Bonus e acquisti on line Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bonus e acquisti on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bonus e acquisti on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bonus e acquisti on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bonus e acquisti on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bonus e acquisti on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bonus e acquisti on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bonus e acquisti on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bonus e acquisti on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bonus e acquisti on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bonus e acquisti on line

5 partecipanti

Andare in basso

Bonus e acquisti on line Empty Bonus e acquisti on line

Messaggio Da Monty1 Ven Lug 01, 2016 11:42 am

salve a tutti
non sono riuscito a trovare in internet, e neanche qui, chiare indicazioni sugli acquisti on line.
è possibile comprare un computer on line? E con quali accorgimenti?
Grazie

Monty1

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Bonus e acquisti on line Empty Re: Bonus e acquisti on line

Messaggio Da fradacla Ven Lug 01, 2016 11:48 am

Non ho capito se chiedi in generale sugli acquisti online o se ti riferisci specificamente ad acquisti da rendicontare per il bonus.
Nel secondo caso, basta chiedere la fattura al momento dell'ordine.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus e acquisti on line Empty Re: Bonus e acquisti on line

Messaggio Da Daniela.m Sab Lug 02, 2016 2:49 pm

Salve a tutti, ho acquistato dei libri della Erickson con il bonus. Ho pagato al contrassegno e mi hanno rilasciato una bolla di accompagnamento con il mio codice fiscale. Premetto che avevo avvisato telefonicamente che mi serviva la documentazione, fattura, per giustificare l'acquisto con il bonus. La segreteria della mia scuola ha contestato il documento e mi ha richiesto una ricevuta o al massimo una certificazione da parte della Erickson che attesta il mio pagamento. Ho contattato la Erickson che mi ha detto che non rilasciano fattura per i libri acquistati on line, inoltre il documento che mi hanno rilasciato è idoneo. Non credono mi possano rilasciare una certificazione, dovrò richiamare lunedì. Se qualcuno ha acquistato libri dalla Erickson mi può dare qualche ragguaglio in merito? La segreteria sostiene che io ho solo ordinato i libri, ma non risulta il pagamento, questo in base al documento della Erickson che ho trovato nella scatola con tutti i libri. Grazie

Daniela.m

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus e acquisti on line Empty Re: Bonus e acquisti on line

Messaggio Da Ospite Sab Lug 02, 2016 4:10 pm

Daniela.m ha scritto:Salve a tutti, ho acquistato dei libri della Erickson con il bonus. Ho pagato al contrassegno e mi hanno rilasciato una bolla di accompagnamento con il mio codice fiscale. Premetto che avevo avvisato telefonicamente che mi serviva la documentazione, fattura, per giustificare l'acquisto con il bonus. La segreteria della mia scuola ha contestato il documento e mi ha richiesto una ricevuta o al massimo una certificazione da parte della Erickson che attesta il mio pagamento. Ho contattato la Erickson che mi ha detto che non rilasciano fattura per i libri acquistati on line, inoltre il documento che mi hanno rilasciato è idoneo. Non credono mi possano rilasciare una certificazione, dovrò richiamare lunedì. Se qualcuno ha acquistato libri dalla Erickson mi può dare qualche ragguaglio in merito? La segreteria sostiene che io ho solo ordinato i libri, ma non risulta il pagamento, questo in base al documento della Erickson che ho trovato nella scatola con tutti i libri. Grazie
Ai fini del Bonus docenti è necessario presentare a scuola la fattura con il proprio codic e fiscale.
La Erikson emette fattura solo alle scuole e agli enti, come chiaramente evidenziato sul suo sito.
Perché non ti sei informata prima?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus e acquisti on line Empty Re: Bonus e acquisti on line

Messaggio Da mordekayn Sab Lug 02, 2016 4:40 pm

Non spetta alla segreteria scolastica "contestare" alcunchè e nel dm di novembre, nè nelle faq è specificato che è obbligatorio rendicontare con una fattura in cui deve essere presente il codice fiscale.

Il controllo dei rendiconti è di competenza esclusiva dei revisore dei conti.
Non capisco perchè alcuni miei colleghi vanno ad impelagarsi (con tutto il lavoro che c'è da fare) in questioni che non gli competono e che esulano dai loro doveri d'ufficio.
Al momento l'unica cosa che deve fare la segreteria è raccogliere le rendicontazioni senza entrare nel merito di nulla (è compito di chi consegna i rendiconti spendere il bonus in base al decreto pubblicato a novembre) e attestare che la loro consegna è avvenuta prima del 31 agosto. L'anno prossimo in base al decreto dovremo comunicare gli aventi diritto al bonus.
Attendiamo ulteriori delucidazioni da parte del ministero, ma allo stato attuale è così.
Se poi mi danno 4000 neuri l'anno con i fondi della scuola posso anche fare il revisore contabile in trasferta e spulciarmi anche i rendiconti del bonus renzi...non c'è problema..ma tutto ha un prezzo.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Bonus e acquisti on line Empty Re: Bonus e acquisti on line

Messaggio Da AldoUmberto Sab Lug 02, 2016 4:52 pm

Ha ragione mordeKayn, la segretaria non può contestare nulla!
Io ho comprato libri on line da: Amazon e Libreriauniversitaria, Amazon ha emanato la fattura su richiesta, mentre libreriauniversitaria ha inserito la fattura nel pacco!
Ho acquistato un portatile anche da un sito on line: eprice che mi ha rilasciato la fattura (da scaricare on line) al momento dell'invio della merce (sempre senza richiederla).
L'importante è che la tua ricevuta d'acquisto rechi il tuo codice fiscale ed il tuo indirizzo

AldoUmberto

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

Bonus e acquisti on line Empty Re: Bonus e acquisti on line

Messaggio Da Monty1 Sab Lug 02, 2016 5:20 pm

Ciao a tutti
mi riferivo all'acquisto on line di un tablet, da un qualsiasi sito, e della possibilità di rendicontarlo per l'utilizzo del bonus.
Mi pare che AldoUmberto abbia risposto!?!?


Monty1

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Bonus e acquisti on line Empty Re: Bonus e acquisti on line

Messaggio Da Ospite Sab Lug 02, 2016 7:35 pm

AldoUmberto ha scritto:L'importante è che la tua ricevuta d'acquisto rechi il tuo codice fiscale ed il tuo indirizzo
Perché c'è qualcuno che dice diversamente?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus e acquisti on line Empty Re: Bonus e acquisti on line

Messaggio Da Daniela.m Lun Lug 04, 2016 8:35 am

Grazie a tutti per le risposte..devo spiegare che prima di aver acquistato i libri on line dalla Erickson, li ho contattati telefonicamente, assicurandomi la documentazione necessaria ai fini del bonus. Comunque, l'aspetto che più mi infastidisce è la segreteria la quale mi tratta peggio di un evasore fiscale!! Farò presente il dm di novembre... Grazie ancora

Daniela.m

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus e acquisti on line Empty Re: Bonus e acquisti on line

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.