Ci saranno 1000 esuberi di diritto - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ci saranno 1000 esuberi di diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ci saranno 1000 esuberi di diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ci saranno 1000 esuberi di diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ci saranno 1000 esuberi di diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ci saranno 1000 esuberi di diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ci saranno 1000 esuberi di diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ci saranno 1000 esuberi di diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ci saranno 1000 esuberi di diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ci saranno 1000 esuberi di diritto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ci saranno 1000 esuberi di diritto

+21
enricat
dubitoergosum
Actarus21
udl
tecnologo alim
pepe
crotone
sconcertato_1
Ciccio.8
Romado72
Francesca4
lallaorizzonte
carla75
arrubiu
gian1979
GG82
Cozza
Tah-Dah!
royalstefano
michetta
gugu
25 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Ci saranno 1000 esuberi di diritto - Pagina 2 Empty Ci saranno 1000 esuberi di diritto

Messaggio Da gugu Lun Lug 04, 2016 5:16 pm

Promemoria primo messaggio :



Domande diritto in fase C 4.297

Posti disponibili per fase C dopo 0-A 3.223



Quindi ci saranno più di 1000 docenti fase C che non troveranno nessun posto (si può sperare che qualcuno si sia dimesso, che qualcuno usi il SOS per spostarsi ma riassorbire 1000 persone non sarà semplice).

gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Ci saranno 1000 esuberi di diritto - Pagina 2 Empty Re: Ci saranno 1000 esuberi di diritto

Messaggio Da Ospite Mar Lug 05, 2016 10:59 pm

arrubiu ha scritto:Qui c'è un prospetto della CGIL che però non mi "torna": https://www.orizzontescuolaforum.net/t127621-posti-disponibili-al-termine-della-fase-a-e-mobilita-professionale-i-conti-non-mi-quadrano

Ma non so se i dati di Gugu vengano da qui.

In questo prospetto si riescono a vedere i posti disponibili, ma non le domande di fase C. Dove è possibile trovare questo ultimo dato?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ci saranno 1000 esuberi di diritto - Pagina 2 Empty Re: Ci saranno 1000 esuberi di diritto

Messaggio Da Francesca4 Mar Lug 05, 2016 11:08 pm

Romado72 ha scritto:Sul punto 2) mi permetto di dire che tutti quelli che sono lontani aspirano a ritornare nella provincia di appartenenza, non solo gli A019, visto che sono tanti i docenti appartenenti anche ad altre classi di concorso che hanno fatto la valigia e sono partiti, e/o che il prossimo anno partiranno, e/o che sono fuori da anni e vorrebbero rientrare.
Sul punto 3) mi permetto di dissentire: se gli assunti sono stati talmente tanti che hanno lavorato alla secondaria di primo grado, e sembra che quelli rimasti siano ancora tantissimi che si fa, si va a ritroso fino ai nidi e alla scuola dell'infanzia? Capisco il dettame UE, e posso anche essere d'accordo, ma bisognerebbe conciliare in maniera opportuna, in ogni caso,  l'ampliamento dell'offerta formativa dell'area della cittadinanza con un congruo numero di docenti che possano contribuire a questo scopo. Equilibrio di domanda e offerta: niente in meno, ma anche niente in più.

Sul punto 2 ti invito a rileggere il titolo del topic, pertanto la mia osservazione mi sembra assolutamente coerente con l'impostazione iniziale della discussione che evidentemente faceva riferimento agli A19. Naturalmente non posso che concordare che questa sia una legittima aspirazione per tutti i docenti ai quali auguro un rapido ricongiungimento con i loro cari.
Quanto al punto 3 l'equilibrio tra domanda e offerta è rispettato pienamente se incrementi la domanda conformemente alle indicazioni dell'Europa, non si tratta di un parametro fisso, ma del sistema già adoperato dal MIUR anche per riassorbire le c.d.c. in esubero: questa, tra le altre, era l'idea intorno alla quale si è creato il potenziamento. Per quale altro motivo non si potrebbe continuare su questa strada?

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ci saranno 1000 esuberi di diritto - Pagina 2 Empty Re: Ci saranno 1000 esuberi di diritto

Messaggio Da carla75 Mar Lug 05, 2016 11:38 pm

il potenziamento era stato creato sulla carta per soddisfare le esigenze manifestate dalle scuole. e non e' stato assolutamente così.
la realtà e' che il potenziamento serviva a creare un piano di assunzione per far rientrare la procedura di infrazione da parte dell'Ue, che sarebbe costata un po' di soldini.
con le conseguenze che oggi vediamo.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ci saranno 1000 esuberi di diritto - Pagina 2 Empty Re: Ci saranno 1000 esuberi di diritto

Messaggio Da Francesca4 Mer Lug 06, 2016 8:51 am

Non ho presente la realtà di altre scuole, perciò non posso esprimere alcun parere, pertanto mi atterrò a ciò che conosco.
Effettivamente la scuola nella quale ho insegnato aveva chiesto il potenziamento di matematica, musica ed arte, ebbene gli sono stati assegnati 3 docenti rispettivamente di matematica,musica e potenziamento della legalità. Ebbene a dire della D.S., e di tutti i colleghi, il potenziamento ha funzionato egregiamente sia in ambito scolastico che extrascolastico coinvolgendo anche gli enti territoriali: sono stati organizzati concerti meravigliosi, i ragazzi stanno imparando persino a suonare il violino; abbiamo realizzato la giornata della legalità piantando una quercia nel giardino della scuola alla presenza delle autorità locali, dopo aver trascorso una mattinata di giochi a squadre con un gruppo di animatori ed i ragazzi hanno espresso attraverso liberi pensieri la loro idea di legalità.
Non mi sembra siano conseguenze catastrofiche...
Naturalmente non ho mai negato che una delle spinte al potenziamento sia stato l'assorbimento di docenti appartenente a c.d.c. in esubero, anche se non capisco la ragione che spinge alcune persone a negare ad oltranza anche la sola possibilità di esperienze positive,e questo solo per partito preso.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ci saranno 1000 esuberi di diritto - Pagina 2 Empty Re: Ci saranno 1000 esuberi di diritto

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Lug 06, 2016 9:22 am

lallaorizzonte ha scritto:
gugu ha scritto:

Domande diritto in fase C   4.297

Posti disponibili per fase C dopo 0-A    3.223



Quindi ci saranno più di 1000 docenti fase C che non troveranno nessun posto (si può sperare che qualcuno si sia dimesso, che qualcuno usi il SOS per spostarsi ma riassorbire 1000 persone non sarà semplice).


analisi interessante, che non mancheremo di condividere in home page.

mi sfugge però da dove hai desunto il dato delle domande di A019 in fase C

Non so se gugu sta facendo un ragionamento simile al mio...

Io sto valutando la differenza fra posti assegnati con potenziamento (che poi sappiamo essere corrispondenti alle domande presentate nel piano straordinario), quindi nella fase C del piano assunzioni dello scorso anno, con i posti oggi disponibili secondo la tabella elaborata dalla cgil.
Un modo per capire, orientativamente, l'andamento per le cdc di proprio interesse e valutare il rischio, provincia per provincia e regione per regione, di essere "sostituiti" da chi ottiene mobilità (nella fase C anche in questo caso, ma appunto della mobilità di quest'anno e non del piano assunzioni).

Per esempio, per la A025 Disegno e Storia dell'Arte, su scala nazionale:

1098 posti disponibili per la mobilià, di cui 184 riservati ai GM e 44 riservati a mobilità professionale;

1271 il potenziamento assegnato.

Non ho capito bene come considerare i posti riservati. Non sottraggo quelli per i GM concorso (dato che erano già compresi nel computo, praticamente costretti a partecipare per l'azzeramento delle rispettive graduatorie, quindi non si tratta di nuovi docenti in attesa di scorrimento), e per la quota di mobilità professionale attendo chiarimenti.
Comunque...

1271 - 1098 = 173 posti mancanti all'appello.

In tutto questo non so come i pensionamenti possano incidere, vanno considerati attualmente come posti persi fino a nuove immissioni da GaE e Concorso (e quindi corrispondere adesso a quei 173), oppure i calcoli vanno completamente rivisti?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ci saranno 1000 esuberi di diritto - Pagina 2 Empty Re: Ci saranno 1000 esuberi di diritto

Messaggio Da Romado72 Mer Lug 06, 2016 9:30 am

Per quanto mi riguarda non è mia abitudine ragionare per partito preso, e soprattutto mi sforzo di ragionare su contesti generali, e non sui risultati particolari ottenuti. Ritengo che se la concessione della possibilità di esperienze positive venga proposta, pardon, ho sbagliato, imposta a fronte dello smantellamento di un intero sistema scolastico e a spese della dignità professionale dei docenti, che se non sono capitati nella "scuola del mulino bianco", come fortunatamente è accaduto per te, in alcuni momenti hanno avuto seri dubbi sul definire la propria professione, e confondendosi in alcuni casi con i tavoli e le sedie della sala prof, e realizzando, di fatto, una precarizzazione di tutti i docenti beh, a questo punto era il caso di pensarci almeno due volte sopra, o comunque programmare le cose nei tempi e nei modi giusti, prima di lanciarsi in questo arricchimento/potenziamento dell'offerta formativa.
Sai Francesca, penso che se,con questa assunzione in fase C, ti avessero mandato sul cocuzzolo della montagna, e a disposizione di un dirigente non così positivo e propositivo come il tuo, probabilmente avresti ragionato in maniera un pó diversa.
Una curiosità: da quanti anni insegni?
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ci saranno 1000 esuberi di diritto - Pagina 2 Empty Re: Ci saranno 1000 esuberi di diritto

Messaggio Da gugu Mer Lug 06, 2016 3:28 pm

lallaorizzonte ha scritto:
gugu ha scritto:

Domande diritto in fase C   4.297

Posti disponibili per fase C dopo 0-A    3.223



Quindi ci saranno più di 1000 docenti fase C che non troveranno nessun posto (si può sperare che qualcuno si sia dimesso, che qualcuno usi il SOS per spostarsi ma riassorbire 1000 persone non sarà semplice).


analisi interessante, che non mancheremo di condividere in home page.

mi sfugge però da dove hai desunto il dato delle domande di A019 in fase C


Da qui:


http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-fase-c-richieste-usr-e-domande-divise-regione-provincia-e-classe-concorso-scarica-fi
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ci saranno 1000 esuberi di diritto - Pagina 2 Empty Re: Ci saranno 1000 esuberi di diritto

Messaggio Da crotone Mer Lug 06, 2016 5:38 pm

a019 resteranno tutti nella propria provincia, a potenziare l'impotenziabile nelle scuole medie. A discapito di altre cdc, come la A059, richiesta dalle scuole ma non potenziata per nulla. Gente in partenza
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ci saranno 1000 esuberi di diritto - Pagina 2 Empty Re: Ci saranno 1000 esuberi di diritto

Messaggio Da pepe Mer Lug 06, 2016 5:45 pm

Anche gli A037 si ricicleranno come tuttologi nei tecnici, professionali e alle medie. Quest'anno nella mia scuola, un tecnico, il collega dell'A037 del potenziamento faceva il corso di recupero di italiano per il biennio, tra l'altro non attenendosi nemmeno alle nostre indicazioni perché non abilitato nella materia; lui faceva solo grammatica, analisi del testo narrativo e poetico no.

E' il prezzo da pagare per l'ope legis più sciagurato della storia della scuola italiana, pari solo a quello fatto agli inizi degli anni '80 nell'università.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ci saranno 1000 esuberi di diritto - Pagina 2 Empty Re: Ci saranno 1000 esuberi di diritto

Messaggio Da crotone Mer Lug 06, 2016 6:33 pm

Tutto questo perchè si doveva assumere ogni docente che ha presentato domanda, anche quelli con 0 punti e che mai hanno insegnato perchè impegnati nella loro libera professione, o in altri rari casi per mancanza totale di posti.
Bastava limitarsi ad assumere quelli che servivano per le superiori, e rimandare gli altri ai prossimi anni.
Una grande porcata che sta creando squilibri ed ingiustizie mostruose, con gente che non serve e che non sapeva nemmeno cosa fosse una sala professori assunta sotto casa, e che va a scuola a piedi. gente che le scuole richiedevano col potenziamento, e che insegnano da tanti anni, costretti ad emigrare a centinaia di chilometri.
VERGOGNA
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ci saranno 1000 esuberi di diritto - Pagina 2 Empty Re: Ci saranno 1000 esuberi di diritto

Messaggio Da Francesca4 Gio Lug 07, 2016 9:13 am

Romado72 ha scritto:Per quanto mi riguarda non è mia abitudine ragionare per partito preso, e soprattutto mi sforzo di ragionare su contesti generali, e non sui risultati particolari ottenuti. Ritengo che se la concessione della possibilità di esperienze positive venga proposta, pardon, ho sbagliato, imposta a fronte dello smantellamento di un intero sistema scolastico e a spese della dignità professionale dei docenti, che se non sono capitati nella "scuola del mulino bianco", come fortunatamente è accaduto per te, in alcuni momenti hanno avuto seri dubbi sul definire la propria professione, e confondendosi in alcuni casi con i tavoli e le sedie della sala prof, e realizzando, di fatto,  una precarizzazione di tutti i docenti beh, a questo punto era il caso di pensarci almeno due volte sopra, o comunque programmare le cose nei tempi e nei modi giusti, prima di lanciarsi in questo arricchimento/potenziamento dell'offerta formativa.
Sai Francesca, penso che se,con questa assunzione in fase C, ti avessero mandato sul cocuzzolo della montagna, e a disposizione di un dirigente non così positivo e propositivo come il tuo, probabilmente avresti ragionato in maniera un pó diversa.
Una curiosità: da quanti anni insegni?

Ramado, rispondo al tuo intervento poiché è l'unico improntato alle buone maniere e sul quale vale la pena di aprire un confronto positivo,
tanti altri mi sembrano ispirati al livore e nel migliore dei casi ad uno sterile qualunquismo, quando non si concretizzino in veri e propri attacchi personali, perciò non mi sembra il caso di ribattere.
Ora però passiamo al merito.
Quest'anno è stata la mia prima esperienza d'insegnamento: effettivamente non avevo mai messo piede in una classe e la L. 107/15 mi ha dato quest'opportunità. Non ho mai sostenuto che questa fosse la riforma perfetta, come tutte le ristrutturazioni di un sistema va certamente migliorata col rodaggio e l'applicazione sul campo: confido infatti che il MIUR si stia attivando per favorire coloro che, come me, quest'anno si sono dovuti spostare a circa 1000 km da casa e quelli che corrono questo pericolo. Nonostante il sacrificio, ritengo la mia esperienza assolutamente positiva, anche se ammetto che un altro trasferimento potrebbe turbare molti dei miei equilibri familiari e personali.
Sai, non ho insegnato in una città, ma in un piccolo paesino in provincia di Torino, un'isola certamente felice, ma, dovendo risiedere, per motivi logistici, in città dovevo, ogni giorno, spostami in autobus per circa 30 km in andata ed altrettanti al ritorno.
Ebbene, le levatacce non mi hanno spaventata, ogni mattina mi presentavo a scuola col sorriso sulle labbra, felice di aver finalmente potuto intraprendere la professione più bella del mondo.  
Naturalmente auspico la stabilizzazione di tutti coloro che abbiano calcato per anni le aule di una scuola, perché non si può negare l'accesso ad un'istituzione che si è servita con scrupolo per anni! E parlo di imperativi etici prima che giuridici!


Ultima modifica di Francesca4 il Gio Lug 07, 2016 3:13 pm - modificato 1 volta.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ci saranno 1000 esuberi di diritto - Pagina 2 Empty Re: Ci saranno 1000 esuberi di diritto

Messaggio Da Francesca4 Gio Lug 07, 2016 9:16 am

gugu ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
gugu ha scritto:

Domande diritto in fase C   4.297

Posti disponibili per fase C dopo 0-A    3.223



Quindi ci saranno più di 1000 docenti fase C che non troveranno nessun posto (si può sperare che qualcuno si sia dimesso, che qualcuno usi il SOS per spostarsi ma riassorbire 1000 persone non sarà semplice).


analisi interessante, che non mancheremo di condividere in home page.

mi sfugge però da dove hai desunto il dato delle domande di A019 in fase C


Da qui:


http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-fase-c-richieste-usr-e-domande-divise-regione-provincia-e-classe-concorso-scarica-fi

Grazie Gugu le tue analisi sono sempre utilissime ed assai argute!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ci saranno 1000 esuberi di diritto - Pagina 2 Empty Re: Ci saranno 1000 esuberi di diritto

Messaggio Da tecnologo alim Gio Lug 07, 2016 9:30 am

crotone ha scritto:Tutto questo perchè si doveva assumere ogni docente che ha presentato domanda, anche quelli con 0 punti e che mai hanno insegnato perchè impegnati nella loro libera professione, o in altri rari casi per mancanza totale di posti.
Bastava limitarsi ad assumere quelli che servivano per le superiori, e rimandare gli altri ai prossimi anni.
Una grande porcata che sta creando squilibri ed ingiustizie mostruose, con gente che non serve e che non sapeva nemmeno cosa fosse una sala professori assunta sotto casa, e che va a scuola a piedi. gente che le scuole richiedevano col potenziamento, e che insegnano da tanti anni, costretti ad emigrare a centinaia di chilometri.
VERGOGNA

Tutto il sistema scuola non và! Non si può dare priorità a come piazzare i docenti (a cui, alla fine, non sanno cosa fargli fare!), bisognerebbe dare la priorità ai ragazzi e a quello che serve a loro!

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ci saranno 1000 esuberi di diritto - Pagina 2 Empty Re: Ci saranno 1000 esuberi di diritto

Messaggio Da udl Gio Lug 07, 2016 9:32 am

Io spero, come insegnante e come contribuente, che finalmente i potenziatori (almeno molti di loro) facciano il mestiere per cui sono pagati, cioè insegnare, interrogare, correggere le verifiche, intrattenere piacevolissimi rapporti con i genitori degli studenti ecc.

Continuare a pagarli per non fare niente o fare, al più, qualche bella lezioncina sul niente oppure un po' di giardinaggio con le autorità, è un'offesa verso chi si guadagna lo stipendio in classe.

A mio avviso, comunque, da quello che ho visto nella mia scuola, i potenziatori non hanno problemi nel "definire la propria professione": facevano tutt'altro e continuano a farlo, hanno vinto al lotto con una legge che li ha assunti a far niente, passano quelle 18 ore con la massima serenità, facendo qualche supplenza o poco più e sperano che questa pacchia duri ancora per molti anni

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ci saranno 1000 esuberi di diritto - Pagina 2 Empty Re: Ci saranno 1000 esuberi di diritto

Messaggio Da tecnologo alim Gio Lug 07, 2016 9:40 am

udl ha scritto:Io spero, come insegnante e come contribuente, che finalmente i potenziatori (almeno molti di loro) facciano il mestiere per cui sono pagati, cioè insegnare, interrogare, correggere le verifiche, intrattenere piacevolissimi rapporti con i genitori degli studenti ecc.

Continuare a pagarli per non fare niente o fare, al più, qualche bella lezioncina sul niente oppure un po' di giardinaggio con le autorità, è un'offesa verso chi si guadagna lo stipendio in classe.

A mio avviso, comunque, da quello che ho visto nella mia scuola, i potenziatori non hanno problemi nel "definire la propria professione": facevano tutt'altro e continuano a farlo, hanno vinto al lotto con una legge che li ha assunti a far niente, passano quelle 18 ore con la massima serenità, facendo qualche supplenza o poco più e sperano che questa pacchia duri ancora per molti anni

Appunto! Uno spreco incredibile di denaro pubblico! Probabilmente queste risorse, alla fine, saranno spostate su cdc che hanno anche solo una piccola attinenza con la loro o peggio ancora su sostegno. Di male in peggio!

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ci saranno 1000 esuberi di diritto - Pagina 2 Empty Re: Ci saranno 1000 esuberi di diritto

Messaggio Da royalstefano Gio Lug 07, 2016 10:57 am

Ciccio.8 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
gugu ha scritto:

Domande diritto in fase C   4.297

Posti disponibili per fase C dopo 0-A    3.223



Quindi ci saranno più di 1000 docenti fase C che non troveranno nessun posto (si può sperare che qualcuno si sia dimesso, che qualcuno usi il SOS per spostarsi ma riassorbire 1000 persone non sarà semplice).


analisi interessante, che non mancheremo di condividere in home page.

mi sfugge però da dove hai desunto il dato delle domande di A019 in fase C

Non so se gugu sta facendo un ragionamento simile al mio...

Io sto valutando la differenza fra posti assegnati con potenziamento (che poi sappiamo essere corrispondenti alle domande presentate nel piano straordinario), quindi nella fase C del piano assunzioni dello scorso anno, con i posti oggi disponibili secondo la tabella elaborata dalla cgil.
Un modo per capire, orientativamente, l'andamento per le cdc di proprio interesse e valutare il rischio, provincia per provincia e regione per regione, di essere "sostituiti" da chi ottiene mobilità (nella fase C anche in questo caso, ma appunto della mobilità di quest'anno e non del piano assunzioni).

Per esempio, per la A025 Disegno e Storia dell'Arte, su scala nazionale:

1098 posti disponibili per la mobilià, di cui 184 riservati ai GM e 44 riservati a mobilità professionale;

1271 il potenziamento assegnato.

Non ho capito bene come considerare i posti riservati. Non sottraggo quelli per i GM concorso (dato che erano già compresi nel computo, praticamente costretti a partecipare per l'azzeramento delle rispettive graduatorie, quindi non si tratta di nuovi docenti in attesa di scorrimento), e per la quota di mobilità professionale attendo chiarimenti.
Comunque...

1271 - 1098 = 173 posti mancanti all'appello.

In tutto questo non so come i pensionamenti possano incidere, vanno considerati attualmente come posti persi fino a nuove immissioni da GaE e Concorso (e quindi corrispondere adesso a quei 173), oppure i calcoli vanno completamente rivisti?
I posti disponibili da oggi sono 1098; potrebbero diminuire di 44 o in parte a seconda delle richieste di mob professionale. Considera che 184 posti sono tutelati. I pensionamenti già sono nei 1098, su questo non ci piove. Pertanto, già da ora vi sono da 173 a 217 esuberi nazionali nella cdc A025.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ci saranno 1000 esuberi di diritto - Pagina 2 Empty Re: Ci saranno 1000 esuberi di diritto

Messaggio Da gian1979 Gio Lug 07, 2016 11:14 am

Numeri imponenti anche per la a025...ma come potranno essere gestiti? La cosa mi angoscia e non poco....se non erro non sono mai esistiti esuberi nazionali, o si?!?

gian1979

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 02.11.15

Torna in alto Andare in basso

Ci saranno 1000 esuberi di diritto - Pagina 2 Empty Re: Ci saranno 1000 esuberi di diritto

Messaggio Da royalstefano Gio Lug 07, 2016 11:19 am

[quote="gian1979"]Numeri imponenti anche per la a025...ma come potranno essere gestiti? La cosa mi angoscia e non poco....se non erro non sono mai esistiti esuberi nazionali, o si?!?[/quot
Era prevedibile. Già da Luglio 2015. Ad ogni modo, oramai la frittata il Miur la fatta, adesso dovrà mantenere migliaia di esuberi, ridurrà il turn over (chiaramente), moltissimi precari diverranno disoccupati perenni o quasi e chi è stato assunto stia tranquillo, il posto fisso nessuno glielo può sottrarre.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ci saranno 1000 esuberi di diritto - Pagina 2 Empty Re: Ci saranno 1000 esuberi di diritto

Messaggio Da gian1979 Gio Lug 07, 2016 12:27 pm

Con la previsione di così tanti esuberi mi chiedo ancora di più il senso della mobilità nazionale. Almeno x i fase c avrebbero potuto salvaguardare la provincia di immissione. ...

gian1979

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 02.11.15

Torna in alto Andare in basso

Ci saranno 1000 esuberi di diritto - Pagina 2 Empty Re: Ci saranno 1000 esuberi di diritto

Messaggio Da Ciccio.8 Gio Lug 07, 2016 12:28 pm

royalstefano ha scritto:
I posti disponibili da oggi sono 1098; potrebbero diminuire di 44 o in parte a seconda delle richieste di mob professionale. Considera che 184 posti sono tutelati. I pensionamenti già sono nei 1098, su questo non ci piove. Pertanto, già da ora vi sono da 173 a 217  esuberi nazionali nella cdc A025.

Ok, quindi al momento siamo a meno 200 circa.
Dal controllo dei vari USP ho visto che ci sono stati tanti passaggi dalla A028 alla A025, posti alle medie che dovrebbero essere disponibili per le AP, magra consolazione.

Intanto, quanti posti su scala nazionale erano stati messi a bando per il concorso? Giusto per sapere...
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ci saranno 1000 esuberi di diritto - Pagina 2 Empty Re: Ci saranno 1000 esuberi di diritto

Messaggio Da royalstefano Gio Lug 07, 2016 1:13 pm

Ciccio.8 ha scritto:
royalstefano ha scritto:
I posti disponibili da oggi sono 1098; potrebbero diminuire di 44 o in parte a seconda delle richieste di mob professionale. Considera che 184 posti sono tutelati. I pensionamenti già sono nei 1098, su questo non ci piove. Pertanto, già da ora vi sono da 173 a 217  esuberi nazionali nella cdc A025.

Ok, quindi al momento siamo a meno 200 circa.
Dal controllo dei vari USP ho visto che ci sono stati tanti passaggi dalla A028 alla A025, posti alle medie che dovrebbero essere disponibili per le AP, magra consolazione.

Intanto, quanti posti su scala nazionale erano stati messi a bando per il concorso? Giusto per sapere...
Allora nella A028 ci saranno più posti per fasi b/c/d mobilità.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ci saranno 1000 esuberi di diritto - Pagina 2 Empty Re: Ci saranno 1000 esuberi di diritto

Messaggio Da Actarus21 Gio Lug 07, 2016 1:21 pm

sono molto approssimativi i calcoli sugli esuberi. Esempio, secondo me nelle tabelle di ottobre erano compresi anche i professori di sostegno e quindi i 4200 posti di diritto comprendevano anche il sostegno. In ogni caso ci saranno esuberi. Basta andare sul sito di trento per capire che anche nel nord italia ci sono esuberi in diverese classi di concorso
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ci saranno 1000 esuberi di diritto - Pagina 2 Empty Re: Ci saranno 1000 esuberi di diritto

Messaggio Da royalstefano Gio Lug 07, 2016 1:52 pm

Che bingo!!!

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ci saranno 1000 esuberi di diritto - Pagina 2 Empty Re: Ci saranno 1000 esuberi di diritto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.