certificazione?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Certificazione delle competenze (art. 13 del DPR 323): annotazioni della Commissione, si, ma cosa? Empty Re: Certificazione delle competenze (art. 13 del DPR 323): annotazioni della Commissione, si, ma cosa?

Messaggio Da Ospite Mer Giu 29, 2016 9:49 pm

Chiedo scusa, trovato!
C'è un facsimile allegato al DM 26 del 2009

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Certificazione delle competenze (art. 13 del DPR 323): annotazioni della Commissione, si, ma cosa? Empty Re: Certificazione delle competenze (art. 13 del DPR 323): annotazioni della Commissione, si, ma cosa?

Messaggio Da Ospite Mer Giu 29, 2016 9:54 pm

In sostanza deve essere riportato qualcosa che faccia riferimento alla voce

Ulteriori specificazioni valutative della Commissione con riferimento anche a prove sostenute con esito particolarmente positivo:


Insomma, la solita fuffa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Certificazione delle competenze (art. 13 del DPR 323): annotazioni della Commissione, si, ma cosa? Empty Re: Certificazione delle competenze (art. 13 del DPR 323): annotazioni della Commissione, si, ma cosa?

Messaggio Da jesali Gio Giu 30, 2016 10:05 pm

Proprio stamattina ho chiesto lumi in segreteria e mi hanno passato un pdf che contiene il certificato in questione.

Oggi abbiamo svolto il colloquio con il candidato che ha svolto prove le differenziate...intanto nel verbale ho riportato passo passo quello che dice la norma ossia:

"La Commissione, ai fini della certificazione di cui all’art. 13 del Regolamento-DPR n.323 del 23-7-1998, e del D.M. n. 26 del 3-3-2009, annota quanto segue: il candidato xxxxxxxx ha svolto un percorso didattico differenziato pertanto non conseguirà il diploma attestante il superamento dell’esame ma un attestato recante gli elementi informativi quali l’indirizzo e la durata del corso di studi, la votazione complessiva ottenuta, le materie di insegnamento ricomprese nel curricolo degli studi con l’indicazione della durata oraria complessiva destinata a ciascuna, le competenze, le conoscenze e le capacità anche professionali acquisite, i crediti formativi documentati in sede d’esame."

Non so se va bene ma io ho fatto così!!!

jesali

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Certificazione delle competenze (art. 13 del DPR 323): annotazioni della Commissione, si, ma cosa? Empty Re: Certificazione delle competenze (art. 13 del DPR 323): annotazioni della Commissione, si, ma cosa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.