Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

è possibile rifiutare l'iscrizione di un alunno?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
pulcino bagnato

MessaggioOggetto: è possibile rifiutare l'iscrizione di un alunno?   Gio Lug 07, 2016 6:21 pm

Promemoria primo messaggio :

E' possibile rifiutare l'iscrizione di un alunno? Il caso è questo: dopo lo scrutinio, si è scoperto che lo studente in questione (promosso in quarta superiore) ne aveva combinata una di veramente grossa, con seguito di denuncia da parte della scuola. Chiaro che a settembre si ritroverà con molti dei prof dell'anno scorso, ecc. Bisognerà per forza accoglierlo? Grazie.
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Mustang

MessaggioOggetto: Re: è possibile rifiutare l'iscrizione di un alunno?   Ven Lug 08, 2016 4:25 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Ma andiamo, C080, esiste davvero qualche frequentatore di questo forum che pensa che Ire sia una docente?

Ire è una mamma iperprotettiva a tempo pieno, che non ha mai fatto l'insegnante in vita sua (e che non si capisce nemmeno se abbia mai fatto qualche altro lavoro in vita sua, anche diversissimo da quello dell'insegnante), e che da anni sta qui solo per rappresentare il punto di vista dei genitori iperprotettivi CONTRO la categoria dei docenti, qualunque cosa questi facciano.

Se davvero l'avevi presa per un'insegnante, mi sa che qualche problema serio di comprensione ce l'hai anche tu, eh.

qualche dubbio mi era venuto, ma non pensavo ci fossero schizofrenici che vengono a discettare di ididattica in un forum di docenti. Io non andrei mai a scrivere su un forum di avvocati.
Vabbè...c'è qualche modo per metterla in plonk?
Ire

MessaggioOggetto: Re: è possibile rifiutare l'iscrizione di un alunno?   Ven Lug 08, 2016 6:44 pm

vedi come vi siete trovati bene paniscus e c080?

Risulta sempre vero: tra simili ci si intende.
http://www.dis-tranoi.it/forum
Mustang

MessaggioOggetto: Re: è possibile rifiutare l'iscrizione di un alunno?   Ven Lug 08, 2016 7:30 pm

Ire ha scritto:

Risulta sempre vero:  tra simili ci si intende.

ancora parli? vieni qui a dire a me come devo fare il mio lavoro? ma vai va...
Ire

MessaggioOggetto: Re: è possibile rifiutare l'iscrizione di un alunno?   Ven Lug 08, 2016 7:31 pm

pulcino bagnato ha scritto:
E' possibile rifiutare l'iscrizione di un alunno? Il caso è questo: dopo lo scrutinio, si è scoperto che lo studente in questione (promosso in quarta superiore) ne aveva combinata una di veramente grossa, con seguito di denuncia da parte della scuola. Chiaro che a settembre si ritroverà con molti dei prof dell'anno scorso, ecc. Bisognerà per forza accoglierlo? Grazie.

una domanda per curiosità se mi permetti: ma questo dubbio è venuto a te perchè stai cercando in autonomia qualche soluzione da suggerire eventualmente ai tuoi colleghi del cdc coinvolto o sei "in giro" a cercare risposte a seguito di un colloquio col ds che si chiede se si possa rifiutare?
Ire

MessaggioOggetto: Re: è possibile rifiutare l'iscrizione di un alunno?   Ven Lug 08, 2016 7:36 pm

C080 ha scritto:
Ire ha scritto:

ancora parli? vieni qui a dire a me come devo fare il mio lavoro? ma vai va...

?

veramente ti stavo dicendo altro.
Mustang

MessaggioOggetto: Re: è possibile rifiutare l'iscrizione di un alunno?   Ven Lug 08, 2016 7:41 pm

Ire ha scritto:

?

veramente ti stavo dicendo altro.  

forse non sono stato chiaro; questo è un forum per docenti non per chi non ha nulla da fare e parla di cose che non conosce.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: è possibile rifiutare l'iscrizione di un alunno?   Ven Lug 08, 2016 8:17 pm

Ire ha scritto:

Cioè, adesso la strategia è quella di insinuare che io sia fascista?

Mi pare che il patetico tentativo di furbata si commenti da solo.

Ire

MessaggioOggetto: Re: è possibile rifiutare l'iscrizione di un alunno?   Ven Lug 08, 2016 8:22 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
Ire ha scritto:

cari tutti, sapete che non avrei continuato questo battibecco, ma l'uscita di paniscus è da commentare

fascista?

ma cosa vi siete fumati te e il tuo amico agitato?

No, paniscus non stavo assolutamente insinuando che tu sia fascista.

Mustang

MessaggioOggetto: Re: è possibile rifiutare l'iscrizione di un alunno?   Ven Lug 08, 2016 8:24 pm

Ire ha scritto:

cari tutti, sapete che non avrei continuato questo battibecco, ma l'uscita di paniscus è da commentare

fascista?

ma cosa vi siete fumati te e il tuo amico agitato?

No, paniscus non stavo assolutamente insinuando che tu sia fascista.

non siamo amici.
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: è possibile rifiutare l'iscrizione di un alunno?   Ven Lug 08, 2016 8:32 pm

Ire ha scritto:
paniscus_2.0 ha scritto:
Ire ha scritto:

fascista?

Prova ad andare in questo thread:

http://www.orizzontescuolaforum.net/t127751p25-cosa-ne-pensate-dei-5-stelle

in seconda pagina, messaggio postato alle 16.31 :

Citazione :
I genitori e gli alunni sanno delle mie simpatie nazifasciste, il mio profilo instagram è pieno di foto e riferimenti, molti studenti e qualche genitore mi segue, quindi vede.
non serve fare discorsi in classe, non insegno storia, però quando sei fuori, all'alternanza, in gita, riesci a instillare nelle giovani menti gli insegnamenti giusti.

E oltre a questo, non riesco minimamente a vedere cosa avremmo in comune io e C080 (a parte il fatto di stare antipatici a te), visto che ci siamo sempre scontrati su quasi tutto e non solo per le idee politiche.

Evidentemente le tue classificazioni stanno ancora a uno stadio talmente infantile che tutti quelli che non piacciono a te e che sostengono idee diverse dalle tue dovrebbero assomigliarsi, andare d'accordo tra di loro, e far parte dello stesso complotto...
Ire

MessaggioOggetto: Re: è possibile rifiutare l'iscrizione di un alunno?   Sab Lug 09, 2016 7:10 am

Citazione :
E oltre a questo, non riesco minimamente a vedere

lo so
tellina

MessaggioOggetto: Re: è possibile rifiutare l'iscrizione di un alunno?   Sab Lug 09, 2016 9:29 am

C080 ha scritto:
Ire ha scritto:

ma questo ci sta, c080.  immagino che la compatibilità ambientale compromessa sia proprio dovuta al fatto che questo alunno l'ha fatta grossa nei confronti di un docente mettendolo in imbarazzo, creandogli problemi o cose simili.

Me l'hai fatta?  ricordati bimbo che chi la fa la deve aspettare quindi il prossimo anno se sei sotto le mie grinfie te la faccio pagare con l'attrezzatura che la mia posizione di docente mi consente.

Anche questo serve nella vita e nessuno può dire nulla.  Ne avete tanti di strumenti voi docenti.  Direi che andare ad utilizzare quelli che non avete è una stupidaggine che non può che ritorcersi contro di voi.

come, voi docenti...tu cosa sei?
Ohy ire...
La frase bonariamente minacciosa "me l'hai fatta, ricordati bimbo ecc..." mal si accorda con una denuncia.
Qui il fattaccio è determinante, ecco perché prima di esprimer giudizi e commenti ho chiesto di saperne di più...
paniscus_2.0

MessaggioOggetto: Re: è possibile rifiutare l'iscrizione di un alunno?   Sab Lug 09, 2016 9:37 am

Ma come è possibile che il ragazzo sia stato denunciato DALLA SCUOLA (cioè, presumo, dal preside) e che di questo non fosse nemmeno stato informato il consiglio di classe? Ma solo a me sembra un abominio dal punto di vista della correttezza professionale di questo DS?
Ire

MessaggioOggetto: Re: è possibile rifiutare l'iscrizione di un alunno?   Sab Lug 09, 2016 9:48 am

tellina ha scritto:
C080 ha scritto:
Ire ha scritto:

ma questo ci sta, c080.  immagino che la compatibilità ambientale compromessa sia proprio dovuta al fatto che questo alunno l'ha fatta grossa nei confronti di un docente mettendolo in imbarazzo, creandogli problemi o cose simili.

Me l'hai fatta?  ricordati bimbo che chi la fa la deve aspettare quindi il prossimo anno se sei sotto le mie grinfie te la faccio pagare con l'attrezzatura che la mia posizione di docente mi consente.

Anche questo serve nella vita e nessuno può dire nulla.  Ne avete tanti di strumenti voi docenti.  Direi che andare ad utilizzare quelli che non avete è una stupidaggine che non può che ritorcersi contro di voi.

come, voi docenti...tu cosa sei?
Ohy ire...
La frase bonariamente minacciosa "me l'hai fatta, ricordati bimbo ecc..." mal si accorda con una denuncia.
Qui il fattaccio è determinante, ecco perché prima di esprimer giudizi e commenti ho chiesto di saperne di più...

tellina, per come la vedo io non era una "frase" era un pensiero intimo.
Ire

MessaggioOggetto: Re: è possibile rifiutare l'iscrizione di un alunno?   Sab Lug 09, 2016 9:52 am

per inciso: hai ragione tellina a desiderare di saperne di più per esprimere commenti.

Mentre io non ho osato chiedere di più, immaginando che sia una vicenda non troppo consueta quindi facilmente rintracciabile anche da qui, e mi sono basata su quanto è stato raccontato da pulcino bagnato
tellina

MessaggioOggetto: Re: è possibile rifiutare l'iscrizione di un alunno?   Sab Lug 09, 2016 10:22 am

Un pensierino intimo del genere lo dedico al massimo a chi ha copiato durante la verifica...e in casi simili...mica passo alla denuncia!
Ire

MessaggioOggetto: Re: è possibile rifiutare l'iscrizione di un alunno?   Sab Lug 09, 2016 11:50 am

un pensierino del genere per una copiatura? Sei terrificante : - D
tellina

MessaggioOggetto: Re: è possibile rifiutare l'iscrizione di un alunno?   Sab Lug 09, 2016 2:37 pm

Sono vendicattttiva...si si si.
Se ti becco a copiare inizia a tremare.
Se copi bene invece...e non ti fai sgamare...complimenti!
Mustang

MessaggioOggetto: Re: è possibile rifiutare l'iscrizione di un alunno?   Sab Lug 09, 2016 3:19 pm

tellina ha scritto:
Sono vendicattttiva...si si si.
Se ti becco a copiare inizia a tremare.
Se copi bene invece...e non ti fai sgamare...complimenti!

io metto 2 punti in meno per chi viene beccato a copiare; vengono avvisati prima.
tellina

MessaggioOggetto: Re: è possibile rifiutare l'iscrizione di un alunno?   Sab Lug 09, 2016 4:14 pm

Io annullo la verifica.
Ma poi, appunto, non dimentico...ehehe

è possibile rifiutare l'iscrizione di un alunno?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Ma come è possibile che
» è possibile? un bambino di 10 anni???
» non è possibile...
» Alunno copia versione, ma me ne accorgo solo al momento della correzione
» rifiutare iscrizione superiori

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: