Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

scuola semipubblica

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
seasparrow

MessaggioOggetto: scuola semipubblica   Dom Lug 10, 2016 2:41 pm

chiamata per competenze svolta con i corsetti a pagamento e/o colloqui significa che parte del marcio del metodo del lavoro privato sta per entrare sulla scuola che non sara' piu' del tutto pubblica cioe' diventera' semipubblica ... si va verso una obbedienza di tipo paramilitare al dirigente ... solamente un ingenuo puo' pensare o uno in malafede puo' dire che i DS leggeranno e confronteranno in modalita' neutrale molte centinaia di CV ... in un certo senso sarebbe piu' probabilmente onesto se le scuole appaltassero la ricerca ad agenzie private di selezione del personale
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: scuola semipubblica   Dom Lug 10, 2016 5:40 pm

seasparrow ha scritto:
chiamata per competenze svolta con i corsetti a pagamento e/o colloqui significa che parte del marcio del metodo del lavoro privato sta per entrare sulla scuola che non sara' piu' del tutto pubblica cioe' diventera' semipubblica ... si va verso una obbedienza di tipo paramilitare al dirigente ... solamente un ingenuo puo' pensare o uno in malafede puo' dire che i DS leggeranno e confronteranno in modalita' neutrale molte centinaia di CV ... in un certo senso sarebbe piu' probabilmente onesto se le scuole appaltassero la ricerca ad agenzie private di selezione del personale

Centinaia? Non esageriamo, nella stragrande maggioranza dei casi, il numero di docenti inseriti in un ambito sarà inferiore alla decina. Questo almeno per i prossimi anni.
demarin

MessaggioOggetto: Re: scuola semipubblica   Dom Lug 10, 2016 11:24 pm

Ma se il numero dei posti disponibili corrisponde al numero dei docenti che entrano nell'ambito.... a cosa servirebbe 'sto CV? Per avere qualche possibilità in più di scegliere la scuola (ooops... farmi scegliere dalla scuola) di mio gradimento? Non riesco a capire tutta questa preoccupazione e questa "corsa ai corsi". O forse non riesco a capire cosa mi sfugge.
... e come diceva qualcuno.... vorrei essere spiegata essendo che non ho capito!
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: scuola semipubblica   Lun Lug 11, 2016 12:16 am

demarin ha scritto:
Ma se il numero dei posti disponibili corrisponde al numero dei docenti che entrano nell'ambito.... a  cosa servirebbe 'sto CV? Per avere qualche possibilità in più di scegliere la scuola (ooops... farmi scegliere dalla scuola) di mio gradimento? Non riesco a capire tutta questa preoccupazione e questa "corsa ai corsi". O forse non riesco a capire cosa mi sfugge.
... e come diceva qualcuno.... vorrei essere spiegata essendo che non ho capito!
Ci sono ambiti dove la scuola migliore è frequentata da mini lord inglesi e la scuola peggiore da bambini soldato africani; ci sono ambiti dove la scuola più vicina è a 10 metri e quella più lontana è a 100 km non serviti da mezzi pubblici.

Ci sono ambiti dove scegliere la scuola fa la differenza fra vivere e sopravvivere.
demarin

MessaggioOggetto: Re: scuola semipubblica   Lun Lug 11, 2016 12:21 am

quindi la corsa ai corsi si inizierà per la scelta della scuola che dia la possibilità di vivere e non sopravvivere. ho capito bene?
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: scuola semipubblica   Lun Lug 11, 2016 12:27 am

demarin ha scritto:
quindi la corsa ai corsi si inizierà per la scelta della scuola che dia la possibilità di vivere e non sopravvivere. ho capito bene?
Se fossi coinvolto sarebbe una possibilità che certamente valuterei; l'altra possibilità sarebbe di presentare ogni anno domanda di mobilità fino a che per puro caso non venissi assegnato ad una scuola gradita.
demarin

MessaggioOggetto: Re: scuola semipubblica   Lun Lug 11, 2016 8:57 am

Reduce dalla maturità, ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare. Una scuola di emme, con studenti poco piu che analfabeti la cui motivazione era pari a meno uno, colleghi (interni) fankazzisti che durante gli orali avevano il computer sul banco per farsi gli affari propri (finchè la presidente non ha dato loro una bella stortata)... una scuola orribile nella quale pensavo nessuno ci volesse stare nemmeno dipinto,
Invece detta scuola è una delle piu ambite da chi vive in zona e ha bambini piccoli e soprattutto molto gettonata in generale in quanto a un passo dalla metropolitana.
La casistica è vasta.
Quello che è il meglio per me non necessariamente lo è per qualcun altro.

scuola semipubblica
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Religione nella scuola materna
» lettera scuola materna
» Giudizio sulla scuola...
» SEM-Scuola Estetica Moderna (To)
» Fa cantare "Faccetta Nera" e "Giovinezza" a SCUOLA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum