Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

+6
paolo86
memilia
laurapalt
ferilli82
Rossana63
B.u.m.
10 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 4 Empty Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da B.u.m. Mar Lug 05, 2016 3:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Inizio io:
Lazio AD03, A055, A064 nessuna notizia. Il primo scritto risale al 4 maggio, sono oltre 2 mesi... e ci tengono qui senza nemmeno un cenno, una vaga indicazione, impossibilitati a fare programmi che eccedano le 2 settimane.
Il Lazio sta convocando ormai per gli orali di altre CdC, la sensazione è di essere rimasti ultimi... ma quando?

Altre testimonianze di commissioni che non convocano per le prove pratiche? Tra l'altro non se ne capisce il motivo, non è nemmeno necessario che abbiano finito di correggere gli scritti. A meno che non vogliano averli corretti per sciogliere l'anonimato e valutare la pratica alla luce dello scritto... A pensar male si fa peccato ma...

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso


Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 4 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da B.u.m. Ven Mar 17, 2017 12:07 am

E nulla... tutto tace. Dal 4 maggio 2016, data dello scritto, ad oggi sono passati 10 mesi e mezzo e nessuna notizia per noi delle CdC A029/A030 (AD03) nel Lazio (accorpati Lazio, Abruzzo, Calabria, Marche, Umbria, quasi 300 candidati). Non abbiamo ancora sostenuto la prova pratica nè ricevuto alcuna notizia a riguardo.
E leggiamo di come si intende organizzare il prossimo concorso, che si terrà... nel 2018
0_o
Ma come... il cosiddetto concorso 2015 che poi ha avuto inizio nel 2016 e che a marzo 2017 è per noi ancora in alto mare, già finisce tra i rifiuti, nella raccolta differenziata? E il triennio di validità della graduatoria (se mai ce ne sarà una) da quando decorrerà? Io mi sento raggirata, offesa, danneggiata.
E la cosa più assurda è che nessuno ne parla, qualche accenno su alcune graduatorie non pronte o orali ancora da terminare per le CdC più numerose, ma dello scandalo di un concorso fermo al palo con centinaia di docenti che da quasi un anno stanno in allerta consultando due volte al giorno il sito dell'USR Lazio... non parla nessuno.
Abbiamo affrontato studio, speso soldi per i corsi di preparazione e i libri, rubato ancora altro tempo al sonno, alla famiglia, siamo andati a Roma a nostre spese e chiedendo permessi a scuola... abbiamo affrontato quello scritto ridicolo ed umiliante... per cosa? Abbiamo passato un'estate con la spada di Damocle sulla testa, senza poter neppure prenotare una vacanza con i nostri figli perchè aspettavamo la convocazione di giorno in giorno... ed ecco che un'altra estate si avvicina e probabilmente ripeteremo lo stesso copione. Ma ci stanno prendendo in giro???
Si sono forse dimenticati di noi???
Che amarezza.


























B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 4 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da arcipippo Ven Mar 17, 2017 9:49 am

Hai ragione. Non ho parole!!!!!

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 4 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da schippy Ven Mar 17, 2017 11:28 am

Che schifo....
Comunque stai tranquillo che prima della fase di transizione dovranno mettere in ruolo prima gae...la tua GM...idonei...poi se avanzeranno posti dalla mobilità si passerà alla fase di transizione.
Quindi è tutta fuffa e pubblicità ingannevole sta toria della fase transitoria.
Senza contare gli esuberi.

schippy

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 4 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da B.u.m. Mar Apr 18, 2017 4:30 pm

incredibile...
Il Lazio ha convocato per le prove pratiche di AD03. La bella notizia è arrivata il Giovedì Santo, così ci prepariamo ad un'altra quaresima.
Un anno di attesa, ed ora convocano con il minimo del preavviso. Senza una spiegazione, dopo un anno di silenzio. Pronti, noi siamo tutti sull'attenti a dar seguito a questa ridicola farsa.
Memila, come ti prepari? Ci sono altri di AD03 nel Lazio? Rossana, hai altri consigli? Mi sento un po' spaesata...

(tra l'altro i geni hanno sovrapposto le date di alcuni candidati alle prove preselettive del TFA sostegno... Non ce l'ho con la commissione, tutta nuova, che almeno si è attivata... ma con un USR che è emanazione del MIUR e col MIUR evidentemente non comunica, oltre che non comunicare con noi...)

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 4 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da Rossana63 Mar Apr 18, 2017 9:41 pm

Ciao B.u.m.!
Finalmente! Ora calma e sangue freddo, niente panico.
Cercate di arrivare concentrati su quello che dovrete fare (siete musicisti, sapete come si organizza una prova in base al tempo a disposizione) e tutto andrà bene!
Viste le novità degli ultimi tempi ora almeno voi sapete che l'importante è superare le prove, perché ci sarà la possibilità che scorrano la graduatoria anche oltre il 10% degli idonei, quindi aiutatevi senza egoismi passandovi le informazioni utili.
In bocca al lupo a tutti voi!

Rossana

Rossana63

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 4 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da B.u.m. Mar Apr 18, 2017 10:33 pm

Grazie Rossana e crepi il lupo!
Mi piacerebbe farti ancora un paio di domande tecniche ma temo di andare OT...
I messaggi privati non sono previsti, semmai se non è troppo disturbo per te ti lascerei la mia email

Rossana63 ha scritto:
Viste le novità degli ultimi tempi ora almeno voi sapete che l'importante è superare le prove, perché ci sarà la possibilità che scorrano la graduatoria anche oltre il 10% degli idonei, quindi aiutatevi senza egoismi passandovi le informazioni utili.
Ecco questo sarebbe intelligente ma purtroppo non ne vedo la possibilità. Persino prima delle "ultime novità" ho visto gruppi di colleghi di altre materie allearsi nell'interesse comune, con ottimi risultati. La nostra categoria di musicisti è invece ostinatamente individualista, e gli effetti nei decenni si sono visti... Possono farci qualunque cosa dall'alto, sopra la testa, il pensiero di ciascuno sarà sempre e solo rivolto a come fregare il collega. Che tristezza.

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 4 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da Rossana63 Mar Apr 18, 2017 10:57 pm

Nel nostro caso invece è stato importantissimo confrontarci, specialmente per la prova pratica.
A mano a mano che si affrontavano le prove ci si passavano informazioni sulle richieste dei commissari, sulla composizione del gruppo da istruire, sugli strumenti a disposizione... Certo il nostro era un gruppo affiatato già ai tempi dell'abilitazione; sapevamo inoltre che il punteggio conseguito sarebbe dipeso anche dalla fortuna (sorteggio della prova, umore giornaliero dei commissari...).
Lasciami pure la tua email se lo desideri :-)

Rossana63

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 4 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da B.u.m. Mer Apr 19, 2017 2:50 pm

Rossana63 ha scritto:Nel nostro caso invece è stato importantissimo confrontarci, specialmente per la prova pratica.
A mano a mano che si affrontavano le prove ci si passavano informazioni sulle richieste dei commissari, sulla composizione del gruppo da istruire, sugli strumenti a disposizione... Certo il nostro era un gruppo affiatato già ai tempi dell'abilitazione; sapevamo inoltre che il punteggio conseguito sarebbe dipeso anche dalla fortuna (sorteggio della prova, umore giornaliero dei commissari...).
E' bello saperlo, mi ridà fiducia. :-)


Ultima modifica di B.u.m. il Mer Apr 19, 2017 7:26 pm - modificato 1 volta.

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 4 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da Rossana63 Mer Apr 19, 2017 7:02 pm

B.u.m. ha scritto:
Rossana63 ha scritto:Nel nostro caso invece è stato importantissimo confrontarci, specialmente per la prova pratica.
A mano a mano che si affrontavano le prove ci si passavano informazioni sulle richieste dei commissari, sulla composizione del gruppo da istruire, sugli strumenti a disposizione... Certo il nostro era un gruppo affiatato già ai tempi dell'abilitazione; sapevamo inoltre che il punteggio conseguito sarebbe dipeso anche dalla fortuna (sorteggio della prova, umore giornaliero dei commissari...).
E' bello saperlo, mi ridà fiducia. :-)

Rossana63 ha scritto:Lasciami pure la tua email se lo desideri :-)

Coloro che fanno musica per davvero (non quelli che usano la musica per autoaffermarsi) vi aiuteranno sicuramente.

Rossana63

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 4 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da memilia Mar Mag 02, 2017 11:40 pm


Ciao B.u.m., hai visto, ce l'hanno fatta. E hanno esordito con una scelta di brani...Bello e impossibile della Nannini, non ho parole! e soprattutto non saprei neanche da dove iniziare per "concertare" un pezzo del genere! Quando hai la prova?




B.u.m. ha scritto:incredibile...
Il Lazio ha convocato per le prove pratiche di AD03. La bella notizia è arrivata il Giovedì Santo, così ci prepariamo ad un'altra quaresima.
Un anno di attesa, ed ora convocano con il minimo del preavviso. Senza una spiegazione, dopo un anno di silenzio. Pronti, noi siamo tutti sull'attenti a dar seguito a questa ridicola farsa.
Memila, come ti prepari? Ci sono altri di AD03 nel Lazio? Rossana, hai altri consigli? Mi sento un po' spaesata...

(tra l'altro i geni hanno sovrapposto le date di alcuni candidati alle prove preselettive del TFA sostegno... Non ce l'ho con la commissione, tutta nuova, che almeno si è attivata... ma con un USR che è emanazione del MIUR e col MIUR evidentemente non comunica, oltre che non comunicare con noi...)

memilia

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 4 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da B.u.m. Sab Mag 13, 2017 3:55 pm

@memilia, sì, a quanto pare si consolida l'impressione una scelta precisa della commissione, vedendo le terne uscite fin'ora: il brano di tradizione scritta è sempre del repertorio sinfonico o comunque strumentale, quello del "terzo gruppo" soprattutto musica leggera.
Io ho fatto. Tu quando l'avrai?
Alcuni suggerimenti importanti: portatevi l'orologio (io sono abituata a leggere l'ora sul cellulare e come una sciocca non l'ho portato...), sono bene organizzati con le tempistiche, non dimenticate che l'appello il giorno della prova è alle 7.30 per tutti, da lì a scalare di mezz'ora in mezz'ora si entra in clausura 2 ore e si sostiene la prova appena usciti dalla clausura. Nelle 4 aule di clausura ci sono o un pianoforte (vecchio e scordato mi ha detto la collega che ci è capitata), o una tastiera, o un pianoforte digitale. Gli strumenti a percussione sono solo nell'aula dove poi si sostiene la prova, ma potete visionarli preventivamente. Rispettano rigorosamente i tempi di svolgimento della prova, 5 minuti per esposizione obiettivi, 20 minuti per concertazione e direzione, 5 minuti per domande commissione. In clausura dovete portare i vostri pentagrammi o altro materiale cartaceo ovviamente in bianco (controllano), e al coro potete dare solo quello che scrivete voi in clausura. Non è obbligatorio andare all'estrazione, pubblicano di solito intorno alle 11.00
Se avete atre domande chiedete pure.

Ma quindi siamo rimasti solo noi di AD03 Lazio a dover finire la pratica? In tutta Italia e per tutte le CdC? Complimenti per il record...

La commissione attuale comunque sembra bene organizzata ed intenzionata a muoversi. Speriamo. Se non altro finiremo questo calvario di incertezze.

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 4 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da Rossana63 Sab Mag 13, 2017 7:30 pm

Ciao B.u.m.
Per la pratica mancate solo voi, per l'orale manca anche la Puglia, o, almeno, non hanno ancora pubblicato la graduatoria finale. AD03 intendo.

Rossana63

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 4 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da Ospite Dom Mag 14, 2017 3:39 pm

B.u.m. ha scritto:Ma quindi siamo rimasti solo noi di AD03 Lazio a dover finire la pratica? In tutta Italia e per tutte le CdC? Complimenti per il record...

Sembrerebbe esserci anche, sempre in Lazio, la A055 Strumento musicale negli istituti di istruzione secondaria di II grado (CANTO) per la quale le prove pratiche a gennaio sono state "sospese e rinviate a data da destinarsi per sopraggiunti ed indifferibili impegni dei componenti la commissione giudicatrice"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 4 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da B.u.m. Dom Mag 14, 2017 8:47 pm

Dunque a distinguersi negativamente tra le CdC sono quelle musicali, e tra le regioni il Lazio... Che fortuna, mi riguardano entrambe le categorie...
Sì avevo letto dei colleghi di Canto... Penso a quanti avevano già acquistato biglietti di treni e aerei, prenotato alberghi, preso permessi a scuola... e 5 gg prima si son trovati questa bella sorpresa.
Per il colleghi della A050, sempre nel Lazio, ci fu una convocazione annullata addirittura la sera prima e spostata di 24 ore... che scandalo...

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 4 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da memilia Mar Mag 16, 2017 10:52 pm

B.u.m. ha scritto:@memilia
Io ho fatto. Tu quando l'avrai?

Anche io l'ho fatto - magari l'abbiamo fatto lo stesso giorno :-)

Confermo quello che hai detto e aggiungo: non fate prove troppo difficili quindi fuori target o che non riuscite a concludere, a meno che non specificate che vi concentrerete su una porzione del pezzo. Comunque atmosfera rilassata (Poi magari verrò a sapere di non aver superato lo scritto...).

memilia

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 4 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da B.u.m. Mer Mag 17, 2017 3:44 pm

memilia ha scritto: (Poi magari verrò a sapere di non aver superato lo scritto...).
Ecco infatti questo continuavano a ripetercelo i commissari: Le prove scritte furono corrette dalla commissione poi dimessasi, l'attuale commissione non ha la più pallida idea di come siano andate, neppure in generale. A prove pratice concluse, quindi dopo il 23 giugno, potranno accedere agli scritti già corretti, sciogliere l'anonimato e calcolare le medie di chi ha superato entrambe le prove. Prepariamoci ad un'altra estate di attesa di giorno in giorno... con l'aggravante che stavolta non siamo neppure sicuri che la convocazione arrivi :-(

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 4 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da Rossana63 Gio Mag 18, 2017 12:04 am

Intanto potete iniziare a preparare la parte generale dell'orale...

Rossana63

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 4 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da B.u.m. Mar Mag 23, 2017 9:58 pm

Rossana63 ha scritto:Intanto potete iniziare a preparare la parte generale dell'orale...

Per l'anno prossimo ^__^

B.u.m.

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.09.15

Torna in alto Andare in basso

Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica? - Pagina 4 Empty Re: Chi aspetta ancora convocazione per prova pratica?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.