Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Potenziamento e supplenze

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
lucetta10

MessaggioOggetto: Potenziamento e supplenze   Lun Lug 04, 2016 11:41 am

Promemoria primo messaggio :

Confortatemi su un punto.
Si può utilizzare una parte della cattedra di potenziamento per fare sostituzioni, d'accordo. Ma esiste un OBBLIGO a farlo? No, vero?
Se esiste un progetto che copre TUTTE e 18 le ore del potenziatore, niente supplenze.... giusto?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Potenziamento e supplenze   Lun Lug 04, 2016 2:48 pm

Andiamo sul pratico, se il DS sa in anticipo che avrà la classe scoperta e se sa che la segreteria ha (molto) tempo da perdere in convocazioni, forse convocherà un supplente; se invece l'assenza gli piove tra capo e collo, magari anche se gli viene comunicata con pochi giorni di anticipo, allora per non lasciare la classe scoperta state tranquilli che sposterà il potenziatore, qualunque altra cosa abbia da fare.
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Potenziamento e supplenze   Lun Lug 04, 2016 2:55 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Andiamo sul pratico, se il DS sa in anticipo che avrà la classe scoperta e se sa che la segreteria ha (molto) tempo da perdere in convocazioni, forse convocherà un supplente; se invece l'assenza gli piove tra capo e collo, magari anche se gli viene comunicata con pochi giorni di anticipo, allora per non lasciare la classe scoperta state tranquilli che sposterà il potenziatore, qualunque altra cosa abbia da fare.

Il pratico non mi interessa, lo ripeto un'altra volta.
Rimane il dubbio, e a questo punto si rinforza la mia interpretazione: potrà farlo ma non è obbligato a considerare parte dell'orario del potenziatore come destinato alle supplenze e formalizzarlo nell'orario
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Potenziamento e supplenze   Lun Lug 04, 2016 3:07 pm

E' inutile, devi dirle che il potenziatore avrà 18 ore di progetto, forse si sentirà meglio, non si sentirà docente di serie B, che devo dirti. Poi verrà qui a lamentarsi che i primi giorni di scuola starà facendo la tappabuchi e cercherà qualche norma contro il DS, che non troverà. Perchè sfido un ds che per 3 giorni di malattia chiama da GI....
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Potenziamento e supplenze   Lun Lug 04, 2016 3:39 pm

C080 ha scritto:

E' inutile, devi dirle che il potenziatore avrà 18 ore di progetto, forse si sentirà meglio, non si sentirà docente di serie B, che devo dirti. Poi verrà qui a lamentarsi che i primi giorni di scuola starà facendo la tappabuchi e cercherà qualche norma contro il DS, che non troverà. Perchè sfido un ds che per 3 giorni di malattia chiama da GI....

Guarda che io sono di ruolo da svariati anni, e in una materia che non ha praticamente prodotto cattedre in fase C, non sono sul potenziamento ma sono la promotrice del progetto e mi si oppone che non posso prevedere l'impiego di tutte le 18 ore del docente perché la legge dice che una parte debbano andare a supplenze.

Il progetto salverebbe dunque un'anima ben più meritevole della mia (forse)... Ma certo se i precari sono i primi a promuovere l'obbligo del tappabuchismo...
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Potenziamento e supplenze   Lun Lug 04, 2016 3:49 pm

lucetta10 ha scritto:

Guarda che io sono di ruolo da svariati anni, e in una materia che non ha praticamente prodotto cattedre in fase C, non sono sul potenziamento ma sono la promotrice del progetto e mi si oppone che non posso prevedere l'impiego di tutte le 18 ore del docente perché la legge dice che una parte debbano andare a supplenze.

Il progetto salverebbe dunque un'anima ben più meritevole della mia (forse)... Ma certo se i precari sono i primi a promuovere l'obbligo del tappabuchismo...

ma perchè parti dal presupposto che facendo fare 18 ore di progetto la salveresti? qual è il problema a fare qualche sostituzione? Io ne faccio, non mi sento sminuito o di serie B.
cosa c'entrano i precari?
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: Potenziamento e supplenze   Lun Lug 04, 2016 3:50 pm

C080 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:

ma perchè parti dal presupposto che facendo fare 18 ore di progetto la salveresti? qual è il problema a fare qualche sostituzione? Io ne faccio, non mi sento sminuito o di serie B.
cosa c'entrano i precari?

vabbé... lasciamo perdere
Mustang

MessaggioOggetto: Re: Potenziamento e supplenze   Lun Lug 04, 2016 3:51 pm

lucetta10 ha scritto:

vabbé... lasciamo perdere

come vuoi, tanto il ds te lo ha detto chiaro, il potenziatore farà tappabuchi, è scritto nella 107.

Potenziamento e supplenze
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» un po' di domande sulle supplenze!!!!!
» pagata dal tesoro, e pagata meno...in che senso???
» CONTRATTO A PROGETTO E INSEGNAMENTO
» Dubbi su completamento di orario tra scuola statale e scuola paritaria
» Chiamata Supplenza in modalità "Sconosciuta" come difendersi?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: