Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Impegni post maturità

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Impegni post maturità   Lun Lug 11, 2016 8:50 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti; oggi ho terminato gli esami di stato, e vorrei sapere cosa devo fare esattamente:
1) Devo telefonare a scuola per sapere cosa fare?
2) Restare a casa con orari di reperibilità?
3) Insomma, da qui a settembre che impegni ci sono e come venirlo a sapere?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
comp_xt

MessaggioOggetto: Re: Impegni post maturità   Mer Lug 13, 2016 7:03 pm

Felipeto ha scritto:
Dono pensieri legittimi i tuoi. Come legittimo è pensare che chi sciopera il venerdì andrebbe licenziato.cosi la penso io. Non c è bisogno di CHIAMARE LA MAESTRA perché il mio compagno Pierino non la pensa come me....

Ma ci sei o ci fai?

Tu SEI LIBERO di scrivere che sia sbagliato indire una giornata di sciopero il venerdì o che sia un errore aderire a tali forme di protesta.

NON SEI LIBERO di insultare chi esercita un diritto costituzionale dandogli del "nullafacente", del "fancazzista", del "pelandrone da prendere a calci in culo" e via dicendo.

NON SEI NEMMENO LIBERO di auspicare pubblicamente forme di repressione tipiche delle dittature che, in quanto tale, contrastano con i principi costituzionali.

Riesci a capire la differenza o devo farti un disegnino?

Ultima modifica di comp_xt il Mer Lug 13, 2016 7:06 pm, modificato 1 volta
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Impegni post maturità   Mer Lug 13, 2016 7:04 pm

Dallolio ha scritto:
Potrebbe essere proprio così: passare dallo statuto di precario al 30 giugno a docente di ruolo non è immediato e non è scontato; fino all'anno scorso questi per me erano i mesi del "nulla" in cui non dipendevo da nessuno e non ricevevo nessuno stipendio, tranne la disoccupazione (che io ho sempre chiamato "sussidio statale" tanto lo trovavo deprimente e squalificante)... sarà questione di farci abitudine, e dopo 9 estati precarie non è semplice
Se ti sembra di essere pagato troppo puoi metterti in aspettativa da fine giugno fino ad inizio settembre.

Ti invito invece a considerare che durante gli anni di precariato hai svolto lo stesso lavoro dei docenti di ruolo ma ti hanno usurpato due mesi di stipendio, con il trucco meschino delle cattedre vuote sì ma non vacanti e disponibili; a corollario del danno anche la beffa delle ferie "scaricate" nelle pause didattiche.

Ora invece di rivalerti come puoi ti senti un profittatore ? Mi sembri uno di quei neri schiavizzati che ritenevano giusto esserlo.
Bequadro

MessaggioOggetto: Re: Impegni post maturità   Mer Lug 13, 2016 7:22 pm

Dallolio, lo conosco perfettamente il tuo stato d'animo.
Posso soltanto dirti che l'ingiustizia c'era prima, non ora, ora la situazione è quella giusta, perché - come ti ha già detto altri prima di me - un insegnante non è pagato a ora o a settimana o a mese, ma con una ripartizione mensile del totale.
Quindi, goditi la tua prima, sacrosanta estate pagata, riposati, svagati, viaggia, leggi, fai quello che ritieni opportuno, con serenità e con la convinzione che essere pagato anche d'estate sia un tuo normale diritto.
Durante l'anno scolastico sicuramente non lavori con l'orologio in mano... metti l'orologio in un cassetto e buona estate da insegnante di ruolo.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Impegni post maturità   Mer Lug 13, 2016 9:46 pm

Questo lo riconosco, avete ragione, l'abominio legale era prima e non adesso, tuttavia ci vorrà tempo per abituarsi... in bocca al lupo a tutti i precari!
gugu

MessaggioOggetto: Re: Impegni post maturità   Mer Lug 13, 2016 9:58 pm

Dallolio ha scritto:
Quanto accanimento! Succede sempre così quando c'è il discorso del numero delle ore da fare o dello stipendio

Dal 12 al 19 mettiti a disposizione della scuola; spolvera, taglia l'erba, chiedi al DS se ha qualche lavoro da fare a casa.
Ti sentirai molto meno sottoutilizzato.
Devo dire che in questi mesi vuoti e depressi leggere i tuoi messaggi (sempre con le stesse tematiche da anni) porta una ventata di felicità.
Secondo me dovevi cercarti un lavoro da 8 ore al giorno così non avevi problemi di conteggio.
Mi rendo conto che con la laurea in filosofia non è proprio cosa semplice però ti ci vedrei molto di più visto che ti aspettano circa 35 anni in una situazione che pare non andarti a genio in nessuna cosa.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Impegni post maturità   Mer Lug 13, 2016 10:01 pm

Mi fa piacere caro gugu, d'altronde il nostro ruolo è educativo in senso lato e anche tu quindi è giusto che venga illuminato dalla mia opera educativa.

Comunque in bocca al lupo, spero che tu esca presto da questo orrido ciclo di precariato!

Impegni post maturità
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Non visualizzo i miei post
» Depressione post partum
» Beta post iui
» Inizio con le paranoie post transfer
» Post Coital Test

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum