Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Bonus 500 euro e protocollo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
tobia250

MessaggioOggetto: Bonus 500 euro e protocollo   Sab Lug 02, 2016 8:54 am

Buongiorno, la mia scuola ha prima chiesto di rendicontare entro il 30 giugno, poi, alla consegna (ieri), la dsga ha rifiutato di rilasciare il protocollo, dicendo che avrebbero protocollato tutte le documentazioni in una volta. Hanno voluto gli originali d io non sono per niente tranquillo. Litigare con la dsga? Riprendersi il tutto e riconsegnarlo il 31 Agosto, chiedendo copia del protocollo?
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro e protocollo   Sab Lug 02, 2016 9:46 am

Quasi sicuramente tutto andrà a posto senza litigare ed a litigare c'è sempre tempo; fatti le copie ed aspetta che tutto si risolva per il meglio; se tutto si si risolverà per il peggio......... ci sono diversi livelli di rabbia a cui poter dare sfogo, uno potrebbe essere la denuncia per abuso di potere (30/6 - 31/8), omissione d'atti d'ufficio (protocollo) rigatura della macchina, genocidio .... fai tu.

Se vuoi sentirti più tranquillo oltre le fotocopie, disponi gli originali sul tavolo e fai un video in cui li riprendi nella loro natura fisica ed in cui tu appari, magari facendo il pollice alla Fonzie.
CostyCosty

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro e protocollo   Lun Lug 04, 2016 12:20 pm

Ho utilizzato il Bonus di 500 euro per l'iscrizione alla  prima annualità, A.A. 2016/2017, di un corso di specializzazione biennale con l'Ente "MNEMOSINE"  accreditato dal MIUR per la formazione dei docenti. Il costo relativo alla prima annualità è stato di 490 euro che ho versato nei primi di maggio. La segreteria della scuola dove presto il mio servizio ritiene che la suddetta spesa non sia di competenza del corrente anno scolastico e che pertanto non è imputabile al bonus perchè erogatomi esclusivamente per la formazione relativa all'a.s. 2015/2016.
luna76

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro e protocollo   Lun Lug 04, 2016 3:03 pm

CostyCosty ha scritto:
Ho utilizzato il Bonus di 500 euro per l'iscrizione alla  prima annualità, A.A. 2016/2017, di un corso di specializzazione biennale con l'Ente "MNEMOSINE"  accreditato dal MIUR per la formazione dei docenti. Il costo relativo alla prima annualità è stato di 490 euro che ho versato nei primi di maggio. La segreteria della scuola dove presto il mio servizio ritiene che la suddetta spesa non sia di competenza del corrente anno scolastico e che pertanto non è imputabile al bonus perchè erogatomi esclusivamente per la formazione relativa all'a.s. 2015/2016.

Mah... ti direi che le nostre segreterie non smettono di stupirmi per la loro fervida immaginazione...
Dove è specificato che non si possa fare?
Il bonus è spendibile entro il 31/08... la norma nulla dice riguardo ad altro.
tobia250

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro e protocollo   Lun Lug 04, 2016 6:00 pm

Più che altro, nemmeno loro hanno indicazioni precise riguardo le modalità di rendicontazione, per cui vanno a braccio... Speriamo...
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro e protocollo   Mar Lug 05, 2016 10:40 pm

CostyCosty ha scritto:

basterebbe ricordare un particolare semplice, di cui abbiamo parlato in questo articolo

http://www.orizzontescuola.it/news/bonus-500-euro-e-rendicontazione-scontrini-e-ricevute-fiscali-decidere-revisori-dei-conti-non-s
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro e protocollo   Mer Lug 06, 2016 12:41 am

luna76 ha scritto:
CostyCosty ha scritto:

Mah... ti direi che le nostre segreterie non smettono di stupirmi per la loro fervida immaginazione...
Dove è specificato che non si possa fare?
Il bonus è spendibile entro il 31/08... la norma nulla dice riguardo ad altro.
esatto; se avessi comprato un PC avresti dovuto dimostrare di averlo accesso prima del 31/8 ? E se lo avessi acceso prima e dopo il 31/8 te ne avrebbero pagato solo metà ?

Legge 107:
121. Al fine di sostenere la formazione continua dei docenti e di
valorizzarne le competenze professionali, è istituita, nel rispetto del limite
di spesa di cui al comma 123, la Carta elettronica per l'aggiornamento e la
formazione del docente di ruolo delle istituzioni scolastiche di ogni ordine
e grado. La Carta, dell'importo nominale di euro 500 annui per ciascun
anno scolastico, può essere utilizzata per l'acquisto di libri e di testi, anche
in formato digitale, di pubblicazioni e di riviste comunque utili
all'aggiornamento professionale, per l'acquisto di hardware e software, per
l'iscrizione a corsi.........

Iscrizione a corsi, non frequenza; ti sei iscritta nel 2015/16 ? Basta questo, quando li frequenti sono fatti tuoi e della tua Mnemosine.

Comunque hanno fatto bene a farti trovare duro, invece di sputtanarti quei soldi comprandoti un pc nuovo per andare su feisbuc ti sei iscritta ad un corso di un puntificio; pentiti peccatrice, pentiti !
Mary T

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro e protocollo   Mer Lug 06, 2016 4:09 pm

Io sono allibita! Alla mia richiesta del numero di protocollo della documentazione consegnata hanno risposto "Cosa è questa mancanza di fiducia?". Non ho parole. Ma come si trova questa a lavorare in segreteria?!
agiord

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro e protocollo   Ven Lug 22, 2016 9:32 am

Buonasera a tutti, sono un docente di musica ma passato di ruolo su Sostegno alla scuola secondaria di I grado, mi chiedevo... un mesetto fa ho comprato un altoparlante portatile molto buono in un negozio di strumenti musicali con un mixer integrato (diversi canali per collegare strumenti musicali, tablet, smartphone, microfoni etc...) ultile sia per attività laboratoriali musicali con ragazzi disabili ma anche utilizzato per il saggio di fine anno perchè la scuola è sprovvista di impianti audio.
Secondo voi nonostante sono di musica ma insegno Sostegno (tutte le materie compreso sopratutto musica ai ragazzi disabili), questa spesa rientra tra il bonus 500 euro "Carta del docente"?
Saluti e grazie a tutti
frankie78

MessaggioOggetto: Re: Bonus 500 euro e protocollo   Ven Lug 22, 2016 10:54 am

per chi ha differito, la rendicontazione si può presentare anche nella scuola in cui abbiamo preso servizio a Luglio di quest'anno?

Bonus 500 euro e protocollo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quegli 80 euro di Renzi
» Bonus bebè
» Sequestrati 23 milioni di euro dello Ior. Indagato il presidente
» Lampedusa. Vendevano le figlie a 3 euro.
» protocollo flare up

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: