Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

didattica della guerriglia e controguerriglia asimmetrica

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
seasparrow

MessaggioOggetto: didattica della guerriglia e controguerriglia asimmetrica   Lun Lug 04, 2016 1:41 pm

ciao a tutti/e

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Nato_il_quattro_luglio_(film)

ho provato a parlare in classe dieci minuti della lunga serie di film sul Vietnam non so con quali risultati

e' anche interessante notare che a partire dagli anni 90 le missioni di controguerriglia asimmetrica sono chiamate internazionalmente missioni di pace
Tornare in alto Andare in basso
Mustang

MessaggioOggetto: Re: didattica della guerriglia e controguerriglia asimmetrica   Lun Lug 04, 2016 2:02 pm

seasparrow ha scritto:
ciao a tutti/e

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Nato_il_quattro_luglio_(film)

ho provato a parlare in classe dieci minuti della lunga serie di film sul Vietnam non so con quali risultati

e' anche interessante notare che a partire dagli anni 90 le missioni di controguerriglia asimmetrica sono chiamate internazionalmente missioni di pace

io vado a giocare a paintball e softair con gli alunni, imparano meglio le tattiche di combattimento. quelle del vietnam sono superate.
inoltre non era controguerriglia asimmetrica ma guerra vera e propria.
ushikawa

MessaggioOggetto: Re: didattica della guerriglia e controguerriglia asimmetrica   Lun Lug 04, 2016 2:26 pm

grazie a dio io non vado a giocare a paintball e softair con gli alunni...
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: didattica della guerriglia e controguerriglia asimmetrica   Lun Lug 04, 2016 2:41 pm

Io ho la moglie ancora carina; certo il caldo non aiuta ma mi sono montato un condizionatore.
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: didattica della guerriglia e controguerriglia asimmetrica   Lun Lug 04, 2016 2:57 pm

Sparrow è inutile che proponi argomenti... Come vedi, in effetti, gli.insegnanti fanno tre mesi di vacanza...Forse se parli dei 500 euro fa rendicontazione.non qualcuno ti risponde essendo l.ultima cosa da fare per alcuni...
lucetta10

MessaggioOggetto: Re: didattica della guerriglia e controguerriglia asimmetrica   Lun Lug 04, 2016 3:06 pm

Felipeto ha scritto:
Sparrow è inutile che proponi argomenti... Come vedi, in effetti, gli.insegnanti fanno tre mesi di vacanza...Forse se parli dei 500 euro fa rendicontazione.non qualcuno ti risponde essendo l.ultima cosa da fare per alcuni...

Dada?
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: didattica della guerriglia e controguerriglia asimmetrica   Lun Lug 04, 2016 3:12 pm

Io con i miei alunni vado a cacciare le balene nel Pacifico
.ogni tanto arriva il.preside, che è di greenpeace, a rompere le balle ma ci diamo dentro con gli idranti e allora scappa..
Mustang

MessaggioOggetto: Re: didattica della guerriglia e controguerriglia asimmetrica   Lun Lug 04, 2016 3:18 pm

Felipeto ha scritto:
Io con i miei alunni vado a cacciare le balene nel Pacifico
.ogni tanto arriva il.preside, che è di greenpeace, a rompere le balle ma ci diamo dentro con gli idranti e allora scappa..
meglio nell'atlantico, sono più saporite.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: didattica della guerriglia e controguerriglia asimmetrica   Lun Lug 04, 2016 3:19 pm

Felipeto ha scritto:
io non sono in vacanza, sto andando a scuola, non per esami.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: didattica della guerriglia e controguerriglia asimmetrica   Lun Lug 04, 2016 3:23 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Io ho la moglie ancora carina;

Anche tua moglie pensa che tu sia ancora carino, o lei deve accontentarsi comunque?

avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: didattica della guerriglia e controguerriglia asimmetrica   Lun Lug 04, 2016 5:19 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
Io ho la moglie ancora carina;

Anche tua moglie pensa che tu sia ancora carino, o lei deve accontentarsi comunque?

E che ne so ! Dovrei chiederglielo, e se poi la risposta non mi piace ? I miei alunni vivono felici nella loro ignoranza, prenderò esempio da loro.
@melia

MessaggioOggetto: Re: didattica della guerriglia e controguerriglia asimmetrica   Lun Lug 04, 2016 6:36 pm

Felipeto ha scritto:
Sto facendo esami in un forno e torno a casa cotta. E un bruscolino mi viene a dire che mi faccio 3 mesi di vacanza solo perché non ho voglia di dare corda alle sue elucubrazioni? Ma vai a quel paese!
Felipeto

MessaggioOggetto: Re: didattica della guerriglia e controguerriglia asimmetrica   Lun Lug 04, 2016 7:14 pm

Sparrow, il filone vietnam, così come quello western, è esaurito da tempo. Negli anni ottanta uscì alla ribalta grazie a numerosi film,al problema sociale dei reduci emarginati o affetti da ptsd e continuo' fino agli anni novanta.
Nel 1985 Paul hardcastle uscì con un pezzo intitolato "19",che ricordava l età media dei soldati in Vietnam e l enorme problema dei reduci, centinaia di migliaia di traumatizzati dalla guerra.
Lo stesso pezzo "born in The usa" di Springsteen denunciava nel 1984 lo scandalo della guerra.
Da anni il Vietnam è finito nel dimenticatoio, ormai meta turistica alla moda.
Se poi aggiungi che i ragazzi oggi non leggono e vivono in un mondo piccolissimo fatto di selfie e discoteche, il quadro è completo.

didattica della guerriglia e controguerriglia asimmetrica
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Corriere della Sera del 6/10/2010 - COLPO ALLA LEGGE 40
» 8 maggio .... festa della mamma e non solo ...
» La settimana della passione (parlamentare)
» Armonia della Perfezione
» non so trovare un titolo a questo capitolo della mia vita

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: