Articolo in home page Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Articolo in home page Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Articolo in home page Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Articolo in home page Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Articolo in home page Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Articolo in home page Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Articolo in home page Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Articolo in home page Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Articolo in home page Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Articolo in home page Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Articolo in home page

+5
udl
Albith
Dec
tule
tanganika
9 partecipanti

Andare in basso

Articolo in home page Empty Articolo in home page

Messaggio Da tanganika Mar Lug 05, 2016 6:46 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/concorso-dirigenti-scolastici-dopo-lorale-4-mesi-corso-2-online-docenti-partecipanti-finiranno
"Il corso potrà partire tra giugno e settembre e i docenti che vi parteciperanno copriranno i posti per il potenziamento dell'offerta formativa. Così dà indicazioni la bozza del regolamento per il concorso." Vorrei un chiarimento dalla redazione su questo punto; i docenti che superano le prove del concorso e partecipano al corso di formazione per DS copriranno i posti di potenziamento? ?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Articolo in home page Empty Re: Articolo in home page

Messaggio Da tule Gio Lug 07, 2016 8:43 am

'articolo 18 comma 8 del Bando del Concorso specifica che i partecipanti al Corso di formazione dirigenziale saranno assegnati ai posti per il potenziamento. questo vuol dire che i docenti perderanno la titolarità sulla propria cattedra o saranno assegnati sul potenziamento solo il tempo di frequenza del Corso?

tule

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.07.16

Torna in alto Andare in basso

Articolo in home page Empty Re: Articolo in home page

Messaggio Da Dec Lun Lug 11, 2016 12:07 pm

Penso solo per l'anno in cui dovranno frequentare il corso. Di sicuro non perderanno la titolarità sulla cattedra qualora non dovessero riuscire a superare il concorso per Dirigenti o decidessero di rinunciare all'incarico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Articolo in home page Empty Re: Articolo in home page

Messaggio Da Albith Mar Lug 12, 2016 12:28 pm

Tra l'altro sul potenziamento può andare qualsiasi docente, limitatamente alle cattedre date come potenziamento. Cioè, non è mica scontato che l'anno prossimo, in una scuola con 5 docenti titolari di inglese e 1 posto di potenziamento di inglese, se anche i 5 docenti di cui sopra sono titolari da anni, il DS non decida che uno di loro andrà su potenziamento.

Questa legge dice semmai che i docenti che svolgeranno il corso per dirigenti DOVRANNO avere un posto di potenziamento, anche perché immagino che il corso potrebbe anche essere in pieno orario scolastico, e una cosa è l'assenza di un docente su potenziamento, altro un docente su cattedra (le sue classi rischiano di avere supplenze spot tutto l'anno).

La trovo molto corretta come norma.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Articolo in home page Empty Re: Articolo in home page

Messaggio Da Dec Mar Lug 12, 2016 6:21 pm

Bisogna però che le iscrizioni al concorso si facciano entro agosto, in modo che i Dirigenti possano sapere quali docenti intendono partecipare e assegnare le cattedre di conseguenza. Inoltre come fare se più docenti della stessa materia decidono di concorrere e c'è un solo posto di potenziamento (o nessuno)? Insomma, in teoria la norma è corretta, ma non so quanto applicabile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Articolo in home page Empty Re: Articolo in home page

Messaggio Da udl Mar Lug 12, 2016 7:03 pm

Dec ha scritto:Bisogna però che le iscrizioni al concorso si facciano entro agosto, in modo che i Dirigenti possano sapere quali docenti intendono partecipare e assegnare le cattedre di conseguenza. Inoltre come fare se più docenti della stessa materia decidono di concorrere e c'è un solo posto di potenziamento (o nessuno)? Insomma, in teoria la norma è corretta, ma non so quanto applicabile.

Esatto, io mi iscriverò, anche se non ho ancora deciso se partecipare o meno (perché lo scoglio della lingua inglese è, per me, insuperabile), e nella mia cdc (A020) non è stato dato un solo posto di potenziamento in tutta Italia

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Articolo in home page Empty Re: Articolo in home page

Messaggio Da filbos Mar Lug 12, 2016 7:45 pm

NOn passeranno meno di tre anni scolastici, secondo me, prima che si completerà tutta questa procedura!

Ancora non mi è chiaro se il corso di formazione potrà farsi nella regione di residenza, o si sarà assegnati anche altrove...

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Articolo in home page Empty Re: Articolo in home page

Messaggio Da filbos Mar Lug 12, 2016 7:55 pm

Dec ha scritto:Bisogna però che le iscrizioni al concorso si facciano entro agosto, in modo che i Dirigenti possano sapere quali docenti intendono partecipare e assegnare le cattedre di conseguenza. Inoltre come fare se più docenti della stessa materia decidono di concorrere e c'è un solo posto di potenziamento (o nessuno)? Insomma, in teoria la norma è corretta, ma non so quanto applicabile.

Ma al corso accederanno solo quanti avranno almeno 70 tra scritto e orale, se non ricordo male...
E' difficile quindi prevedere adesso quanti docenti dovranno transitare al potenziamento. E poi, chissà quando si concluderà questa prima fase delle prove.

Nella migliore delle ipotesi, il test si farà prima di Natale, gli scritti in primavera, gli orali in autunno prossimo...

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Articolo in home page Empty Re: Articolo in home page

Messaggio Da Dec Mer Lug 13, 2016 12:52 pm

Infatti la norma mi sembra molto difficile da applicare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Articolo in home page Empty Re: Articolo in home page

Messaggio Da eneide Mer Lug 13, 2016 3:17 pm

Saranno assegnati all"organico del potenziamento solo coloro che avranno superato tutte le prove del concorso fino all'orale. Quindi dall'a.s. 17-18. A quel punto i pochi che accederanno alla fase del corsp saranno assegnati all'organico del potenziamento in modo da permettere loro di svolgere corso e tirocinio. Sul posto lasciato libero verranno nominati supplenti ma manterranno la titolarità gli aspiranti ds. Ho capito bene? Se è così non credo sarà difficile da realizzare.

eneide

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 19.11.15

Torna in alto Andare in basso

Articolo in home page Empty Re: Articolo in home page

Messaggio Da Dec Mer Lug 13, 2016 5:42 pm

A dire il vero, avevano detto detto anche che tutta la procedura (corso di quattro mesi compreso) si sarebbe conclusa entro l'a.s. 2016/2017 e che i nuovi Ds avrebbero preso servizio dal 1 settembre 2017; però probabilmente finirà come hai scritto tu.
Poi c'è anche da dire che non si può (potrebbe) nominare un supplente per un'assenza di quattro mesi su un posto di potenziamento, quindi semplicemente quel posto rimarrà scoperto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Articolo in home page Empty Re: Articolo in home page

Messaggio Da SOEMIA Gio Lug 14, 2016 8:42 pm

buona sera atutti. Volevo chiedere se il bando del concorso per dirigente è uscito. non mi connetto da un pò di tempo. grazie in anticipo

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

Articolo in home page Empty Re: Articolo in home page

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Lug 14, 2016 10:37 pm

SOEMIA ha scritto:buona sera atutti. Volevo chiedere se il bando del concorso per dirigente è uscito. non mi connetto da un pò di tempo. grazie in anticipo

no, non ancora. il bando è atteso per l'autunno, il Miur lo ha chiarito con un comunicato

in ogni caso meglio tenersi informati

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Articolo in home page Empty Re: Articolo in home page

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.