Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Vi è successo...?
Oggi alle 10:36 pm Da balanzoneXXI

» soprannumerario? in OF o OD?
Oggi alle 10:33 pm Da giustell

» Da sostegno a comune - infanzia
Oggi alle 10:25 pm Da Stefania Biancani

» prove di evacuazione
Oggi alle 10:17 pm Da herman il lattoniere

» Responsabile trasparenza e dati personali
Oggi alle 9:46 pm Da fischietto

» precedenza perdente posto
Oggi alle 9:38 pm Da giustell

» Quota 100: latest news
Oggi alle 9:28 pm Da Us3R

» Anno di prova e ruolo giuridico
Oggi alle 9:00 pm Da verdeacqua

» insufficienze e prove di recupero
Oggi alle 8:59 pm Da puer2

Link sponsorizzati
Condividi | 

Chiamata per competenze=precario a vita

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
ale570

MessaggioTitolo: Chiamata per competenze=precario a vita   Dom Lug 10, 2016 9:26 am

Promemoria primo messaggio :

Alla luce di questo colpo di genio praticamente ogni 3anni si rischia di cambiare scuola, magari anche a centinaia di km da dove si vive! Il DS di turno che non gli stiamo simpatici o che vuole far insegnare il figlio dell'amico o chi per lui,si inventa 4 competenze ad hoc e si sarà costretti a cambiare scuola...non avrei mai pensato si dirlo in vita mia,ma meglio 100000 volte Berlusconi che questi buffoni e sbruffoni al governo e per giunta mai votati
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Chiamata per competenze=precario a vita   Lun Lug 11, 2016 1:43 am

Ilariagala ha scritto:
La differenza a me risulta, nella legge si legge che il ptof
"indica gli
insegnamenti e le discipline tali da coprire:
a) il fabbisogno dei posti comuni e di sostegno dell'organico
dell'autonomia
, sulla base del monte orario degli insegnamenti, con
riferimento anche alla quota di autonomia dei curricoli e agli spazi
di flessibilita', nonche' del numero di alunni con disabilita', ferma
restando la possibilita' di istituire posti di sostegno in deroga nei
limiti delle risorse previste a legislazione vigente;b) il fabbisogno dei posti per il potenziamento dell'offerta
formativa."
Qui parla proprio di posti comuni, sostegno e potenziamento. Forse intendo male io?
Il PTOF definisce l'organico dell'autonomia, sommando i comuni col sostegno, ovvero sommando le ore curricolari con le ore di potenziamento; i docenti della scuola non hanno l'etichetta "potenziamento" o "curricolare" sulla fronte, ma l'etichetta "autonomia"; che poi vengano assegnati ad un incarico od ad un altro è altra cosa.
avidodinformazioni

MessaggioTitolo: Re: Chiamata per competenze=precario a vita   Lun Lug 11, 2016 1:49 am

Geko ha scritto:
Ma in quali casi, alla fine dei tre anni, l'insegnante deve lasciare la scuola?
Il DS può non confermarlo, anche se il PTOF è rimasto identico?
Un insegnante che fa il suo dovere, quanta paura ha che non sia riconfermato?

Questo punto non mi è chiaro.
Se il PTOF rimane identico il DS si tiene tutti i docenti che ha (salvo contrazione di cattedre per contrazione delle iscrizioni).

Il DS può far cambiare il PTOF (non lo cambia lui direttamente) ma comprenderai che non può toccare le ore curricolari nè quelle di sostegno; può rinunciare ad un potenziamento e rendere obsoleta una figura di quella cdc, ma non è detto che sia il docente che vuole trombare.

Infine se tu dirigessi un liceo scientifico, se avessi 2 potenziamenti, uno di matematica ed uno di musica, se ti stesse sul cazzo un docente di matematica, per il triennio successivo chiederesti come potenziamento musica e ginnastica ?
carla_federica

MessaggioTitolo: Re: Chiamata per competenze=precario a vita   Lun Lug 11, 2016 7:21 am

ale570 ha scritto:
Alla luce di questo colpo di genio praticamente ogni 3anni si rischia di cambiare scuola, magari anche a centinaia di km da dove si vive! Il DS di turno che non gli stiamo simpatici o che vuole far insegnare il figlio dell'amico o chi per lui,si inventa 4 competenze ad hoc e si sarà costretti a cambiare scuola...non avrei mai pensato si dirlo in vita mia,ma meglio 100000 volte Berlusconi che questi buffoni e sbruffoni al governo e per giunta mai votati

Ve ne accorgete adesso che razza di porcheria sia la legge 107/2015?
ale570

MessaggioTitolo: Re: Chiamata per competenze=precario a vita   Lun Lug 11, 2016 8:04 am

io lo so da ancora prima che diventasse legge a tutti gli effetti...il problema è che molti hanno gli occhi bendati. il DS che ho avuto io quest'anno si è permesso di dire più volte, anche durante il collegio docenti, che se a qualcuno non stava bene quello che vuole lui, (riferendosi apertamente a colleghi che lo avevano criticato) è libero di andarsene!!!E voi pensate che un DS del genere si crei scrupoli a cambiare il PTOF pur di assumere il lecchino che gli dica sempre si signore e si padrone?
sconcertato_1

MessaggioTitolo: Re: Chiamata per competenze=precario a vita   Lun Lug 11, 2016 8:14 am

Sei anche fortunato/a,

Il mio ha detto chiaramente che non vuole contestazioni sul suo operato o decisioni né per i corridoi né nei collegi. Pena provvedimento disciplinare.
genni_ac

MessaggioTitolo: Re: Chiamata per competenze=precario a vita   Lun Lug 11, 2016 8:35 am

Ma cosa vi aspettavate da una ex rettrice, già pesantemente trombata alle elezioni nazionali (Monti) ma risorta meritocraticamente con l'incarico a "capo" del MIUR. Quindi da ex rettrice perchè non adottare il sistema che da sempre ha funzionato perfettamente per il reclutamento nel mondo universitario: raccomandazioni e lecchinaggi. Io però non ho amici/parenti tra i DS e ho pure la salivazione a zero... Aggiungo, forse la chiamata per competenze è lo stesso sistema usato anche per reclutare i fratelli dei ministri ?
Mustang

MessaggioTitolo: Re: Chiamata per competenze=precario a vita   Lun Lug 11, 2016 9:36 am

Ilariagala ha scritto:
La differenza a me risulta, nella legge si legge che il ptof
"indica gli
insegnamenti e le discipline tali da coprire:
a) il fabbisogno dei posti comuni e di sostegno dell'organico
dell'autonomia, sulla base del monte orario degli insegnamenti, con
riferimento anche alla quota di autonomia dei curricoli e agli spazi
di flessibilita', nonche' del numero di alunni con disabilita', ferma
restando la possibilita' di istituire posti di sostegno in deroga nei
limiti delle risorse previste a legislazione vigente;b) il fabbisogno dei posti per il potenziamento dell'offerta
formativa."
Qui parla proprio di posti comuni, sostegno e potenziamento. Forse intendo male io?

Te lo hanno già spiegato, mi sembra inutile ripetermi.

Chiamata per competenze=precario a vita
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» CHIAMATA DIRETTA DEL PERSONALE ATA DA PARTE DEL PD..
» il primo pesto della sua vita :)
» supplenze saltuarie e maternità
» chiamata supplenza durante congedo obbligatorio
» Rifiutare proposta contratto tramite chiamata diretta

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: